+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35
  1. #26
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Allora è proprio il momento di capire ciò che ti piace e ciò che ti può realizzare, a prescindere da ciò che pensa la gente di te o che ti circonda. Appassionarsi di una cosa, raccontarla agli altri, non necessariamente suscita interesse in tutti.

    Parlare di calcio a una donna, giusto per tornare all'argomento più comune, può non generare mai interesse. Cionondimeno, si può rendere partecipe dell'entusiasmo, non dell'oggetto che lo genera.

    Facciamo qualche esempio concreto. Cosa ti piace e non genera interesse, e in chi non lo genera?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ora ho capito.

    A mio avviso, è meglio andarsi a guardare la pallacanestro da soli, piuttosto che guardare il calcio che non ti piace, solo perché piace a tutti.

    Se uno ha delle passioni, è giusto che le segua e che le abbracci anche se questo può portarlo a stare più da solo.

    Comunque qui se ne parlava anche in virtù del corteggiamento, laddove se si è sicuri di sè e delle proprie passioni si trasmette un senso di solidità e affidabilità tali da creare interesse nell'altro in quanto individui (non nei confronti delle passioni).

    In altre parole: se alla donna che vuoi corteggiare fa schifo la pallacanestro, certo non la convincerai del contrario, ma se tu porti avanti la tua passione a prescindere da lei, lei potrebbe trovare interessante questo aspetto di te.
    Amen.
    Ma anche:

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Insomma: dovete imparare a costruirvi una vita piena di cose affascinanti, diventando affascinanti anche voi.
    Che significa non essere proprio monotematici. One ring to rule them all, non funziona.

    Inserire citazione di Heinlein sulla specializzazione gli insetti.

    Citazione Originariamente Scritto da Capezzolo Visualizza Messaggio
    Ok su questo ci ero arrivato.
    Fondamentalmente io trovo difficoltà nel mettere in pratica la seconda parte del tuo post.
    Cioè, non tanto essere bastanti a se stessi, ma esserlo e rendere participi coloro che ti circondano.
    Perchè bisogna modulare il discorso in base a chi è l'interlocutore, sia nell'argomento che nell'esposizione.

    Se mi trovassi a parlare di pittura di miniature con un nerdone come me, ben pochi freni. Con un profano, probabilmente imposterei il discorso sulla questione del tema generalista fantascienza/storico/fantasy, le uniformi, le attinenze cinematografiche, le derivazioni mitologiche, il sarcazzo che ha un punto di contatto con chi ho di fronte (anche solo il materiale della minia e i perchè e i percome del suo uso).
    Con una ragazza (l'ho fatto!) parlerei dell'aspetto più strettamente artistico/creativo/rilassante, magari con una battuta autoironica sulle difficoltà nella palette cromatica dei maschi, per sottolineare come un interesse personale "ludico" non sia totalizzante e vissuto in modo acritico. E magari ci si ride su assieme.

    E questa abilità di adattamento in base alla situazione, è qualcosa su cui si può scrivere e si può leggere tutta la teoria del mondo, ma è ANTTDNW, per chi leggeva Davide Bianchi: ci vuole l'esperienza pratica, di capire chi si ha davanti, di interpretare in anticipo quali siano i suoi pulsanti giusti da spingere, di avere a disposizione tre-quattro modalità di presentare lo stesso discorso, e via di questo passo.

  3. #28
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

    Se mi trovassi a parlare di pittura di miniature con un nerdone come me, ben pochi freni.
    Pensa che io ho lavorato per un anno in uno studio di pittura professionale.

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-14
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Al momento non ho preso i consigli del tuo post come un metodo per conquistare ragazze, ma lo sto analizzando per riuscire a migliorare gli aspetti che trovo carenti della mia personalità, migliorare la visione che ho di me e se deve succedere, e ben venga, quella che gli altri hanno di me.

    Vi ringrazio comunque per questi chiarimenti, ci lavorerò.

  5. #30
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Che topic impegnato

  6. #31
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans


  7. #32
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Questo thread ha come scopo l'essere un esercizio di stile sul rimorchiare giusto?

  8. #33
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Questo thread ha come scopo l'essere un esercizio di stile sul rimorchiare giusto?
    Uhm. Non necessariamente. Nasce in risposta a un periodaccio di lars.

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Citazione Originariamente Scritto da Capezzolo Visualizza Messaggio
    Ok su questo ci ero arrivato.
    Fondamentalmente io trovo difficoltà nel mettere in pratica la seconda parte del tuo post.
    Cioè, non tanto essere bastanti a se stessi, ma esserlo e rendere participi coloro che ti circondano.

    La trappola scatta se gli astanti è gente che non sa un cazzo di nulla e non ha alcun genere di interesse a parte bere prosecco e "stare in compagnia" è la massima attività del weekend.

    p.s. gli astanti vanno solo incuriositi superficialmente, altrimenti finisce come è stato spiegato precedentemente.


    del resto, approccio Clooney tutta la vita (già in pratica almeno dal 2000 qua)

  10. #35
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: L'approccio Clooney, per l'uomo che non deve chiedere mai, anche senza jeans

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    del resto, approccio Clooney tutta la vita (già in pratica almeno dal 2000 qua)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato