+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 184

Discussione: Metal Gear Solid 3

  1. #101

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Satrixx ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 22:38
    Luciofox ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 21:34

    Io comunque resto della mia idea. Chi non apprezza il secondo per via della trama e dei personaggi non ha capito per nulla il senso e la storia della saga.
    Guarda, su internet si trovano molte analisi dell'intera saga e in tutte queste analisi il ruolo di Raiden è fondamentale.
    Mi si può dire che il secondo episodio non è piaciuto, MA dire che è senza senso e con dei personaggi inutili è una pura follia...

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Luciofox ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 09:30
    Satrixx ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 22:38
    Luciofox ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 21:34

    Io comunque resto della mia idea. Chi non apprezza il secondo per via della trama e dei personaggi non ha capito per nulla il senso e la storia della saga.
    Guarda, su internet si trovano molte analisi dell'intera saga e in tutte queste analisi il ruolo di Raiden è fondamentale.
    Mi si può dire che il secondo episodio non è piaciuto, MA dire che è senza senso e con dei personaggi inutili è una pura follia...


    PS: Intervento conciso perchè faccio da spola fra il forum e MGS3...

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Bon,finito.
    Dove posso reperire la robba sbloccabile?

    Spoiler:

    Unica criticozza.

    I boss:già in SoL non erano un granchè,Fatman ridicolo,Fortune neppure la si affronta(se ben ricordo)e la storia dei proiettili schivati è forzatissima,Vamp (ed è pure sopravvissuto),ma qui,eccetto The Boss hanno lo spessore della carta velina.Arrivano dal nulla,fan le loro mosse,sparan due cagate e spariscono.Passi per The End,originale(anche nel modo in cui si affronta),ma The Sorrow è mal sfruttato,e gli altri tre hanno una rilevanza nella storia e nel gioco tendente a meno infinito.I boss di MGS restano insuperabili in tutto.

    Ho scritto.

  4. #104

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    l'effetto è voluto.
    Qui non ci sono sottotrame parallele: c'è solo The Boss e la sua storia, solo quella importa e deve catturare l'attenzione. Non a caso è l'unica che parla prima dello scontro.

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    04-11-01
    Località
    Morio Cho
    Messaggi
    9,194

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    può pure essere, ma si tratta comunque di una scelta notevolissima in negativo: nel primo c'era Liquid e poi tutte le storie di Raven, di Psycho Mantis e di Sniper Wolf. c'era il massimo sistema e la storia più relativa, praticamente la perfezione: il cattivone storico con gli scagnozzi carismatici.
    qua c'è un cattivone valido con degli sgherri che definire vomitevoli è poco, con paradossi tipo The Fury che non vengono manco citati per tutto il gioco poi all'improvviso "ehi, Snake! arriva un supercattivone di nome The Fury!" "ciao sono The Fury e ora ti ammazzerò bruciandoti". che culo!
    come detto The Sorrow che viene presentato come un mostro epico è male sfruttato. quell'altro scemo con il linguaccione è qualcosa di aberrante, steso in un secondo pensando "accidenti, un soldato normale sugli alberi, bella trovata Hideo!"
    chi rimane ? il citronazzo che si fa pungere dalle api ? apperòòòò, allora...

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Sarà anche voluto,ma mi sarei accorto dell'importanza di TheBoss anche se avessero dotato i cinque loschi figuri di una personalità decente
    Il primo sotto questo punto di vista ci regalava la botte piena e la moglie ubriaca

    Spoiler:

    Il gaio a cui bisogna rubare i vestiti,assomiglia a Raiden:è una citazione o ha un senso?


    P.s. il coltello e il visore termico in questo gioco sono troppo sgravi


  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Crazy Diamond ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 19:57
    può pure essere, ma si tratta comunque di una scelta notevolissima in negativo: nel primo c'era Liquid e poi tutte le storie di Raven, di Psycho Mantis e di Sniper Wolf. c'era il massimo sistema e la storia più relativa, praticamente la perfezione: il cattivone storico con gli scagnozzi carismatici.

    Il fatto che tu dica che è "notevolissima in negativo" non vuol dire che sia vero

    In MGS c'era Snake che doveva sconfiggere i terroristi (detta in modo semplice), per cui ognuno dei personaggi aveva il suo bravo background storico eccetera, fino al nemico finale, Liquid.


    Lo scopo di Snake Eater è invece mostrarci la storia che ha reso Big Boss quello che è.
    A differenza di MGS la storia verte in modo marginale sulla missione (lo stesso Snake non è che gliene importi tantissimo) mentre tutto sta sulla storia di lui e The Boss.
    In questo scenario dotare ognuno degli altri "cattivi" di un complesso background storico avrebbe solo tolto spazio allo scopo della storia.


    Basta non stare solo a guardare "hey, in mgs erano carismatici, qui non mi dice niente, che gioco pacco! "

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    GentleMocchi ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 20:15
    Sarà anche voluto,ma mi sarei accorto dell'importanza di TheBoss anche se avessero dotato i cinque loschi figuri di una personalità decente

    Non saprei, personalmente se fosse stato così avrei visto The Boss solo come il capo della gang di malviventi. Così com'è ora lei è protagonista quasi alla pari di Snake.

    Quote:
    Spoiler:

    Il gaio a cui bisogna rubare i vestiti,assomiglia a Raiden:è una citazione o ha un senso?
    A me è sembrata una presa per il c*lo al personaggio

    Porello, lo hanno infamato in tutti i modi
    Spoiler:
    il maggiore gaio, il perizoma, nello scontro con Sorrow si vede che corre in versione Naked, viene stordito spogliato e infilato in un cassonetto da Snake.... e genera anche un procurato spavento all'inizio, con quel "jack" e la faccia di Raiden..
    Se poi lo "interroghi" ti dice alcune frasi di mgs2

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    TMB ha scritto mar, 15 marzo 2005 alle 14:59
    Infatti per quanto mi riguarda il 2 e' stato piuttosto deludente, con un finale alla Evangelion francamente disturbante... poi Raiden per me e' e rimane una sfigato biondino insopportabile e la sua caricatura in MGS3 e' indicativa... evidentemente non doveva stare troppo simpatico neanche in Konami...
    Ah....SBAGLIATO!

    Raiden è stato introdotto apposta, dalla Konami, nel secondo per sostituire Snake....

    Infatti di Snake si era già raccontata la storia del primo e era rimasto ben poco da dire...

    Invece bisognava conoscere, la storia di Solidus, l'applicazione dei Geni da combattimento su soggetti qualunque, come Raiden, allenati solo con missioni virtuali...

    Una cosa è vera....in MGS i bondini sono sempre omosessuali.
    Guardare il maggiore Raikonen (o simile ) sosia di Raiden, in MGS3....

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Malaky ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 04:09
    Crazy Diamond ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 19:57
    può pure essere, ma si tratta comunque di una scelta notevolissima in negativo: nel primo c'era Liquid e poi tutte le storie di Raven, di Psycho Mantis e di Sniper Wolf. c'era il massimo sistema e la storia più relativa, praticamente la perfezione: il cattivone storico con gli scagnozzi carismatici.

    Il fatto che tu dica che è "notevolissima in negativo" non vuol dire che sia vero

    In MGS c'era Snake che doveva sconfiggere i terroristi (detta in modo semplice), per cui ognuno dei personaggi aveva il suo bravo background storico eccetera, fino al nemico finale, Liquid.


    Lo scopo di Snake Eater è invece mostrarci la storia che ha reso Big Boss quello che è.
    A differenza di MGS la storia verte in modo marginale sulla missione (lo stesso Snake non è che gliene importi tantissimo) mentre tutto sta sulla storia di lui e The Boss.
    In questo scenario dotare ognuno degli altri "cattivi" di un complesso background storico avrebbe solo tolto spazio allo scopo della storia.


    Basta non stare solo a guardare "hey, in mgs erano carismatici, qui non mi dice niente, che gioco pacco! "
    Quoto....anche se devo ammettere che l'unico dei Boss che non mi è piaciuto era The Fury, poichè non compare mai in nessuna scena...tranne ovviamente all'inizio, ma lo si vede per un microsecondo....

    Ma Sorrow, veramente ha un storia, e non da poco....e solo che la si scopre andando avanti...tutto qui...

    Per chi è contrario poi a The Pain e The Fear gli dico solo che Kojima non poteva riciclare,sempre gli stessi tipi di boss....

    Una volta che aveva "usato" il telepatico,il cecchino e lo sciamano nell'uno; il bombarolo, il vampiro, e la guerriera nel secondo; si è dovuto ingeniare a fare personaggi con caratteristiche diverse nel terzo...

    (The End fa eccezione...ma lui che ha 100 e passa anni rulla troppo )

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Malaky ha scritto sab, 26 marzo 2005 alle 04:09

    Basta non stare solo a guardare "hey, in mgs erano carismatici, qui non mi dice niente, che gioco pacco! "
    Eccerto,mica lo faccio,il gioco merita comunque(tanto).D'altronde è l'unica obiezione che mi viene fa fare,e insisto per muovere un po' le acque

    Spoiler:

    Così come sono stati messi i boss fanno veramente una figura pietosa:Fury addirritura non si vede mai,ci fa intendere qualcosa sul suo passato da astronauta ma la cosa muore lì(peccato,dato che nel gioco si parla di esperimenti con astronauti,forse è una storyline abbandonata).
    Pain ed End hanno la decenza di introdurceli un po',ma il primo si rivela na sola mostruosa,le api sono inutili nella sfida con lui.
    Fear è ridicolo,visore termico ed è come affrontare un soldato semplice.

    Originali?Maddechè
    End=Wolf
    Fear=Ninja(almeno qui dovevo usare le chaff)
    Fury=Raven

    Salvo gli scontri con Ocelot(simile a quel gioco ambientato nel vecchio west,non ricordo il titolo ),End la fase finale con inseguitori-Shagohod-Boss.

    Ripeto:sarà stato anche voluto,ma(in tal caso)era strettamente necessario?

    Arridatece lo sciamano Raven


  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Spoiler:
    Oddio, il paragone Fear-Ninja è tiratissimo non solo per i capelli, ma per ogni peluria corporea...

    Fear è un tipo che indossa la stealth camo, salta di albero in albero, usa solo balestre/trappole, e come un animale va a caccia di cibo quando è stanco.

    Ninja usa la stealth camo, combatte solo corpo a corpo, usa elettricità e salti warp, oltre ad essere un cyborg.


    A parte la Stealth camo son del tutto diversi..

    Fury-Raven invece ci sta al 100%, oltretutto io l'ho trovato fastidiosissimo, non capivo mai dov'era e finivo sempre tra le fiamme.

    Per The End Kojima ha portato all'apice il concetto di cecchinaggio del primo Mgs, per cui non mi venire a dire che è un difetto (a riguardarlo adesso, il combattimento con Wolf assomiglia di più a quello con Ocelot di mgs3).


    Pain è il primo boss che incontri..... e che pretendi, che ci si debba subito scontrare con una macchina di distruzione, quando si è a malapena armati di due pistole?


  13. #113
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Malaky ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 00:28
    Spoiler:
    Oddio, il paragone Fear-Ninja è tiratissimo non solo per i capelli, ma per ogni peluria corporea...

    Fear è un tipo che indossa la stealth camo, salta di albero in albero, usa solo balestre/trappole, e come un animale va a caccia di cibo quando è stanco.

    Ninja usa la stealth camo, combatte solo corpo a corpo, usa elettricità e salti warp, oltre ad essere un cyborg.


    A parte la Stealth camo son del tutto diversi..

    Fury-Raven invece ci sta al 100%, oltretutto io l'ho trovato fastidiosissimo, non capivo mai dov'era e finivo sempre tra le fiamme.

    Per The End Kojima ha portato all'apice il concetto di cecchinaggio del primo Mgs, per cui non mi venire a dire che è un difetto (a riguardarlo adesso, il combattimento con Wolf assomiglia di più a quello con Ocelot di mgs3).


    Pain è il primo boss che incontri..... e che pretendi, che ci si debba subito scontrare con una macchina di distruzione, quando si è a malapena armati di due pistole?

    Spoiler:

    Ovvio che ho forzato.
    -Col paragone Ninja-Fear volevo far notare come lo stealth nei boss sia stato implementato diversamente nei due giochi.Qui diventa pressochè superfluo(a meno che non siate così sarchiaponi da lasciare il thermal google indietro),in MGS si andava avanti a chaff contate e ad effetto temporaneo.
    -The Fury siamo d'accordo.
    -The End,ho detto che è l'unico che ho gradito tra i cobras,per la dinamica dello scontro e per il fatto che parte molto in vantaggio(poi capisci la storia delle impronte ed è già meglio per le mie coronarie )
    -The Pain non pretendevo chissa chè,ma è di un'inutilità(e facilità)disarmante.

    Pollice alto per l'alimentazione in battaglia,piuttosto

    Il tutto tralasciando quel divario di carisma che divide i boss secondari dei due giochi(tu sei come il capo,anzi no,sei peggio del capo )

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    GentleMocchi ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 03:43
    Malaky ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 00:28
    Spoiler:
    Oddio, il paragone Fear-Ninja è tiratissimo non solo per i capelli, ma per ogni peluria corporea...

    Fear è un tipo che indossa la stealth camo, salta di albero in albero, usa solo balestre/trappole, e come un animale va a caccia di cibo quando è stanco.

    Ninja usa la stealth camo, combatte solo corpo a corpo, usa elettricità e salti warp, oltre ad essere un cyborg.


    A parte la Stealth camo son del tutto diversi..

    Fury-Raven invece ci sta al 100%, oltretutto io l'ho trovato fastidiosissimo, non capivo mai dov'era e finivo sempre tra le fiamme.

    Per The End Kojima ha portato all'apice il concetto di cecchinaggio del primo Mgs, per cui non mi venire a dire che è un difetto (a riguardarlo adesso, il combattimento con Wolf assomiglia di più a quello con Ocelot di mgs3).


    Pain è il primo boss che incontri..... e che pretendi, che ci si debba subito scontrare con una macchina di distruzione, quando si è a malapena armati di due pistole?

    Spoiler:

    Ovvio che ho forzato.
    -Col paragone Ninja-Fear volevo far notare come lo stealth nei boss sia stato implementato diversamente nei due giochi.Qui diventa pressochè superfluo(a meno che non siate così sarchiaponi da lasciare il thermal google indietro),in MGS si andava avanti a chaff contate e ad effetto temporaneo.
    -The Fury siamo d'accordo.
    -The End,ho detto che è l'unico che ho gradito tra i cobras,per la dinamica dello scontro e per il fatto che parte molto in vantaggio(poi capisci la storia delle impronte ed è già meglio per le mie coronarie )
    -The Pain non pretendevo chissa chè,ma è di un'inutilità(e facilità)disarmante.

    Pollice alto per l'alimentazione in battaglia,piuttosto

    Il tutto tralasciando quel divario di carisma che divide i boss secondari dei due giochi(tu sei come il capo,anzi no,sei peggio del capo )
    Spoiler:

    A me End mi è piaciuto troppo...soprattutto la possibilità di poterlo sorprendere alle spalle è troppo gorda....
    Poi vedere i 2 diversi modi per ucciderlo....

    Il boss più ostico da battere è stato, per me, Volgin, al primo incontro....poichè sparando coi tranquillanti era diffice sorprenderlo alle spalle...anche se l'ho sconfitto subito poi alla seconda volta....

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Spoiler:


    The End a me fa compassione.....

    Quando lo prendi alle spalle, che si stende a terra... quando gli punti la pistola alla testa fa un "oh...!" che mi fa troppa pena...

    Quando gli ammazzi il pappagallo "Oh..! My parrot...! What have you done..!" con la vocetta tremula..

    Se gli spari col Dragunov nella cutscene, e lui se ne accorge, si vede che tenta di scappare muovendo disperatamente la carrozzella

    Tralasciamo poi quando lo trovi che è morto di vecchiaia, un poveraccio che è morto senza aver avuto soddisfatto l'ultimo desiderio...

  16. #116
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Spoiler:


























  17. #117

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Spoiler:










  18. #118
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Copione. Basta con le cacchiate altrimenti ci linciano.

  19. #119

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Kaiman76 ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:11
    Copione. Basta con le cacchiate altrimenti ci linciano.
    Ehhh, copione... Vorresti averla avuta tu la mia idea
    Cmq meglio concludere con l'OT, nessun dubbio

  20. #120
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Catoblepas ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:13
    Kaiman76 ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:11
    Copione. Basta con le cacchiate altrimenti ci linciano.
    Ehhh, copione... Vorresti averla avuta tu la mia idea
    Cmq meglio concludere con l'OT, nessun dubbio
    Ahhhhhhhh....la prima volta non mi aveva caricato l'immagine.

  21. #121

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Kaiman76 ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:15
    Catoblepas ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:13
    Kaiman76 ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 22:11
    Copione. Basta con le cacchiate altrimenti ci linciano.
    Ehhh, copione... Vorresti averla avuta tu la mia idea
    Cmq meglio concludere con l'OT, nessun dubbio
    Ahhhhhhhh....la prima volta non mi aveva caricato l'immagine.
    Adesso è chiaro, mi pareva strano

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Non concordo assolutamente con quanto qui detto sui boss, The Fury in particolare.

    Forse molti hanno un ricordo un po' falsato dei boss di MGS1. Io lo sto rigiocando proprio in qesti giorni (versione "Twin Snakes"), parallelamente all'ennesimo tour di Snake Eater, giusto per ripetermi la storia in ordine cronologico. Ovviamente, a breve rigiocherò anche MGS2...

    ...ebbene, ho notato che i boss di MGS1 hanno sì un abbozzo di background, ma tendono purtroppo a rovesciartelo addosso tutto in una volta quando li incontri! Ammazzi Mantis, e lui prima di crepare ti tiene incollato con una cut scene in cui vuole convincerti che non è il fottuto maniaco che sembra, no, lui è così perchè è deforme, è omosessuale, è disturbato. Ok, magari è vero. Poi ammazzi Wolf. E lei, prima di spirare, ti fracassa le palle raccontandoti la sua infanzia infelice nel Kurdistan (tra l'altro, mai vista prima una curda con i tratti somatici di una svedese, mah..!), la guerra civile, il Saladino/Big Boss, blahblah-blahblah... ovvio che alla fine Snake le spari in faccia! (Scherzo, in effetti la sua morte è molto poetica) Raven? Non vedo quanto spessore e carisma abbia, dice solo che i serpenti non vivono in Alaska e va cianciando delle olimpiadi eschimesi. Ma IL vero Boss, cioè Ocelot, in MGS1 si presenta nè più e nè meno come i boss di Snake Eater, ma non c'è bisogno di aspettare la sequenza della tortura o la sua (ormai costante) telefonata finale per rendersi conto di quanto buchi lo schermo. Come si suol dire, poche parole ma che contano.

    Non è vero che i boss di MGS3 mancano di spessore. Sono casomai quelli di MGS1 ad averne troppo, scadendo spesso nel ridicolo. Il loro carisma è dovuto in massima parte al fatto di non essere dei freak (Mantis e Ninja a parte), mentre da Sons of Liberty in poi tra vampiri, uomini-ragno, cecchini secolari, telepati vere o presunte, braccia fantasma e via di questo passo si è un po' ecceduto. Col senno di poi, perfino l'allucinazione di Snake che vede il corvo tatuato sulla fronte di Raven animarsi e paralizzarlo risulta più digeribile, in questo contesto. Ma il voler giustificare tutti i cattivi indistintamente, e volerlo fare in modo affrettato e tardivo in punto di morte, fa francamente troppo Sailor Moon. Nessun cattivo è davvero cattivo? E perchè no? Ci risulterebbe meno simpatico? L'esempio contrario è sotto gli occhi di tutti. Nessuno conosce le motivazioni di Ocelot... fino a MGS3 si sapeva pochissimo del suo passato, perfino meno di quello di Snake. Lui è cattivo e basta. Eppure diamine, quanto piace!

    The Fury piatto? E perchè? Si vede poco? Io direi che è proprio questa la sua forza. Fury è matto, è disturbato, vive in un universo tutto suo (perchè vivere in un mondo tutto suo gli sarebbe comunque andato stretto). Quando sull'elicottero tutti i Cobra salutano The Boss, lui se ne sta fermo e zitto in un angolo. Anche nelle cutscenes in cui si rivedono i Cobra, lui è sempre assente, e raramente viene citato dagli altri, come se lo evitassero in ragione della sua follia... al punto che il giocatore dimentica la sua presenza. E lui salta fuori quando tutto sembra finito, mostrandoci il suo delirio... continua a sentire i comunicati radio del Cotrollo Missione, dice di non sentire dolore ma s'incavola se gli si rovina la tuta... la sua morte, poi, è di gran lunga la migliore dopo quella di The Boss: mi fa venire i brividi quando...

    Spoiler:
    ...ustionato e barcollante, cerca di contattare un ipotetica sala di controllo, per poi simulare col suo jetpack un lancio spaziale. Il suo ultimo.


    Snake Eater privo di subplot? Non direi proprio:
    Spoiler:
    1)Trama principale - Missione Snake Eater;
    1a) Snake affronta la missione che lo farà diventare Big Boss;
    1b) La storia di The Boss (questa sottotrama diventa evidente solo dopo aver finito il gioco);
    1b.1) I Cobra;
    1b.2) La storia tra Boss e Sorrow, e il loro bambino scomparso;
    1c) La giovinezza di Ocelot e i suoi primi contatti con le forze USA;

    2)Trama secondaria - I Patriots;

    3)Trama secondaria - l'universo di "Metal Gear";
    3a) La nascita del progetto Metal Gear;
    3b) L'origine di Foxhound;

    4)Trama secondaria - la love story;
    4a) Snake ed Eva;
    4a.1) Il programma "Les Enfants Terribles", inizialmente noto come "progetto Eva" (cfr.MGS1).

    Tutte storie che si dipanano per l'INTERA DURATA del gioco. E sicuramente ne sto dimenticando qualcuna.


    ...Beh, direi che di sottotrame che ne sono tante quante MGS1 e 2 messi assieme! Non molte si concentrano sui boss? Perchè, le sottotrame di MGS1 lo facevano? A parte Gray Fox, NO. In MGS2 ce n'erano un paio (Fortune era figlia del comandante dei Marines ucciso sul tanker, nonchè moglie del comandante di Dead Cell e incarnazione della motivazione dei Sons of Liberty, ad esempio...), ma MGS1 è solo Missione-Origini di Snake-FoxDie.
    Amo alla follia tutti e tre i capitoli, ma secondo me MGS3 è di gran lunga il migliore, sotto tutti i punti di vista.

    Hugh, ho scritto!

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Mr.Wolverine ha scritto dom, 27 marzo 2005 alle 23:35
    Non concordo assolutamente con quanto qui detto sui boss, The Fury in particolare.

    Forse molti hanno un ricordo un po' falsato dei boss di MGS1. Io lo sto rigiocando proprio in qesti giorni (versione "Twin Snakes"), parallelamente all'ennesimo tour di Snake Eater, giusto per ripetermi la storia in ordine cronologico. Ovviamente, a breve rigiocherò anche MGS2...

    ...ebbene, ho notato che i boss di MGS1 hanno sì un abbozzo di background, ma tendono purtroppo a rovesciartelo addosso tutto in una volta quando li incontri! Ammazzi Mantis, e lui prima di crepare ti tiene incollato con una cut scene in cui vuole convincerti che non è il fottuto maniaco che sembra, no, lui è così perchè è deforme, è omosessuale, è disturbato. Ok, magari è vero. Poi ammazzi Wolf. E lei, prima di spirare, ti fracassa le palle raccontandoti la sua infanzia infelice nel Kurdistan (tra l'altro, mai vista prima una curda con i tratti somatici di una svedese, mah..!), la guerra civile, il Saladino/Big Boss, blahblah-blahblah... ovvio che alla fine Snake le spari in faccia! (Scherzo, in effetti la sua morte è molto poetica) Raven? Non vedo quanto spessore e carisma abbia, dice solo che i serpenti non vivono in Alaska e va cianciando delle olimpiadi eschimesi. Ma IL vero Boss, cioè Ocelot, in MGS1 si presenta nè più e nè meno come i boss di Snake Eater, ma non c'è bisogno di aspettare la sequenza della tortura o la sua (ormai costante) telefonata finale per rendersi conto di quanto buchi lo schermo. Come si suol dire, poche parole ma che contano.

    Non è vero che i boss di MGS3 mancano di spessore. Sono casomai quelli di MGS1 ad averne troppo, scadendo spesso nel ridicolo. Il loro carisma è dovuto in massima parte al fatto di non essere dei freak (Mantis e Ninja a parte), mentre da Sons of Liberty in poi tra vampiri, uomini-ragno, cecchini secolari, telepati vere o presunte, braccia fantasma e via di questo passo si è un po' ecceduto. Col senno di poi, perfino l'allucinazione di Snake che vede il corvo tatuato sulla fronte di Raven animarsi e paralizzarlo risulta più digeribile, in questo contesto. Ma il voler giustificare tutti i cattivi indistintamente, e volerlo fare in modo affrettato e tardivo in punto di morte, fa francamente troppo Sailor Moon. Nessun cattivo è davvero cattivo? E perchè no? Ci risulterebbe meno simpatico? L'esempio contrario è sotto gli occhi di tutti. Nessuno conosce le motivazioni di Ocelot... fino a MGS3 si sapeva pochissimo del suo passato, perfino meno di quello di Snake. Lui è cattivo e basta. Eppure diamine, quanto piace!

    The Fury piatto? E perchè? Si vede poco? Io direi che è proprio questa la sua forza. Fury è matto, è disturbato, vive in un universo tutto suo (perchè vivere in un mondo tutto suo gli sarebbe comunque andato stretto). Quando sull'elicottero tutti i Cobra salutano The Boss, lui se ne sta fermo e zitto in un angolo. Anche nelle cutscenes in cui si rivedono i Cobra, lui è sempre assente, e raramente viene citato dagli altri, come se lo evitassero in ragione della sua follia... al punto che il giocatore dimentica la sua presenza. E lui salta fuori quando tutto sembra finito, mostrandoci il suo delirio... continua a sentire i comunicati radio del Cotrollo Missione, dice di non sentire dolore ma s'incavola se gli si rovina la tuta... la sua morte, poi, è di gran lunga la migliore dopo quella di The Boss: mi fa venire i brividi quando...

    Spoiler:
    ...ustionato e barcollante, cerca di contattare un ipotetica sala di controllo, per poi simulare col suo jetpack un lancio spaziale. Il suo ultimo.


    Snake Eater privo di subplot? Non direi proprio:
    Spoiler:
    1)Trama principale - Missione Snake Eater;
    1a) Snake affronta la missione che lo farà diventare Big Boss;
    1b) La storia di The Boss (questa sottotrama diventa evidente solo dopo aver finito il gioco);
    1b.1) I Cobra;
    1b.2) La storia tra Boss e Sorrow, e il loro bambino scomparso;
    1c) La giovinezza di Ocelot e i suoi primi contatti con le forze USA;

    2)Trama secondaria - I Patriots;

    3)Trama secondaria - l'universo di "Metal Gear";
    3a) La nascita del progetto Metal Gear;
    3b) L'origine di Foxhound;

    4)Trama secondaria - la love story;
    4a) Snake ed Eva;
    4a.1) Il programma "Les Enfants Terribles", inizialmente noto come "progetto Eva" (cfr.MGS1).

    Tutte storie che si dipanano per l'INTERA DURATA del gioco. E sicuramente ne sto dimenticando qualcuna.


    ...Beh, direi che di sottotrame che ne sono tante quante MGS1 e 2 messi assieme! Non molte si concentrano sui boss? Perchè, le sottotrame di MGS1 lo facevano? A parte Gray Fox, NO. In MGS2 ce n'erano un paio (Fortune era figlia del comandante dei Marines ucciso sul tanker, nonchè moglie del comandante di Dead Cell e incarnazione della motivazione dei Sons of Liberty, ad esempio...), ma MGS1 è solo Missione-Origini di Snake-FoxDie.
    Amo alla follia tutti e tre i capitoli, ma secondo me MGS3 è di gran lunga il migliore, sotto tutti i punti di vista.

    Hugh, ho scritto!




    Non è vero.








































    Scusa, scusa, era da tanto che volevo farlo..

  24. #124
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    L'assenza dei moderatori ha dato alla testa oggi....spamming a piu' non posso in ogni parte del FOrum.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 3

    Incredibile: per la prima volta ho abbandonato un Metal Gear prima di finirlo (penso che sia colpa anche di RE4 comunque...)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato