+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 446

Discussione: Dragon Age Inquisition

  1. #201
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Visto il problema delle fetch quest, spero che venga presa ispirazione da The Witcher e che EA proponga una sorta di enhanced edition con l'introduzione di side-quest più elaborate (tra le varie aggiunte e migliorie possibili).
    Certo che sarebbe bastato inserire un tool per moddare il gioco, ma sotto questo punto di vista EA è completamente cieca.
    Si, anche se le mod di qualità che aggiungono o modificano quest, in genere si contano sulle punte delle dita. Sul Nexus stanno fioccando dei mod, ma a parte patch non ufficiali abbastanza utili per certe cose il resto son cazzatine grafiche.

    Comunque la EA non farà mai una roba del genere, è già molto se rilasciano una patch con l'emporio nero gratuitamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Vien quasi da pensare che i "consolari" siano più maturi di certa utenza pc. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/KA.gif[/IMG]
    Due parole: Console war.
    Ultima modifica di -Splinter-; 16-03-15 alle 23:27:40

  2. #202
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    EA, proporre enhanced edition per titoli gia usciti da un po' e per giunta gratis? Sogna
    Ho omesso di dire che intendo a pagamento.
    In pratica, piuttosto che vedere DLC dedicati solo al post-campagna come successo per i precedenti episodi, spero che optino per realizzare DLC anche per la campagna principale, che poi alla fine verrebbero incluse tutte nella GOTY/Enhanced edition.

  3. #203
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Si, anche se le mod di qualità che aggiungono o modificano quest, in genere si contano sulle punte delle dita. Sul Nexus stanno fioccando dei mod, ma a parte patch non ufficiali abbastanza utili per certe cose il resto son cazzatine grafiche.
    DAO aveva delle mod molto complesse, oraticamente diventava un sequel-prequel a sè stante con tutta la roba che si poteva aggiungere.
    La cosa assurda che EA non capisce è che le mod non solo aumentano l'interesse per i loro giochi (e quindi le vendite), ma che da sole possono sistemare difetti del gioco liscio ed essere perfino d'ispirazione per i sequel.
    Spero sempre in un cambio di direzione, ma più passa il tempo e più EA sembra diventare ottusa.

  4. #204
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Spero sempre in un cambio di direzione, ma più passa il tempo e più EA sembra diventare ottusa.
    Come la cazzata di volerlo in esclusiva per il loro store, una minchiata colossale.
    Conosco gente che piuttosto di installare origin mangerebbe la merda.

    La questione dei mod è presto risolta: non ci possono lucrare. Ma EA a parte credo di aver letto da qualche parte che DAI da moddare sia veramente ostico.

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Come la cazzata di volerlo in esclusiva per il loro store, una minchiata colossale.
    Conosco gente che piuttosto di installare origin mangerebbe la merda.


    La questione dei mod è presto risolta: non ci possono lucrare. Ma EA a parte credo di aver letto da qualche parte che DAI da moddare sia veramente ostico.
    Pare per l'engine che sia particolarmente difficile.

  6. #206
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Puoi ignorarli bellamente.



    Non sono d'accordo, a me ha trasmesso una forte dose di epicità, casomai ho trovato il finale sottotono.



    A me ha fatto incazzare che han scelto un villain da un dlc, ma non l'ho trovato senza carisma, ha una forte motivazione e i suoi monologhi non mi sono sembrati cosi banali.



    Ma
    Spoiler:
    l'hai visto il finale? Mi pare ovvio che sia strano




    Cassandra è un maschiaccio, ma non mi sembra sto cesso. Mica devono essere delle modelle. (spiegaci i tuoi parametri di bellezza\bruttezza)
    Morrigan imbruttita? (son passati una decina di anni, è solo invecchiata forse)






    Ammazza, e ti sei sparato 120 ore?
    Ti rispondo con una precisazione: per me bioware era come la mamma....si può criticare e molto ma poi alla fine una visita la si fa sempre. Mi sono divertito con i giochi bioware, da BG a NWN (più che altro per i mod e la possibilità di editarmi storie fatte in proprio), a quella cosa leggera che fu Jade Empire oppure a Kotor (per il quale ho avuto una vera e propria passione) e i tre mass effect che pur con tanti difetti rimane comunque una saga godibile ....
    Ricordo ancora con piacere certe quest e certi personaggi di certi giochi. Tutto ciò lo dico per precisare che non sono un detrattore di bioware a prescindere.
    Tuttavia è innegabile che da quando è passata sotto EA, la sua creatività si è andata smorzando sotto l'imperativo del mass-market a tutti i costi. Non sono contrario al concetto, una SH deve pure vivere, credo però che si possa coniugare la qualità alla commercialità senza per forza essere estremi a tutti i costi o voler fare prodotti di nicchia, i polacchi di the witcher stanno lì a dimostrarlo. Non sono un fanatico/nostalgico/anacronistico del gioco a turni, della visuale isometrica etc...ho un pc 4k e una titan z come scheda, tanto per dirti e gioco quando posso in multischermo ....quindi puoi capire che il mio occhio vuole la sua parte. Ho 54 anni, sono un professionista e gioco dai tempi del Vic 20 e ne ho macinati di giochi fin dai tempi dei pixelloni su schermi verdi. Non vorrei mai ritornare indietro (anche se ho ancora un Amiga 500 perfettamente funzionante).

    Detto questo rispondo:
    punto 1) si posso ignorarli i frammenti etc...ma nella prima partita non si capisce ancora perché è appunto la prima e quindi per un po' mi ci sono affannato, una volta capita l'antifona, ho lasciato perdere infatti. ciò non di meno il concetto stesso di frammenti è ridicolo. punto.

    2) sono contento che tu lo trovi epico...DAO allora era l'iliade in confronto. Inoltre ho parlato di dramma che è insito nel concetto di epico. In DAO si avvertiva perché sapientemente si mescolava un accadimento apocalittico con gli intrighi e il tradimento, è un metodo che tutti gli sceneggiatori conoscono, fare accadere qualcosa di grave mentre si è intenti a macchinare qualche altra cosa fino all'ultimo o quasi, è cosi anche nel trono di spade ad es. e Martin lo ha perfettamente dosato nei suoi libri. In DAI invece manca quello che nella sceneggiatura si chiama contrappeso o scena antagonista, c'è solo un lungo prepararsi alla scena finale, per altro assai scipita, non c'è nemmeno l'espediente della lunga chiamata a raccolta come c'era in mass effect 2 e 3 a dare il pathos. Per altro ci sono pure delle contraddizioni non logiche nella sceneggiatura stessa ma transeat.

    3) I monologhi del tamarro coripheus sono della stessa profondità che può avere un bambino offeso a cui si è tolto il giocattolino. Ha un vocabolario fatto di pochi concetti, chi ha scritto il testo non si è sforzato granchè. Come disse KREIA, un grande personaggio di kotor 2 : "scegliere il lato oscuro non significa essere psicopatici" , parafrasandola: essere malvagi non significa essere dei caproni idioti, se il male assoluto è coripheus il tamarro, lo capisci da te che fa ridere.

    4) Solas...si ho visto il finale e allora? non puoi mettere un personaggio, dire che è strano perché il finale eccetera eccetera e giustificare il carattere appena sbozzato e non definito. Anche Morrigan era strana in DAO ma aveva i suoi perché, aveva una storia dietro, c'era l'ambiguità della vecchia flemeth dietro e tuttavia aveva motivazioni ben tratteggiate. Solas è vuoto e basta, come personaggio, sappiamo solo che gli piace l'oblio...troppo poco non credi?

    5) Sul parametro bellezza non mi soffermo. Dico solo che Isabella per stare ai personaggi della saga era una gran topa, non bellissima ma topa e carismatica. Leliana era una gran topa e lo è ancora ma purtroppo è l'unica ed è non giocabile. Sera, definirla donna faccio fatica, sembra abbia una faccia da bulldog con la vocetta scema. Cassandra è un po' più probabile del principe-prete di DA2 ma insomma...stiamo lì, per altro ha la stessa complessione facciale, naturalmente mutatis mutandum. Qualcuno a bioware deve aver detto che bisogna sfornare personaggi monolitici, che hanno solo un aspetto, per altro fondamentalista, che si evidenzia bene, così il mercato dei casual non ha nemmeno la fatica di pensare alle sfumature...per carità, dovessero chiedersi pure altro.
    Poi vogliamo dirlo che in un mondo che in apparenza è senza legge e in guerra, dove ci sono locande e soldati etc...si è tutti puritani come in chiesa? Ma per favore!!! DAO era altra cosa.

    Si mis ono sparato 120 ore per finirlo. Qual è il problema? Mica ero prevenuto. Adesso posso commntare invece
    Ultima modifica di Hanis; 17-03-15 alle 00:37:24

  7. #207
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Io comprai witcher 1 e 2 ma proprio non riuscii a digerirli. Li abbandonai dopo una decina di ore....non so se era il sistema di combattimento, la percezione che fossero lenti o legnosi. Ero conscio che c'era potenziale ma proprio non mi divertiva

  8. #208
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Tutto bene fino a qui.
    Come fai a dirlo? E' pregiudizio al contrario questo, anche io credo sarà un capolavoro, ma senza averlo visto è una frase semplicemente non condivisibile.
    Suvvia...ti sembra che quest'ultima frase abbia un tono apodittico? O abbia la pretesa di essere universalmente condivisa?
    Era per dire ovviamente. Tuttavia ne sono assai convinto visti i due precedenti witcher....non è che i polacchi vengono dal nulla eh...comunque sia non pretendo certo di avere la certezza in tasca...

  9. #209
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Come la cazzata di volerlo in esclusiva per il loro store, una minchiata colossale.
    Conosco gente che piuttosto di installare origin mangerebbe la merda.
    EA puo' permetterselo tranquillamente, e la mossa non è affatto stupida. Hanno un parco titoli con grande seguito (senza entrare in merito alla qualità degli stessi) e c'è da dire che i giochi rilasciati direttamente con supporto ad Origin hanno una gestione dell'acquisto e download dei DLC molto più facile e pratica. Le magagne ci sono su giochi vecchi e relativi DLC (vedi DAO). Anche come sconti non son male e regalano un gioco al mese. La vera cazzata, che crea anche casini, sono i seriali region locked.

  10. #210
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sì, questo sì, e ultimamente non si ripete nemmeno troppo il solito discorso trito e ritrito. Però dispiace vedere che in questa sezione non si riesce a dialogare come succede, invece, nello stesso thread del gioco su Consolemania Corner.
    Vien quasi da pensare che i "consolari" siano più maturi di certa utenza pc.
    Perche'?

    Il Perche' e' semplice.
    Ci sono sempre le solite persone che dopo aver fatto duecento interventi per dire che il gioco e' brutto fa cacare non e' in GDR etc etc ...
    Ripetono le stese cose sempre, di continuo, non contente ricominciano con la Bioware, la EA e i giochi dei bei vecchi tempi, e che se ti piace DA:I non sei un giocatore, non hai mai giocato ai giochi belli e etc etc ...

    Cioe' non vorrai mica che li vada a ricercare.
    Sto comportamento stanca, da fastidio.

    A me fa cacare il curling ma non e' che vado tutti i giorni a infestare i forum di quel gioco.

    Dai Picard, nulla contro di te figurati, ( oddio potresti essere meno gobbo ma questi son altri discorsi ) ma qui e' davvero impraticabile.

    Meglio discutere di la.

  11. #211
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Detto questo rispondo:
    punto 1) si posso ignorarli i frammenti etc...ma nella prima partita non si capisce ancora perché è appunto la prima e quindi per un po' mi ci sono affannato, una volta capita l'antifona, ho lasciato perdere infatti. ciò non di meno il concetto stesso di frammenti è ridicolo. punto.
    Manco io li raccolgo, oddio se proprio quando mi viene la mania ossessiva compulsiva e non voglio impegnarmi a fare altro, vedila come un'aggiunta, forse potevano impiegare il tempo a fare altro, quello si.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    2) sono contento che tu lo trovi epico...DAO allora era l'iliade in confronto. Inoltre ho parlato di dramma che è insito nel concetto di epico. In DAO si avvertiva perché sapientemente si mescolava un accadimento apocalittico con gli intrighi e il tradimento, è un metodo che tutti gli sceneggiatori conoscono, fare accadere qualcosa di grave mentre si è intenti a macchinare qualche altra cosa fino all'ultimo o quasi, è cosi anche nel trono di spade ad es. e Martin lo ha perfettamente dosato nei suoi libri. In DAI invece manca quello che nella sceneggiatura si chiama contrappeso o scena antagonista, c'è solo un lungo prepararsi alla scena finale, per altro assai scipita, non c'è nemmeno l'espediente della lunga chiamata a raccolta come c'era in mass effect 2 e 3 a dare il pathos. Per altro ci sono pure delle contraddizioni non logiche nella sceneggiatura stessa ma transeat.
    DAO io l'ho trovato scontatissimo, sai già dall'inizio cosa dovrai fare e come andrà a parare il tutto. Martin si sparerebbe piuttosto di scrivere una roba del genere (alla Terry Brooks 'nsomma).

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    3) I monologhi del tamarro coripheus sono della stessa profondità che può avere un bambino offeso a cui si è tolto il giocattolino. Ha un vocabolario fatto di pochi concetti, chi ha scritto il testo non si è sforzato granchè. Come disse KREIA, un grande personaggio di kotor 2 : "scegliere il lato oscuro non significa essere psicopatici" , parafrasandola: essere malvagi non significa essere dei caproni idioti, se il male assoluto è coripheus il tamarro, lo capisci da te che fa ridere.
    Mboh, non mi sembra cosi scarso come villain, nemmeno in DAO ricordo niente di eccezzionale da questo punto di vista.




    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    5) Sul parametro bellezza non mi soffermo. Dico solo che Isabella per stare ai personaggi della saga era una gran topa, non bellissima ma topa e carismatica.
    Si ok, ma aveva lo spessore di un foglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Leliana era una gran topa e lo è ancora ma purtroppo è l'unica ed è non giocabile. Sera, definirla donna faccio fatica, sembra abbia una faccia da bulldog con la vocetta scema. Cassandra è un po' più probabile del principe-prete di DA2 ma insomma...stiamo lì, per altro ha la stessa complessione facciale, naturalmente mutatis mutandum. Qualcuno a bioware deve aver detto che bisogna sfornare personaggi monolitici, che hanno solo un aspetto, per altro fondamentalista, che si evidenzia bene, così il mercato dei casual non ha nemmeno la fatica di pensare alle sfumature...per carità, dovessero chiedersi pure altro.
    Io sto romanzando Cassandra e invece trovi un sacco di sfumature nel suo carattere, capisci le sue motivazioni e non l'ho trovata affatto "monolitica". Sera è una macchietta, ma a parte che è un'elfa fuorilegge e mezza assassina (ed è caratterizzata benissimo come lesbica), dove sta scritto che deve essere bella, cioè se proprio mi apro un calendario di Playboy al posto di giocare a DAI.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Poi vogliamo dirlo che in un mondo che in apparenza è senza legge e in guerra, dove ci sono locande e soldati etc...si è tutti puritani come in chiesa? Ma per favore!!! DAO era altra cosa.
    Perchè, non era cosi forse nel nostro medioevo flagellato dalle guerre?

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Si mis ono sparato 120 ore per finirlo. Qual è il problema? Mica ero prevenuto. Adesso posso commntare invece
    No ma infatti, tanto di cappello, io se un gioco non lo digerisco al limite posso finirlo per sforzo, metterci cosi tante ore è da martire.

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Io comprai witcher 1 e 2 ma proprio non riuscii a digerirli. Li abbandonai dopo una decina di ore....non so se era il sistema di combattimento, la percezione che fossero lenti o legnosi. Ero conscio che c'era potenziale ma proprio non mi divertiva
    Idem
    Ultima modifica di -Splinter-; 17-03-15 alle 12:07:31

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Mamma mia splinter

  13. #213
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mamma mia splinter

    Cosa c'è

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    No per carità, è che mi sembri un anguilla con certe risposte

    "Il Boss di Da:I fa ridere" ---> "Neanche quello di DA:O era cosi powah"
    "Isabella era figa" ---> "Si ma ha lo spessore di un foglio"
    "mentre qui son tutti roiti" ---> "eh vabbe mi apro playboy se voglio la gente figa"

    Insomma un tantino svicolante nell'evitare le critiche

  15. #215
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No per carità, è che mi sembri un anguilla con certe risposte

    "Il Boss di Da:I fa ridere" ---> "Neanche quello di DA:O era cosi powah"
    Si, stavamo appunto facendo un paragone con i due giochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    "Isabella era figa" ---> "Si ma ha lo spessore di un foglio"
    Eh certo, se mi tiri in ballo Solas dicendo che è strano e ti fa cacare, ma poi tiri fuori Isabella che è un personaggio bidimensionale con due tette enormi (ma va bene perchè è figa) mi chiedo che ragionamento c'è dietro.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    "mentre qui son tutti roiti" ---> "eh vabbe mi apro playboy se voglio la gente figa"
    Certo, rispecchia la realtà, mica son tutti belli. Li volete presi da un cast di uomini e donne i png dei giochi?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Insomma un tantino svicolante nell'evitare le critiche

    DAI ha dei difetti belli grossi, tirare in ballo la bruttezza del party francamente è assurdo.

    Ma tanto qualsiasi risposta non ti va bene, è inutile discutere con te. A parte il fatto che sei maestro nell'estrapolare dalla discussione solo quello che ti interessa e rigirarlo.
    Perchè almeno non te lo giochi, cosi sai di cosa stiamo parlando.
    Ultima modifica di -Splinter-; 17-03-15 alle 13:44:48

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Non ho quotato il resto perchè senno veniva fuori il wall of text (e anche li giu a lamentarvi), non per "estrapolare quello che mi interessa".

    Il fatto è che Hanis ha tirato un quantitativo di critiche a cui tu hai risposto o svicolando o cambiando discorso o tirando fuori il "si ma anche di la fa schifo" che sappiamo tutti non essere una scusante.

  17. #217
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non ho quotato il resto perchè senno veniva fuori il wall of text (e anche li giu a lamentarvi), non per "estrapolare quello che mi interessa".

    Il fatto è che Hanis ha tirato un quantitativo di critiche a cui tu hai risposto o svicolando o cambiando discorso o tirando fuori il "si ma anche di la fa schifo" che sappiamo tutti non essere una scusante.

    "critiche"

    "corypheus ha la faccia brutta e dice solo 'ti spiezzo in due'"
    "Solas è strano, ma isabella ha due belle tette, lei si che è carismatica"
    "il party è gente brutta"

    ahahaha

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Anche lo strawman fa parte dei modi per svicolare. Accettare le critiche come differenze d'opinioni o rispondere a quelle, senza tirare in ballo estremizzazioni o buttarla in caciara fa troppo brutto?

  19. #219
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Manco io li raccolgo, oddio se proprio quando mi viene la mania ossessiva compulsiva e non voglio impegnarmi a fare altro, vedila come un'aggiunta, forse potevano impiegare il tempo a fare altro, quello si.



    DAO io l'ho trovato scontatissimo, sai già dall'inizio cosa dovrai fare e come andrà a parare il tutto. Martin si sparerebbe piuttosto di scrivere una roba del genere (alla Terry Brooks 'nsomma).



    Mboh, non mi sembra cosi scarso come villain, nemmeno in DAO ricordo niente di eccezzionale da questo punto di vista.






    Si ok, ma aveva lo spessore di un foglio.



    Io sto romanzando Cassandra e invece trovi un sacco di sfumature nel suo carattere, capisci le sue motivazioni e non l'ho trovata affatto "monolitica". Sera è una macchietta, ma a parte che è un'elfa fuorilegge e mezza assassina (ed è caratterizzata benissimo come lesbica), dove sta scritto che deve essere bella, cioè se proprio mi apro un calendario di Playboy al posto di giocare a DAI.



    Perchè, non era cosi forse nel nostro medioevo flagellato dalle guerre?



    No ma infatti, tanto di cappello, io se un gioco non lo digerisco al limite posso finirlo per sforzo, metterci cosi tante ore è da martire.



    Idem
    punto 2) Ho parlato di narrazione per DAO che era fatta meglio, non che era orginale. Martin non si metterebbe a ridere manco per niente perché se vogliamo dirla tutta manco lui è originale ma nessuno pretende che lo sia. E' la narrazione che deve avere un minimum di sospensione dell'incredulità plausibile altrimenti è ciofeca. Poi il giochetto di deprimere il gioco precedente della serie per esaltare l'attuale solo perché vuoi giustificare il tuo entusiasmo o quel che è, non funziona con me. Quindi risparmiati/risparmiaci. DAO non era il massimo della vita ma aveva una buona narrazione drammatica , questo è inferiore di parecchie spanne e seppure scontato DAO è sempre più epico di un gioco che presenta il boss finale Tamarro e pure pippa.

    punto 3 : ti ho risposto sopra

    4): Si isabella aveva lo spessore di un foglio ma aveva un perché...La maga nera, Sera, il gaio del tevinter etc...cosa sono? Campioni di profondità?
    Sera perfetta come lesbica? Ma davvero? Non farti sentire dall'altra metà del cielo perché rischi di brutto dei vaffa a gratis.

    5) Cassandra è venuta un pelino meglio d'accordo ma è una specie di bridget jones medievale...allora rimpiango i tempi di bastila in kotor

    6) no, non era così nel medioevo. Era pieno di puttane e se passava ad es. un nobile per un villaggio e si fermava in una locanda, l'oste gli offriva figlia e moglie insieme ed era considerato normale. Non c'era una netta distinzione fra una donna "onesta" e una puttana, in quel periodo si credeva pure che le donne non avessero nemmeno l'anima. Del resto fra ciò che veniva predicato come peccato e ciò che veniva invece fatto c'era una bella differenza. Era un periodo in cui persino i papi, i vescovi e i cardinali avevano figli anche legalmente riconosciuti e imporporati già giovanissimi. Era peno di figli naturali.

    7 non sono un martire e non ho mica detto che fa schifo...ho detto che è da 6,5...un giochillo, sotto , molto sotto a DAO

    Ultima cosa: il calendario per pratiche onanistiche lo apri tu...io è da tempo che sono felicemente coniugato. Grazie
    Ultima modifica di Hanis; 17-03-15 alle 14:27:38

  20. #220
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio






















    Perchè, non era cosi forse nel nostro medioevo flagellato dalle guerre?





    no decisamente no, dietro il puritanesimo di facciata per non inimicarsi la chiesa, nel nostro medioevo la porcaggine era ai massimi livelli,basta leggere boccaccio in casa nostra, e la poesia trobadorica in generale o i sonetti di william Shakespeare venere e adone o lo stupro di lucrezia,i versi erotici di pietro aretino o la produzion oscena in dialetto veneziano di Giorgio baffo,per scoprire il sottobosco erotico molto palese e poco nascosto della vita di strada e di corte nel medioevo, per non parlare di figli e figlie segrete di papi e cardinali o ragazzine non mature fatte passare per paggi e chierichetti di cui approfittarsi e nascoste in conventi come suore di clausura non appena il sesso femminile non poteva piu' essere nascosto sotto vesti maschili
    Ultima modifica di -jolly-; 17-03-15 alle 14:34:59

  21. #221
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Anche lo strawman fa parte dei modi per svicolare. Accettare le critiche come differenze d'opinioni o rispondere a quelle, senza tirare in ballo estremizzazioni o buttarla in caciara fa troppo brutto?
    È inutile discutere con una persona che vede l'oro in quello che scrive e ci crede anche, peccato perchè hai un'ottima dialettica. Sarebbe un piacere discutere con te se scendessi da quel piedistallo.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    no decisamente no, dietro il puritanesimo di facciata per non inimicarsi la chiesa, nel nostro medioevo la porcaggine era ai massimi livelli,basta leggere boccaccio in casa nostra, e la poesia trobadorica in generale o i sonetti di william Shakespeare venere e adone o lo stupro di lucrezia,i versi erotici di pietro aretino o la produzion oscena in dialetto veneziano di Giorgio baffo,per scoprire il sottobosco erotico della vita di strada e di corte nel medioevo, per non parlare di figli e figlie segrete di papi e cardinali o ragazzine non mature fatte passare per paggi e chierichetti di cui approfittarsi e nascoste in conventi come suore di clausura non appena il sesso femminile non poteva piu' essere nascosto sotto vesti maschili
    Effettivamente hai ragione. Ma non capisco perchè i png puritani, a me Cassandra l'ha data senza passare dal via. E se ti porti in party personaggi affini non fanno altro che lanciarsi frecciatine a sfondo sessuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    punto 2) Ho parlato di narrazione per DAO che era fatta meglio, non che era orginale. Martin non si metterebbe a ridere manco per niente perché se vogliamo dirla tutta manco lui è originale
    Si ho capito, ma è un "raduniamo gli eserciti e assieme facciamo il culo al nemico" trito e ritrito. (di Tolkeniana memoria via)
    Un pò come in Ultima 9 scopri che dovrai purificare le colonne corrotte per tutto il gioco.Sai già di che morte devi morire. Per carità, il "viaggio" è molto bello e ci sono dei diversivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    4): Si isabella aveva lo spessore di un foglio ma aveva un perché...La maga nera
    Un foglio di carta rimane, di solas scopri molte cose se te lo porti dietro e sei daelish, e se lo romanzi (anche se la romance è un pò abbozzata). Il problema di DA2 è che ha dei personaggi che sulla carta sarebbero anche validi ma son dimenticabilissimi.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Sera perfetta come lesbica? Ma davvero? Non farti sentire dall'altra metà del cielo perché rischi di brutto dei vaffa a gratis.
    Stereotipata da maschiaccio ma ci sta, che c'è di male?

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    5) Cassandra è venuta un pelino meglio d'accordo ma è una specie di bridget jones medievale...
    ???[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/pippotto.gif[/IMG]

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Ultima cosa: il calendario per pratiche onanistiche lo apri tu...io è da tempo che sono felicemente coniugato. Grazie
    [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/lookaround.gif[/IMG]
    eh?
    Ultima modifica di -Splinter-; 17-03-15 alle 14:48:21

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    È inutile discutere con una persona che vede l'oro in quello che scrive e ci crede anche, peccato perchè hai un'ottima dialettica. Sarebbe un piacere discutere con te se scendessi da quel piedistallo.
    Grazie dell'ad hominem (demonizzare la persona piuttosto che rispondere a quel che dice) rispondi a quel che viene detto senza estremizzare e vedrai che discuteremo d'amore e d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    o ragazzine non mature fatte passare per paggi e chierichetti di cui approfittarsi e nascoste in conventi come suore di clausura non appena il sesso femminile non poteva piu' essere nascosto sotto vesti maschili
    Non ci sarei mai arrivato
    Ultima modifica di Malaky; 17-03-15 alle 14:53:18

  23. #223
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Grazie dell'ad hominem (demonizzare la persona piuttosto che rispondere a quel che dice), mancava alla collezione.
    Tu rispondi a quel che viene detto senza svicolare o strawman "se volete i pg tutti belli apritevi playboy!" e vedrai che discuteremo d'amore e d'accordo.
    A parte che era una battuta, ho messo pure lo smile apposta. Ma bandiamo l'ironia e il sarcasmo da questo luogo di scienza.
    Dott. Lei cosa risponderebbe ad una critica sulla bruttezza del party?

  24. #224
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    È inutile discutere con una persona che vede l'oro in quello che scrive e ci crede anche, peccato perchè hai un'ottima dialettica. Sarebbe un piacere discutere con te se scendessi da quel piedistallo.



    Effettivamente hai ragione. Ma non capisco perchè i png puritani, a me Cassandra l'ha data senza passare dal via. E se ti porti in party personaggi affini non fanno altro che lanciarsi frecciatine a sfondo sessuale.



    Si ho capito, ma è un "raduniamo gli eserciti e assieme facciamo il culo al nemico" trito e ritrito.



    Un foglio di carta rimane, di solas scopri molte cose se te lo porti dietro e sei daelish, e se lo romanzi (anche se la romance è un pò abbozzata)



    Stereotipata da maschiaccio ma ci sta, che c'è di male?



    ???




    eh?
    credo che hanis si riferisca al contorno dell'ambiente di gioco piu' che ai pg, insomma in DAO c'erano taverne malfamate in cui si intravedeva un sottobosco di lussuria tipo quella in cui si incontra isabella e si fa una sfida con lei per insegnarci qualche trucco c'erano case di tolleranza se ricordo bene, in inquisition c'e' poco o nulla in effetti ,tranne qualche dialogo,anche se effettivamente non c'e' una sola citta' degna di nota in tutto il gioco tranne la piazza di orleas in cui ci sono solo 2 porte da aprire,
    ecco sinceramente avrei dedicato poco o nulla al farming che nulla aggiunge al gioco e mi sarei concentrato di piu' su ambienti urbani e relative quest fossi stato in bioware, a me questo gioco da la senzazione di grande incompiuto come tutti i recenti lavori di questa sh!!1

  25. #225
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    credo che hanis si riferisca al contorno dell'ambiente di gioco piu' che ai pg, insomma in DAO c'erano taverne malfamate in cui si intravedeva un sottobosco di lussuria tipo quella in cui si incontra isabella e si fa una sfida con lei per insegnarci qualche trucco c'erano case di tolleranza se ricordo bene, in inquisition c'e' poco o nulla in effetti ,tranne qualche dialogo,anche se effettivamente non c'e' una sola citta' degna di nota in tutto il gioco tranne la piazza di orleas in cui ci sono solo 2 porte da aprire,
    ecco sinceramente avrei dedicato poco o nulla al farming che nulla aggiunge al gioco e mi sarei concentrato di piu' su ambienti urbani e relative quest fossi stato in bioware, a me questo gioco da la senzazione di grande incompiuto come tutti i recenti lavori di questa sh!!1

    Questo è vero, manca un centro urbano decente con del degrado. Potevano sforzarsi e sfruttare di più Orlais. Forse dopo DA2 han pensato di bandire le città dai loro giochi.

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato