+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 91 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #76

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Spoiler:
    C'è l'antro nell'inizio dopo la carovana, fateci caso, dove si perde la bionda, ricorda molto Torment

  2. #77
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    sono in dubbio su una scelta della trama

  3. #78

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Domanda che scatenerà l'inferno, ma sono curioso: paragoni tra PoE e DOS?
    A naso, per i miei gusti personali, dopo 40 minuti di gioco scarso, dichiaro DOS vincitore ma solo per i miei gusti personali, soprattutto per il sistema di combattimento. Staremo a vedere dopo le prossime 100 ore di gioco

    Come paragoni per adesso nessuno. Sembrano essere molto diversi tra loro.

  4. #79
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Boh per me son due giochi diversi.
    Si il combattimento di D:OS lo trovo più chiaro.

  5. #80
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Bastava banalmente NON marcare Expert Mode, e disattivare tutto singolarmente tranne l'area d'effetto, e avevi l'equivalente, ma senza la menata.

    Se non c'è qualche cheat da console/qualcuno fa un editor dei salvataggi, non credo si possa fare niente se non ricominciare
    diciamo che ci tengo agli achieve, e comunque banalmente sono un cazzone e non avevo capito che quelle lì sotto fossero le robe dell'expert mode

  6. #81

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Bello bello, sono già a livello 3. Devo dire che ho trovato comodo investire due piccioli per comprare un'avventuriero (quelli che ti puoi creare te) dato che senza un guerriero ero un party deboluccio.

    La cosa che sinceramente mi lascia perplesso è la cosa del riposo, che si può fare solo se si ha l'apposito oggetto. Qui le idee mi sono parse un po' confuse, la scelta di come dividere le abilità/spell che si rigenerano dopo ogni combattimento e quelle dopo ogni riposo non mi pare molto consistente per tutto. Inoltre mi pare che i PG si stanchino spesso, rendendo necessario riposare. Non sapendo quanto sarà lungo un dungeon centellino i riposi, magari poi finendo il dungeon con ancora tutte le scorte per riposare dato che sono stato troppo parsimonioso.

    Per farmi capire: il mutaforma del druido, che è una skill OP, si rigenera dopo ogni scontro. Ma gli incantesimi (che ai primissimi livelli sono pochissimi) si rigenerano dopo ogni riposo... Quindi il druido spesso e volentieri combatte piuttosto che lanciare spell.

    Comunque giocone, side quest ben strutturate al momento (sto cazzeggiando a Gilded Vale).

  7. #82
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Domanda che scatenerà l'inferno, ma sono curioso: paragoni tra PoE e DOS?
    Paragoni ? come già detto diverse volte molto tempo fa se non ti fai fuorviare da un'impostazione grafica che puo' sembrarti simile sono come il giorno e la notte.
    D:OS è un titolo innovativo che fa dell'interazione con l'ambiente e conseguente tattica degli scontri, ma anche libertà esplroativa, il suo punto di forza condita da molti puzzle, quest ad approccio multiplo e il tipico umorismo sopra le righe stile Larian. Al di là degli aspetti tecnici sopra elencati è una celebrazione al fantasy che prende in giro sè stesso.
    PoE d'altra canto potremmo dire che è l'apice del conservatorismo. Ripropone pari pari meccaniche consolidate negli anni (fino ad arrivare ad interazioni testuali) e celebra i titoli del passato riprendendone in pieno lo stile. Lo stesso ruleset pur con stravolgimenti sul bilanciamento è fortemente ispirato al classico D&D. Il suo punto di forza, oltre alle meccaniche semplici ma rodate citate prima, sono la narrazione, la scrittura ed i personaggi e, perchè no, anche un certo fattore nostalgia. Inutile dire che è anche un titolo molto serioso.
    Sono 2 titoli non dico agli antipodi ma molto distanti fra loro. Quello che trovi in uno non lo trovi nell'altro e viceversa.
    Ultima modifica di Menion Leah; 27-03-15 alle 13:01:34

  8. #83

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Paragoni ? come già detto diverse volte molto tempo fa se non ti fai fuorviare da un'impostazione grafica che puo' sembrarti simile sono come il giorno e la notte.
    D:OS è un titolo innovativo che fa dell'interazione con l'ambiente e conseguente tattica degli scontri, ma anche libertà esplroativa, il suo punto di forza condita da molti puzzle, quest ad approccio multiplo e il tipico umorismo sopra le righe stile Larian. Al di là degli aspetti tecnici sopra elencati è una celebrazione al fantasy che prende in giro sè stesso.
    PoE d'altra canto potremmo dire che è l'apice del conservatorismo. Ripropone pari pari meccaniche consolidate negli anni (fino ad arrivare ad interazioni testuali) e celebra i titoli del passato riprendendone in pieno lo stile. Lo stesso ruleset pur con stravolgimenti sul bilanciamento è fortemente ispirato al classico D&D. Il suo punto di forza, oltre alle meccaniche semplici ma rodate citate prima, sono la narrazione, la scrittura ed i personaggi e, perchè no, anche un certo fattore nostalgia. Inutile dire che è anche un titolo molto serioso.
    Sono 2 titoli non dico agli antipodi ma molto distanti fra loro. Quello che trovi in uno non lo trovi nell'altro e viceversa.
    Grazie! Questo mi ha chiarito molto le idee! Ho amato DOS alla follia... ma penso che potrebbe piacermi moltissimo anche PoE!

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ma come funziona la salute? Quando un personaggio "muore" durante un combattimento si rialza alla fine dello stesso (se il gruppo ha sconfitto i nemici ovviamente) con un livello di salute più basso del totale, ma neanche bassissimo

  10. #85
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma come funziona la salute? Quando un personaggio "muore" durante un combattimento si rialza alla fine dello stesso (se il gruppo ha sconfitto i nemici ovviamente) con un livello di salute più basso del totale, ma neanche bassissimo
    hai due barre: Punti Vita e Resistenza.

    Se la Resistenza va a 0, perde i sensi il pg. Se la saluta va a 0 muore.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Perchè sono Triste, Squattrinato, e senza un PC adatto (il mio ormai ha 7 anni e monta ancora DDR2)...
    Al momento come RPG ho: Fallout Collection (1+2+Tactics), Drakensang Anthology, NWN1 Gold, NWN2 Gold, Il Tempio del Male Elementale, Planescape Torment, Icewind Dale 2, DragonAge 1 e 2, Mass Effect 1 e 2...

  12. #87
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    C'è, shift + click.
    Buono a sapersi, grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  13. #88
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Perchè sono Triste, Squattrinato, e senza un PC adatto (il mio ormai ha 7 anni e monta ancora DDR2)...
    Al momento come RPG ho: Fallout Collection (1+2+Tactics), Drakensang Anthology, NWN1 Gold, NWN2 Gold, Il Tempio del Male Elementale, Planescape Torment, Icewind Dale 2, DragonAge 1 e 2, Mass Effect 1 e 2...
    In pratica un migliaio di ore di gioco... Ti lamenti?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  14. #89
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma come funziona la salute? Quando un personaggio "muore" durante un combattimento si rialza alla fine dello stesso (se il gruppo ha sconfitto i nemici ovviamente) con un livello di salute più basso del totale, ma neanche bassissimo
    Quando la tua stamina cala a 0 svieni. la stamina puo' essere ricaricata in molti modi e ci sono spell apposite quindi è facilmente gestibile anche se fondamentale.
    Ovviamente se ti menano mentre sei svenuto poi ti calano a picco anche gli HP.
    Di HP ne hai molti di più della stamina e quando arrivano a 0 svieni (se non lo sei già perchè hai finito la stamina). Quando perdi i sensi a causa dell'esaurimento di HP diventi anche menomato ed hai fortissimi malus vari. Per far sparire i malus devi riposarti accampandoti. Se subisci danni mentre sei menomato muori.

  15. #90
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Perchè sono Triste, Squattrinato, e senza un PC adatto (il mio ormai ha 7 anni e monta ancora DDR2)...
    Al momento come RPG ho: Fallout Collection (1+2+Tactics), Drakensang Anthology, NWN1 Gold, NWN2 Gold, Il Tempio del Male Elementale, Planescape Torment, Icewind Dale 2, DragonAge 1 e 2, Mass Effect 1 e 2...
    A parte i quattrini per il gioco in se', se su quel PC gira Dragon Age decentemente, allora gira anche questo...

  16. #91
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Perchè sono Triste, Squattrinato, e senza un PC adatto (il mio ormai ha 7 anni e monta ancora DDR2)...
    Al momento come RPG ho: Fallout Collection (1+2+Tactics), Drakensang Anthology, NWN1 Gold, NWN2 Gold, Il Tempio del Male Elementale, Planescape Torment, Icewind Dale 2, DragonAge 1 e 2, Mass Effect 1 e 2...
    dual core E8400, 4Gb ddr2 e nvidia 660 (ma basta una GPU anche molto più scarsa eh) e il gioco fila senza problemi. Non l'ho nemmeno installato su SSD ma sull'hd meccanico.

  17. #92
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    L'ho messo nella lista desideri, perchè 44 € per ora non posso spenderli

    Come sistema di gioco è simile a D&D o è una roba totalmente diversa?

    Perchè se fosse come D&D andrei con il solito chierico che spacca ad ogni livello, altrimenti vado di mago che in ogni gioco è sempre il migliore.

  18. #93
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Bello bello, sono già a livello 3. Devo dire che ho trovato comodo investire due piccioli per comprare un'avventuriero (quelli che ti puoi creare te) dato che senza un guerriero ero un party deboluccio.

    La cosa che sinceramente mi lascia perplesso è la cosa del riposo, che si può fare solo se si ha l'apposito oggetto. Qui le idee mi sono parse un po' confuse, la scelta di come dividere le abilità/spell che si rigenerano dopo ogni combattimento e quelle dopo ogni riposo non mi pare molto consistente per tutto. Inoltre mi pare che i PG si stanchino spesso, rendendo necessario riposare. Non sapendo quanto sarà lungo un dungeon centellino i riposi, magari poi finendo il dungeon con ancora tutte le scorte per riposare dato che sono stato troppo parsimonioso.

    Per farmi capire: il mutaforma del druido, che è una skill OP, si rigenera dopo ogni scontro. Ma gli incantesimi (che ai primissimi livelli sono pochissimi) si rigenerano dopo ogni riposo... Quindi il druido spesso e volentieri combatte piuttosto che lanciare spell.

    Comunque giocone, side quest ben strutturate al momento (sto cazzeggiando a Gilded Vale).
    La gestione del riposo è strategica e fondamentale non solo per le skill per rest (che con l'aumento di livello scalano a per encounter). Senza accamparti non puoi accedere allo stack degli oggetti, il personaggio dopo tot ore si affatica (come in Baldur's Gate e Icewind Dale) e deve dormire per non accumulare malus. Inoltre a differenza della stamina gli HP sono molto difficili da rigenerare e riposarsi è appunto il metodo migliore per farlo. Inoltre se sei stato menomato l'unico modo per recuperare e levarsi i malus di dosso è accamparsi e riposare. ci sonoa nche altri status negativi che puoi eliminare solo accampandoti. ci sono anche oggetti che si ricaricano solo in quel modo.
    E' una cosa che devi imparare a gestire, soprattutto all'inizio quando hai scorte limitate per accamparti.
    Ultima modifica di Menion Leah; 27-03-15 alle 13:56:50

  19. #94
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    ma c'è un max di 2 accampamenti?perchè ne ho trovato un terzo e non me lo fa mettere in inventario.

  20. #95
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    dipende dal livello di difficolta' a cui stai giocando,o giocando a difficile ho un max di 2 accampamenti,a normale aumentano a facile ancora di piu',
    per l'il super hard non ne ho idea,non ho piu' l'eta' ne il tempo per simili sfide

  21. #96
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Lo devo ancora scaricare ma tanto so gia' che, dato i lmio PC vetusto, non mi girera' bene

    Per chi ha giocato Wasteland 2, questo qui e' pesante uguale o di meno? W2 l'ho dovuto giocare con i settaggi al minimo...

  22. #97
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ma c'è un max di 2 accampamenti?perchè ne ho trovato un terzo e non me lo fa mettere in inventario.
    Se non sbaglio dipende dal livello di difficoltà. Devo averlo letto di sfuggita in un tooltip, o almeno credo...

    Edit: ninjato, devo smetterla di aprire più finestre che poi mi distraggo

  23. #98
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    non mi sembra un gioco avido come richieste hardware, credo piu' o meno sia allo stesso livello di D.A. ORIGINS,se ti girava bene quello non dovresti avere problemi

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    06-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Perchè sono Triste, Squattrinato, e senza un PC adatto (il mio ormai ha 7 anni e monta ancora DDR2)...
    Al momento come RPG ho: Fallout Collection (1+2+Tactics), Drakensang Anthology, NWN1 Gold, NWN2 Gold, Il Tempio del Male Elementale, Planescape Torment, Icewind Dale 2, DragonAge 1 e 2, Mass Effect 1 e 2...

    Il mio ha più o meno la stessa età (solo la scheda video è più recente) e il gioco ci gira a 1920X1080 senza il minimo problema

  25. #100
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Ovviamente la mia impressione è tutto fuorchè positiva.

    il gioco alla fine si è rivelato per quello che è una truffa del cazzo basata sulla nostalgia non avendo mai avuto intenzione di creare un gioco che fosse remotamente simile ai vari baldur's gate o altri titoli sbandierati nella campagna kickstarter ma un papocchio con un combattimento palesemente strutturato per essere completamente a turni e adattato controvoglia ad una struttura real time con turni (ed infatti richiede un livello di micromanaging ridicolo considerando la mancanza di qualsivoglia forma di AI per i compagni) e un ruleset fatto e pensato da un patetico coglione con più idee che cognizione sul come implementarle e o se implementarle del tutto (Sawyer).

    Questo è e sarà il mio unico post in questo thread potete pure tornare a compiacervi di quanto sia bello.
    Continuo a non capire in cosa lo trovi tanto diverso. Cos' è del ruleset che proprio non va.
    Spero in una risposta giusto per curiosità.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 91 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato