+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito [W 7] Spazio occupato su disco aumentato improvvisamente!

    Buongiorno a tutti! Stamattina ho notato per puro caso di avere il disco fisso quasi pieno... cosa di per sé del tutto insignificante, se non c'è non mi spiego il motivo! Ho formattato qualche mese fa e da allora ho spostato i file di grosse dimensioni (soprattutto i video) su una memoria esterna, non ho programmi particolarmente pesanti installati (il pc è un portatile ormai con qualche annetto sulle spalle, quindi programmi che richiedano molte risorse non ne ho)... Allarmato dalla cosa ho controllato quali fossero le cartelle più pesanti, non ho notato nulla di particolare (onestamente ho fatto una ricerca frettolosa perché è stato stamattina prima di andare al lavoro e ora non ho il pc con me per controllare meglio). L'unica cosa sospetta che ho notato è stata la presenza di una cartella denominata Windows.old oltre alla normale cartella Windows, non saprei dire cosa ci sia dentro ma la dimensione non era particolarmente sospetta (intorno ai 2-3 giga). Il pc per il resto funziona in modo assolutamente normale; non sono un informatico ma sono in grado di identificare minacce da virus, trojan e compagnia bella e sono pressoché certo di non averne presi. L'unica cosa anomala è questa porzione esagerata di spazio occupato su disco. Di che può trattarsi? Ps. Mi scuso per il post scritto tutto così appiccicato ma per qualche motivo non mi è possibile andare a capo, anzi se qualcuno mi sapesse suggerire una soluzione gliene sarei grato.

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [W 7] Spazio occupato su disco aumentato improvvisamente!

    se non ci dici in quale cartella stanno i file come facciamo ad identificare il problema?

    fai una passata di ccleaner giusto per vedere se c'è qualcosa che s'è scaricata file temporanei a manetta...

    servono dettagli in più

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [W 7] Spazio occupato su disco aumentato improvvisamente!

    La cartella "Windows.old" solitamente salta fuori aggiornando un'installazione di Windows già presente mi pare.

    La si può tranquillamente cancellare anche con il software di pulizia disco presente in Windows.
    Una volta lanciato, seleziona il disco su cui vuoi sia fatta la pulizia e attendi che finisca l'analisi; finito il processo, si aprirà un piccolo pannello con un elenco; sotto all'elenco ci sarà il tasto "pulizia files di sistema"; cliccandoci ti chiederà di nuovo che disco vuoi pulire e rifarà l'analisi e riaprirà l'elenco precedente, ma con nuovi elementi selezionabili per la cancellazione.

    La cartella "Windows.old" dovrebbe essere sotto la voce "installazioni di Windows precedenti"

    Seleziona quello che vuoi sia cancellato, premi "ok" e aspetta che finisca.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato