+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 446

Discussione: Dragon Age Inquisition

  1. #176
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Però non si può dire che Mass Effect 3 non abbia un gameplay eccellente.
    Occristo, adesso le ho sentite davvero tutte

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Sto trovando un fottio di pugnali unici in giro, a parte che fanno tutti un danno mostruoso, sbaglio o c'è una preferenza verso gli assassini?
    Pure io con guerriero arma a due mani ho trovato parecchi pugnali che facevano più danno degli spadoni

  3. #178
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Però non si può dire che Mass Effect 3 non abbia un gameplay eccellente.
    Bum bum schiaf schaiff Bum Bum

  4. #179
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Pure io con guerriero arma a due mani ho trovato parecchi pugnali che facevano più danno degli spadoni

    Più danno di qualsiasi cosa

    Tra l'altro
    Spoiler:
    mi sembra che almeno ogni drago droppi un pugnale unico

  5. #180
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se tornate più indietro nel topic trovate qualche mio post in cui faccio la punta al cazzo pure alla "critica specializzata " che in tutte le recensioni di inquisition ha smentito se stessa su Dragon age 2 "capolavoro rpg " prima che gli utenti lo giocassero, "merda fumante " dopo che si è espresso il consensus dei giocatori
    sai dirmi un solo gioco EA BIOWARE e anche UBIZOZZ che non sia stato incensato a priori dalla critica specializzata? ,per poi fare marcia indietro parziale dopo l'uscita del gioco e le critiche dei gamers?
    ai tempi di assassin's creed il primo della serie ci fu un sito che diede un misero 8 al gioco in sede di prerecensione,subito si scateno' l'ira ubi che non accettava voti inferiori al 9 per i suoi capolavori e che minaccio' il sito in questione di non rilasciargli piu' anteprime dei suoi giochi per i secoli a venire,da lì in poi fioccarono i 9 per qualunque merdata della Ubisoft

  6. #181
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sai dirmi un solo gioco EA BIOWARE e anche UBIZOZZ che non sia stato incensato a priori dalla critica specializzata? ,per poi fare marcia indietro parziale dopo l'uscita del gioco e le critiche dei gamers?
    ai tempi di assassin's creed il primo della serie ci fu un sito che diede un misero 8 al gioco in sede di prerecensione,subito si scateno' l'ira ubi che non accettava voti inferiori al 9 per i suoi capolavori e che minaccio' il sito in questione di non rilasciargli piu' anteprime dei suoi giochi per i secoli a venire,da lì in poi fioccarono i 9 per qualunque merdata della Ubisoft
    Ma anche basta co se menate trite e ritrite dai.

  7. #182
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    non sei obbligato a leggerle c'e' la rotellina di scorrimento ed eventualmente l'ignore,
    quello che scrivo e' ampiamente documentato, ci furono discrete polemiche all'epoca su questo fatto

  8. #183
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non sei obbligato a leggerle c'e' la rotellina di scorrimento ed eventualmente l'ignore,
    quello che scrivo e' ampiamente documentato, ci furono discrete polemiche all'epoca su questo fatto
    Può anche essere scritto sulla magna carta ma l'argomento è già stato affontato e non c'entra una cippa con DAI.

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Come no, si parlava del rapporto stampa tra DA:I e Da2. Chiarissimo.

  10. #185
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Come no, si parlava del rapporto stampa tra DA:I e Da2. Chiarissimo.


  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Non è che se una discussione si allarga un attimo dal punto d'origine è immediatamente da stroncare eh
    Come gia giustamente detto, se non piace non leggere. Finchè ha a che fare col gioco, coi predecessori del gioco, con la casa produttrice del gioco o coi voti del gioco non c'è ragione per cui non stia bene nel thread del gioco.
    Ultima modifica di Malaky; 16-03-15 alle 19:36:16

  12. #187
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non è che se una discussione si allarga un attimo dal punto d'origine è immediatamente da stroncare eh
    Come gia giustamente detto, se non piace non leggere. Finchè ha a che fare col gioco, coi predecessori del gioco, con la casa produttrice del gioco o coi voti del gioco non c'è ragione per cui non stia bene nel thread del gioco.

    Se la discussione la portate sempre sui soliti argomenti triti e ritriti no, è da stroncare.
    Fatevi un topic apposta, "odio la bioware".

    Anzi, metto in ignore

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Non è andata proprio così, ma come vuoi
    Ultima modifica di Malaky; 16-03-15 alle 20:28:21

  14. #189
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Boh!!! questo gioco per me è un grosso boh!
    DAO, il primo mi piacque abbastanza, non era perfetto ma aveva una storia ben narrata (non originale eh...però ben narrata) , bei companions, respiro epico , nel senso che c'era un tradimento di mezzo, manovre politiche e addirittura un'incoronazione finale. C'erano storie anche minori..ad esempio quella di branca e la sua compagna abbandonata, quella specie di ninna nanna tragica che si sentiva nelle vie profonde etc...insomma nel suo si sentiva una specie di dramma o di tragedia. Soprattutto c'erano le origini, diverse e specifiche.
    DA2 era una porcheria vera e propria, una specie di vestito ristretto, epicità zero, mappe zero, unica città e compagni molto inferiori a quelli di DAO, con l'eccezione di quella maiala di isabella. Per il resto un elfo psicopatico intriso di lirium, un'elfa dissociata e brutta e secca quanto la fame, una specie di principe-prete che solo un perverso poteva pensare e vari comprimari compreso varric che in quanto a carisma , se paragonato con un semplice rutto di Oghren, non con oghren stesso, scompare di brutto....un combat idiota con tanto di scie tipo aereoplano o filmino giappo anni 80, roba che manco Mazinga e nemici che spuntavano dal nulla....

    Questo DA:I prometteva, si come no!!! prometteva...intanto Bethesda sfornava i suoi giochilli open-world e faceva il pieno e allora tutti sull'open-world, solo che bioware non li sa fare gli open- world (nemmeno la beth se è per questo ma almeno morrowind l'ha fatto in passato) così come non sa fare i mmo (vedasi quella porcata di Star wars: old republic)...sa fare le storie, gli arpg con scelte, conseguenze, caratteri, narrazione...tutte cose che da quando è in EA ha messo da parte (dragon age origin era un progetto pre-EA).
    Che dire? Ci ho giocato 120 ore...me lo sono sbobinato tutto e le critiche sarebbero tante.
    Il combat? Si vero ma in fondo ci si poteva passare sopra se ci fosse stata una narrazione corposa. Certo il sistema di crescita del personaggio, due cose messe in croce e la semplificazione che già si sentiva in DA2 è portata a termine. Se in DAO potevi per es, fare un guerriero basato sulla destrezza e impugnare due spade, qui devi fare per forza il ladro, volevi un guerriero un po' abile, rinunciando ad un po' di forza bruta? lo potevi fare, qui nisba, non c'è nulla, solo pre-impostazioni e casellette da cliccare per avere dei benefit fittizi, non che fosse chissà cosa il sistema di DAO per carità ma in confronto a quello di DAI era la divina commedia.
    Volevi fare il mago del sangue? lo potevi fare...qui non c'è nemmeno (e manco si capisce perché). Qui la magia che pure era semplice in DAO ...è addirittura ridicola, persino più semplice che in DA2 ed è tutto dire.
    Qui non c'è nemmeno una skill sociale seria....
    Le quest...quelle fattorino forse non ci sono ma ci sono quelle da raccoglitore e senza spiegazione plausibile , ad es. i frammenti....sparsi dappertutto e che solo un maniaco poteva inventarsi, così come i mosaici.
    Manca in generale il senso dell'epicità, manca il dramma come in DAO. Certo il mondo è in rovina, va bene ma proprio un nemico come coripheus dovevano scegliere? una specie di tamarro con la faccia da pirla che manca solo che dica "ti spiezzo in due?" Certo il flagello del primo DAO non era granchè originale però almeno era cattivo e basta, era "alieno", per non parlare dell'artefice dell'espansione awakening o della inquietante madre ( a me l'espansione mi piacque persino più di DAO)...questo qui , suvvia...a me ha fatto ridere appena l'ho visto...senso di epicità zero. Drammi personali? robetta...Bioware fallsce proprio dove era più forte, la narrazione, troppo diluita, troppo anonima...sembra una specie di trono di spade edulcorato anzi no sembra beautiful medievale scusate.
    I personaggi? Sera sembra partorita da una ragazzina scema, fa pigliare i nervi appena apre bocca e non ha nessun background decente, nessuna giustificazione vera, se gli si chiede qualcosa in merito risponde in pratica perché si...bello davvero. Sembra la cugina tonta o stronza di Zevran. Il confronto è impietoso.
    Varric è una specie di scrittore nano che poi si deprime....e ha motivazioni risibili, dice che vuole rimediare a ciò che ha fatto...ma sostanzialmente non sa nemmeno lui perché sta lì, anche qui il confrnto col già citato oghren e la sua bella che lo rimprovera oppure la sua testardaggine con branca è impietoso.
    La maga nera semplicemente è tappezzeria, in confronto persino quella pallosa maestrina di wynne era meglio. Cole è un disadattato e boh...vogliamo parlare del gay del tevinter? Oppure di Solas che è quello strano? O del custode grigio? Se penso a Morrigan e a leliana e persino a sten ...lo capite da voi.
    Altra cosa...ma sono brutti tutti in questo gioco? Hanno imbruttito pure la nuova morrigan...Cassandra sembra un maschio, le altre...per carità manco dipinte.
    In origins c'era la locanda e si poteva consumare allegria sessuale...qui sembra che biowaRE si sia autocensurata...non c'è un bordello, il che in un gioco fantasy di derivazione medievale è un po' un ossimoro, non c'è una storia veramente decente, una romance come si deve....tutto raffazzonato, motivazioni scarse che manco una scema fiction italiana metterebbe in mostra...
    La prima run l'ho giocata e in certi punti era pure simpatica ma troppo, troppo spalmata...alla fine era diventata noiosa, soprattutto vuota di contenuti.
    Voto? 6,5 Non fa schifo...è un giochillo. Adesso aspetto the witcher 3 , quello è altra storia, altra classe, altre idee.

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    AMEN!! mi sembra ci sia poco o nulla da obbiettare,una disamina semplice e concreta di quello che e' realmente il gioco,
    una mezza sòla!!!

  16. #191
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Adesso aspetto the witcher 3 , quello è altra storia, altra classe, altre idee.
    Tutto bene fino a qui.
    Come fai a dirlo? E' pregiudizio al contrario questo, anche io credo sarà un capolavoro, ma senza averlo visto è una frase semplicemente non condivisibile.

  17. #192
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    sparsi dappertutto e che solo un maniaco poteva inventarsi, così come i mosaici.
    Puoi ignorarli bellamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Manca in generale il senso dell'epicità, manca il dramma come in DAO.
    Non sono d'accordo, a me ha trasmesso una forte dose di epicità, casomai ho trovato il finale sottotono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    ma proprio un nemico come coripheus dovevano scegliere? una specie di tamarro con la faccia da pirla che manca solo che dica "ti spiezzo in due?"robetta...
    A me ha fatto incazzare che han scelto un villain da un dlc, ma non l'ho trovato senza carisma, ha una forte motivazione e i suoi monologhi non mi sono sembrati cosi banali.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Oppure di Solas che è quello strano?
    Ma
    Spoiler:
    l'hai visto il finale? Mi pare ovvio che sia strano


    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    ma sono brutti tutti in questo gioco? Hanno imbruttito pure la nuova morrigan...Cassandra sembra un maschio
    Cassandra è un maschiaccio, ma non mi sembra sto cesso. Mica devono essere delle modelle. (spiegaci i tuoi parametri di bellezza\bruttezza)
    Morrigan imbruttita? (son passati una decina di anni, è solo invecchiata forse)




    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    La prima run l'ho giocata e in certi punti era pure simpatica ma troppo, troppo spalmata...alla fine era diventata noiosa, soprattutto vuota di contenuti.
    Ammazza, e ti sei sparato 120 ore?
    Ultima modifica di -Splinter-; 16-03-15 alle 22:37:28

  18. #193
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    a qualcuno i giochi piace finirli enche se non piacciono, anche io mi sono fatto un punto d'onore di terminarlo ci mettero' una vita posso reggerlo solo a piccole dosi oramai ,ma lo terminero' se non altro per lenire la cocente senzazione di aver buttato via i soldi,

  19. #194
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    a qualcuno i giochi piace finirli enche se non piacciono, anche io mi sono fatto un punto d'onore di terminarlo ci mettero' una vita posso reggerlo solo a piccole dosi oramai ,ma lo terminero' se non altro per lenire la cocente senzazione di aver buttato via i soldi,
    Guarda che in 40-50 ore lo finisci tranquillamente.

  20. #195
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Se la discussione la portate sempre sui soliti argomenti triti e ritriti no, è da stroncare.
    Fatevi un topic apposta, "odio la bioware".

    Anzi, metto in ignore
    si possiamo fare il topic odio la bioware così come voi potete farvi il topic amo la bioware,
    questo e' il topic bioware, black isle e obsidian e' finche' non si provvede a topic appositi tutto lo scibile dei suddetti passa per qua,e non solo quello che piace a voi!!

  21. #196
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    si possiamo fare il topic odio la bioware così come voi potete farvi il topic amo la bioware,

    Ma liberissimi, a me ad esempio fa cagare Gigi d'Alessio ma non vado sul forum dei suoi fan a esternare il mio disgusto. Beh, magari un post trollone scappa anche, ma poi la chiudo li. Perseverare è diabolico.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    questo e' il topic bioware, black isle e obsidian e' finche' non si provvede a topic appositi tutto lo scibile dei suddetti passa per qua,e non solo quello che piace a voi!!
    Pro tip: sei sul thread di Inquisition.
    Ultima modifica di -Splinter-; 16-03-15 alle 22:33:33

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Tutto bene fino a qui.
    Come fai a dirlo? E' pregiudizio al contrario questo, anche io credo sarà un capolavoro, ma senza averlo visto è una frase semplicemente non condivisibile.
    Volendo proprio fare il pelo all'uovo, gia la differenza qualitativa tra i trailer è notevole.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    questo e' il forum bioware, black isle e obsidian e' finche' non si provvede a topic appositi tutto lo scibile dei suddetti passa per qua,e non solo quello che piace a voi!!
    Amen. In mancanza di thread appositi è normale che capiti di discutere anche della casa produttrice/fatti accessori nel thread dedicato al loro più recente titolo.
    Ultima modifica di Malaky; 16-03-15 alle 23:02:16

  23. #198
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Sì, questo sì, e ultimamente non si ripete nemmeno troppo il solito discorso trito e ritrito. Però dispiace vedere che in questa sezione non si riesce a dialogare come succede, invece, nello stesso thread del gioco su Consolemania Corner.
    Vien quasi da pensare che i "consolari" siano più maturi di certa utenza pc.

  24. #199
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Visto il problema delle fetch quest, spero che venga presa ispirazione da The Witcher e che EA proponga una sorta di enhanced edition con l'introduzione di side-quest più elaborate (tra le varie aggiunte e migliorie possibili).
    Certo che sarebbe bastato inserire un tool per moddare il gioco, ma sotto questo punto di vista EA è completamente cieca.

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Visto il problema delle fetch quest, spero che venga presa ispirazione da The Witcher e che EA proponga una sorta di enhanced edition con l'introduzione di side-quest più elaborate (tra le varie aggiunte e migliorie possibili).
    Certo che sarebbe bastato inserire un tool per moddare il gioco, ma sotto questo punto di vista EA è completamente cieca.
    EA, proporre enhanced edition per titoli gia usciti da un po' e per giunta gratis? Sogna

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato