+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Turbina e altre beghe

  1. #1

    Predefinito Turbina e altre beghe

    Salve gente,
    dunque la mia vecchia asinella, un opel astra del 2500 1.7 diesel, ha deciso di accompagnare i miei spostamenti con un sibilo/fruscio proveniente dalla turbina.
    Preso un calendario con indicazione dei santi del giorno, vado dal meccanico il quale, preventivatomi la spesa, mi dice che il fatto che la turbina si stia rompendo potrebbe anche dipendere dal motore.
    Nello specifico, negli ultimi tempi mentre gironzolavo ogni tanto lampeggiava la spia dell'olio anche se l'olio non mancava. Problemi di pressione dell'olio motore (pompa, bronzine) dunque, che a suo dire potrebbero aver danneggiato la turbina.
    O potrebbe essere stata la turbina a causare perdite di pressione dell'olio. (può davvero succedere?)

    In questi giorni ho guidato cercando di non sforzare la turbina e la spia dell'olio non s'è accesa.

    Considerando che mi interessa solamente che cammini per altri 4 mesi al massimo per far fare casa-lavoro alla moglie, visto che poi mi trasferirò e considerato che con 250€ circa potrei riuscire a sostituire la turbina con una usata, secondo voi ne vale la pena? Perchè se la perdita di pressione dell'olio può dipendere solamente dal motore, allora magari evito di spenderci soldi, metto tutto in vendita e cerco un altro catorcio usato ma camminante, altrimenti sticazzi.

  2. #2

    Predefinito Re: Turbina e altre beghe

    vieni dal futuro?

    L'analisi del meccanico mi sembra piuttosto confusa, prima di spendere soldi bisognerebbe essere certi di quale sia il problema altrimenti rischi di buttare 250 euro

  3. #3

    Predefinito Re: Turbina e altre beghe

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    vieni dal futuro?

    L'analisi del meccanico mi sembra piuttosto confusa, prima di spendere soldi bisognerebbe essere certi di quale sia il problema altrimenti rischi di buttare 250 euro
    Quello che diceva il meccanico è che la bassa pressione dell'olio potrebbe non essere dovuto alla turbina, quanto al motore. Ecco, a me interessa sapere se la turbina difettosa può creare problemi di pressione dell'olio, perchè se così non fosse, allora il problema sta nel motore ed a quel punto ripararla sarebbe costoso.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato