+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 60
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Se il computer ha ancora uscite analogiche (VGA, DVI-I, S-Video ecc.)
    Seh, il DVI - HDMI ok, ma le altre porte sono vecchie, avendole come unica opzione significa che il pc ha almeno 10 anni

  2. #27

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Nessu miracolo, poichè (), ricordavo male.

    La mia scheda video non ha l'uscita S-Video, solo 2 uscite DVI, di cui una libera che potrei usare.

    Ora, a parte il nuovo , esiste un adattatore RCA > DVI?

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Si ci sono ma

  4. #29

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Lo so

    E parliamo di un'AMD 5770, non una scheda video del '15-18

    Quanto costano? Dove li trovo?

    Edit, sono qualcosa tipo questo?



    "Sdoppia" l'uscita DVI in 3 RCA, ma se il video va solo su una, le altre due a cosa servono?
    Ultima modifica di White_Mason; 26-03-15 alle 00:08:41

  5. #30
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Occhio che la DVI è digitale tanto quanto l'hdmi, la differenza fra hdmi e dvi, forma a parte è che l'hdmi trasporta anche l'audio mentre la DVI no...senza l's-video non riesci a fare un collegamento diretto se non hai un entrata vga\dvi\hdmi

    Devi comprare un adattatore che converta anche il segnale, si trovano ma sono relativamente costosi (40 euro forse....boh non ricordo)

    Riedit...in teoria può bastarti un cavo come quello linkato sopra, ma devi settare dai driver della scheda video alcuni parametri perché sia compatibile...
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-03-15 alle 19:03:30

  6. #31

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Ammetto di non aver capito troppo bene, comprendo solo che c'è un problema, Enriko.

    Cioè, mi dite che uscendo dalla DVI il segnale, senza fare qualcosa, non può essere letto dalla Tv, anche qualora trovassi l'adattore DVI > RCA?

  7. #32
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Ammetto di non aver capito troppo bene, comprendo solo che c'è un problema, Enriko.

    Cioè, mi dite che uscendo dalla DVI il segnale, senza fare qualcosa, non può essere letto dalla Tv, anche qualora trovassi l'adattore DVI > RCA?
    Il problema è che esistono vari tipi di DVI: i più comuni sono DVI-I, che supporta anche il video analogico e puo essere convertito con semplici adattatori e DVD-D che supporta solo video digitale. Maggiori info qui.

    Anch'io avevo una 5770 e se non sbaglio aveva due DVI-I, quindi dovresti essere a posto. Il tuo televisore quali entrate ha oltre alla scart?

  8. #33

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Allora, infatti la mia 5770 ha due DVI-I, Redrum, controllato confrontando con lo schema porte della wiki.

    Il mio televisore ha solo 2 scart. Una la utilizzo per connettere il decoder alla tv, l'altra voleva usarla con un adattatore come questo:

    Spoiler:


    Dovrei quindi uscire dalla DVI-I della 5770 trovando un adattatore DVI-I > RCA femmina o maschio giallo, e dall'audio con i cavi bianco/rosso, se ho capito bene.

    Devo capire come fare a non sbagliare ad acquistare l'adattatore!

    Obviously, grazie per essere qua.

  9. #34
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Allora, infatti la mia 5770 ha due DVI-I, Redrum, controllato confrontando con lo schema porte della wiki.

    Il mio televisore ha solo 2 scart. Una la utilizzo per connettere il decoder alla tv, l'altra voleva usarla con un adattatore come questo:

    Spoiler:


    Dovrei quindi uscire dalla DVI-I della 5770 trovando un adattatore DVI-I > RCA femmina o maschio giallo, e dall'audio con i cavi bianco/rosso, se ho capito bene.
    Quando cerchi stai attento a prendere un adattatore per RCA Composito (il cavo giallo), perché cercando solo RCA trovi anche Component (tre cavi rosso, blu e verde) che non ci passano per una presa scart.

  10. #35

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV



    Quindi, vediamo:

    Con un adattore DVI-I > RCA come questo:



    infilando un cavo RCA giallo maschio/maschio, un'estremità nell'adattatore ed un'estremità nella Scart, avrei il video correttamente connesso senza l'audio?

  11. #36
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    stando a quello che scrive redrum se devi entrare per la scart quello li non va bene perchè è un RCA (i 3 canali sono separati) a te serve un cavo RCA composito (con i 3 canali tutti sullo stesso cavo, quello giallo) che però da una rapida occhiata non è così banale da trovare (si trovano più che altro degli accrocchi/convertitori)...

  12. #37

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Uh, quando parlo di Scart parlo dell'adattatore di qualche post sopra, quello con i fori rosso, bianco, giallo e l'entrata S-video.

    A casa ho già un cavo Rca giallo maschio/maschio, da qui la domanda, per capire se posso utilizzare qualcosa di quello che ho compare tutto.

  13. #38
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio


    Quindi, vediamo:

    Con un adattore DVI-I > RCA come questo:



    infilando un cavo RCA giallo maschio/maschio, un'estremità nell'adattatore ed un'estremità nella Scart, avrei il video correttamente connesso senza l'audio?
    Come dice Enriko questo è un DVI->RCA Component (tre cavi per il video), mentre a te serve un DVI->RCA Composito (solo cavo giallo).

    Qualcosa come questo, ma non so quanto sia facile da trovare.

  14. #39

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Ah, ora vi seguo ragazzi, grazie!

    Da una veloce ricerca sembra l'adattatore più introvabile, anche online

  15. #40
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Forse ti conviene usare due adattarori in cascata: DVI->VGA e VGA->composito.

    Quello DVI->VGA viene messo in dotazione con tutte le schede video, quindi ce lo avrai di sicuro.

  16. #41

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Invece mi sembra di non aver nemmeno quello.

    In compenso ho un inutile RCA Maschio > S Video.

    Vediamo, avete qualche adattatore che non vi serve da darmi a 2 soldi, ragazzi?

  17. #42

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Un aggiornamento, poiché la vostra costanza lo merita.

    Dopo un ulteriore controllo, ho 2 novità:

    - la mia sv dovrebbe avere anche un'uscita HDMI

    - a casa ho trovato anche un adattatore S-video maschio - RCA verde/blu/rosso femmina;

    Potrebbe convenirmi di più convertire da HDMI ad RCA giallo, o da DVI-I ad RCA multicolore maschio, poi aggiungervi l'adattatore qui sopra ed entrare nella Scart con l'S-Video?

    ()

  18. #43
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Un aggiornamento, poiché la vostra costanza lo merita.

    Dopo un ulteriore controllo, ho 2 novità:

    - la mia sv dovrebbe avere anche un'uscita HDMI

    - a casa ho trovato anche un adattatore S-video maschio - RCA verde/blu/rosso femmina;

    Potrebbe convenirmi di più convertire da HDMI ad RCA giallo, o da DVI-I ad RCA multicolore maschio, poi aggiungervi l'adattatore qui sopra ed entrare nella Scart con l'S-Video?

    ()
    In quel caso ti basterebbe qualcosa come questo:
    http://www.ebay.com/itm/3FT-Gold-Pla...-/131473063894

    Esci in HDMI dalla scheda video, lo converti in Component con quel cavo (o qualcosa di simile), lo converti in s-video con l'adattatore che hai trovato e poi entri in scart nel televisore con l'adattatore della pagina prima (al quale devi attaccare anche un cavo audio collegato alla scheda sonora).

    E' una soluzione assurdamente complessa, ma in teoria dovrebbe andare

  19. #44

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Infatti è una cosa così farraginosa che potrebbe anche funzionare.

    Ma a livello di software c'è qualcosa che devo fare? Ci sono "conflitti" tra la modernità dell'HDMI e il vecchiume della Scart?

  20. #45

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Uppo.

    Chiedevo, il segnale che uscirebbe dall'HDMI sarebbe adeguato ad essere visto passando attraverso la SCART della TV, o c'è qualcosa che va saputo/fatto sul pc?

  21. #46
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Ciao a tutti, non ho letto tutto ma mi sembra di aver capito il problema di White_Mason.
    Hai già in casa qualcuno degli adattatori già menzionati? Se no, ecco il mio consiglio:
    1. Adattatore DVI-I -> Component;
    2. cavo;
    3. adattatore Component -> SCART.

    Se hai bisogno anche dell'audio sullo SCART:
    1. video: adattatore DVI-I -> RCA Component
    2. audio: adattatore Jack -> RCA;
    3. cavo RCA component+audio -> SCART.

    Se per il video preferisci il composite (il giallo) non so se serve un convertitore DVI->composite ma è fattibile; sappi che la qualità è bassa, dipende da cosa devi fare; normalmente lavora con immagini a 480i - 576i.

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    In quel caso ti basterebbe qualcosa come questo:
    http://www.ebay.com/itm/3FT-Gold-Pla...-/131473063894
    Io sapevo che l'HDMI trasporta solo segnali digitali, ci vorrebbe un convertitore D/A (quindi costa un po' di più) o mi sbaglio? (ALTRO) EDIT: Infatti da qualche parte hanno specificato che quel cavo funziona solo con lettori multimediali.
    Ultima modifica di HardDisk91; 09-04-15 alle 23:35:49 Motivo: sono stanco, abbiate pazienza :asd:

  22. #47

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Grazie anche al tuo contributo.

    Allora, in breve vorrei collegare il pc ad una vecchia Tv Crt, con solo entrata Scart. La mia scheda video è una 5770 con due uscite DVI-I ed una HDMI.

    Quindi, - lasciando da parte l'HDMI - anche qualora avessi gli adattatori, dalla sv il segnale uscirebbe in digitale ed io non avrei comunque modo di vederlo?

    Non c'è un modo allora perché esca dalla scheda video già in analogico?

  23. #48
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Non c'è un modo allora perché esca dalla scheda video già in analogico?
    Dal DVI-I esce anche il segnale analogico. Ero convinto che fosse così anche per l'HDMI ma a quanto pare mi sbagliavo.

  24. #49

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Ok, getto la bomba, domanda super idiota.

    Esce ANCHE il segnale analogico nel senso che esce CONTEMPORANEAMENTE? cioè non devo fare nulla per far sì che alla Tv arrivi il segnale giusto, quindi?


  25. #50
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Mirroring tra Portatile e TV

    Sì, se le connessioni sono corrette ti basta abilitare il secondo schermo dai driver e sei a posto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato