+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Un po' di gente
    Data Registrazione
    13-05-09
    Località
    OSTIA!
    Messaggi
    1,647

    Predefinito Attivare Superinternet Telecom?

    Ciao a tutti,
    ho attivo con Telecom un contratto Adsl internet senza limiti (adsl a 7 mega) e devo dire che mi trovo abbastanza bene; volevo però dare un po' più di "spinta" alla mia adsl ed ho visto che telecom propone due opzioni: superinternet (10 mega in download, 1 in up) e superinternet plus (20 mega)
    In teoria nella zona dove abito dovrebbe essere disponibile anche la 20 mega e volevo chiedervi se secondo voi potrebbe convenirmi o meno.
    Ho un Netgear Dgn3500 ed aggancio abbastanza stabilmente questi valori



    metto anche a quanto navigo



    e pingo



    Che ne dite?
    Io non sono molto esperto e non vorrei che il margine di rumore fosse troppo basso e causasse disconnessioni (ora la linea è molto stabile...)

    Grazie e buona serata
    Ultima modifica di Un po' di gente; 27-02-15 alle 23:47:33

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Attivare Superinternet Telecom?

    Uhm... Quanto paghi a bimestre? E l'attivazione di ciascuna opzione che sovrapprezzo comporterebbe?

    Tieni conto che come con qualsiasi altro operatore i valori sono molto teorici, è difficile avere un'idea prima di che miglioramento ci si possa aspettare...

    A casa con Telecom sono partito attivando tutto (SuperInternet Plus, la zona dove sono io è ben servita o meglio "fortunata", dovevo aspettarmi una teorica 20 mb con 1 mega di upload) ed ero sempre attorno ai 10 in dl/1 up... Valori comunque di tutto rispetto considerando quello che succede di solito.

    Quindi mi sono "accontentato" della superinternet normale e i valori in sostanza non sono cambiati (con medie comunque di 8/9 mb in download che nelle ore di traffico tendono a peggiorare). Non ho provato a far togliere anche la Super Internet perché credo che in quel caso verrei downgradato a 7 mb e sentirei un po' la differenza, ma il sovrapprezzo che pago è minimo (non ricordo se 3 o 5 euro a bimestre).

    Informati bene su cosa comporta attivare/disattivare le relative opzioni (io per i primi 6 mesi la SuperInternet Plus non l'ho potuta disattivare) e se proprio ne sentissi la necessità fai una prova.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Un po' di gente
    Data Registrazione
    13-05-09
    Località
    OSTIA!
    Messaggi
    1,647

    Predefinito Re: Attivare Superinternet Telecom?

    Ho le telefonate illimitate (pago solo lo scatto alla risposta) e mi pare che la bolletta sia sempre attorno agli 80 euro e rotti; se ricordo bene la 10 mega è 4 euro al mese e la 20 5...
    da quanto c'è scritto sul sito potrei provarla gratis per un mese e poi decidere se tenerla o farla disattivare previa comunicazione (scritta, credo...)
    Certo che se ti avevano attivato la plus e poi andavi a 10 mega hai fatto bene a mettere quella normale!
    Magari potrebbe interessarmi anche attivare "internet play" visto che ogni tanto gioco online però quella la vedo davvero come una ladrata, perchè d'accordo che sarebbero solo 3 euro al mese, ma pagare per farsi settare la linea in fast...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Attivare Superinternet Telecom?

    Uff, io con Telecom ho il triplo del ping

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato