+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 91 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #326
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Malaky, io ho un resolve di 10 o 12 (quindi basso) e ho un fottio di scelte diplomatiche. Ora, ho disattivato la vista delle opzioni di dialogo non selezionabili (per non incontrare situazioni del tipo "ah cazzo, perche; non posso selezionare QUELLA opzione" ), quindi e' possibile ci siano scelte di "persuasione" che non vedo, ma ti posso assicurare che, almeno fino a questo punto, le scelte tra Diplomazia, Stoico, Onesto, Passionale e Crudele ci sono state praticamente ad ogni dialogo. Non sono sicuro al 100%, ma non mi pare che avere Might elevato ti sblocca solo opzioni di intimidazione, res ti sblocca quelle di persuasione etc etc. Io ho might a 16 col mio mago (visto che influenza pure il danno magico) e le opzioni Crudele incontrate fin'ora sono state molte di meno rispetto a quelle di Diplomazia

    Non fare l'errore di pensare che ci sia uno stat per i dialoghi, uno per le magie, uno per il melee. Qui, tutte le stat fanno qualcosa di buono e probabilmente ha senso farsi un barbaro con intelletto eleavto se uno vuole puntare a far durare un singolo urlo di guerra per tutta la battaglia.

    Insomma io credo che abbiano puntato ad eliminare il problema dei dump stat e ci siano parzialmente riusciti

    E finalmente un RPG dove ti becchi dialoghi buoni anche senza pompare il "carisma" di turno
    Ultima modifica di Miles Teg; 29-03-15 alle 00:50:34

  2. #327
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Capito percezione (perception) com'è messa? Influenza?

    E' che per la prima partita vorrei aver accessibili quante piu "branch" d'azione possibili.

  3. #328
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    il primo giro va fatto di improvvisazioni

    Ricordo il primo pg a BG1, un dramma
    vero,c'e' piu' gusto ho fatto il cipher non sapendo quasi cosa fosse, ora mi ci sto impratichendo ed e' una soddifazione, alternare magie mentali e quando esaurite ricaricarle con armi rapide

  4. #329
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Capito percezione (perception) com'è messa? Influenza?

    E' che per la prima partita vorrei aver accessibili quante piu "branch" d'azione possibili.
    la percezione ti rende il personaggio più accorto, ovvero che se uno dice una cazzata lo nota e glielo dice.

  5. #330
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Capito percezione (perception) com'è messa? Influenza?

    E' che per la prima partita vorrei aver accessibili quante piu "branch" d'azione possibili.
    Si, vale anche per me. Sto controllando i forum e pare che mi sbagliavo sulla parte dello sbloccare i dialoghi: stat diverse sbloccano opzioni diverse. Credo (potrei sbagliarmi) che res sblocchi le risposte passionali, mentre intelletto quelle diplomatiche. Io ho int a 18 e questo spiegherebbe come mai lw opzioni di diplomazia sarebbero la stragrande maggioranza di quelle incontrate. Andrebbe verificata sui forum ufficiali...

  6. #331
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Io penso di fare il primo giro giocando istintivamente anche se mi perdo dungeon personaggi e vattelapesca, poi magari le cose "saltate" le riprendo col secondo giro, altrimenti immagino ci sia da impazzire nel cercare di vedere/fare tutto

  7. #332
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si ma mica è diablo iii, fai il pg che più ti ispira come Lore e carisma e tanti saluti. La storia è interessante per tutte le classi.
    Prorpio perchè non è diablo 3 che sta facendo queste domande.

  8. #333
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Sono bloccato nel sotterraneo con la manona, come diavolo scendo do livello?

  9. #334
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sono bloccato nel sotterraneo con la manona, come diavolo scendo do livello?
    Spiegati meglio

  10. #335
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Capito percezione (perception) com'è messa? Influenza?

    E' che per la prima partita vorrei aver accessibili quante piu "branch" d'azione possibili.
    Da quello che ho capito ogni stat ti da scelte aggiuntive, ma diverse. Ora non ho il gioco a portata di mano ma in linea di massima se sei un grezzone avrai l'opzione per intimidire l'interlocutore afferrandolo per la gola, se invece sei un tipo carismatico avrai disponibile la risposta corrispondente.
    Comunque te le fa vedere entrambe, se non soddisfi il requisito la risposta è rossa e quindi non la puoi scegliere.

  11. #336
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito ogni stat ti da scelte aggiuntive, ma diverse. Ora non ho il gioco a portata di mano ma in linea di massima se sei un grezzone avrai l'opzione per intimidire l'interlocutore afferrandolo per la gola, se invece sei un tipo carismatico avrai disponibile la risposta corrispondente.
    Comunque te le fa vedere entrambe, se non soddisfi il requisito la risposta è rossa e quindi non la puoi scegliere.
    Questo se attiva l'opzione "mostra iterazioni inaccessibili" sennò non te le mostra.

  12. #337
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    E' possibile fare un team di sole donne?
    Più che altro sarei curioso di vedere cosa verrebbe fuori dalle relazioni tra i personaggi.
    Ultima modifica di Zoro83; 29-03-15 alle 03:11:02

  13. #338
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Non so se già segnalato ma state attenti a questo bug quando equipaggiate con doppio-click qualcosa:

    http://www.reddit.com/r/projectetern...equipment_bug/

    Si era cantata vittoria troppo presto sui bug...

    Ora ho il terrore di averlo fatto senza saperla. Domani controllo.

  14. #339
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    E' possibile fare un team di sole donne?
    Più che altro sarei curioso di vedere cosa verrebbe fuori dalle relazioni tra i personaggi.

  15. #340
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio

    Ora ho il terrore di averlo fatto senza saperla. Domani controllo.
    io l'ho fatto più volte al 100 per cento però le abilità degli oggetti le vedo sempre, altre non credo di averle ottenute, boh, sono ancora livello 3. Comunque sono stato fortunato e ho fatto quelle ombre dimmerda finalmente, sono riuscito a spingere il fight sull'uscio di una porta, praticamente è durato 5 secondi, con tutta la roba ad area che ho dopo 287 tentativi circa

  16. #341
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Non so se già segnalato ma state attenti a questo bug quando equipaggiate con doppio-click qualcosa:

    http://www.reddit.com/r/projectetern...equipment_bug/

    Si era cantata vittoria troppo presto sui bug...
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  17. #342
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    E' possibile fare un team di sole donne?
    Più che altro sarei curioso di vedere cosa verrebbe fuori dalle relazioni tra i personaggi.
    Nu 4 son le donne (se conti il tuo pg) e non litigano tra loro per queste cose i personaggi

  18. #343
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    A me per nulla, anche perché se non sbaglio se la vita scende troppo la stamina non si rigenera più. Nemmeno se gli sparo sopra le magie di cura a quanto pare.

    E poi dormire costa. Male male questa roba qua.
    E perché?
    Perché non ti propongono ancora una volta la cazzo di sacra triade e lo spamming di pozioni e incantesimi di cura?
    Direi che dopo 30 anni di visto e rivisto sarebbe anche ora di dare spazio a nuove sperimentazioni e nuovi tipi di ruleset...e questo schema funziona soprattutto perché ti mette addosso la paura di far crepare un compagno non essendoci incantesimi di resurrezione (morte = perdita del compagno definitiva)...quindi ci vai molto più cauto...

  19. #344
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Guardate che le opzioni come [Diplomatico], [Stoico] etc sono solo "atteggiamenti" per sviluppare il carattere del pg, non c'entrano una sega con gli attributi e non hanno requisiti. Cosa diversa invece è quando dice che usa un attributo, [Resolve #] con # che è il valore minimo per far apparire l'opzione.

    Insomma RTFM
    Ultima modifica di Daled; 29-03-15 alle 04:30:30

  20. #345
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Capito percezione (perception) com'è messa? Influenza?

    E' che per la prima partita vorrei aver accessibili quante piu "branch" d'azione possibili.
    Quando ieri ti ho scritto dicendo fai quel che ti pare era per farti capire che le iterazioni, sviluppando un pg in modo corretto, saranno sempre tante sia che tu sia un grezzo che un genio.
    Insomma ti stai facendo troppe pippe mentali

  21. #346
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Secondo me il sistema di resistenza vita di PoE è un elemento strategico ben fatto.

  22. #347
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Secondo me il sistema di resistenza vita di PoE è un elemento strategico ben fatto.

    Agree.
    Son quasi al 10 livello e ora con piu esperienza affronto buona parte delle sfide senza nemmeno usare skill Diciamo che l'inizio è arduo ma poi ci prendi la mano. Gran gioco.

  23. #348
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Okay ma dalla descrizione resolve parla di "intimidazione, comando e persuasione" che sono le opzioni di dialoghi piu interessanti di solito

    Mi sa che farò un Cipher a meno che il pg reclutabile non sia proprio Dio. Lo è? Ci perdo molto a lasciarlo giu?
    Il Cipher, la Grieving Mother, è il personaggio scritto da Avellone vedi te

    A parte quello qui si continua a fare un ragionamento sbagliato, ossia che si debba per forza coprire 6 classi diverse con 6 pg del party.
    Non è affatto così. Per l'ennesima volta vi ricordo che questo non è D&D. E' un sistema molto più elastico dove puoi combinare le classi come ti pare e all'interno della stessa classe puoi fare pg molto diversi fra loro. Non sussistono nemmeno le situazioni-vincolo classiche: puoi sistemare trappole e serrature anche senza ladro e risolvi i dialoghi senza un mago genio o il bardo carismatico tanto per dire.
    Chiedevi di perception: ha perfettamente senso anche fare un guerriero con perception altissima: avrà un'elevata deflection e un'ottima capacita di interruzione, ideale per un frontliner di disturbo. Tutti gli attributi servono a tutti (o quasi) quindi non farti problemi e "ragiona di ruolo" facendo il pg come ti piace. Avrai sempre moltissime scelte e vantaggi ad equilibrare gli svantaggi.
    Inoltre, anche qui ribadisco per l'ennesima volta, per gestire al meglio sia il party che la fortezza serviranno quanti più personaggi possibile ed i compagni//mercenari che non ti porti dietro continuerai ad utlizzarli nella tua stronghold affidandogli altri compili o usandoli per gestire gli eventi random e gli attacchi che subirà.
    Ultima modifica di Menion Leah; 29-03-15 alle 10:48:59

  24. #349
    Banned
    Data Registrazione
    19-06-13
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    cavoli mi sta piacendo eccome, ho speso un'ora tra creare pg e giocare, reduce da nottata e quindi poco incline al ragionamento
    per fortuna non ho equippato con doppioclick, terrò presente grazie

  25. #350
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Secondo me il sistema di resistenza vita di PoE è un elemento strategico ben fatto.
    Indubbiamente, soprattutto se si gioca senza menomazione e con la morte istantanea e con il riposo limitato
    E' un sistema che spinge a gestire in maniera strategica le risorse per il camp e l'utilizzo dei personaggi nel combattimento. E' un po' da rivedere il bilanciamento ma il sistema indubbiamente funziona.
    Il problema è che D&D ha fatto un po' il lavaggio del cervello alla gente negli anni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 91 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato