Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Duca_Luca_32123
    Data Registrazione
    14-04-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    343

    Predefinito Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Finalmente dopo tre anni che avevo pensato di creare un gioco, ho deciso di farlo, seriamente.

    Si tratta di un gioco 3d di azione/guida, insomma un pò come mafia, il padrino, gta, driver ec...
    La trama è più o meno questa:
    Negli anni trenta migliaia di italiani emigrano in america.
    Nel 1933 Gennaro Esposito (emigrato dal quartiere Mariconda di Salerno), clandestino su un'imbarcazione con altre 7 persone sbarca in un'isola del pacifico, nell'arcipelago di .... Un isola inzialmente abitata da americani, ma che a poco a poco comincia a diventare una little italy. Ci sono tre isole e varie famiglie (nuova famiglia (mafia), camorra rifondata (camorra?), triade ecc..). Suo nipote, Gennaro, a circa sedici anni rimane senza padre (scomparso/fuggito/morto), madre (suicidata/accudita da un boss) e senza fratello (morto). Deve scoprire la verità e vendicarsi.

    Vorremmo puntare molto su game-play e trama. Fare un gioco giocabile, realistico, con una grande i.a., bella grafica e storia intrigante: un capolavoro insomma.

    La sceneggiatura è gia quasi completa. Stiamo lavorando al game-design che è al 75%

    Il team c'è, la voglia pure.

    Useremo Dev-C++ per programmare e Irrlicht come motore grafico. Autodesk 3d studio max 8 per la modellazione e l'animazione. Se non ce l'avete ve lo dò io.

    Per ora abbiamo:
    5 programmatori
    1 architetto
    2 sceneggiatori
    1 design del vestiario
    4 tester esterni
    4 musicisti
    2 x il concept art
    1 montatore

    ognuno farà anche da tester e doppiatore

    ABBIAMO BISOGNO DI PROGRAMMATORI, SCENEGGIATORI, GAME-DESIGNER, ARTISTI 2D, MODELLATORI, ANIMATORI, MONTATORI, MUSICISTI, TESTER.. tutto insomma...

    il lavoro non è pagato, lo facciamo per divertirci e per poter dire: quel gioco lì l'ho fatto io!!

  2. #2

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Cosa fa il montatore?

  3. #3

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Duca_Luca_32123 Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo tre anni che avevo pensato di creare un gioco, ho deciso di farlo, seriamente.

    Si tratta di un gioco 3d di azione/guida, insomma un pò come mafia, il padrino, gta, driver ec...
    La trama è più o meno questa:
    Negli anni trenta migliaia di italiani emigrano in america.
    Nel 1933 Gennaro Esposito (emigrato dal quartiere Mariconda di Salerno), clandestino su un'imbarcazione con altre 7 persone sbarca in un'isola del pacifico, nell'arcipelago di .... Un isola inzialmente abitata da americani, ma che a poco a poco comincia a diventare una little italy. Ci sono tre isole e varie famiglie (nuova famiglia (mafia), camorra rifondata (camorra?), triade ecc..). Suo nipote, Gennaro, a circa sedici anni rimane senza padre (scomparso/fuggito/morto), madre (suicidata/accudita da un boss) e senza fratello (morto). Deve scoprire la verità e vendicarsi.

    Vorremmo puntare molto su game-play e trama. Fare un gioco giocabile, realistico, con una grande i.a., bella grafica e storia intrigante: un capolavoro insomma.

    La sceneggiatura è gia quasi completa. Stiamo lavorando al game-design che è al 75%

    Il team c'è, la voglia pure.

    Useremo Dev-C++ per programmare e Irrlicht come motore grafico. Autodesk 3d studio max 8 per la modellazione e l'animazione. Se non ce l'avete ve lo dò io.

    Per ora abbiamo:
    5 programmatori
    1 architetto
    2 sceneggiatori
    1 design del vestiario
    4 tester esterni
    4 musicisti
    2 x il concept art
    1 montatore

    ognuno farà anche da tester e doppiatore

    ABBIAMO BISOGNO DI PROGRAMMATORI, SCENEGGIATORI, GAME-DESIGNER, ARTISTI 2D, MODELLATORI, ANIMATORI, MONTATORI, MUSICISTI, TESTER.. tutto insomma...

    il lavoro non è pagato, lo facciamo per divertirci e per poter dire: quel gioco lì l'ho fatto io!!
    Il progetto mi sembra molto ambizioso. Non avete un sito di riferimento, con forum? Il vostro team conta gia' ben 20 persone! direi che per un progetto amatoriale, un numero cosi' elevato e' gia' sufficiente...Il mio consiglio e' di studiare in primo luogo una storia semplice ma valida e comporre una scheda di lavorazione per tutti gli elementi che dovranno essere realizzati.

    Per una richiesta di collaborazione servono piu' dettagli:a parte il sito, il motore del gioco e' gia' pronto? Senza neanche un immagine in-game la maggior parte delle persone ignorera' qualsiasi richiesta.
    Lo so per esperienza A parte questo, buona fortuna!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Duca_Luca_32123
    Data Registrazione
    14-04-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    343

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    il motore 3d non l'abbiamo fatto noi!! è gia pronto, completo e stabile. il suo sito è: irrlicht.sourceforge.net o punto org.
    non siamo venti persone, siamo 12, però alcuni sanno fare più cose (programmatore e grafico oppure musicista e sceneggiatore). La trama è proprio il punto chiave del gioco: non vogliamo un clone di gta. la trama è semplicemente spettacolare. un'altro punto di forza sarà la giocabilità.

  5. #5

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Questo s'era capito...
    non che voglia erigermi a interprete altrui, ma mi pare di capire che sopra ti si faceva notare che, detta così, la cosa resta un po' in aria e manca di appigli per un'adesione, diciamo così, entusiasta

    Non dico pubblicare un Doc design dall'esaustività psicotica come questo, ma di solito (tanto più se come dici "il game-design che è al 75%") c'è già un sito web di riferimento, qualche screenshot illustrativo delle ambientazioni che intendete proporre, concepts visibili, modelli o progetti di modelli etc. etc.

    La cosa è interessante, e per renderla appetibile non servono capriole da marketing, ma qualcosa di papabile sin da ora

  6. #6

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Citazione Originariamente Scritto da CARNUFEX Visualizza Messaggio
    Questo s'era capito...
    non che voglia erigermi a interprete altrui, ma mi pare di capire che sopra ti si faceva notare che, detta così, la cosa resta un po' in aria e manca di appigli per un'adesione, diciamo così, entusiasta

    Non dico pubblicare un Doc design dall'esaustività psicotica come questo, ma di solito (tanto più se come dici "il game-design che è al 75%") c'è già un sito web di riferimento, qualche screenshot illustrativo delle ambientazioni che intendete proporre, concepts visibili, modelli o progetti di modelli etc. etc.

    La cosa è interessante, e per renderla appetibile non servono capriole da marketing, ma qualcosa di papabile sin da ora
    Concordo... per esempio dire puntiamo sulla giocabilità, oltre ad essere una cosa banale vuol dire tutto e niente, se non si dà almeno qualche dettaglio...

    Costruire un sito che mostra parte del lavoro fatto aiuterebbe sicuramente la vostra ricerca.

  7. #7
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Avete già un sito?!

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Siete già in 12, a cosa vi serve altra gente?Organizzatevi fra voi e vedete cosa riuscite a fare...Pensa te che io con un team di 5 persone faccio fatica a tenere l'organizzazione di un laboratorio informatico

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Duca_Luca_32123
    Data Registrazione
    14-04-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    343

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    1) i casi sono due: o non avete capito un ***** o non mi sò spiegare, e visto che siete in molti a non aver capito, opto per la seconda (non mi sò spiegare). il lavoro per ora è solo teorico, di realizzato abbiamo lo zero per cento e proprio per questo cerchiamo collaboratori. se qualcuno vuole aggregarsi, noi siamo qui.

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Duca_Luca_32123
    Data Registrazione
    14-04-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    343

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    x il gamedesign intendo un documento cartaceo o di solito elettronico che rappresenta il progetto semi-finale del gioco, cioè funzioni, caratteristiche, trama, missioni, ecc...

  11. #11

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Posso unirmi al gruppo cone TESTER e anche come collaboratore per darvi degli ottimi spunti?

    contattatemi GRAZIE!

    [email protected]

  12. #12
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Io vi potrei aiutare a costruire un sito , se non l'avete già!!
    Potrei fare anche degli artwork e in minima parte della progrmmazione o modelling!!

    Se ti interessa il mio indirizzo e-mail o msn è nel profilo!!

  13. #13

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Citazione Originariamente Scritto da Duca_Luca_32123 Visualizza Messaggio
    1) i casi sono due: o non avete capito un ***** o non mi sò spiegare, e visto che siete in molti a non aver capito, opto per la seconda (non mi sò spiegare). il lavoro per ora è solo teorico, di realizzato abbiamo lo zero per cento e proprio per questo cerchiamo collaboratori. se qualcuno vuole aggregarsi, noi siamo qui.
    Quello che volevamo dire e' che per un progetto tanto complesso vi serve necessariamente un sito web: senza un punto di riferimento cosi' importante la maggiorparte degli utenti ( che siano italiani, inglesi, american o russi) non considerera' minimamente la vostra richiesta.

  14. #14
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Per il sito, io, la proposta l'ho fatta!!

    Adesso aspetto risposta...

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Duca_Luca_32123
    Data Registrazione
    14-04-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    343

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    ok a tutti e due quelli che volevano aggregarsi.
    cmq dovremmo cominciare entro un paio di mesi. il tempo di abituarmi al fuso orario scolastico.

  16. #16
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    2 mesi vanno più che bene!!
    Poi anche io mi devo abituare alla scuola ...

    Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa non esitare a mandarmi una mail o un messaggino attraverso MSN!!
    Ci sono tutti i giorni dopo le 5 PM - 5:30 PM...

  17. #17

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    2 cose:

    1) Irrlicht non è un motore per videogames, ma è solo un motore grafico. Questo significa che se non avete dei programmatori con le palle, col cacchio che tira fuori un videogioco basandosi solo su Irrlicht.
    2) 12 persone sono già troppe (come vi è stato detto), poichè tenere tutti sotto controllo e lavorare all'unisono richiede una grande comunicazione. Cosa che non è possibile fare se non si lavora nello stesso ufficio. E a quanto mi apre di capire, reclutare gente in internet significa lavorare sparsi per tutta Italia....insomma, una cosa che già si fa fatica in 4-5 , figuriamoci 12 come siete già, più gli altri che intendete reclutare.

    Per finire un consiglio: non partite con l'intenzione di fare un gioco fantastico e che vuole 'spaccare', altrimenti vi trovate fregati dopo 3 mesi persi inutilmente perchè dopo tot tempo la gent esi stufa. Questi sono discorsi che si sono già fatti milioni di volte.
    Consiglio quindi di partire con un bel clone di SuperMario (che già di lavoro ne richiede fin troppo) o meglio ancora a creare un mod per un giooc già uscito. Questo vi permetterà di capire cosa sapete fare e prendere confidenza con gli strumenti necessari.

    Oh, quì si danno solo consigli, poi Voi fate quello che volete tanto a noi non ne viene in tasca nulla in nessun caso.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Quello che non riesco a capire è come fa un team di DODICI( e dico dodici ) persone a non tirare fuori niente.Secondo me avete qualche problema organizzativo che non risolverete reclutando altri collaboratori.
    Fate vobis.

  19. #19
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi collaboratori x creazione gioco

    Da quanto ho capito io non hanno ancora iniziato!!

    Forse non avevano tutti i componenti necessari!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato