+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 275
  1. #101

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Lars, tu ti stai comportando da signore. Questo non farà tornare Epaminonda tra le tue braccia, ma sicuramente ti rende onore e ti rende nel contempo una persona migliore.

    Solo una considerazione sull'amarezza legata alla tua vicenda: storia bellissima e con una ragazza "perfetta", come ci hai descritto, ma dopo 6 mesi lei "non può fare a meno" di cadere tra le braccia di un altro che ci prova. Questa cosa, onestamente, distrugge buona parte delle mie certezze sulla solidità e sulla durabilità dei rapporti contemporanei

    Per il resto, ha ragione il Cinese.

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Solo una considerazione sull'amarezza legata alla tua vicenda: storia bellissima e con una ragazza "perfetta", come ci hai descritto, ma dopo 6 mesi lei "non può fare a meno" di cadere tra le braccia di un altro che ci prova. Questa cosa, onestamente, distrugge buona parte delle mie certezze sulla solidità e sulla durabilità dei rapporti contemporanei
    È vero e questo mi ha fatto molto riflettere.
    Quando l'ho conosciuta, soprattutto all'inizio, mi sentivo la persona più fortunata del mondo... Quando è finita mi sono sentito sfortunatissimo. C'era mille cose che potevano andare diversamente.
    Il mio più grande rimpianto è di essere stato via 3 mesi (anche se come detto, tornavo i weekend) su 6 che è durata la relazione, per il tirocinio. Col senno di poi penso non sia valsa la pena rinunciare a del tempo con lei per stare 8 ore al giorno in ufficio a cazzeggiare

    Io vorrei solo avere la possibilità di riprovare a far funzionare le cose, perché prima funzionavano e stavamo bene entrambi. Quando è finita siamo stati malissimo tutti e due e lei continua a stare male perché, come ha detto lei stessa "non sa più chi è". Prima era una persona con una buona autostima che sapeva cosa voleva. Ora queste due caratteristiche le ha perse.

    Ho sempre sentito il bisogno di passare più tempo con lei, quando stavamo insieme non era mai abbastanza e dovevamo limitarci a fare poche cose insieme perché gli altri impegni, la distanza (abitiamo a 60 km di distanza, un'ora di macchina) e le restrizioni dei suoi genitori non ci permettevano di fare tutto quello che avremmo voluto. Ma non c'era un momento di noia, solo una voglia di vivere e di stare insieme che non aveva limite. E ancora ce l'ho quella voglia di condividere esperienze con lei.

    Se non funzionerà più o se lei non avrà voglia di provarci (penso che in ogni caso prima si debba "stabilizzare" un po') me ne farò una ragione senza troppa fatica, il dolore della perdita l'ho già affrontato e superato. Però in nessun caso voglio perderla come amica e non voglio dimenticare i momenti con lei.
    Ultima modifica di Lars89; 10-03-15 alle 17:05:18

  3. #103
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Prova a trovare un appuntamento fisso, con lei. Del tipo, ogni mercoledì sera cinema.

    La calendarizzazione degli appuntamenti, in una fase destabilizzante, può aiutare.

    Sai qual è il tuo limite, lei sa qual è il suo, e potrebbe funzionare meglio dell'improvvisazione.

    Dico "cinema" ma potrebbe essere "cena/pranzo etnico" o "giro per negozi".

    Insomma, un'attività fissa da fare insieme.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Dalla settimana prossima avrò fin troppo tempo libero quindi proverò ad inventarmi qualcosa.

    Se qualcuno ha giocato ad Always Sometimes Monsters io a volte mi sento un po' come il/la protagonista.
    Io l'ho giocato proprio quando la storia stava finendo e mi sono rivisto nel finale (ho beccato uno di quelli cattivi ovviamente ) ho praticamente avuto la "profezia" di quello che sarebbe successo pochi giorni dopo
    Comunque grandissimo gioco, consiglio a tutti.

  5. #105
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che persone aride che siete.
    Vedete una persona a cui volete bene che sta male perché è trattata come una merda dai genitori, le persone che dovrebbero essere il suo principale sostegno e avete solo pensieri egoisti ed opportunisti.
    Oltretutto è in parte anche responsabilità mia se si è beccata la scenata (sapevo cosa aveva detto ai genitori) quindi mi sentirei veramente un bastardo a fregarmene. Non lo faccio per nessun secondo fine, lo farei per qualsiasi persona a cui sono legato.
    Il fatto che lei abbia fatto delle scelte che non mi hanno favorito non mi autorizza a comportarmi male con lei. Nessuna persona è obbligata a stare con un'altra se non lo vuole. Lei non mi ha tradito di nascosto, abbiamo sempre parlato di quello che stava succedendo e non mi ha mai nascosto nulla. Abbiamo provato a salvare la relazione, ma alla fine ha preso la decisione che pensava fosse più giusta per lei. A me ha fatto molto male (ed anche a lei, ne abbiamo parlato anche ieri), ma ha voluto seguire il suo istinto. Con questo non la voglio giustificare, sono convinto che abbia sbagliato e io al suo posto avrei fatto la scelta opposta, ma riesco a capire il suo punto di vista.
    Immagino che sia difficile capire che persona sia da poche righe su un forum, ma non si merita tutto questo.
    E io che avrei detto?
    Aiutala, ma:

    attento a non cadere nella trappola "involontaria" di una ragazza che ha problemi a casa e che ha bisogno di un amico (e non fidanzato) che la sorregga.
    Questo è quello volevo dire.

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Secondo me è la classica retorica da ragazza che si è creduta furba e si è trovata niente in mano.

    Francamente da quel che racconti non credo sia una persona a cui si possa dare nuovamente fiducia. Se non con la consapevolezza che tale fiducia verrà nuovamente tradita dal primo Marcantonio che la corteggerà

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Lo penso anche io, ma se non facessi un tentativo vivrei nel rimorso di non averci provato.
    L'importante è non illudersi.

  8. #108
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me è la classica retorica da ragazza che si è creduta furba e si è trovata niente in mano.
    ^ This, ma non distraiamoci dalle cose importanti.

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    La prospettiva esposta da bado sembra un punto da cui lavorare.
    Salute a te, BianMassone.

    In qualità di solerte nonché autoproclamato cerimoniere di questa sezione arrivo lesto a darti il benvenuto nel nostro piccolo, caldo, accogliente angoletto di internet.

    Come tradizione vuole ormai da anni a questa parte, chiunque partecipi (anche sporadicamente) alla vita di TSM deve necessariamente aprire un suo topic per le dovute presentazioni.

    In particolare siamo interessati a sapere i dettagli più piccoli e intricati della tua disastrosa vita sentimentale, analizzando attentamente prima dopo e, soprattutto, durante i tuoi cataclismici tentativi di rimorchio finiti in un bagno di sangue e lacrime, conditi da bigliettini da 50 euro col tuo numero di telefono sopra, improbabili piogge di origami vari e scapicollate corse sotto la pioggia sulla tua fida bicicletta con freni rigorosamente saltati.

    Sono altresì benvenute storie che vedono come sempre coinvolta la tua inarrivabile, irraggiungibile amata, condite da cucce di cane riparate, televisori da 60 pollici (ovviamente CRT) trasportati per 8 piani di scale e capelli lavati che hanno mandato a monte la più perfetta delle serate.

    Sono ovviamente indispensabili pics accompagnate da età.

    E non chiedere mai di chi o quali.

    Tue.
    Sue.
    Loro.
    Nostre.
    Degli stipiti danneggiati dalle corna di lei.
    Del cane del quale hai riparato la cuccia.
    Del tappeto persiano.
    Del televisore CRT da 60 pollici.

    Non essere timido, ti aspettiamo a braccia aperte.

  9. #109
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    ^ This, ma non distraiamoci dalle cose importanti.



    Salute a te, BianMassone.

    In qualità di solerte nonché autoproclamato cerimoniere di questa sezione arrivo lesto a darti il benvenuto nel nostro piccolo, caldo, accogliente angoletto di internet.

    Come tradizione vuole ormai da anni a questa parte, chiunque partecipi (anche sporadicamente) alla vita di TSM deve necessariamente aprire un suo topic per le dovute presentazioni.

    In particolare siamo interessati a sapere i dettagli più piccoli e intricati della tua disastrosa vita sentimentale, analizzando attentamente prima dopo e, soprattutto, durante i tuoi cataclismici tentativi di rimorchio finiti in un bagno di sangue e lacrime, conditi da bigliettini da 50 euro col tuo numero di telefono sopra, improbabili piogge di origami vari e scapicollate corse sotto la pioggia sulla tua fida bicicletta con freni rigorosamente saltati.

    Sono altresì benvenute storie che vedono come sempre coinvolta la tua inarrivabile, irraggiungibile amata, condite da cucce di cane riparate, televisori da 60 pollici (ovviamente CRT) trasportati per 8 piani di scale e capelli lavati che hanno mandato a monte la più perfetta delle serate.

    Sono ovviamente indispensabili pics accompagnate da età.

    E non chiedere mai di chi o quali.

    Tue.
    Sue.
    Loro.
    Nostre.
    Degli stipiti danneggiati dalle corna di lei.
    Del cane del quale hai riparato la cuccia.
    Del tappeto persiano.
    Del televisore CRT da 60 pollici.

    Non essere timido, ti aspettiamo a braccia aperte.
    Ah, ma allora è un cliché....

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me è la classica retorica da ragazza che si è creduta furba e si è trovata niente in mano.

    Francamente da quel che racconti non credo sia una persona a cui si possa dare nuovamente fiducia. Se non con la consapevolezza che tale fiducia verrà nuovamente tradita dal primo Marcantonio che la corteggerà
    Mah, se come ha detto Lars hanno seguito tutto insieme passo passo e lei gli ha detto subito cosa succedeva, non è che abbia fatto mosse "furbe".
    Opportuniste magari.
    Più semplicemente, lei credeva di "voltare pagina" e camminare con il nuovo ragazzo verso il tramonto, mano nella mano.
    Finchè ha avuto il nuovo ragazzo tu potevi anche sparire che lei sarebbe stata felice comunque.
    La niova storia non è andata e lei, egoisticamente, è venuta a cercare il tuo supporto per tutte le cose che non le vanno bene in questo momento.

    La domanda se lei sia innamorata o meriti ancora fiducia ha già avuto risposta: NO. Sentimentalmente non sei la persona che vuole, punto. La traghetterai solo verso il prossimo.

    L'altra domanda importante è: lei, come amica, avrebbe fatto lo stesso per te? Quando vi siete lasciati e tu stavi male e lei aveva il nuovo ragazzo, lei si è preoccupata di come stavi, di fare qualcosa per te, o era presa solo dal suo nuovo presunto futuro con l'altro? Perchè in questo caso anche dal punto di vista dell'amicizia non ci sarebbe granchè.

    Poi sei tu che la conosci realmente, ma valuta bene quanto pensi lei ricambi non tanto i sentimenti quanto l'amicizia, l'affetto e il rispetto, e quanto sia, invece, solo puro e semplice egoistico opportunismo nell'avere bisogno della persona che le è più vicina/ la capisce di più/ la fa stare meglio, in un momento difficile.

    Io sono abbastanza dubbioso perchè i comportamenti che descrivi a me fanno pensare ad una persona molto concentrata su se stessa.

    Esempio: una ragazza che ci tiene e sa di non essere innamorata (e fidati che lo sa nonostante le scuse che possono saltare fuori tipo "sono confusa", "non so cosa voglio", "non so chi sono") avrebbe parlato con Bionda e le avrebbe detto "vai e fallo felice". Invece, se Bionda si è fermata dopo essere partita decisa, significa che la tua ex di sicuro dopo essersi lasciata con il nuovo tipo ha mandato quantomeno qualche segnale in senso opposto. Probabilmente perchè il pensiero è stato "se frequenta Bionda io passo in secondo piano e perdo la sua attenzione, che invece in questo momento mi SERVE.

    Sarà un ragionamento arido ma per esperienza, per quanto una ragazza sia "speciale, buona e brava", raramente si sbaglia. Una punta di egoismo e opportunismo salta sempre fuori quando l'amore non c'è più. Mascherata magari da "non potevo fare altrimenti", "il fato mi ha obbligata", "ci tengo a te come amico" ecc... quando in realtà significa "non ho il ragazzo e tu mi servi perchè avere il tuo appoggio e la tua attenzione in questo momento mi fa stare meglio. Ti voglio bene ma se avessi il fidanzato non sentirei il bisogno di vederti".
    Ultima modifica di Bloody83; 11-03-15 alle 11:42:43

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    L'altra domanda importante è: lei, come amica, avrebbe fatto lo stesso per te? Quando vi siete lasciati e tu stavi male e lei aveva il nuovo ragazzo, lei si è preoccupata di come stavi, di fare qualcosa per te, o era presa solo dal suo nuovo presunto futuro con l'altro? Perché in questo caso anche dal punto di vista dell'amicizia non ci sarebbe granchè.
    Si a parte la settimana dopo che mi aveva lasciato (come normale c'eravamo anche un po' presi male) in cui non ci siamo sentiti siamo sempre stati in contatto e mi ha sostenuto in un periodo difficile in cui ne avevo bisogno.

    Esempio: una ragazza che ci tiene e sa di non essere innamorata (e fidati che lo sa nonostante le scuse che possono saltare fuori tipo "sono confusa", "non so cosa voglio", "non so chi sono") avrebbe parlato con Bionda e le avrebbe detto "vai e fallo felice". Invece, se Bionda si è fermata dopo essere partita decisa, significa che la tua ex di sicuro dopo essersi lasciata con il nuovo tipo ha mandato quantomeno qualche segnale in senso opposto. Probabilmente perchè il pensiero è stato "se frequenta Bionda io passo in secondo piano e perdo la sua attenzione, che invece in questo momento mi SERVE.
    La mia impressione, anche se è difficilissimo da dire, è che inizialmente sia stata proprio Epaminonda a spingere Bionda... poi qualcosa è cambiato e bisogna capire cosa. Può essere come dici tu, però onestamente non penso di "servirle" nel senso che dici. E' più plausibile che pur non volendomi più come ragazzo per via del modo in cui si è conclusa la nostra storia (me la immagino a pensare qualcosa come "non potrebbe mai essere come prima") si senta comunque a disagio a vedermi con una sua amica così stretta. Penso che anche io non mi sentirei proprio normale se la mia ex andasse con il mio migliore amico, anche se lei non mi interessasse più. E infatti Bionda ha sottolineato che non se la sente di vedermi adesso, ma che in futuro vuole farlo.
    Oppure può essere che davvero non ci capisce più nulla della sua vita e vuole tenere alcune cose "in pausa" per fare ordine nelle sue idee.

    Diciamo che io vedrei Bionda come una sorta di "lieto fine", romanticamente penso che darebbe un senso a tutto quello che è successo, renderebbe la mia separazione con Epaminonda una tappa di un percorso e non solo una "tragedia".
    In questo momento però credo che la cosa da fare sia chiarire le cose con Epaminonda.

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Mi pare una buona analisi, direi lucida.

    In bocca al lupo allora!

  13. #113
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che persone aride che siete.
    Fieri di esserlo, dal 2002.

  14. #114
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ah, ma allora è un cliché....

    Salve pure a te Il Cinese.

    Come ben sai è uso da queste parti il presentarsi con... ah no wait...

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    E' tornata col tipo

    Meglio così alla fine, mi tolgo il pensiero.

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    scusa eh ma

  17. #117
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Lars, sei un pollo

  18. #118
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger


  19. #119
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    E' tornata col tipo

    Meglio così alla fine, mi tolgo il pensiero.

    Tranquillo, tornerà, quando il tipo le dirà che non vuole accompagnarla al centro commerciale per fare shopping ti chiamerà in cerca di conforto

  20. #120
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Lars, abbiamo capito che sei ancora preso dalla storia con lei, se ne sono accorti tutti

    In ogni caso mi dispiace.

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    In realtà io sono a posto con me stesso.
    Ho fatto quel che volevo fare e non ho rimpianti per questo.
    Ovviamente non mi piace come è finita la cosa, ma il modo in cui lei si è comportata mi rende più facile fottesegare.
    Diciamo che ha perso quasi tutta la stima che ancora avevo per lei.
    L'unico motivo per cui non glielo dico è che non voglio precludermi tutte le possibilità con Bionda. E comunque non ci farei una bella figura, quindi sto zitto e mi faccio i cazzi miei.

    Comunque ieri sera sono stato a quel compleanno di cui forse avevo accennato e ovviamente hanno fatto in modo che mi sedessi di fronte alla tizia con cui mi vogliono "combinare"
    Abbiamo mangiato e bevuto come maiali e da metà serata in poi nessuno capiva più un cazzo, ma mi è sembrata chiavabile. Ora devo concentrarmi sulla presentazione della tesi (mercoledì è il grande giorno ), ma magari trovo il tempo di scriverle qualcosa. Mi sembra molto timida

    EDIT: non ci posso credere, questo l'hanno scritto per me http://oltreuomo.com/le-5-fasi-dello-scippo-della-figa/
    Anna Karenina proprio
    Ultima modifica di Lars89; 15-03-15 alle 14:26:50

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Bravo! Pensa alla tesi e poi inizia a tampinare bionda a tutto spiano. Devi almeno una volta trombarla. Per te, per noi e alla faccia della tua ex

  23. #123
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    E per le pics, ovviamente.

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Chiaro

  25. #125
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Ricostruire il mondo dopo che ti è crollato addosso come un puzzle Ravensburger

    Visto che non eravamo noi ad essere aridi, ma la tua ex ad essere problematica?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato