+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito [STEAM] SanctuaryRPG: Black Edition (ovvero, divertimento owna grafica)

    Uscito il 13 di febbraio, questo roguelike con grafica statica interamente realizzata in ASCII è una fottuta droga.
    E lo dice uno che non gioca questo tipo di giochi, fate voi...
    Si crea il personaggio scegliendo classe, razza, genere e provenienza e ci si immerge in un'avventura fantasy/umoristica che riesce a catturare il giocatore per ore e ore... E ore.
    Si può scegliere anche la difficoltà, quella più tosta, che garantisce un ottimo drop rate ma di contro usa il permadeath, oppure una versione più "facile", con drop rate più basso ma con la possibilità di respawnare (al costo di tutto l'oro e di tutta l'esperienza).
    Altre difficoltà sono sbloccabili finendo il gioco.
    Ma non si tratterà solo di combattere e lootare, ci saranno molti diversivi, missioni secondarie, crafting, mining e incontri bizzarri a tenere alto il divertimento... E molto altro ancora.
    Non credo ci siano in giro molti giochi che permettono di mungere un fantasma...
    Il costo è di 5,99€ fino al 20 di febbraio, poi salirà a 7,99€ e lasciatevi dire che 6 euro sono niente per quanto è divertente giocarci.
    Una bella notizia data direttamente dal creatore, pur usando Steam per l'installazione, il gioco è DRM free, quindi, una volta installato, si può tranquillamente copiare la cartella di gioco su una pennetta e portarselo sempre dietro.
    Per mia esperienza, è un gioco che ogni appassionato di roguelike dovrebbe provare per tutti gli altri, sul sito ufficiale c'è una demo gratuita per rendersi conto di che gioco si tratti.

    Pagina di Steam:

    http://store.steampowered.com/app/328760/

    Pagina ufficiale:

    http://sanctuaryrpg.com/

    Provatelo e poi mi saprete dire, io torno a giocare, devo gestire la mia taverna...
    Ultima modifica di Strider; 17-02-15 alle 15:06:58

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato