+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 184

Discussione: Metal Gear Solid 3

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Ocelot ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 15:45
    CX3200 ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 13:00
    real_dog ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 12:54
    che palle ancora i filmati sono piu lunghi delle parti giocate?a me il primo nn era proprio piaciuto,troppi filmati,troppi dialoghi.quando si giocava la scarsita(in mumero)dei nemici e la loro vista ridicola rendeva il gioco abbastanza insulso!perche star a perdere ore a stare attenti alle orme o a far rumore se poi tempo che la guardia si accorge di qualcosa noi siamo gia nella schermata successiva?il secondo mi era piaciuto perche i filmati interminabili ci sono sempre,ma almeno le parti giocate erano molto piu lunghe e appaganti(senza radar e a livello massimo certo)....il 3 è tornato alle origini?(e nn è un bene secondo me...)
    ma a cosa cavolo hai giocato? il primo haveva una parte giocabile 10 volte a quella dei MGS-2, il secondo tolto i filmati rimangono 30 minuti di gioco , mentre il primo era inteminabile e poi i filmati sono indispensabili per capire la trama "intripposa"

    Questa è un'illusione data dal fatto che in certe occasioni (tipo all'inizio e alla fine del Plant) i filmati sono numerosissimi e abbastanza lunghi.
    Ma se cronometriamo, orologio alla mano e confrontiamo le parti giocate del primo e del secondo, come durata c'è un'abisso.
    In favore del secondo. Esatto.

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di aleross
    Data Registrazione
    15-04-02
    Località
    un genovese a Torino :(
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Luciofox ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 12:55
    aleross ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 12:04

    MGS2 è stato un'esperimento interessante e ha dimostrato che anche i VG possono fregiarsi pienamente del titolo di 'media'..ma personalmente questo esperimento mi ha completamente rovinato il gioco...
    E' stato come vedere un bellissimo film in cui però ogni 10 minuti saltava fuori un cameraman o un truccatore dicendo "non commuoverti idiota,non è mica morto davvero il tizio!è di la che si fa una doccia", "questa scena l'abbiamo girata 12 volte ma ne è valsa la pena!","che cappero ti ridi, è solo una gag studiata a tavolino!!" .

    Insomma, a me piace essere coinvolto in un gioco, MGS2 sembra fare l'esatto contrario per molti versi!
    "SFIGATO!FAI POCO IL FURBO PERCHE NON SEI MICA SNAKE!!SEI UNA PIPPA, UN BURATTINO E NON CAPISCI UN CAVOLO DI NIENTE!!"...wow,mitico...
    Senza questi elementi MGS2 avrebbe semplicemente perso tutto il suo senso.
    Perchè scusa? Non capisco, il gioco è ottimo, bastava schiaffarci dentro una trama più "classica" e meno delirante...

    Quote:

    Con Sons of Liberty Kojima non ha cercato di trasformare il videogioco in un "nuovo" media, MA ha voluto utilizzare il videogioco per una riflessione SUI media.
    E' diverso...
    Utilizzando appunto il VG come fosse un media... o sbaglio?

  3. #53
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    a me i filmati vanno benone per pompare la trama al di la del semplice canovaccio-videoludico standard e trasformare il gioco in 'esperienza' a tutti gli effetti. in mgs3 troppi filmati non ce ne sono e comunque sono piazzati in posizione assolutamente non scomoda (non ti fanno sbraitare "argh, che rottura di palle assurda, come si skippa??? voglio giocareeeeeee!!!" ma anzi, sono il giusto complemento alla climax di tensione raggiunta, che so, con l'eliminazione del boss di turno). Detto questo, senza quella -peraltro giusta- quantità di filmati mgs3 non sarebbe quello che ma 'solo' un'ottimo gioco. Ho visto gente lacrimare per non dire piangere alla fine del gioco (ok, erano ragazze, ma va bene lo stesso), non dopo il combattimento finale.

  4. #54

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    aleross ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 16:03
    Luciofox ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 12:55
    aleross ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 12:04

    MGS2 è stato un'esperimento interessante e ha dimostrato che anche i VG possono fregiarsi pienamente del titolo di 'media'..ma personalmente questo esperimento mi ha completamente rovinato il gioco...
    E' stato come vedere un bellissimo film in cui però ogni 10 minuti saltava fuori un cameraman o un truccatore dicendo "non commuoverti idiota,non è mica morto davvero il tizio!è di la che si fa una doccia", "questa scena l'abbiamo girata 12 volte ma ne è valsa la pena!","che cappero ti ridi, è solo una gag studiata a tavolino!!" .

    Insomma, a me piace essere coinvolto in un gioco, MGS2 sembra fare l'esatto contrario per molti versi!
    "SFIGATO!FAI POCO IL FURBO PERCHE NON SEI MICA SNAKE!!SEI UNA PIPPA, UN BURATTINO E NON CAPISCI UN CAVOLO DI NIENTE!!"...wow,mitico...
    Senza questi elementi MGS2 avrebbe semplicemente perso tutto il suo senso.
    Perchè scusa? Non capisco, il gioco è ottimo, bastava schiaffarci dentro una trama più "classica" e meno delirante...
    Io non sono d'accordo. La trama apparentemente delirante è necessaria proprio perchè da un senso a tutta l'esperienza. Nella sezione del forum dedicata a Metal Gear c'è una bella analisi del gioco che spiega bene il senso dei vari elementi e dimostra, fra l'altro, che la trama di SoL è tutt'altro che delirante.


    Quote:

    Quote:

    Con Sons of Liberty Kojima non ha cercato di trasformare il videogioco in un "nuovo" media, MA ha voluto utilizzare il videogioco per una riflessione SUI media.
    E' diverso...
    Utilizzando appunto il VG come fosse un media... o sbaglio?
    Forse, MA non credo fosse questo il suo intento principale. Kojima ha sempre amato giocare sull'intreccio reale/finzione e sul rapporto tra i personaggi dei giochi e i giocatori. Non è questo il tratto distintivo di SoL. Elementi di questo tipo, certo molto meno marcati, si trovavano anche nel primo MGS.(Non chiedermi quali perchè onestamente non me li ricordo. Se dai una sfogliata alle pagine del forum su MGS dovresti trovare informazioni anche su questo).


    Comunque, detto fra di noi, a me sembra che in Snake Eater il rapporto gioco/filmato sia ancora più spostato a favore dei secondi. La prima parte del gioco dura circa un'ora e mezza e almeno un'ora è di filmati.
    A me la cosa piace molto, MA posso immaginare che a qualcuno dia fastidio.

  5. #55
    Il Niubbi L'avatar di aleross
    Data Registrazione
    15-04-02
    Località
    un genovese a Torino :(
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Luciofox ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 18:53
    Io non sono d'accordo. La trama apparentemente delirante [di MGS2

    è necessaria proprio perchè da un senso a tutta l'esperienza. Nella sezione del forum dedicata a Metal Gear c'è una bella analisi del gioco che spiega bene il senso dei vari elementi e dimostra, fra l'altro, che la trama di SoL è tutt'altro che delirante.
    Apparentemente delirante un cavolo!! E' proprio un delirio!!
    Il presidente degli USA comanda il mondo...NO ASPETTA! L'ex presidente degli USA è il fratello di Snake...ah...NO ASPETTA! L'hanno silurato perchè in realtà non comanda lui ma i Patriots...chi?...Sono un gruppo di 12 anziani saggi...ok...NO ASPETTA! Sono in realtà dei principi......NO ASPETTA! Sono americani e hanno nome e cognome...ah, ok, cosi va meglio...NO ASPETTA! Sono morti da più di 100 anni...

    Sono curioso di vedere come usciranno da tutte i casini imbastiti da MGS2... non è un caso che con il terzo siano tornati indietro nel tempo!!! Ormai si sono sbarrati la strada, mi chiedo come si possa andare avanti in maniera coerente...


    Quote:

    Forse, MA non credo fosse questo il suo intento principale. Kojima ha sempre amato giocare sull'intreccio reale/finzione e sul rapporto tra i personaggi dei giochi e i giocatori. Non è questo il tratto distintivo di SoL. Elementi di questo tipo, certo molto meno marcati, si trovavano anche nel primo MGS.(Non chiedermi quali perchè onestamente non me li ricordo..
    Intendi quando, dopo la tortura, Snake dice al colonnello che il braccio(usato per premere rapidamente il tasto X e recuperare cosi energia) gli fa un male cane e Naomi ti dice di posare il controller sul braccio e poi lo fa vibrare...o quando, durante lo scontro con Mantis, Campbell dice:"Ci sono Snake, collega il pad alla porta 2"
    A me personalmente questi episodi han sempre dato un fastidio boia perchè mi smontano del tutto l'atmosfera, ma so di gente che li ha apprezzati tantissimo...

  6. #56

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Ma al di là di quegli episodi, semplici tecnicismi travestiti da tocchi di classe, la parte in cui il gioco dialoga con il giocatore in MGS è rappresentato dal colloquio iniziale con Mantis, dove lui analizza il tuo carattere in base al tuo stile di gioco e ti prende pure in giro...

    A parte questo NON si dice che il presidente degli USA governa il mondo.
    Semplicemente i Patriots decidono chi far diventare presidente degli USA. All'epoca di MGS1 il presidente era George Sears, clone esatto di Big Boss fatto prima di Solid e Liquid. Il buon George ha deciso (come farà poi il successore) di ribellarsi ai patriots, per avere un potere effettivo e non solo istituzionale: manda quindi Ocelot a convincere Liquid e la Foxhound a mandare a monte il test sul MG a cui erano stati invitati e impadronirsene. Il ministero della difesa manda Snake e la crisi si risolve, ma questo fa sì che tutto il mondo conosca l'esistenza del REX. I patriots non volevano questo atto di insubordinzazione da parte di un loro sottoposto e quindi depongono il buon Solidus e lo sostituiscono.
    Dov'è il problema?
    La vera natura dei patriots non è stata minimamente svelata in MGS2, se anche nel 4 dicessero che sono alieni venutii dallo spazio ciò non contrasterebbe con le informazioni di cui disponiamo su di loro (nessuna).

  7. #57
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    la vera natura dei patriots (una parte dei philosophers, staccatasi dal resto) viene svelata in mgs3. e per fortuna non sono alieni!... mi basta una trama ridicola su tre.

  8. #58

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Al di la' dei discorsi sulla trama, credo che MGS2 avesse dei
    difetti ben più evidenti: una durata non eccessiva e soprattutto
    una scarsa varietà dell'ambientazione. Per tutto quello che
    avete detto sulla storia delirante posso essere più o meno
    d'accordo, ma non credo sia la vera (e unica) causa di
    delusione.
    Detto questo, ce ne fossero di giochi come SOL: pieno di trovate,
    spettacolare, giocabilissimo e di grande atmosfera.

    Il buffo di MGS3: Snale Eater è che elimina tutti i difetti
    sopracitati con la massima naturalezza. La trama è chiara ma
    non scontata, l'ambientazione è la più varia dei 3 capitoli
    (chi teme di rimanere invischiato nella giungla non sa neanche
    lontanamente che viaggio lo aspetta), il gioco dura parecchio
    per gli standard attuali, i boss sono carismatici e ogni
    battaglia contro di loro è una piccola gemma di originalità.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    io ho l'impressione che MGS3, pur rimanendo un ottimo gioco, giovi tantissimo dell'effetto "il 2 è stato una tranvata nei marroni".
    pur con un ottima realizzazione sono convinto che invertendo il 3 col 2 avremmo assistito ad un commento generico tipo "è un vorrei ma non posso". la comunità videoludica si è vista propinare, nella realtà, un seguito totalmente imprevedibile per realizzazione con un protagonista che si può tranquillamente definire "sfigato". Big Boss lo è già meno, ha le sue debolezze ma vengono in qualche modo asfaltate dal fatto che lui diventerà il supercattivo ("sarà un figaccione supercazzuto in futuro").
    la sensazione riassunta non è "che figata che si è inventato Kojima nel 3!" bensì "ooh, meno male che rispetto al 2 non ha fatto questa strunsata in questa situazione"
    faccio l'esempio anche dei boss: per me sono di una piattezza unica quelli del tre, The Sorrow è sfruttato malissimo, alcuni ormai li ho scordati come The Fury e quello con la lingua (appunto). ma quelli del due, Fortune esclusa, fanno parte dell'elite dei minchioni, Vamp su tutti

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    MGS3 è stato giudicato entusiasticamente anche da chi il 2 l'aveva apprezzato molto

  11. #61
    Il Fantasma L'avatar di mykol
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    per quanto riguarda MGS2... secondo me l'inizio sulla nave è mooolto più bello ed entusiasmante dell'inizio del 3...
    e per la parte col "biondino" ripensandoci oggi dopo tanto tempo devo dire che qualche bel ricordo me lo ha lasciato...
    mi è anche venuta voglia di rigiocarlo...
    anche tutti i personaggi mi sembravano meglio caratterizzati...
    i due nemici che ho incontrato fin'ora
    Spoiler:
    il tizio delle api e quello invisibile...

    non mi sono sembrati un granchè...

    questo MGS3 non ha avuto lo stesso impatto positivo del due... e per ora non mi è sembrato così innovativo e entusiasmante...

    P.S.
    Spoiler:

    sono arrivato allo scontro con THE END... manca tanto alla fine?
    e soprattutto mi aspetta qualche bella sorpresa???



  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Perfect Dark ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 02:55
    MGS3 è stato giudicato entusiasticamente anche da chi il 2 l'aveva apprezzato molto
    non lo nego: ma siccome penso che la tendenza maggiore dei seguaci della trilogia sia "il 2 è una delusione" ritengo che per chi segue questa tendenza il 3 sia stata un palloncino un pò "gonfiato"

  13. #63

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    aleross effettivamente si è dato troppo peso a quelle trovate,quasi fossero piu importanti del gioco vero e proprio!quanti di voi hanno pensato a cambiare memory card con mantis?penso proprio nessuno,mi sembrano piu trovate per dire..cavolo kojima è un genio(e molti lo hanno detto)per tutto questo il primo nn mi è proprio piaciuto,preferivo di gran lunga tenchu!SoL cerca sempre di uscrie dalle righe,cerca di elevarsi a status di qualcosa di piu di un videogioco(lo stesso colonnello rompe dicendo di smettere di giocare)ma alla fine secondo me sono trovate che perdono il tempo che trovano.insomma a me interessa gocare se prendo un gioco,molti orpelli propri di mgs sono inutilissimi alla fine dell esperienza ludica che ci si aspetterebbe da un tactical espionage action(se mi ricordo bene...)il secondo almeno un gioco lo aveva,aveva sostanza(e nn solo per il titolo)quindi lo ho trovato molto bello.spero il 3 segvue queste orme...(davvero nn capisco chi dice speriamo segua i fasti del primo!)

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Francamente pure io ho pensato che Kojima è un genio di fronte a certe pensate come cambiare la porta del pad in MGS o come quando in MGS2 ti viene detto "spegni la console,è tutto il giorno che giochi"
    Non mi sembrano trovate così futili,è la dimostrazione pratica di un videogioco che contamina la realtà. Non più NOI da una parte e IL GIOCO dall'altra,ma un tutt'uno senza barriere.
    Kojima non è nuovo a queste idee,è suo anche Boktai per GBA,un gioco con un sensore che capta la luce solare (e visto che i nemici sono vampiri la cosa fa una gran differenza nel gioco) e che quindi fonde assieme realtà e gioco.

  15. #65

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    a me è capitato in altre occasioni di fondere la realtà con il videogioco,quando magari giocavo a resident evil ed ero cosi terrorizzato che se qualcuno veniva di soppiatto mi veniva un infarto.quella era immedesimazione incredibile,si mischiava realtà e gioco,nn giocavo,VOLEVO sopravvivere!!!le trovate di mgs sono,appunto,trovate.possono piacere,ma a me nn hanno dato nulla.penso che uno compri metal gear solid perche è un bel gioco ma sopratutto perche sia affascinato dal genere stealth mica perchè ,ad esempio,faccia critiche sul sistema o cose del genere(non mi riferisco a qualche gioco in particolare,è per fare un esempio).in fondo sono trovate bellissime o piu che bellissime originalissime ma non darei loro troppo peso(avevo letto anche io del gioco del gba,quella ammetto che,se sfruttata bene,potrebbe essere una genialata!!!!)

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    real_dog ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 15:16
    a me è capitato in altre occasioni di fondere la realtà con il videogioco,quando magari giocavo a resident evil ed ero cosi terrorizzato che se qualcuno veniva di soppiatto mi veniva un infarto.quella era immedesimazione incredibile,si mischiava realtà e gioco,nn giocavo,VOLEVO sopravvivere!!!le trovate di mgs sono,appunto,trovate.possono piacere,ma a me nn hanno dato nulla.penso che uno compri metal gear solid perche è un bel gioco ma sopratutto perche sia affascinato dal genere stealth mica perchè ,ad esempio,faccia critiche sul sistema o cose del genere(non mi riferisco a qualche gioco in particolare,è per fare un esempio).in fondo sono trovate bellissime o piu che bellissime originalissime ma non darei loro troppo peso(avevo letto anche io del gioco del gba,quella ammetto che,se sfruttata bene,potrebbe essere una genialata!!!!)
    Il coinvolgimento è un altra cosa
    Res Evil non rappresenta un esempio di metareferenzialità,non si rivolge MAI all'utente che gioca,il suo mondo è staccato da quello del giocatore. Al contrario in MGS alcuni personaggi SANNO dell'esistenza di un altro mondo,quello dell'utente,e percepiscono la sua presenza,a volte in maniera nascosta...Ad esempio,Revolver Ocelot in MGS1 chiama Snake "portatore" (vero caro il mio portatore?") e lui non capisce a cosa si riferisca:Ocelot si riferisce al fatto che Snake è portatore del virus Foxhound nella base e il suo unico scopo lì è quello di diffonderlo ai terroristi.
    In MSG2 Ocelot dice la stessa cosa,quando si rivolge al biondino,e si riferisce in maniera implicita all'utente; in MGS2 Raiden è definito "portatore" da Ocelot perchè lui SA che Raiden è solo il "portatore" del videogiocatore,il tramite dell'utente all'interno del gioco,una sorta di marionetta che noi comandiamo tramite il joypad. Questa sua consapevolezza ne fa un personaggio molto particolare,che non si limita + al suo mondo (quello del gioco),ma che sconfina anche nel nostro. Io li trovo aspetti affascinanti,non li trovo solo piccoli "trucchetti" per divertire il giocatore.
    Poi è ovvio,queste finezze sono cose che a non tutti i giocatori interessano,magari alla maggior parte interessa il gioco in sè e stop. Però se vogliamo che il videogioco non sia considerato solo un giocattolo con cui divertirsi bisogna che qualcosa cambi,e nel panorama attuale mi sembra che il game designer + abile nel proporre qualcosa in più,che va oltre la giocabilità fine a se stessa,rimanga Kojima

  17. #67

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Crazy Diamond ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 13:26
    Perfect Dark ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 02:55
    MGS3 è stato giudicato entusiasticamente anche da chi il 2 l'aveva apprezzato molto
    non lo nego: ma siccome penso che la tendenza maggiore dei seguaci della trilogia sia "il 2 è una delusione" ritengo che per chi segue questa tendenza il 3 sia stata un palloncino un pò "gonfiato"
    Io continuo a credere che il secondo sia il migliore dei tre.(Anche se mi tengo il beneficio del dubbio fino a quando non finisco Snake Eater.)
    E poi, onestamente, continuo a non capire le critiche fatte al cambio di personaggio di SoL.
    Cavolo! Kojima ha messo lì il biondino per un motivo ben preciso. Una volta a conoscenza di questo motivo come si fa a criticare tale scelta e a definire "sfigato" il personaggio? E' l'unico modo in cui poteva essere.
    Un' altra cosa che non capisco è come si può dire che la trama del 2 era ridicola(mi riferisco a MA).
    Non è per provocare. Vorrei giusto capire come mai alcuni la pensano così...

  18. #68

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    se mi dici che sono cose importanti queste!!!dovrei stupirmi che ocelot sa che raiden è una marionetta in mano al giocatore?dovrei stupirmi che sa che è solo un gioco,che neanche lui esiste o cavolate del genere?nn sto mica parlando con un essere pensante,mi devo stupire per queste cose?(come ocelot qualsiasi attore dirà sempre quello che vuole il registra,se fa discrosi metafisici o dice gne gne nn mi hai preso nn cambia,è uno script e tale rimarra).hai comprato il gioco per quello o perche è bello e unico nel suo genere(ma nn per queste cose,ma per la meccanica che è prorpia di mgs e basta).ripeto sono belle trovate,ma le considero uno specchietto per le allodole,tanti orpelli ma inutili al fine ludico.l'esempio di resident evil era per farti capire che per immedesimarsi o coinvolgermi in un gioco nn mi serve uno che mi dice guarda che stai giocando,nn esisti davvero.urca ocelot mi sta parlando....vuoi vedere che sa pure come mi chiamo e mi viene a prendere????(esagerazione voluta)
    nn ti sembra esagerato dire alcuni personaggi SANNO dell'esistenza del giocatore,del suo mondo?alla fine è solo kojima che ti fa credere che loro lo SANNO,e ripeto al fine dell'esperienza è necessaria una cosa cosi?
    genio per queste trovate,ti va bene come punto di incontro?(ammetto comunque che partorire certe cose è davvero fuori dal comune.....)

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Mah,questione di gusti; continuo a dire che far entrare in contatto realtà e gioco,sfondando la barriera che li separa, è una cosa che hanno provato in pochi e io apprezzo per questo Kojima. Che poi a livello di pura giocabilità ci siano dei titoli migliore è certo (un Zelda o un Metroid sono + giocabili,a livello di gameplay),però io cerco qualcosa in + da un gioco che non solo divertimento. Un gioco può dare da pensare se sfruttato in un certo modo,e passare tutto il tempo a saltare sulla testa dei nemici,per quanto giocabile,a me non basta

  20. #70

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    se solo mi impegnassi nello studio come faccio per certe cose inerenti al mondo dei videogiochi a quest'ora avrei gia finito l'univ!e questo discorso s rifà pure al nostro"dibattito"per questo vorrei finirla qui con un pacifico questione di gusti(come dici tu oltretutto).pero per concludere dico solo che anche io avevo letto del gioco del gba sensibile alla luce(ma è davvero uscito poi???);quella si che è una cosa che stravolge i canoni di gioco,l'immedesimazione e l'esperienza che ne esce è notevolmente diversa!discorsi buttati cosi da una voce che esce dal video..bah nn ci do molta importanza.nn intendevo dire che metal gear è poco divertente o lo sono di piu giochi piu semplici,ma che i discrosi che fai tu,sulla metafisica,nn intacca minimamente la giocabilita o l'esperienza in se(comunque degna di esere vissuta).sai cosa mi sembrava una genialata?una cosa semplice semplice,cosi stupida che sembra banale.un gioco di corse per dreamcast(sniffff....)considerava l'orario di gioco della console per calcolare il fuso orario delle diverse nazioni in cui era ambientato(mi sembra inghilterra jappone america...)con la conseguenza che si correva nei tracciati nell ora corrente(correvo alle 8 di mattina e vedevo una londra alle prime luci...bellissimo)nn sai quante volte ho desiderato vedere tokio di giorno!!!quelle si che era una cosa capace di legare il gioco alla realtà(cmq mi sa che lo avevano fatto gia da tempo in un altro gioco)come il meccanismo di quel gioco per gba,altro che discrosi inutili sterili detti da un personaggio a video.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Si,infatti,alla fine è questione di gusti,sarà che poi a me piace anche la teoria (i "discorsi" di MGS) oltre alla pratica

    Boktai è uscito ed è un ottimo gioco,è già previsto il 2 e forse anche il 3. Questo è il commento di Spaziogames (voto 8,5)

    "Dopo tanti remake di vecchi titoli per Super Nintendo, arriva finalmente qualcosa che porta un pò d'aria fresca nel panorama videoludico attuale. Il primo prodotto di Hideo Kojima per GBA non smentisce la fama del game designer. Ci troviamo di fronte ad un'avventura come poche si sono viste sulla piccola console Nintendo, non solo per l'ottima resa grafica e sonoro, ma anche per la perfetta fusione di elementi tipici dei giochi di strategia (Metal Gear Solid tanto per fare un esempio) a combattimenti avvincenti. Sebbene non longevissimo e purtroppo carente per ciò che riguarda la rigiocabilità, il titolo merita di essere acquistato anche solo per l'innovazione che porta con il suo sistema che sfrutta la luce del sole."

  22. #72

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    come gioco sembra proprio interessante,sara che amo quel genere di ambientazione!(vampiri e creature della notte)senti cmq è molto O.T ma va bene lo stesso,come si fa ad evidenziare una frase scritta?l'equivalente del copia e incolla...nn ho mai imparato e se nn imparo spacco tutto!ti sarei molto grato....

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    real_dog ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 16:43
    come gioco sembra proprio interessante,sara che amo quel genere di ambientazione!(vampiri e creature della notte)senti cmq è molto O.T ma va bene lo stesso,come si fa ad evidenziare una frase scritta?l'equivalente del copia e incolla...nn ho mai imparato e se nn imparo spacco tutto!ti sarei molto grato....
    Uhm spero di aver capito bene la domanda: per selezionare una frase devi portare il cursore vicino alla'inizio e quando assume questa forma | (circa) tenere premuto il tasto sinistro e selezionare il pezzo di testo che ti interessa...Poi porti il cursone del mouse in mezzo all'area seleziona,clicchi col destro e fai "copia",dopodichè lo incolli dove vuoi.
    Spero di aver capito bene anche perchè questa cosa scritta da uno che scrive nei forum mi sembrava strana

  24. #74

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Uhm spero di aver capito bene la domanda: per selezionare una frase devi portare il cursore vicino alla'inizio e quando assume questa forma | (circa) tenere premuto il tasto sinistro e selezionare il pezzo di testo che ti interessa...Poi porti il cursone del mouse in mezzo all'area seleziona,clicchi col destro e fai "copia",dopodichè lo incolli dove vuoi.
    Spero di aver capito bene anche perchè questa cosa scritta da uno che scrive nei forum mi sembrava strana


    ma questo copia e incolla lo so fare pure io,quello che riesco a nn fare e selezionare come fai tu,nel senso con la finestrina piccola la frase e sopra scritto..utente x.....spero di esseremi fatto capire!!!!!

  25. #75

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    ops..volevo dire quello che nn riesco a fare...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato