+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 54

Discussione: Mad Max

  1. #26
    L'Onesto
    Data Registrazione
    30-08-15
    Località
    Banned
    Messaggi
    980

    Predefinito Re: Mad Max

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Per sapere... Forse ho fatto un azzardo a prenderlo...

    Qual'è il processore minimo che vuole?

    La mia configurazione è

    Core I5-4690,
    NVidia 760
    16GB RAM
    Windows 10 pro 64
    Sound blaster Z

    Sapendo che sfrutto la "bassa" risoluzione di 1680*1050... Come dovrebbe girare?
    Tutto su HIGH, se vuoi 60fps fissi.
    VERY HIGH se ti accontenti di 50...

    Comunque, come ho detto più volte, per sapere come vi gira un gioco basta andare sul tubo e cercare "nome del gioco + scheda video posseduta", vedete anche che processore ha il tizio del video e avrete un'idea

    Ultima modifica di Skidrow; 01-09-15 alle 19:58:19

  2. #27
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Crossposto anche qui le mie impressioni a caldo:

    Allora ecco le mie impressioni dopo un hands on da 2 ore abbondanti: il gioco si presenta come il classico free roaming con diverse cose sparse per la mappa. gli spazi sono molto ampi ma non tanto da annoiarsi per andare dal punto A al punto B. Purtroppo per il momento non posso esprimermi a pieno per il combattimento in auto perchè mi mancano ancora un sacco di potenziamenti che potrebbero stravolgere alla grande il gameplay. per il momento ci si limita a speronare col turbo i nemici con il muso rinforzato dell'auto e c'è la manovra che ho sperato di rivedere dai tempi di sleeping dogs: la speronata laterale! in pratica affiancando un veicolo nemico si può premere un tasto e sterzare contemporaneamente per dargli una botta laterale. L'effetto è arcade ma non tanto marcato quanto in sleeping dogs. Inoltre si ha il fucile a pallettoni con il quale si possono mirare ruote, autisti, serbatoi ecc... stessa cosa con l'arpione. infatti la mossa più veloce per sbarazzarsi dei nemici è arpionare l'autista nemico e tirarlo fuori dall'auto. visto che il fucile ha "3" munizioni contate al massimo, che vanno lootate come risorsa preziosissima. (negli upgrade si potrà aumentare questo numero). La guida comunque è piacevole e fa il suo dovere arcade. mi manca il freno a mano però! probabilmente non ho trovato il tasto perchè DEVE esserci.

    I combattimenti a piedi sono molto più facili per il momento rispetto ad un batman o un mordor e si ha parecchio tempo per eseguire la counter, soprattutto non sono così frequenti o con nemici così numerosi.

    Max si cura con le estus flask (borraccia d'acqua) come in dark souls e questo è figo. la salute non si rigenera da sola al termine del combattimento. Solo l'auto viene riparata dal compare quando ferma.

    Il gioco a livello tecnico è bello ma non ai livelli dei recenti AAA, soprattutto ha delle soluzioni molto cheap tipo: entrare nella base è una cutscene, quindi lo schermo diventa nero e ci si ritrova l'auto parcheggiata al suo posto e max accanto. anche ricaricare la borraccia, rabboccare il serbatoio ecc sono tutte mini cutscene con stacco dal mondo di gioco vero e proprio. non è una tragedia ma sarebbe stato più immersivo vedere queste azioni svolgersi senza stacchi di montaggio.

    La storia è molto basica e i personaggi altrettanto. Max parla un po' troppo rispetto ai film e per uno che li ha visti sempre e solo in italiano, l'accento Australiano è qualcosa di indecente. Sembra doppiato da un australiano che imita Jon Snow. Pensavo sarebbe uscito completamente doppiato, non mi ero informato. tra l'altro i personaggi usano termini assurdi tipo ditonero per indicare meccanico ecc... che se non leggi i sottotitoli fai veramente fatica a capire quello che si dicono.
    Aggiungo che su PC gira benissimo con I5 e una 970, la grafica non è ai livelli di un TW3 a caso ma fa il suo lavoro e l'immagine di insieme non è male. Il menù delle opzioni grafiche però secondo me è buggato, nel senso che per 3 volte ho impostato il gioco su "molto alto" e me lo sono ritrovato su "alto" tornando nel menu. però mettendo a mano tutte le opzioni sul massimo disponibile (alcune arrivano ad alto, altre a "molto alto" e qualcuna addirittura a "ultra". chissà come mai hanno fatto questa scelta), le mantiene. Ho tolto solo il blur che odio e nella risoluzione mi segna 1080P ma a 23hz invece che 59hz. non riesco a capire il perchè. il contatore di FPS di steam è quasi sempre fisso a 60-59 e il gioco è fluidissimo.

    L'unico difetto che hanno questi giochi con il salvataggio automatico su PC sono i micro rallentamenti nel momento del salvataggio, lo fa questo gioco, Batman, Enslaved ecc... praticamente tutti quelli che ad un certo punto salvano in background, ti fanno scatticchiare il gioco per 2-3 secondi. sulle console questo non accade mai. chissà il motivo...
    Ultima modifica di eric_starbuck; 02-09-15 alle 09:36:29

  3. #28
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Ecco un po' di photomode:

    Spoiler:




    Tempesta di sabbia prima e dopo:







    Peccato che non scompaiano i sottotitoli. cosa veramente fail.





    Livello di difficoltà veramente sotto le scarpe. per il momento non sono mai morto. mi è capitato di distruggere l'auto 2 volte però.

    Nella versione PC non c'è nessun caricamento. quando entri alla base lo schermo diventa nero per 2 secondi al massimo prima di mostrare l'interno. a parte questo, il mondo è tutto aperto, senza caricamenti.

    Molto comodo anche il fatto che ti dica quanti rottami e collezionabili ci siano in ogni avamposto, così sei sicuro di aver preso tutto e ti compare il 100% looted.

    Per i checkpoint vi saprò dire quando morirò.

    PS. quando l'auto va a fuoco il meccanico interviene con estintore e attrezzi, nel frattempo ti ritrovi a piedi a dover schivare le auto nemiche che vogliono investirti. se ti prendono ti fanno malissimo ma è abbastanza semplice rotolare via. è un po' come una bossfight di Dark souls, Auto corazzata contro pedone... il pedone può solo scappare e rotolare per evitare di essere investito. non ho provato a contrattaccare con il fucile. forse si può cercare di sparare al guidatore nemico. è che i tasti di default sono un po' strani: tipo che con LB prendi la mira e spari col cerchio invece di usare i grilletti. secondo me lo hanno fatto per uniformare il comando sia a piedi che al volante. infatti a piedi coi grilletti si corre con quello del gas e si salta con quello del freno.

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: Mad Max

    Certo che puoi seccare il pilota, io son riuscito ad agganciarlo con l'arpione e spararlo via dal finestrino

  5. #30
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Si, quello l'ho scritto anche io e l'ho classificato come metodo più veloce per disfarsi delle auto avversarie.

    Quello che non ho provato è una volta appiedato a mirare al pilota con il fucile a canne mozze mentre questo cerca di investirti. Immagino anche questo sia possibile ma ho sempre temporeggiato per dare tempo al meccanico di riparare l'auto.

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: Mad Max

    Il massimo che son riuscito a fare è sparare al serbatoio, per prendere il pilota mi sa che devi sparare di lato o da dietro, credo dipenda dalla corazza della macchina.

    Piuttosto non ho capito se puoi "abbordare" le macchine

  7. #32
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Mentre vanno non credo. secondo me devi per forza eliminare il pilota. i nemici invece ti salgono sul cofano, sinceramente non ho capito come liberarmene. forse ci ha pensato il meccanico.

  8. #33
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Ma non ci sta giocando nessuno? è bellissimo! per PC non costa un ciufolo! è da prendere al volo!



    Che trip acido!

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Mad Max

    Costa 50 euro.

  10. #35
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Costa 50 euro.
    Io veramente l'ho pagato 18 euro da Instant Gaming ed ora sta a 15,89

  11. #36
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Ma infatti! si trova a pochissimo! io lo pagai 27 Euro questa estate ed ero già convinto di aver fatto l'affare della vita.

    Ok, 50-70 euro ti direi anche io di valutare bene. ma a 20€ è un gioco da prendere a occhi chiusi.

  12. #37
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma infatti! si trova a pochissimo! io lo pagai 27 Euro questa estate ed ero già convinto di aver fatto l'affare della vita.

    Ok, 50-70 euro ti direi anche io di valutare bene. ma a 20€ è un gioco da prendere a occhi chiusi.
    Assolutamente. Visti i prezzi a cui si trova e vista la qualità del gioco ,va preso senza pensarci su

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Mad Max

    Smettila Erik o finisco per comprarlo anche io

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Mad Max

    Comprato

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    30-08-15
    Località
    Banned
    Messaggi
    980

    Predefinito Re: Mad Max

    Il tempo di finire GTAV (credo ancora 2-3 giorni) e poi lo prendo anch'io

    http://www.instant-gaming.com/it/835...steam-mad-max/

  16. #41
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Un primo giudizio dopo qualche ora di gioco.Innanzitutto complimenti al team per la cura riposta nella versione pc da cui tutti dovrebbero prendere esempio: tantissime opzioni video e framerate stabilissimo. Con la mia configurazione gioco in DSR a 1440 tutto al massimo con una media di 45\50 fps,giocando a 1080 ho 60 fps stabili senza mai nessun calo. Ottima l'ambientazione:Wasteland riprodotte benissimo con i suoi deserti, le tempeste di sabbia, i suoi personaggi "strambi" , colonne di fumo che si alzano all'orizzonte, tutto davvero fatto molto bene.Non mi esprimo ancora sulla trama visto che sono solo all'inizio. Speriamo solo che a lungo andare non subentri il difetto tipico degli open world :la ripetitività e di conseguenza la noia. Però pare promettere bene anche da questo punto di vista perché le attività secondarie hanno uno scopo: 1) servono ad aumentare il livello "leggenda" di Max per poter sbloccare alcune abilità che appunto si sbloccano solo raggiunto un certo livello "leggenda" e 2) servono a racimolare rottami con i quali potenziare la macchina e potenziare lo stesso Max. Per adesso promosso a pieni voti
    Ultima modifica di soldier; 06-09-15 alle 14:23:26

  17. #42
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Ieri sera sono andato ancora avanti e mi sono concentrato sulla trama principale, perchè di fare secondarie e accampamenti a caso mi ero un po' stufato... solo che vedo che ti fa andare già ovunque nella mappa. si sono bruciati subito gastown e la zona delle dune. di solito nei giochi le ultime aree te le fanno sudare di più. Tra l'altro ci sono nemici super corazzati che ti distruggono in 3 colpi. quindi forse il gioco vuole che ti fai gli accampamenti a caso per potenziarti prima di proseguire. Una volta arrivato al segnalino della missione, la stessa non è particolarmente difficile, il difficile è arrivare al segnalino missione ecc...

    Comunque bellissima la missione nell'underdune!

    EDIT: soldier, come si imposta il DSR? dal menu di gioco? dalle impostazioni della scheda video? io ho una 970, gioco a 1080 e il gioco va da dio. otterrei più pulizia video col DSR? a me pare già bello così.

  18. #43
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ieri sera sono andato ancora avanti e mi sono concentrato sulla trama principale, perchè di fare secondarie e accampamenti a caso mi ero un po' stufato... solo che vedo che ti fa andare già ovunque nella mappa. si sono bruciati subito gastown e la zona delle dune. di solito nei giochi le ultime aree te le fanno sudare di più. Tra l'altro ci sono nemici super corazzati che ti distruggono in 3 colpi. quindi forse il gioco vuole che ti fai gli accampamenti a caso per potenziarti prima di proseguire. Una volta arrivato al segnalino della missione, la stessa non è particolarmente difficile, il difficile è arrivare al segnalino missione ecc...

    Comunque bellissima la missione nell'underdune!

    EDIT: soldier, come si imposta il DSR? dal menu di gioco? dalle impostazioni della scheda video? io ho una 970, gioco a 1080 e il gioco va da dio. otterrei più pulizia video col DSR? a me pare già bello così.
    Con il DSR è come se fosse applicato un filtro AA più "potente" per cui si avresti un miglioramento dell'immagine. Devi attivarlo dal pannello di controllo nvidia:
    impostazioni 3D
    Impostazioni globali
    ci sono due opzioni: dsr fattori ( io ho spuntato 1.78x per la risoluzione a 1440 e 4.00x per la risoluzione 4k, per i giochi più vecchi provo a giocarci in 4k ).Con questa opzione attivata, nel menu delle opzioni video dei giochi potrai selezionare queste due risoluzioni ( fammi sapere se noti differenze )
    l'altra opzione è dsr uniformità che serve per non far sfocare l'immagine ( visto che giochi ad una risoluzione diversa da quella massima supportata dal monitor ) io l'ho settata al 15% ma qui devi smanettare tu perché va a gusti
    Naturalmente non è come giocare a queste risoluzioni su monitor che le supportano nativamente,però un miglioramento c'è
    Ultima modifica di soldier; 07-09-15 alle 11:01:38

  19. #44
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    boh, mi sembra già molto bello in full HD con AA. Questa cosa della risoluzione l'ho provata solo con dark souls che metti nell'ini del gioco la risoluzione di rendering e quella di output a video e devo dire che migliorava.

    Però se dici che scende a 30FPS, preferirei mantenere i 60 fissi come ora che sono una goduria.

  20. #45
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    boh, mi sembra già molto bello in full HD con AA. Questa cosa della risoluzione l'ho provata solo con dark souls che metti nell'ini del gioco la risoluzione di rendering e quella di output a video e devo dire che migliorava.

    Però se dici che scende a 30FPS, preferirei mantenere i 60 fissi come ora che sono una goduria.
    In realtà la perdita è minima, si tratta di una 10 di fps fai una prova se non lo trovi fluido torni ai 1080.Io faccio cosi di solito, parto con DSR a 1440 e se non mi soddisfa come fluidità torno ai 1080 nativi

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Mad Max

    Figo il gioco, provato un'oretta. Però vorrei capire chi è il genio di game designer che ha pensato fosse una buona idea obbligare a tener premuto per interagire con qualsiasi cosa

  22. #47
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Figo il gioco, provato un'oretta. Però vorrei capire chi è il genio di game designer che ha pensato fosse una buona idea obbligare a tener premuto per interagire con qualsiasi cosa
    Anche a me dava molto fastidio nei primi istanti. poi ci ho fatto l'abitudine. Soprattutto per entrare in macchina ecc, imparerai presto a tenere premuto il tasto già da prima che compaia a video il messaggio, quindi l'azione diventerà immediata.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Mad Max

    Sì ma se mettevano solo una pressione sarebbe stato UGUALE

  24. #49
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Mad Max

    Infatti.

    Chissà come mai hanno fatto questa scelta.

    Ieri sera mi sono concentrato sugli accampamenti ed ho liberato 2 settori del territorio di Jeet. Tranne i campi minati che sono una seccatura. non so se li farò mai.

  25. #50
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Mad Max

    Non capisco perchè certe recensioni siano particolarmente critiche, pure quelle che alla fine promuovono il gioco.
    I commenti che si leggono nei forum mi invogliano molto di più all'acquisto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato