+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 299

Discussione: Sword Coast Legends

  1. #201
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Controllato: c'è l'opzione per fare entrare il gioco in pausa quando un personaggio termina il turno (o quando viene ferito, quando uccide il bersaglio...).
    Non e' la stessa cosa che giocare a turni
    Ultima modifica di LordOrion; 30-09-15 alle 12:19:26

  2. #202
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Oggi provo (ho BG ancora installato) e vi dico...
    Se vuoi te lo dico io (sto giocando la EE di Icewind Dale giusto in questo periodo, e mi ci sto anche divertendo come un bambino) diventa una cosa ingiocabile che si autostoppa ogni 6 secondi circa senza farti capire una mazza di quel che sta succedendo. Gli scontri con gruppi numerosi a livello avanzato diventano semplicemente ingiocabili.
    Era un contentino messo all'epoca per calmare la mezza sommossa popolare che ci fu all'annuncio di un gioco su D&D (per altro dopo diversi anni in cui non se ne vedeva uno) senza turni. Palesemente il gioco era pensato per girare in tutt'altro modo, e quell'opzione non c'azzecca assolutamente nulla col normale gameplay a turni.

  3. #203
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non e' la stessa cosa che gocare a turni
    Vero.

  4. #204
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Era un contentino messo all'epoca per calmare la mezza sommossa popolare che ci fu all'annuncio di un gioco su D&D (per altro dopo diversi anni in cui non se ne vedeva uno) senza turni. Palesemente il gioco era pensato per girare in tutt'altro modo, e quell'opzione non c'azzecca assolutamente nulla col normale gameplay a turni.
    Se non sbaglio la decisione di implementare un sistema real time (o meglio a turni gestiti dal computer) fu presa in virtu' del successo di Diablo e del successo del genere H&S

  5. #205
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Il primo gioco a turni cui ho giocato: https://www.youtube.com/watch?v=p32Rh98sxRs

  6. #206
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la decisione di implementare un sistema real time (o meglio a turni gestiti dal computer) fu presa in virtu' del successo di Diablo e del successo del genere H&S
    Diablo contribuì a rilanciare il fantasy in isometrica che non si vedeva più da Ultima VIII e decisero di utilizzare il rtwp per dare più appeal al gioco anche ai meno nerd da rpg che si erano affacciati al genere con Diablo (in tutti i suoi elementi BG all'epoca si proponeva come prodotto fortemente commerciale pensato per far soldi con la licenza di D&D). Convertirono i turni in unità di tempo (6 secondi) e misero in piedi un sistema di azioni in contemporanea con una coda invisibile all'utente. Una piccola elaborazione del sistema già visto in Darklands.

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Il primo gioco a turni cui ho giocato: https://www.youtube.com/watch?v=p32Rh98sxRs
    Quant'era brutto

    Il mio fu questo:



    Vedere citata ed elogiata la saga nel crpg book project m'ha fatto scendere una lacrimuccia.

  7. #207
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Quant'era brutto

    I modello 3d facevano pena ma i fonadali erano molto belli


    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Il mio fu questo:
    Il Mio questo:


  8. #208
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    I modello 3d facevano pena ma i fonadali erano molto belli
    Non parlavo della grafica

  9. #209
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Non parlavo della grafica
    Allora ti sei sbagliato

  10. #210
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Allora ti sei sbagliato
    tutto il mondo s'è sbagliato allora

  11. #211
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    tutto il mondo s'è sbagliato allora
    Il mondo in realta' ne critico' la quantita' massiccia di bug.
    Ma di per se il gioco aveva IMHO un solo grosso difetto: Era eccessivamente lento
    Per il resto era la cosa piu' simile ad una partita a D&D cartaceo disponibile sul mercato ed era anche abbastanza impegnativo, sebbene le regole v3 avrebbero potuto essere sfruttate meglio.

    Certo, ToEE, che uscira' solo un anno dopo, lo surclassera', ma non era un gioco da buttare via, anzi!

  12. #212
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    pool of radiance (il secondo) era carino ma l'ho odiato perché mancava la classe mago...ma come si fa (nella 3.0 poi)

  13. #213
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    pool of radiance (il secondo) era carino ma l'ho odiato perché mancava la classe mago...ma come si fa (nella 3.0 poi)
    C'era solo la classe Stregone e probabilmente per una questione di semplicita': I Maghi imparano gli incantesimi solo tramite libri o pergamene, quindi nel caso sarebbe stato necessario mettere dei negozi sparsi per il gioco per permettere ai PG maghi di integrare gli incantesimi trovati nel loot o si rischiava di rendere la classe di difficile utilizzo.
    Gli Stregoni d'altra parte imparano incantesi in maniera innata al passaggio di livello
    Ultima modifica di LordOrion; 30-09-15 alle 15:48:42

  14. #214
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il mondo in realta' ne critico' la quantita' massiccia di bug.
    Ma di per se il gioco aveva IMHO un solo grosso difetto: Era eccessivamente lento
    Per il resto era la cosa piu' simile ad una partita a D&D cartaceo disponibile sul mercato ed era anche abbastanza impegnativo, sebbene le regole v3 avrebbero potuto essere sfruttate meglio.

    Certo, ToEE, che uscira' solo un anno dopo, lo surclassera', ma non era un gioco da buttare via, anzi!
    Non era tanto questione di bug quanto la pessima trasposizione delle regole con la creazione e lo sviluppo dei personaggi limitatissimo e il gameplay in generale davvero poco ispirato. In molti fecero buon viso a cattivo gioco solo perchè all'epoca era l'unico titolo che utilizzasse le regole della terza edizione di D&D (NWN ed IWD2 arrivarono dopo. Toee poi utilizzava già la release successiva 3.5 delle regole) ma di suo era un grosso mhè. E si che c'erano anche grandi aspettative sul gioco.

  15. #215
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Io lo provai (all'epoca non conoscevo i gdr) e devo dire che ho ricordi positivi. Acquistai la versione in inglese e ricevetti poi i cd con la versione in italiano...poi mi si guastò il pc e per un po' non giocai e, quando ripresi, fui inghiottito da Baldur's Gate e da Diablo.
    Però, a parte la "lentezza" già citata da altri, lo ricordo come un bel gioco.

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Anche io ne ho un buon ricordo... forse perché a me della trasposizione veritiera e precisa dei manuali del cartaceo nel vg fottesega... perché cmq vg (single player) e cartaceo sono due media completamente differenti e non ha senso ricercare in uno i punti di forza dell'altro...

    E cmq a me pure la grafica piaceva... ma vabbè, se vedo dell'isometrica e un background fantasy io comincio a sbavare di default!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  17. #217
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio



    Il Mio questo:


    anche la saga di champions of krynn non scherzava, cmq complimenti

    ahh, dopo c'è stato anche neverwinter nights (non è che la bioware rubava nomi? )

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Ehm domanda molto stupida.
    La costosissima versione limited che é possibile ordinare sul sito e che costa la bellezza di € 199:
    1) E' acquistabile anche in qualche negozio qui in Italia?
    2) Dal sito non capisco se acquistando tale folle edizione sia inclusa la chiave steam e poi invieranno via posta statua e ninnoli vari oppure se manderanno il gioco sui CD + statua e ninnoli.

    Help.
    Alla fine non la comprerò mai visto il prezzo assurdo (imho) ma sono curioso.

    Grazie

  19. #219
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Copy of Sword Coast Legends via Steam, Tome of Knowledge, Order of the Burning Dawn Cloak, Armor and Weapons, Beholder (DM use), Lost Mines dungeon tile set (DM use), Wisps (DM use cursors), Hero Forum Badge, DM Forum Badge, Game Soundtrack (Digital)
    PLUS
    DM Forum Badge w/ Upgrade, Belaphoss Forum Badge, Design Council Access, Headstart Access, Cloth Map of the Sword Coast, Statue of Belaphoss (Pose will be determined by the community)

    Copioincollo mentre lavoro

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Copy of Sword Coast Legends via Steam, Tome of Knowledge, Order of the Burning Dawn Cloak, Armor and Weapons, Beholder (DM use), Lost Mines dungeon tile set (DM use), Wisps (DM use cursors), Hero Forum Badge, DM Forum Badge, Game Soundtrack (Digital)
    PLUS
    DM Forum Badge w/ Upgrade, Belaphoss Forum Badge, Design Council Access, Headstart Access, Cloth Map of the Sword Coast, Statue of Belaphoss (Pose will be determined by the community)

    Copioincollo mentre lavoro
    Grazie del tentativo (davvero).
    Però queste info che ho visto anche io sul sito non rispondono ai miei due quesiti ai quali non trovo risposta neanche googlando.
    Magari scriverò al supporto per capire.

  21. #221
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Stando a quello che dicono su questo forum, parrebbe che di copie fisiche del gioco non ve ne saranno, solo chiavi steam

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Stando a quello che dicono su questo forum, parrebbe che di copie fisiche del gioco non ve ne saranno, solo chiavi steam
    Grande! Ok la versione limitata quindi non include una copia fisica del gioco.
    Maledetti che uccidono la mia voglia di espandere la mia collezione di gdr per pc. Beh meglio considerato il prezzo della limited.

    Grazie ancora!

  23. #223
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    E' un problema comune a quanto pare, guarda quello che ha combinato Ubisoft (merda)



  24. #224
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Anno Domini 2015 e siamo ancora li a whinare che vogliamo il DVD del gioco

  25. #225
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Sword Coast Legends

    Boh, a un sacco di gente piace

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato