+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 299

Discussione: Sword Coast Legends

  1. #126
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Ciao e buona domenica.
    Guardando i video non ho capito una cosa (magari ne avete anche già parlato...) ma non capisco se si gestisce un parti oppure un singolo personaggio e se tale modalità cambia nella modalità DM; in tale modalità ovviamente il DM gestisce l'ambiente ed i mostri, ma i personaggi giocanti possono essere gestititi tutti e quattro da un singolo oppure il numero di personaggi dipende da quanti partecipano al gioco?).

  2. #127
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    @Artyus: non s'era mica già organizzata la partita con te che pagavi i DLC a tutti i aprtecipanti ?

  3. #128
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Grazie Artyus

  4. #129
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Ignoravo l'esistenza di questo gioco.

  5. #130
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends


  6. #131
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Bello

  7. #132
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Mi sembra ben curato: c'è un video (non ricordo ora se è quello che ho appena postato) nel quale si vede emergere dal terreno un Ogre Zombie con una spada piantata nella schiena; l'unica cosa che non mi è garbata (di quel video) è stata la dissoluzione del sopracitato Ogre una volta sconfitto...però devo dire che è bello come gioco, mi ricorda NWN

  8. #133
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Ma con l'editor si possono creare avventure 'complesse'?

  9. #134
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    mi ricorda NWN
    E' proprio quello il problema

  10. #135
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Ma con l'editor si possono creare avventure 'complesse'?
    Da quel che ho capito c'è un algoritmo di generazione random dei dungeon, che possono essere piccoli, medi o enormi; tali dungeon possono poi essere personalizzati con mostri, trappole, NPC che ti assegnano quest e cose così; anche io sono comunque in attesa di sapere/scoprire quanto sarà flessibile il gioco, cioè quanto si potranno rendere complesse le interazioni.

    Riguardo la somiglianza con NWN: a me il gioco piacque, ovviamente non la campagna single player (anche se non l'ho trovata così schifosa come tanti dicono) bensì il contorno di creazione moduli e shard online.

  11. #136
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito c'è un algoritmo di generazione random dei dungeon, che possono essere piccoli, medi o enormi; tali dungeon possono poi essere personalizzati con mostri, trappole, NPC che ti assegnano quest e cose così; anche io sono comunque in attesa di sapere/scoprire quanto sarà flessibile il gioco, cioè quanto si potranno rendere complesse le interazioni.

    Riguardo la somiglianza con NWN: a me il gioco piacque, ovviamente non la campagna single player (anche se non l'ho trovata così schifosa come tanti dicono) bensì il contorno di creazione moduli e shard online.
    Solo dungeon quindi? Non si possono fare tipo delle case e collegarle alla parte in esterna del gioco?

  12. #137
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...mi ricorda NWN
    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    E' proprio quello il problema
    Dipende per cosa ricorda NwN: Se parliamo dell'editor di moduli allora non e' affatto un problema

  13. #138
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Solo dungeon quindi? Non si possono fare tipo delle case e collegarle alla parte in esterna del gioco?
    ...questo non lo so...comunque qui c'è il forum ufficiale (e gentiluomo) e leggendo le millemila pagina qualcosa magari si riesce ad estrapolare..

    https://forums.swordcoast.com/index....nter-nights-1/

    ...ho trovato questo: "You can create custom named locations, custom quests, write custom dialogue, custom vendors, custom characters (replete with custom stats and items), custom enemies—basically anything and everything can be tailored."

    (fonte: http://www.pcworld.com/article/29372...iting-for.html)

    Raccolta di domande e risposte: https://drive.google.com/folderview?...HM&usp=sharing
    Ultima modifica di Flaco; 02-09-15 alle 14:43:25

  14. #139
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    ...curiosando, ho scoperto che esiste ed è ancora attiva una community di NWN:
    http://www.nwnlist.com/#

  15. #140
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    infatti...NWN è stato un capolavoro, per me l'ultimo grande gioco fantasy della B.

  16. #141
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Per me cacca liquida, ma vabbè

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Per me cacca liquida, ma vabbè
    Per una volta sono d'accordo

  18. #143
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    infatti...NWN è stato un capolavoro, per me l'ultimo grande gioco fantasy della B.
    Rich70 sei tu?

    Capolavoro: Diciamo che la comunità ha creato una pletora di splendidi moduli avventura.

  19. #144
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Era un gioco a macchie di leopardo: le due espansioni erano fatte bene, mentre il gioco base poteva chiamarsi senza problemi "Diablo's nights".

  20. #145
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Bè, fosse stato come Diablo, sarebbe stato un bel gioco (non di ruolo, certo...).
    Comunque, d'accordo con Azatoth...le due exp erano belle, superiori a molti giochi usciti dopo ed osannati come capolavori e superiori al 2...infatti il secondo NWN non sono proprio riuscito a farmelo piacere.

  21. #146
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Le due exp facevano cagare quasi quanto l'originale, la diffferenza era che la grafica l'avevano migliorata e variegata.
    Uno dei giochi più piatti, lineari e scialbi della storia.

  22. #147
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    NWN fa cagare,è inutile girarci intorno

  23. #148
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    NwN e' un gioco che nessuno ha capito. Non era fatto per giocare da soli alla campagna single, ma per farsi delle partite in Co-Op con i moduli fatti in casa.
    Infatti, il punto forte di NwN era l'editor di avventure: Le campagna base era poco piu' di una brutta tech demo di cio' che si poteva fare con l'Aurora editor.
    Le espansioni servivano ad aggiungere nuovi tileset e contenuti all'editor base e le loro campagne, seppur qualitativamente superiori a quella base erano comunque mediocre la prima e decente la seconda.
    I moduli premium realizzati da Bioware gia' erano due spanne sopra tutto il resto ma se uno ha voglia di andarsi a spulciare i moduli creati dalla comunita' trovera' avventure fatte veramente bene, degne di essere giocate in solitaria.

    Poteva essere l'RPG definitivo ma Bioware non e' riuscita a spiegarne il senso agli acquirenti.

  24. #149
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    NwN e' un gioco che nessuno ha capito. Non era fatto per giocare da soli alla campagna single, ma per farsi delle partite in Co-Op con i moduli fatti in casa.
    Infatti, il punto forte di NwN era l'editor di avventure: Le campagna base era poco piu' di una brutta tech demo di cio' che si poteva fare con l'Aurora editor.
    Le espansioni servivano ad aggiungere nuovi tileset e contenuti all'editor base e le loro campagne, seppur qualitativamente superiori a quella base erano comunque mediocre la prima e decente la seconda.
    I moduli premium realizzati da Bioware gia' erano due spanne sopra tutto il resto ma se uno ha voglia di andarsi a spulciare i moduli creati dalla comunita' trovera' avventure fatte veramente bene, degne di essere giocate in solitaria.

    Poteva essere l'RPG definitivo ma Bioware non e' riuscita a spiegarne il senso agli acquirenti.
    Vero...prova ne sia che con quel motore grafico ci hanno fatto il primo The Witcher.

  25. #150
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Vero...prova ne sia che con quel motore grafico ci hanno fatto il primo The Witcher.
    Appunto: I problemi di NwN non erano di natura tecnica.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato