+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 198
  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Finalmente

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Ma il Veria qualche partita non truccata ogni tanto la fa? Anche l'ultimo Veria-Paok, sull'internez già giorni prima si era diffusa la voce che avrebbe vinto il Paok, e casualmente...

  3. #28
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Ma perché tsipras ha sospeso il campionato per la violenza e non per tutto il resto? Fa parte anche lui di quelli che non vedono o ha usato la violenza come pretesto per fermare tutto il resto?

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Ma il Veria qualche partita non truccata ogni tanto la fa? Anche l'ultimo Veria-Paok, sull'internez già giorni prima si era diffusa la voce che avrebbe vinto il Paok, e casualmente...
    si ma condividetele ste voci

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    si ma condividetele ste voci
    ma infatti... volete vincere solo voi?

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma perché tsipras ha sospeso il campionato per la violenza e non per tutto il resto? Fa parte anche lui di quelli che non vedono o ha usato la violenza come pretesto per fermare tutto il resto?
    Perché ha letto questo topic

  7. #32
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Dembo pensi che la situazione cambierà mai? Perché club "grossi" come Panathinaikos, PAOK e AEK (si sono ripresi?) non si coalizzano contro l'Olympiacos?

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Ancora "token scaduto". Che nervi Dai, riprovo...

    Prima di tutto diciamo che Veria è una città vicino a Salonicco e quindi piena di tifosi del Paok. Ogni volta che gioca lì, è come giocare in casa. Ovviamente ci sono pure le voci che dicono che il Paok e il veria hanno delle buone relazioni e le credo. La partita in questione è stata scelta dal veria come partita di squalifica del suo miglior giocatore, Kaltsas (sarà nostro dalla prossima stagione ovviamente era a fine contratto ed arriva a parametro zero ma va benissimo, dal momento che devono sparire per forza i debiti, un Kaltsas a parametro zero è un acquisto di lusso), e dopo mezz'ora perdeva 2-0 E questo fa pensare a molte cose. Devo dire 2 parole sulle squalifiche dei giocatori. Qui non è come in Serie A che dopo 2 ammonizioni un calciatore salta la prossima partita. In Grecia devi arrivare a 4 ammonizioni e vieni squalificato per una partita che puoi scegliere tra le quattro partite successive, poi a 7 ammonizioni ne salti due partite scelte sempre tra le quattro successive, a 10 salti 3/4 e così via. Però espulsione = salti la prossima e basta.
    Queste 2 squadre del Nord, il veria e il panthrakikos, non ho mai capito come fanno ad essere in buoni rapporti sia con l'olympiakos che con il Paok


    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ma perché tsipras ha sospeso il campionato per la violenza e non per tutto il resto? Fa parte anche lui di quelli che non vedono o ha usato la violenza come pretesto per fermare tutto il resto?
    Tsipras, o meglio il viceministro dello Sport del suo governo, Kontonis, appena preso il posto dice che il calcio ha due gravi malattie, la violenza e la corruzione, malattie che vanno eliminate al più presto, promette che non inizierà la prossima stagione se non si troverà una cura. In un solo mese però ha visto sin troppa violenza, Paok-olympiakos (calcio), olympiakos-Paok (pallavolo, avevo messo il video), Panathinaikos-olympiakos (calcio, ne parlerò token permettendo ), Larissa-olympiakos Volos (serie B, durissimo derby della Tessaglia), Lamia-Anagennisi Karditsa (serie B, alcune foto qui http://tvxs.gr/news/athlitika/epeiso...-kai-sti-lamia). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il consiglio della lega con gli insulti, i bicchieri volanti e i gorilla che davano pugni. E quindi avrà detto "ma cosa è diventato il calcio, una giungla, cazzo?" e ha sospeso tutto già adesso. Per me va benissimo, perchè eliminare la corruzione con il campionato ancora in corso è impossibile. Perchè la giustizia in Grecia ha il ritmo di una flebo. E siccome non ci piacerebbe lasciare i nostri figli a una classe nella quale il maestro è accusato di pedofilia, (anche se non è stanto ancora condannato) così nemmeno il calcio può continuare con proprietari, arbitri e dirigenti della federcalcio che sono accusati di partite truccate. Meglio fermarlo quindi.
    Ho sentito poco fà un' intervista di Kontonis a una radio sportiva, ha detto che violenza e corruzione sono legate, la corruzione genera violenza. Mi è sembrato anche molto informato e deciso. Quando il giornalista gli ha chiesto "lo sa che l'Uefa espelle dalle competizioni internazionali le federazioni che subisco interventi dai propri governi?" (lo stesso RICATTO usano sempre i giornalisti, perchè 20 milioni sono una grande perdita ), Kontonis gli ha risposto: "E quindi? Lo facesse." Bene così. Speriamo.

    @Iubris: Eh, vallo a capire. Troppe vecchie rivalità ed egoismi in mezzo, sia tra tifosi che tra dirigenti, non riescono a capire che l'interesse generale è mettersi d'accordo e seguire un percorso comune? Per me questi sono rivali, ma li rispetto. Gli altri sono dei criminali (dico nel calcio, perchè nessun grande imprenditore o armatore non ha messo su soldi senza sporcarsi, nemmeno Alafouzos)
    Qualcosa sembra muoversi però. L'avevo già scritto, un giorno Savvidis del Paok è andato ad Atene ed ha incontrato Melissanidis dell' Aek prima e Alafouzos poi. Si dice che su molti punti la pensavano nello stesso modo ed erano d'accordo. Spero sempre che le cose cambieranno, 19 anni di schifezze sono troppi e non se ne può più. Se le cose non cambiano nemmeno con questo governo, allora mi convincerò e smetterò di seguire il calcio. Almeno credo, perchè non è una decisione facile.

  9. #34
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    anche in serie A la squalifica arriva al quarto cartellino giallo

    però la cosa di scegliere la giornata in cui scontare la squalifica non l'avevo mai sentita

    questo per dire topic sottoscritto

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Ma è cambiata quest'anno sta cosa dei 2 cartellini? Ma che lo faccio a fare il fantacalcio se non so nemmeno questo?

    In Grecia cambiarono la cosa, credo, una decina d'anni fà. Troppe proteste perchè gli arbitri ti potevano ammonire apposta un giocatore per non farlo giocare nella prossima che di solito era un partita...particolare.
    Poi è arrivata l'epoca dei satelliti e le squadre scelgono di non avere i propri squalificati contro l'olympiakos.
    Ecco perchè credo che la moviola in campo non risolverebbe granchè. Chi vuole trova sempre metodi innovativi per vincere/farti perdere
    Ultima modifica di MaxDembo; 26-02-15 alle 15:44:55

  11. #36
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    da un po' in realtà ma non saprei quando esattamente

  12. #37
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Credo sia così da una vita :asd.

  13. #38
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Credo sia così da una vita :asd.
    bene

    in europa è tutt'ora così avrai associato forse

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ma è cambiata quest'anno sta cosa dei 2 cartellini? Ma che lo faccio a fare il fantacalcio se non so nemmeno questo?
    Nono, c'è da molti anni!
    Anzi, qui funziona così (non mi è mai capitato di vederla applicata):
    un giocatore viene squalificato per una partita dopo la quarta ammonizione presa nel corso del campionato. Viene nuovamente squalificato all’ottava ammonizione, poi alla undicesima, alla tredicesima e infine ad ogni ammonizione.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Mah, io credevo che un calciatore dopo un ammonizione diventava "diffidato" e dopo la seconda saltava una giornata per squalifica. Che fail

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    ci sarebbe mezza serie A squalificata ad ogni giornata

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    La regola dei due cartellini c'è per Mondiali/Europei, forse per le coppe europee, ma nei campionati è standard il formato 4/8/11/ecc.

  18. #43
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    PANAlizzato?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Anche se trovo scontatissimo il -3 e me lo aspettavo, ormai la mia rabbia ha raggiunto il massimo e certe cose le devo dire, altrimenti impazzisco. Però non sono proprio sicuro che questo sia davvero il massimo, perchè lo credevo pure 10 anni fa. Ma mi sbagliavo. Poi ho scoperto che questo barile pieno di merda non ha fondo. Fino ad oggi, in realtà, non vi ho svelato NIENTE, la verità è questa. Ho l'impressione che molti pensiate che sono un po' malato o molto malato e che i miei post siano i deliri di un pazzo, perchè credete che oggi non può esistere un paese del genere nemmeno nei romanzi distopici di George Orwell, di Ray Bradbury, di Owen Gregory, di Alan Moore, di Aldous Huxley o di Antonis Samarakis (giusto per citare uno che è dalle mie parti). Ma magari fossi un pazzo da legare, sarei almeno felice come tutti coloro che non hanno alcun legame con la realtà. Parlerò con nomi e con facce ed andassero a farsi fottere tutti i criminali. Sono un uomo onesto e non ho niente da temere, nè carceri per prigionieri politici e nè torture. Perchè ciò che conta veramente nella vita è essere a posto con la propria coscienza ed i propri valori. Direte che lo faccio ora solo perchè spero che questo governo sia più umano di quello di samaras-videla? Forse, ma non è questo. E' perchè ormai ho raggiunto il punto più basso come tifoso e soprattutto come ESSERE UMANO. Ma non temete, ho ancora le forze per risalire...


    p.s. scusate ma questa settimana non ho proprio avuto tempo di fare il secondo post sul derby, ma da domani pomeriggio sarò abbastanza libero e scriverò tanto sul derby e su un sacco di altre cose.
    Ultima modifica di MaxDembo; 27-02-15 alle 01:21:05

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    post lovecraftiano

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Nel frattempo preparo la cassa di arance da spedirti.

  22. #47
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Topic meraviglioso.

    Grazie Dembo.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    dembo ma le reazioni alla chiusura?
    niente scioperi manifestazioni? I dipendenti delle squadre non dicono nulla? Il Parma fa scuola?

  24. #49

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    hanno bloccato il campionato per fermare questo thread, mi sa

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    05-12-08
    Messaggi
    7,229

    Predefinito Re: Tales from Dembolandia o Il puzzolente topic del calcio greco

    Dai, finalmente si va avanti. Scusate ma ho dormito per tutto il pomeriggio del venerdì e poi ieri sono andato a Vrahati dove giocava la squadra di pallavolo. E oggi ho dormito per tutto il giorno e mentre ero pronto a scrivere il post mi hanno chiamato e sono uscito
    Domani scriverò una parte, sicuramente. Scusate ancora

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato