+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: testare vecchia KR-10m

  1. #1
    Kjoene
    ospite

    Predefinito testare vecchia KR-10m

    Salve, sono entrato "in possesso" di una ricoh KR-10m che a prima vista sembra in condizioni abbastanza buone



    ma non essendo esperto non so dare una valutazione più precisa e visto che mi è stata data per essere venduta, la differenza tra "macchina fotografica vintage funzionante" e "soprammobile a forma di macchina fotografica" è discreta

    Inserendo le 4 batterie necessarie il display si accende e premendo sul pulsante viene emesso il rumore di "scatto" quindi la parte elettronica suppongo vada (), per controllare che effettivamente scatti qualcosa ho bisogno necessariamente del classico rullino e studio fotografico o esistono alternative più rapide?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: testare vecchia KR-10m

    Umh...se hai un po' di occhio e di orecchio puoi più o meno capire se i tempi ci sono....e se l'esposizione più o meno c'è...però se qualcosa non va ti accorgi solo in caso di robe macroscopiche.

    Per il resto è un modello interessante, ma non so che mercato possa avere...così come il prezzo, sui soliti siti di annunci vedo prezzi di 100-150 euro, ma mi sembrano un po' troppo come quotazione.
    Però è un modello che non conosco dunque boh...
    Prova a piazzarla sul mercatino pentaxiano di facebook o sul sito pentaxiani...
    Ti dirò.... Sarei quasi tentato a prenderla io...ma ho già un armadio pieno di "roba vecchia"
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-02-15 alle 21:57:42

  3. #3
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: testare vecchia KR-10m

    Mi sa che ho trovato un fotografo disposto a darci una controllata la prossima settimana

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato