+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 91 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #126
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    meno male, non lo avevo letto, perché io finora sono andato sempre a "caso". E sto pompando d'erudizione la mia maga.
    è quello che devi fare con i maghi

    i dialoghi usano sopratutto le stats principali eh non quelle secondarie.

  2. #127
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se l'hai lanciata per salvare il tuo compare non è un bug, ma la diretta conseguenza di averlo fatto.
    A meno che tu non avessi avuto in mano un boomerang
    Esatto! allora stavo dormendo quando l'ho letto.

  3. #128
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Io non ho trovato bug per ora. Sono a 7 ore di gioco. Probabilmente qualcosa ci sarà, però non mi pare si abbia ancora notizia di bug pesanti quindi tutta roba che con una patch si risolve senza dover ricominciare il gioco.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Che poi tra l'altro se usavano il ruleset D&D avrebbero dovuto pagare i diritti alla Wizard of the Coast, a me sinceramente non di piace questo ruleset e chiaro e ben spiegato, a prima vista mi piace più del THAC0 di AD&D, l,accuracy versus nonmiricordo cosa per colpire poi danni in base a quanto bene colpisci (miss, glance e hit) poi i danni son mitigati in base all'equipaggiamento (e comunque al minimo un 20% di danni passa)
    Bisogna vedere più avanti.
    Ma sul kickstarter avevano detto esplicitamente che avrebbero usato le regole D&D (e quindi pagato diritti e tutto?) in questo caso forse un po di risentimento dagli early backers ci sta dopotutto
    É spiegato bene dala punto che ho linkato, ma se non ricordo male la polemica era per la mancata similitudine con BG e PT.

  5. #130
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Che non è D&D, come si aspettava e per cui ha donato.
    Quindi già da prima che uscisse già lo odiava ed aveva deciso che era una schifezza.

    Trovi tutta la trafila da questo punto circa (fai laricerca dei post per utente in quel topic per vederli tutti con più facilità): http://www.***************.it/forum/...3#post13976053
    Quella trafila di post la ricordo, tant'è che all'epoca mi fece sorgere il dubbio che avessi preso una cantonata a backerarlo. Anche perché era l'unico che avesse provato la beta. In seguito, quello che scrissero gli altri che avevano seguito di più il gioco e i video che sono usciti mi hanno fatto capire che non è così. Però mi resta la curiosità sul perché sia per lui tanto diverso da ciò che avevano promesso. Magari lui nota qualcosa che a me sfugge.

  6. #131
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Io non ho trovato bug per ora. Sono a 7 ore di gioco. Probabilmente qualcosa ci sarà, però non mi pare si abbia ancora notizia di bug pesanti quindi tutta roba che con una patch si risolve senza dover ricominciare il gioco.
    Il bug che ho trovato io è il messaggio di arma inefficace che salta fuori un po' a caso tutte le volte che qualcosa non va a buon fine.
    Esempio: usi l'anello per curare la stamina ma ce l'hai già al massimo ? Log di arma inefficace.

  7. #132
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Quella trafila di post la ricordo, tant'è che all'epoca mi fece sorgere il dubbio che avessi preso una cantonata a backerarlo. Anche perché era l'unico che avesse provato la beta. In seguito, quello che scrissero gli altri che avevano seguito di più il gioco e i video che sono usciti mi hanno fatto capire che non è così. Però mi resta la curiosità sul perché sia per lui tanto diverso da ciò che avevano promesso. Magari lui nota qualcosa che a me sfugge.
    Come gli avevo già detto all'epoca più che altro è lui che s'era fatto aspettative campate per aria senza nessun riscontro in alcuna intervista, preview, update o dichiarazione prima, durante o dopo la campagna KS.

  8. #133
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    una domanda, ma ad expert mode mi usciranno mai le debolezze dei nemici dopo averli combattuti o cazzi? quasi quasi lo ricomincio visto che ho fatto solo 5 6 ore, che comunque è una cosa che secondo me ha senso, visto che li ho già combattuti.

  9. #134
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Va bene era solo una curiosità sul perché ritiene il ruleset di POE tanto inferiore a quello di D&D visto che credo ora lo abbia provato anche nella sua forma definitiva,non volevo alzare tutto questo polverone.

  10. #135

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Quella trafila di post la ricordo, tant'è che all'epoca mi fece sorgere il dubbio che avessi preso una cantonata a backerarlo. Anche perché era l'unico che avesse provato la beta. In seguito, quello che scrissero gli altri che avevano seguito di più il gioco e i video che sono usciti mi hanno fatto capire che non è così. Però mi resta la curiosità sul perché sia per lui tanto diverso da ciò che avevano promesso. Magari lui nota qualcosa che a me sfugge.
    Beh dai no, diverso e' diverso. Sembra uguale in superficie ma poi alla fine dei conti cambia quasi tutto. Come vengono calcolati i danni, come funzionano le classi, a parte il nome poco rimane di AD anche nelle classiche. Per esempio io trovo fenomenale il nuovo sistem di gestione dell'occultamento. il cerchio che diventa pui' o meno giallo e rosso quando ti sgamano e' geniale.

  11. #136
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    una domanda, ma ad expert mode mi usciranno mai le debolezze dei nemici dopo averli combattuti o cazzi? quasi quasi lo ricomincio visto che ho fatto solo 5 6 ore, che comunque è una cosa che secondo me ha senso, visto che li ho già combattuti.
    E quando vai più avanti e scopri nuovi nemici che fai, lo ricominci ?
    Fregate di ste fesserie, l'expert mode non è uno status symbol. Imposta a mano levando le cose più lamere e via. Che poi non cambia nulla. Una volta quelle cose o le sapevi di tuo causa ambientazione commerciale arcinota o le cercavi in rete, adesso ti popuppano comodamente ingame. In ogni caso finisci col saperle a prescindere. L'integralismo a tutti i costi lascia il tempo che trova.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Beh dai no, diverso e' diverso. Sembra uguale in superficie ma poi alla fine dei conti cambia quasi tutto. Come vengono calcolati i danni, come funzionano le classi, a parte il nome poco rimane di AD anche nelle classiche. Per esempio io trovo fenomenale il nuovo sistem di gestione dell'occultamento. il cerchio che diventa pui' o meno giallo e rosso quando ti sgamano e' geniale.
    indubbiamente cambiano moltissime cose (e se lo chiedi a me è un bene) ma anche con tutte le differenze ed ammodernamenti il feeling è al 110% lo stesso che si aveva 15 anni fa giocando con i titoli infinity engine, e non parlo solo di estetica.

  12. #137
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    io il gioco l'ho già cominciato e ho fatto 6 ore, mi scoccio ricominciarlo quindi in expert mode la risposta è no, le debolezze non le vedrò mai, che due coglioni

  13. #138
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Beh dai no, diverso e' diverso. Sembra uguale in superficie ma poi alla fine dei conti cambia quasi tutto. Come vengono calcolati i danni, come funzionano le classi, a parte il nome poco rimane di AD anche nelle classiche. Per esempio io trovo fenomenale il nuovo sistem di gestione dell'occultamento. il cerchio che diventa pui' o meno giallo e rosso quando ti sgamano e' geniale.

    Non l'ho ancora provato, dovrei iniziare stasera e comunque le similitudini io le vedo nello spirito come dichiarato da Obsidian, non nel ruleset. Quello che leggo è che quest'ultimo non sta dispiacendo ai più e questo è una buona cosa.

  14. #139

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    indubbiamente cambiano moltissime cose (e se lo chiedi a me è un bene) ma anche con tutte le differenze ed ammodernamenti il feeling è al 110% lo stesso che si aveva 15 anni fa giocando con i titoli infinity engine, e non parlo solo di estetica.
    Beh che il ruleset di AD sia superato dal tempo e' palese. Che questo assomigli di piu' a Baldurs di ogni altra cosa uscita in 15 anni e' vero. Dicevo solo che posso capire perche' qualcuno che voleva AD possa essere scontento. Tornado OT che gia' sento Antares planare su di me ;-), io mi saro' un po' rammollito ma penso che le uniche opzioni veramente da rimuovare perche troppo "casual" siano le indicazioni nei dialoghi per dirti come reagisce l'interlocutore e l'accesso al baule in ogni luogo. Gia' il fatto che comunque la roba che raccogli ci finisca dentro comunque non mi piace molto. Voi cosa avete tolto? Ah ovviamente gioco ad hard (gia' fin facile al momento) e senza iron path.

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ma chi ve lo fa fare di mettere expert mode alla prima run?

  16. #141
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma chi ve lo fa fare di mettere expert mode alla prima run?
    Che poi almeno ti pagassero per giocarlo cosi'...

  17. #142
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Spoiler:
    l'albero degli impiccati a valdoro mi ha incredibilmente ricordato il film Brancaleone
    Ultima modifica di -jolly-; 27-03-15 alle 17:49:12

  18. #143
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    di solito cerco di maxare la difficoltà nei giochi proprio perché i giochi "moderni" considerano il normal l'easy dumb mode. Quindi bisogna giocare ad hard per avere il normal, quando va bene l'expert mode col senno di poi non lo avrei usato, anche se di quelle opzioni avrei tenuto giusto il cono visivo delle magie e le resistenze debolezze dei nemici, per una questione di lore.

    JOLLY è uno spoiler dio santo, mettilo nascosto, ti avrei ucciso se non ci fossi già stato

  19. #144
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Buona regola è partire da normale e poi alzare alla bisogna.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  20. #145

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Boh nella descrizione Obsidian dice che HARD e' per chi ha gia' esperienza con 'infinity engine. Quindi io lo considero il normal dei veterani. E putroppo io sono vecchio Infatti al momento non mi pare nulla diche. Le grosse differezze lo fanno l'expert e l'iron.
    Ma cmq io non vorrei passare per deficiente ma se ho letto bene l'expert lo puoi togliere durante la partita. Solo che non lo puoi piu' rimettere (od aggiungerlo in corsa). Ora darrosquall87 non potresti toglierlo e poi rimuovere tutto tranne cono e bestiario? Sto' dicendo una fesseria?
    Ultima modifica di mattiacre; 27-03-15 alle 17:50:23 Motivo: ormai penso solo a jolly.. meledetta sign :-)

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Io gioco a normale e non mi sembra affatto facile.
    Non mi sembra ci sia bisogno di giocare a livelli di difficoltà più elevati a meno di non essere masochisti.
    Comunque il livello di difficoltà si può variare in qualsiasi momento.

  22. #147
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Stai facendo confusione. I livelli di difficoltà sono: easy, normal, hard e damned. Da un livello all'altro cambiano le stat ed il numero di mostri.
    Chi ha visto i video di gameplay si sarà accorto che erano tutti giocati a livello hard, in pratica la difficoltà di riferimento in realtà è lui, non normal.
    Per CIASCUNO dei 4 livelli di difficoltà hai la possibilità di applicare l'expert mode, che altri non è se non un riduzione delle indicazioni visive (siano esse debolezze dei nemici, scelte di azioni non possibili o AoE delle spell) o l'hardcore mode (permadeath e partita andata se schiatti).
    Nelle opzioni trovi tutte le voci influenzate dall'expert mode gestibili singolarmente nella combinazione che più che ti aggrada, che poi direi proprio sia la cosa più sensata da fare. Se c'è uan cosa di cui si sentiva sempre la mancanza nei vecchi titoli era l'indicazione dell'effetto dell'area delle spell. Ora che l'hanno implementata farne a meno solo per bullarsi di aver fatto l'expert mode mi apre una sciocchezza. Ad ogni modo gli ultrapuristi ovviamente possono farlo, tutti gli altri gesticono a mano la cosa secondo i propri gusti. Più di così che volete dalla vita.

  23. #148
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Il gioco è davvero FENOMENALE, mi ha portato indietro nel tempo.
    Visto che fate paragoni con D:OS (a cui sto giocando ora in italiano),
    devo dire che preferisco Pillars, più che altro per il suo aspetto più serioso e realistico
    (menomazioni, devi dormire, si passa dal giorno alla notte, ha una grafica pazzesca ed è molto gotico), ma ovvio
    parliamo dei migliori GDR degli ultimi anni.

    Godiamoci questo capolavoro, lo merita veramente.

  24. #149

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Chiaramente ognuno trova il bilanciamento che piu' aggrada al suo stile. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa considerate "casual" tra le opzioni che compongono l'expert mode e cosa invece pensate sia un'aggiunta necessaria ad un cRPG attuale. Indipendendemente dal livello di difficolta'.

    EDIT: Sono troppo lento a rispondere LOL

  25. #150
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Beh che il ruleset di AD sia superato dal tempo e' palese. Che questo assomigli di piu' a Baldurs di ogni altra cosa uscita in 15 anni e' vero. Dicevo solo che posso capire perche' qualcuno che voleva AD possa essere scontento. Tornado OT che gia' sento Antares planare su di me ;-), io mi saro' un po' rammollito ma penso che le uniche opzioni veramente da rimuovare perche troppo "casual" siano le indicazioni nei dialoghi per dirti come reagisce l'interlocutore e l'accesso al baule in ogni luogo. Gia' il fatto che comunque la roba che raccogli ci finisca dentro comunque non mi piace molto. Voi cosa avete tolto? Ah ovviamente gioco ad hard (gia' fin facile al momento) e senza iron path.
    La roba che raccogli non ci finisce dentro "comunque". Ci va solo se lo decidi tu espressamente o se hai l'inventario pieno (a meno che tu non la lasci sul terreno).
    E' un'ottima combinazione che unisce una gestione strategica degli inventari limitati senza la rogna del doversi preoccupare di dove mettere la fuffa da rivendere che raccatti.
    Per quanto riguarda l'expert mode io ho eliminato le indicazioni per dialoghi, azioni e l'allineamento e la menomazione (0 HP = morto).
    Ho lasciato la limitazione allo stack, i tooltip, le indicazioni sulle difese, l'aoe delle spell e il quest journal dettagliato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 91 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato