+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 91 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #476
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Non mi sembra che il materiale per accamparsi costi molto, finora non fatico ad andare in giro con il pieno di supply, ma gioco a normal e ne ho 4, in hard quanti ne puoi portare max?

    Ah sotto al tempio nella prima città ci ho fatto un giretto, al primo gruppo sostanzioso di ombre ho girato i tacchi e detto ripasso tra una settimana

  2. #477
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Bah haters (senza la "e") gonna hate come si suol dire. Basta fregarsene. Il succo è che questo è un ottimo gioco con un buon ruleset e gameplay assolutamente efficace e divertente nonche giocabile nella norma dei bug da subito.
    Io sto già gongolando pensando alle mod.
    Puoi anche chiamarli haters ma questo obiettivamente è un bug abbastanza grave sopratutto se non riescono a rendere il fix retroattivo. Inoltre come ho detto è subdolo, immagino che ci sia parecchia gente che sta giocando senza abilità passive perchè ci è incappato senza accorgersene

  3. #478
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che il materiale per accamparsi costi molto, finora non fatico ad andare in giro con il pieno di supply, ma gioco a normal e ne ho 4, in hard quanti ne puoi portare max?
    Due

  4. #479
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ma come accidenti si fa a dormire nella roccaforte? mi sta venendo l'incazzo
    Se uso il tasto per dormire dentro agli edifici mi dice che non mi posso accampare lì, se lo uso nel giardino ovviamente mi fa usare le scorte da accampamento.
    Bisogna cliccare da qualche parte? Non mi sembra ci siano letti

  5. #480
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo di lingua parlate?
    stavo per scriverlo io
    quando capisci solo metà delle parole in un forum vuol dire che stai diventando vecchio

  6. #481
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se non sei capace puoi sempre abbassare la difficoltà. Se non ti diverti non ti obbliga nessuno a giocare ad hard o normal.
    ... oppure c'è sempre dragon age
    mah, a quanto ho capito anche carta che ha fatto un mago non è che stia gongolando, c'è da ripetere diverse volte, e come detto, la rottura di coglioni di dover tornare indietro una volta finiti i rest. I comportamenti dell'ia non sono prevedibilissimi(ci sta) però ho la netta sensazione che con 6 tank andavo liscio di autoattack e gg

  7. #482
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma come accidenti si fa a dormire nella roccaforte? mi sta venendo l'incazzo
    Se uso il tasto per dormire dentro agli edifici mi dice che non mi posso accampare lì, se lo uso nel giardino ovviamente mi fa usare le scorte da accampamento.
    Bisogna cliccare da qualche parte? Non mi sembra ci siano letti

    Vai nella casa grande, vai al secondo piano clicca sul letto.

  8. #483
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    La stronghold è zeppa di cose da fare. Ristrutturandola oltre a ricavare più soldi in tasse hai dei bonus temporanei a varie cosucce se ci dormi (ciascun edificio che ripari da un bonus specifico).
    Ogni tanto poi avrai dei visitatori da gestire, siano essi mercanti che ti vendono item rari che non troveresti altrove, ospiti che ti danno dei bonus finchè sono presenti nella fortezza o questgiver che vengono a chiederti aiuto. In quest'ultimo caso puoi anche mandare qualcuno dei companion o mercenari presenti a completare l'incarico in modo da fargli accumulare esperienza e non restare indietro rispetto ai pg che ti porti dietro nel party. Inoltre puo' capitare che la fortezza sia sotto attacco e devi tornare di corsa a difenderla. Ovviamente qualità e frequenza del tutto dipende da quanto sistemi la fortezza.
    Se tutto sto ben di Dio ti pare poco...
    Non ho detto che e' poco. Ho detto che le sue funzionalita' (cioe' tutto quello che hai elencato piu' altro: ti sei dimenticato della prigione ) sono slegate dal gioco principale. Insomma l'hanno voluta rendere facoltativa e non parte integrante dell'esperienza e si nota. Tutto qui.

  9. #484
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Devo ammettere una cosa per quanto riguarda la side quest di Roderick, un po' mi vergogno pero'

    Spoiler:

    Volevo seccare lui e metter suo cugino sul "trono" anche se a lungo termine sarebbe stato rischioso. Pero' non riuscivo a vincere lo scontro
    Allora ho optato per il cugino che, essendo uno straccione, mi ha infatti dato zero problemi.

    Mi spiace perche' so questa scelta influenza l'end game e sopratutto perche' non volevo farla, pago il prezzo della mia incompetenza


    Comunque la prima run la sto davvero facendo alla cazzo di cane, improvvisando. Nel frattempo imparo un po' le meccaniche, gli incantesimi tosti etc etc. La prossima partita sara' ad esperto .

    Non ho ancora deciso cosa penso dell'assenza dei px per mostro pero'. Sulla carta mi piaceva, e ancora la ritengo una buona cosa, ma la parte della fortezza di Roderick, con combattimenti ogni 10 secondi che non davano manco 1 px un po' mi ha fatto storcere il naso...

  10. #485
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Si sa già quanti finali multipli ci sono?

  11. #486
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    i sotterranei della fortezza a che liv e' meglio farli?

  12. #487
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    i sotterranei della fortezza a che liv e' meglio farli?
    fino al 10 almeno 6/7
    dal 10 in su vai di 8+
    ma gli ultimi 3 devi essere ALMENO al 10 + equipaggiamento ottimo, ma veramente ottimo sennò

  13. #488
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ho creato un ladro alla locanda. Poraccia che classe scarsa pensavo di mandarla con doppia arma a far danno ma alla fine m'è toccato darle un arco. Poi la descrizione di attacco alle spalle dice che il danno raddoppia anche con le armi a distanza, ma non accade

  14. #489
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Secondo me il più grosso difetto del gioco è la pigrizia della classe mago. Rinominare le spells di d & d cambiando colore alle icone non è che sia 'sta gran fantasia.
    È molto più divertente essere un mago in divinity

  15. #490
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho creato un ladro alla locanda. Poraccia che classe scarsa pensavo di mandarla con doppia arma a far danno ma alla fine m'è toccato darle un arco. Poi la descrizione di attacco alle spalle dice che il danno raddoppia anche con le armi a distanza, ma non accade
    Sicuro ? L'ho provato giusto due o tre orette ma danni ne faceva uno scatafascio. Toccava stare attenti con tattiche di toccata e fuga perchè rischia molto di lasciarci le penne ma come danni se vai di furtivo be fai. Ha anche la skill che aumenta ulteriormente il bonus danno da furtivo.
    Mmm mi viene un dubbio: sicuro di fare attacchi furtivi ? Per farlo devi colpire entro due secondi dall'inizio dello scontro o attaccare un nemico che abbia già dei malus addosso. Se ti metti in stealth e attacchi non sono considerati attacchi furtivi. Inoltre hai anche un bonus al danno se colpisci entro 2 metri di raggio.
    Ti conviene pigliare un'arma da fuoco con alto dps, sparare un colpo da 2 metri e ritirarti prima di switchare a melee (prendi prima possibile i talenti per il disimpegno senza penalità e il cambio d'arma veloce) ritirandoti mentre ricarica. Poi ripeti il tutto (anche con i pugnali al posto del fucile se la ricarica è troppo lenta). Ovviamente devi fare in modo che gli altri pg del party infliggano malus ai mob altrimenti perdi i bunus ai furtivi
    Ultima modifica di Menion Leah; 30-03-15 alle 07:32:38

  16. #491
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Non più tanto sicuro

  17. #492
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ma questa storia degli oggetti che azzerano le attività passive come si può verificare? nel senso che spariscono dalla scheda del personaggio, o rimangono scritte li ma non funzionano? Non dovrei aver fatto danni perché di solito trascino gli oggetti invece di fare doppio click, però dopo 25 ore di gioco non vorrei essere costretto a ricominciare

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    mah, a quanto ho capito anche carta che ha fatto un mago non è che stia gongolando, c'è da ripetere diverse volte, e come detto, la rottura di coglioni di dover tornare indietro una volta finiti i rest. I comportamenti dell'ia non sono prevedibilissimi(ci sta) però ho la netta sensazione che con 6 tank andavo liscio di autoattack e gg
    Sei tank?
    Potrei benissimo vincere tutti gli scontri con uno, tanto è immortale, peccato che durerebbero tre ore a botta

  19. #494
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Ma questa storia degli oggetti che azzerano le attività passive come si può verificare? nel senso che spariscono dalla scheda del personaggio, o rimangono scritte li ma non funzionano? Non dovrei aver fatto danni perché di solito trascino gli oggetti invece di fare doppio click, però dopo 25 ore di gioco non vorrei essere costretto a ricominciare
    Dovrebbero proprio sparire le diciture. Tieni conto che sinora pronti via, fine del dialogo iniziale aprivo l'inventario e doppio click sull'anellino che cura che equipaggiarlo

  20. #495

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Be', ma andando di tank è sempre stato più facile, dai tempi di Baldur's Gate.

    Le altre classi sono sempre state più laboriose da gestire, basta pensare al mago di DnD con 4/5 hp...

  21. #496
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Sei tank?
    Potrei benissimo vincere tutti gli scontri con uno, tanto è immortale, peccato che durerebbero tre ore a botta
    nope, mago come detto, ho solo un tank e un chantor che uso poco alle spalle, poi chierico e i due maghi a distanza in fondo. Va beh, pazienza, non so se metterlo in stand by e aspettare qualche patch per ricominciarlo e continuare dragonfall, con cui mi divertivo molto di più a livello di combat.

  22. #497
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Sto trovando gli incantesimi da mischia del mago inutilizzabili: o uccido i miei tanker ad ogni incontro, o sono e' impossibile usarli bene fortuna che alcuni hanno effetto solo sui nemici. Forse dovrei dare ai tanker delle resistenze contro il fuoco (mi pare ci sono dei talenti per questo) per rendere questa strategia viabile

  23. #498
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    So che Obsidian sta' gia' pensando ad un seguito, qualcuno sa se sono previsti DLC/espansioni?

    in B4: Per i feticisti delle guide strategiche come me:
    http://www.amazon.it/dp/1101898232/r...597321_TE_item


  24. #499
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    mah, a quanto ho capito anche carta che ha fatto un mago non è che stia gongolando, c'è da ripetere diverse volte, e come detto, la rottura di coglioni di dover tornare indietro una volta finiti i rest. I comportamenti dell'ia non sono prevedibilissimi(ci sta) però ho la netta sensazione che con 6 tank andavo liscio di autoattack e gg
    Io ho fatto mago e mi sto trovando bene. La classe ha enormi capacità di cc.
    Chiaramente è fatto di polistirolo (a meno che lo si specchi apposta) quindi richiede più micromanagement di tutti.

  25. #500
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    guarda, avevo pensato di toglierle l'armatura, così è anche meno lenta a castare le spell, ma a quel punto diventa miele per le api, le vanno tutti addosso per una gang bang che spell usi in particolare? La mia strategia è iniziare il fight con Eder con defender attivo, il chierico usa interdiction e poi attiva la trappola, con il mio mago uso l'aoe della nebbia gelida e lame fantasma, con l'altro luci abbaglianti, miasma, i dardi per fare un po' di danno, col chierico buffo il tank con la soglia di danno e uso comunque come spell d'attacco la proiezione ionica che fa danno congelamento e da resistenza al proprio party.
    Ultima modifica di Darrosquall87; 30-03-15 alle 10:35:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 91 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato