+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Predefinito Quale scheda video per giocare full hd?

    Ciao a tutti, vorrei cambiare scheda video e mi chiedevo quale fosse la scelta migliore per giocare in full hd.
    I titoli che mi interessano sono prevalentemente gdr (skyrim, l'ombra di mordor, the witcher e altri titoli che ho già nel mio catalogo steam) la scheda di cui dispongo al momento non è adatta a gestirli.

    La mia configurazione attuale è i5k mobo z97 8gb ram e alimentatore seasonic S12 da 600w

    Ci tengo che il sistema non sia particolarmente rumoroso, vorrei prendere una scheda nvidia e sono indeciso tra la 960 e la 970.
    So che la differenza è netta, ma se ritenete la 960 adeguata alle mie esigenze potrei spendere la differenza in altro.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di g0dl3ss
    Data Registrazione
    08-03-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,048

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Se il costo non è un problema enorme opterei per la gtx 970, non c'è niente di peggio che comprare una scheda video e/o pc nuovi di fascia medio/alta e non poter mettere al massimo ogni singolo gioco uscito (cosa che a 1080p con la gtx 970 dovresti riuscire a fare senza grossi problemi) al momento dell'acquisto.

    I 3.5gb di vram della 970 non dovrebbero essere un problema a 1080p (io ho uno sli di 970 e a 1440p in alcune situazioni la vram sta stretta).

    Per quanto riguarda la marca ti consiglio la gigabyte g1 gaming (non mi capitava una scheda così fortunata in oc dalla 5850 asus che superava nei benchmark le 5870 overclockate).

  3. #3

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Grazie per il consiglio, come dicevo ci tengo che il sistema sia complessivamente silenzioso, ho letto che alcuni componenti usati nelle 970 emettono dei sibili fastidiosi (che esulano dal normale rumore generato dalle ventole). Il modello di Gigabyte è silenzioso da questo punto di vista?

  4. #4
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Io ho una gigabyte g1 gaming ed è molto silenziosa la mia è la versione 1.1 , dovresti controllare che versione è quando l'acquisti perché ho letto che la versione 1.0 è più rumorosa. Occhio che la scheda è bella lunga ( 31,2 cm ) quindi verifica bene se entra nel case

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Il coil whine va a culo (o meglio sfiga), non è una cosa specifica della 970.

  6. #6

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Grazie mille per i consigli, spero di non beccare una scheda con quel difetto.
    Da quello che ho letto la gigabyte sembra ottima tuttavia credo che sia un pò troppo lunga per il mio case.
    Cercando tra i vari shop online ho visto che asus e msi hanno prezzi analoghi e dimensioni più contenute, vi sembrano valide?

  7. #7
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Certo, sono ottime schede anche quelle

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    senza aprire nuove discussioni.mi sono deciso a cambiare scheda video(GeeGee).la mia scelta ricade su una 960 asus Strix,ma per pochi euro in più c'è MSI a 4 giga,che mi consigli?grazie.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Se son pochi euro andrei sulla 4GB.

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    caspita velocissimo,la asus su eprice sta a 262 euro,la MSI a 267,vado di MSI.grazie.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Si ma su Amazon mi sembra di vedere la Strix a 222€.

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    su eprice ti danno in omaggio the witcher 3 lo vogliamo buttare??

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    Dipende se si è interessati o meno.
    Alla fine, vista la differenza di prezzo, lo stai pagando.

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Quale scheda video per giocare full hd?

    bhe ...effetivamente,comunque rimane la faccenda dei 4 giga.se non cambiano prezzo vado su quella e amen.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato