+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 446

Discussione: Dragon Age Inquisition

  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito Dragon Age Inquisition

    Riapro il topic per parlare del gioco. I messaggi OT saranno spostati e lockati in un altro thread senza possibilità di appello.

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Ho deciso di comprarlo.
    La voglia di rivedere Morrigan e Leliana è troppo forte.
    Non m'aspetto il best rpg ever, ma solo un gioco che mi diverte e che mi consente di continuare la storia di DAO che tanto mi aveva appassionato.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Arieccolo!!!

    Allora ieri sera ho fatto la missione, occhi malvagi

    Spoiler:
    l'ho finita salvando l'imperatrice arrestando la duchessa senza ucciderla e accusando Gerard senza ucciderlo ma esiliandolo, pero' non ho potuto accusare anche l'ambasciatrice elfa, c'e' modo di levarli dalle palle tutti senza ucciderli?

    Prima di incontrare l'imperatrice e badabim e badabam non ho potuto parlare con i due in privato.
    Facendolo si sbloccano voci di dialogo diverse?

    Questa missione m'e' piaciuta parecchio.




  4. #4
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Arieccolo!!!

    Allora ieri sera ho fatto la missione, occhi malvagi

    Spoiler:
    l'ho finita salvando l'imperatrice arrestando la duchessa senza ucciderla e accusando Gerard senza ucciderlo ma esiliandolo, pero' non ho potuto accusare anche l'ambasciatrice elfa, c'e' modo di levarli dalle palle tutti senza ucciderli?

    Prima di incontrare l'imperatrice e badabim e badabam non ho potuto parlare con i due in privato.
    Facendolo si sbloccano voci di dialogo diverse?

    Questa missione m'e' piaciuta parecchio.



    Spoiler:
    Dovevi trovare le prove nelle stanze chiuse, particolarmente quella dell'imperatrice(5 statue di halla) ci trovavi dentro un uomo ignudo e avevi più scelte nel finale.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Dovevi trovare le prove nelle stanze chiuse, particolarmente quella dell'imperatrice(5 statue di halla) ci trovavi dentro un uomo ignudo e avevi più scelte nel finale.
    Spoiler:
    Se ti devo dire la verita' nel finale mi sono um po' perso per le stanze, entra qui, mena di la, attacca questo mena quell'altro, muoviti perche' perdi approvazione della corte ... mi sono incasinato.

    Poi alla fine son li che fo il filo a cassandra e un t'arriva l'ambasciatrice ...
    caxxo vole?

    A parte che era tardi e ieri sere ero cotto.

    Via stasera lo rifo' e guardo di capirci qualcosa di piu'.
    Dai pero' ganzo.

    Quando entri e ti presentano ....

    Io mi son portato Cassandra Varric e Vivienne, te?


  6. #6
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Se ti devo dire la verita' nel finale mi sono um po' perso per le stanze, entra qui, mena di la, attacca questo mena quell'altro, muoviti perche' perdi approvazione della corte ... mi sono incasinato.

    Poi alla fine son li che fo il filo a cassandra e un t'arriva l'ambasciatrice ...
    caxxo vole?

    A parte che era tardi e ieri sere ero cotto.

    Via stasera lo rifo' e guardo di capirci qualcosa di piu'.
    Dai pero' ganzo.

    Quando entri e ti presentano ....

    Io mi son portato Cassandra Varric e Vivienne, te?

    Uguale!
    Spoiler:
    Varric lo trovi solo se apri la porta in giardino, c'è una bisca clandestina!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Arieccolo!!!

    Allora ieri sera ho fatto la missione, occhi malvagi

    Spoiler:
    l'ho finita salvando l'imperatrice arrestando la duchessa senza ucciderla e accusando Gerard senza ucciderlo ma esiliandolo, pero' non ho potuto accusare anche l'ambasciatrice elfa, c'e' modo di levarli dalle palle tutti senza ucciderli?

    Prima di incontrare l'imperatrice e badabim e badabam non ho potuto parlare con i due in privato.
    Facendolo si sbloccano voci di dialogo diverse?

    Questa missione m'e' piaciuta parecchio.




    Spoiler:
    Io ho salvato baracca e burattini, ho salvato l'imperatrice, l'ho convinta a collaborare con il fratello e con l'elfa e tutte e 3 ai miei ordini sotto ricatto (grazie alle varie prove che ho trovato xchè ho aperto tutte le stanze facendo ricerca meticolosa degli halla ) e mi sono pure preso i complimenti x come ho gestito "il gioco"
    Ah, e adesso la duchessa è il mio giullare di corte... mi fa sganasciare vestita da giullare che si lamenta nel mio castello

  8. #8
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Recidivo, visto che non credo sia OT dato che parlo del gioco, riprendo in brevissimo: quel che non mi piace del combat è che non riesco a utilizzare la visuale tattica, valuta tu se per limiti miei o nefandezza della progettazione della stessa

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-13
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    ragazzi che faccio lo prendo o no??ho letto in giro tutto e il contrario di tutto....
    devo dire che mi intriga parecchio ma 60 eurini sono parecchi.....un consiglio?

  10. #10
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Pc o console? Per pc lo trovi a molto meno sui siti di key, circa 34 euro su g2play per esempio, ma ce ne sono molti.
    Per quella cifra è da prendersi assolutamente.

    Per console invece costa sempre tanto, forse troppo per un gioco di 4 mesi fa (secondo me dovrebbe costare 10 euro meno, invece è sempre al prezzo di uscita), però ti dico la verità: vale la pena uguale. Sono adesso alla terza run e mi diverto ancora un sacco.

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Recidivo, visto che non credo sia OT dato che parlo del gioco, riprendo in brevissimo: quel che non mi piace del combat è che non riesco a utilizzare la visuale tattica, valuta tu se per limiti miei o nefandezza della progettazione della stessa
    Tranquillo, gli OT sono altri e restano comunque a mio insindacabile giudizio, o di quello di squall o degli sp.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Recidivo, visto che non credo sia OT dato che parlo del gioco, riprendo in brevissimo: quel che non mi piace del combat è che non riesco a utilizzare la visuale tattica, valuta tu se per limiti miei o nefandezza della progettazione della stessa
    Io ho gradito moltissimo il gioco, ma sul combat la penso come te.

  12. #12
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Io non sono riuscito a scindere le due cose e probabilmente mi sono rovinato un'esperienza di gioco che, a sentire i non pochi pareri positivi, sarebbe potuta essere appagante. Però, per forza di cose, su grafica, orpelli, ecc riesco a passare sopra ma se gli scontri diventano random non ce la faccio poi ripeto, inizialmente ero convinto fosse un problema solo mio ma critiche in merito ne ho lette tante, tantissime anche da chi ha apprezzato il gioco (come te)

  13. #13
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Io il combat l'ho apprezzato, è spettacolare e non tedioso.
    Quello di TW2, per esempio, è sicuramente più completo, ma a volte anche quello richiedeva "per forza" di fare di continuo le stesse mosse (capriola, piroetta, attacco, parata, piroetta, attacco) e alla lunga non è che fosse sto gran divertimento, anche perché sbagliavi una piroetta e BAM, fottuto.
    Quello di Inquisition è per forza di cose una via di mezzo tra quello e il combat a turni che, diciamocelo, non ha più molto senso di essere portato avanti in un gioco moderno, o quantomeno non in un gioco con un pathos e scene di azione alla Inquisition (un action-rpg, per quelli a cui piacciono le sigle).

    Non è perfetto, ma fa il suo dovere.

    La visuale tattica sa di messa lì tanto per far contenti tutti quelli che senza visuale tattica storcono il naso e scrivono ZERO su metacritic, scrivendo poi nel corpo: "Gioco bellissimo, favoloso bla bla bla ma non c'è visuale tattica e quindi invece che sette/otto metto ZERO !!!!11111!!!oneoneoj!"

    Ciò che ho apprezzato meno di DAI sono le quest anonime, per quello davvero è un peccato, ma è un puntino in un mare di idee ben realizzate.

  14. #14
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io il combat l'ho apprezzato, è spettacolare e non tedioso.
    Quello di TW2, per esempio, è sicuramente più completo, ma a volte anche quello richiedeva "per forza" di fare di continuo le stesse mosse (capriola, piroetta, attacco, parata, piroetta, attacco) e alla lunga non è che fosse sto gran divertimento, anche perché sbagliavi una piroetta e BAM, fottuto.
    Quello di Inquisition è per forza di cose una via di mezzo tra quello e il combat a turni che, diciamocelo, non ha più molto senso di essere portato avanti in un gioco moderno, o quantomeno non in un gioco con un pathos e scene di azione alla Inquisition (un action-rpg, per quelli a cui piacciono le sigle).

    Non è perfetto, ma fa il suo dovere.

    La visuale tattica sa di messa lì tanto per far contenti tutti quelli che senza visuale tattica storcono il naso e scrivono ZERO su metacritic, scrivendo poi nel corpo: "Gioco bellissimo, favoloso bla bla bla ma non c'è visuale tattica e quindi invece che sette/otto metto ZERO !!!!11111!!!oneoneoj!"

    Ciò che ho apprezzato meno di DAI sono le quest anonime, per quello davvero è un peccato, ma è un puntino in un mare di idee ben realizzate.
    Ecco, il punto è nel grassetto: molto semplicemente ho concluso che non è un gioco per me una via di mezzo tra action alla TW e turni "veri" poteva anche starci, ma l'avrei realizzato in maniera totalmente diversa

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Sono d'accordo sui turni, per carità, io li ODIO, difatti ho abbandonato Original sins(abominio!!!) per ora. Veramente nel 2015 gli action point mi snervano. Almeno implementassero il falso real time di BG... Per me funzionava eccome. Il combat di DAI è studiato poco su. Apprezzabile l'idea di parare tu i colpi, ok però è un party based, cavolo i membri vanno dove gli pare, appaiono e scompaiono a seconda della distanza... è implementato male su, di fretta e furia. Per me non si può difendere bioware su questo, potevano studiarlo meglio. Spero che lo prendano di base per futuri giochi(seeeeee).

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Se qualcuno che ha il gioco ha un minuto mi mandi un PM che gli devo chiedere una cosa

  17. #17
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    hai la casella piena

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Grazie, pulito un po'.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Recidivo, visto che non credo sia OT dato che parlo del gioco, riprendo in brevissimo: quel che non mi piace del combat è che non riesco a utilizzare la visuale tattica, valuta tu se per limiti miei o nefandezza della progettazione della stessa
    Ok, però prima una domanda te la fo io.
    Hai provato con un pad360?

    Io francamente gioco solo con quello è mi trovo benissimo, sembra che il gioco sia fatto PER essere giocato a quella maniera.

    La visuale tattica per ora l'ho usata solo per vedere com'è e francamente se ne fa anche a meno, dopotutto i compagni in ogni gioco tendono sempre a fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato se non guidati direttamente ed è inevitabile.
    Per questo negli altri giochi c'è la pausa, qui invece c'è la modalità tattica che permette di comandare ogni membro con comandi specifici oppure combatti normale dando delle linee guida nella scheda del personaggio.

    Seconda domanda, te sei mago o guerriero?
    Io guerriero ( spada e scudo ), qualcosa mi dice che te invece hai fatto il mago.
    Altra mia sensazione è che con il mago ti diverta di meno.

    Inoltre come ti ho detto mi dici che "non ti piace", "non ti ci trovi", che sono obiezioni legittime per carità, ma sono soggettive, a queste l'unica cosa che posso dirti è "mi spiace" :bho2:

    Come l'affermazione del tale che si lamentava perché il suo guerriero menava con l'arma il nemico.
    Che dovrebbe fare?

    Per critiche intendo tipo:
    "Con la modalità tattica non si vedono le caratteristiche del nemico"
    "Risulta difficile dare dei comandi precisi ai compagni quando ..."
    "L'area utile a disposizione della modalità tattica è limitata rispetto alla visuale normale"
    "Devo tenere premuto il trigger per far avanzare il tempo"
    ( con il pad viene naturale )
    "Ci sono troppe missioni vai da li a la e basta"


    Perfavore sulla trama sorvoliamo che devo ancora finirlo.

    Insomma cose nel merito del gioco, le tue, che ripeto legittime, sono critiche che non possono avere risposta.
    Se non ti piace non ti piace.

    A me, invece, piace.
    Fo a mazzolate con i demoni.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Come già ti dissi di persona il combattimento è tutt'altro che perfetto. O almeno ampiamente migliorabile.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Un t'ho mica detto di no, ma messa così la tua frase si può applicare a qualsiasi cosa.
    ;-)

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Un t'ho mica detto di no, ma messa così la tua frase si può applicare a qualsiasi cosa.
    ;-)
    ...che non sia fatta a modino

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Una cosa che dovrebbero sistemare è il respawn dei nemici. In certi punti ti giri e te li ritrovi nuovamente fra i maroni

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    e ogni tanto li vedi cadere dal cielo.

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    e ogni tanto li vedi cadere dal cielo.
    Ne ho visto scendere dal cielo un paio a mach 5 e sedersi

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato