+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 60
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Mirroring tra Portatile e TV

    Ciao a tutti!
    Sto cercando di capire e di trovare la maniera per fare il mirroring del desktop del mio portatile (windows 8.1) e portarlo sul mio smart tv (sony bravia). Ho cercato su google...come metodo generale dicono di usare miracast, ma facendo le prove ho visto che il mio portatile non lo supporta e non riesco ad aggiungere il televisore ai dispositivi wireless con cui proiettare le immagini.

    Avete qualche dritta da darmi? Non so, magari qualche estensione per chrome oppure un'app da installare sul tv ??

    Vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Dato uno sguardo a questo https://www.google.it/chrome/devices/chromecast/ ?

    edit: ora che ci penso non so se è in vendita da noi.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Dato uno sguardo a questo https://www.google.it/chrome/devices/chromecast/ ?

    edit: ora che ci penso non so se è in vendita da noi.
    Giustissimo consiglio! è che stare a comprare chromecast non mi sembra molto sensato visto che il tv ha già millemila app e può navigare in internet...secondo me ecco...

    Sto valutando di comprare chromecast per un'altra tv che ho, se cerci su amazon lo trovi !

    Altre idee ??

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Up

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Il mio Samsung sente in rete il nokia Lumia e la procedura parte in automatico senza alcuna chiavetta

    la tua Sony non ha il wi-fi ?


    comunque mirroring=lammerdadellammerda

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Dunque: la mia sony sono sicuro che ha il wifi, tuttavia visto che avevo la possibilità l'ho collegata direttamente con il cavo eternet al modem; poi il mio portatile è invece collegato tramite wifi (ovviamente).
    Anche se sono collegati alla stessa rete però non si "vedono" o boh non riescono a connettersi... Facendo la prova con banalissimo cavo hdmi però funziona tutto benissimo.

    Ormai però sono quasi del tutto convinto ad andare di chromecast, alla fine costa poco e ha la funzione che serve a me (mirroring per guardare dei gran film). Con mia grande amarezza ho scoperto giusto ieri che il mio sony non supporta un c**o e di fatto è un acquisto inutile...insomma l'ho preso nel di dietro alla grande! Samsung non lo volevo perchè non mi piace la marca, ma direi che sarebbe stato meno peggio sempre le cose fatte bene a metà la sony -_-

    Grazie comunque!

  7. #7

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Non ho capito qualcosa. Per vedere i film, non puoi collegare direttamente il PC alla TV con il cavo HDMI?

  8. #8

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    o anche un cavo vga.
    invece che collegare il pc a un monitor usi la tv al posto del monitor.
    è fattibilissimo
    molte tv hanno sia l'ingresso vga che quello hdmi.

  9. #9

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Io uso il PC come interfaccia quando voglio vedere qualche film che dà problemi con i codec se inserisco direttamente la chiavetta USB nella TV. Cavo HDMI e passa la paura. Idem per SkyGo: lo lancio sul PC e poi lo vedo nella TV grazie alla connessione HDMI.

  10. #10
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Airtame

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Dico solo che ho comprato il chromecast ieri al Mediaworld, già per quello che fa ora la prima impressione è ottima, se poi in futuro verrà sempre più supportato e sviluppato può diventare un gingillo veramente fantastico

  12. #12

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Airtame
    267.50€? Seriously?

    A quella cifra voglio come minimo Tevez che mi palleggia in salotto

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Una chiavetta simil Ezcast?

    Tipo la Tronsmart T1000 per risparmiare molto (circa 25 €), che supporta il miracast (mirroring Android), Airplay (mirroring IOS) e DNLA

  14. #14
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Io ho la fortuna di avere il desktop vicino alla TV, quindi la tengo connessa via HDMI e ho aggiunto un sensore a infrarossi cinese da 5€, così dal telecomando faccio in automatico lo switch della sorgente video e lancio Kodi (ex XBMC) che riproduce tutto con una gran bella interfaccia.

    In alternativa consiglio un Raspberry Pi con OpenElec: costa una miseria, si installa in 5 minuti e prende i comandi via HDMI direttamente dal telecomando della televisione.

  15. #15

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Ma la vera domanda è, come connettere una Tv vecchio modello? Cioè, in presenza di semplici Scart e quant'altro, come ci si comporta?

  16. #16
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Ma la vera domanda è, come connettere una Tv vecchio modello? Cioè, in presenza di semplici Scart e quant'altro, come ci si comporta?
    Se il computer ha ancora uscite analogiche (VGA, DVI-I, S-Video ecc.) esistono adattatori da pochi €: occhio però a usare qualcosa che includa anche una qualche connessione per l'audio.

  17. #17

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Mmm, adattatori da pochi euro tipo quali?

    Da s-video a scart? Link?

  18. #18
    beren
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    267.50€? Seriously?

    A quella cifra voglio come minimo Tevez che mi palleggia in salotto
    Io lo vedo a 164 spedito.

  19. #19
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Mmm, adattatori da pochi euro tipo quali?

    Da s-video a scart? Link?
    Due secondi su google mi hanno dato questo:
    http://www.ebay.co.uk/itm/SCART-To-3...-/351024723130

  20. #20

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Quello l'ho a casa anch'io

    Quindi come andrebbe utilizzato? Si inserisce nella scart della tv, gli si collegano i cavi rosso, giallo e bianco e...? Cos'è che arriva all'uscita S-video del computer?

  21. #21
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Quello l'ho a casa anch'io

    Quindi come andrebbe utilizzato? Si inserisce nella scart della tv, gli si collegano i cavi rosso, giallo e bianco e...? Cos'è che arriva all'uscita S-video del computer?
    I cavi bianco e rosso sono per l'audio: ti serve un altro adattatore tipo jack da inserire nella scheda audio (tipo questo), oppure un cavo che abbia il jack da un lato e i due connettori bianco e rosso dall'altro(tipo questo).

    La porta gialla la lasci vuota (è per il video coassiale) e invece colleghi la porta s-video dell'adattatore all'uscita del pc con un cavo s-video (tipo questo).

  22. #22

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Allora, un piccolo riepilogo:

    Ho questo (!):
    Spoiler:


    Cosa sarebbe?

    Poi ho un cavo con entrambi i lati gialli, con la punta. Su uno degli estremi ho montato un adattatore S-Video, che dovrebbe andare nell'uscita del pc.

    Quindi all'adattore Scart, cosa dovrei connettere?

  23. #23
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Allora, un piccolo riepilogo:

    Ho questo (!):
    Spoiler:


    Cosa sarebbe?
    Quello è il cavo per l'audio: usa i colori rosso/nero invece che rosso/bianco, ma va bene uguale. Lo attacchi sull'adattatore scart negli spinotti bianco/rosso da una parte e dall'altra lo attacchi all'uscita audio del pc.


    Poi ho un cavo con entrambi i lati gialli, con la punta. Su uno degli estremi ho montato un adattatore S-Video, che dovrebbe andare nell'uscita del pc.
    In quel caso sei a posto: attacchi uno degli estremi gialli all'adattatore scart e l'altro all'uscita s-video del PC con l'adattatore che hai già.

    Usare quel formato di cavi per il segnale video in genere da i risultati peggiori in termini di qualità dell'immagine, ma visto che hai già tutto in casa ti conviene usare quelli.

  24. #24

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Oggi provo!

    Con un cavo S-video - S-video, la qualità migliorerebbe?

  25. #25
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Oggi provo!

    Con un cavo S-video - S-video, la qualità migliorerebbe?
    In teoria sì, ma non aspettarti miracoli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato