+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Su Wikipedia sono mostrati i vari tipi di connettore DVI. Se quello della tua scheda video corrisponde al DVI-I (o al DVI-A), ti basta solo un adattatore per il component. Altrimenti, devi dotarti di un convertitore di segnale.

    Quindi, secondo me, per il tuo caso la soluzione migliore è questa:
    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    1. video: adattatore DVI-I -> RCA Component
    2. audio: adattatore Jack -> RCA;
    3. cavo RCA component+audio -> SCART.
    Se preferisci il composito (lo spinotto giallo), di qualità più bassa ma cambia poco su un vecchio CRT (a meno che non sia un megaschermo ), ti serve un convertitore, non sembra facile da trovare però. Vedi cosa ti costa meno alla fine. Con la mia soluzione dovreti stare sotto i 10 €.

  2. #52

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Vi seguo, vi seguo ragazzi, ed in effetti credo opterò per una soluzione simile, solo parzialmente diversa, come spiegavo a Redrum:

    Adattatore DVI-I > RCA Component maschio;
    RCA > Cavo S-video
    Cavo S-video > Entrata S-video dell'adattatore Scart;



    [Una nota: se adattassi la DVI-I in VGA, il segnale uscirebbe ancora analogico o digitale?]
    Ultima modifica di White_Mason; 12-04-15 alle 11:43:53

  3. #53
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    [Una nota: se adattassi la DVI-I in VGA, il segnale uscirebbe ancora analogico o digitale?]
    Il VGA è solo analogico.

  4. #54
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Adattatore DVI-I > RCA Component maschio;
    RCA > Cavo S-video
    Cavo S-video > Entrata S-video dell'adattatore Scart
    AH, hai già l'adattatore S-video -> SCART. Hai già anche un adattatore DVI -> VGA? Probabilmente ti costa meno questo.

  5. #55

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Io ho solo spina Scart con entrata per Rca ed S-video, ho postato una pic qualche post sopra.

    L'adattatore che ho io è un cavo Rca di tre colori diversi femmina/S-video maschio dall'altra, quindi uscirei dal DVI-I con un Rca maschio, lo adatterei con il suddetto cavo ed entrerei nell'S-video femmina della spina Scart.

    Se hai un il cavo DVI-I > Rca maschio e vuoi liberartene, sono disposto a prendertelo per un prezzo simbolico.

  6. #56
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Ho finalmente letto tutto, adesso mi è più chiaro
    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    L'adattatore che ho io è un cavo Rca di tre colori diversi femmina/S-video maschio dall'altra
    Questo? Ottimo! Ti manca solo l'attacco dal pc a esso e sei a posto!

    Puoi fare in due modi:
    1. Esci dal computer con un cavo DVI-I -> RCA component (Mi spiace, non ne ho uno da darti. ) che, poi, colleghi al tuo adattatore RCA -> S-video, a sua volta collegato all'adattatore per lo SCART.
    2. Attacchi un adattatore DVI-I -> RCA component sul pc. Per collegarlo al tuo adattatore RCA -> S-video, nel tuo caso puoi usare qualunque cavo che abbia tre spine RCA maschio su ambo le estremità (es. un cavo audio/video giallo-bianco-rosso), oppure combinare insieme più cavi per fare tre spine (es. il tuo cavo RCA giallo più un altro cavo RCA audio). L'ho fatto anch'io più volte. (Il segnale viaggierà bene anche se non usi un cavo per il Component con i colori giusti, rosso-verde-blu.)

  7. #57
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Alla fine hai combinato?

  8. #58

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Non ho capito qualcosa. Per vedere i film, non puoi collegare direttamente il PC alla TV con il cavo HDMI?

  9. #59
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da AcidBurn69 Visualizza Messaggio
    Non ho capito qualcosa. Per vedere i film, non puoi collegare direttamente il PC alla TV con il cavo HDMI?
    Ma come abbiamo fatto a non pensarci prima!

  10. #60

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Ci sto ancora lavorando ragazzi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato