+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 91 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #701
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Infatti per il momento l'ho "parcheggiato". Non ho proprio voglia di ricominciarlo per adesso, quindi vado avanti con il mago deiforme principale che tanto viene aiutato dagli altri PG

    Ma l'ho notato solo ieri, scotennare i mostri non da punti esperienza? Per questo si sale così lentamente?
    Esatto...o meglio, danno dei Punti Esperienza solo finché non li conosci del tutto al 100% (vedi Bestiario).
    Io sono al 10° livello con quasi tutti i mostri scoperti al 100%, ciò vuol dire che non prendo neanche un Punto Esperienza
    per i combattimenti. Questo sistema mi piace assai. Se vuoi avanzare seriamente, solo le quest te lo permettono.

  2. #702
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Esatto...o meglio, danno dei Punti Esperienza solo finché non li conosci del tutto al 100% (vedi Bestiario).
    Io sono al 10° livello con quasi tutti i mostri scoperti al 100%, ciò vuol dire che non prendo neanche un Punto Esperienza
    per i combattimenti. Questo sistema mi piace assai. Se vuoi avanzare seriamente, solo le quest te lo permettono.
    e' vero, l'esperienza da fight e' limitata,solo completare le missioni velocizza la crescita, e' il pregio e allo stesso tempo un limite del gioco,personalmente questo sistema mi piace, ma lo trovo un po' illogico, teoricamente piu' combatto e piu' dovrei diventare bravo, la logica del veterano o perlomeno dovrei essere un maestro in determinate skill, se uso solo spada ad una mano dovrei acquisire maestria in quella caratteristica e essere una mezza pippa se passo allo spadone a 2 mani, offensivamente e dfensivamente sono 2 stili agli antipodi,insomma pur piacendomi il sistema di pillars ,che ti obbliga ad esplorare e svolgere missioni e non c'e' respawn che ti consente di crescere girovagando per meta' gioco sempre negli stessi posti, come logica lo trovo illogico

  3. #703
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    teoricamente piu' combatto e piu' dovrei diventare bravo
    Vedila così: se passi tutta la tua vita ad allenarti nella boxe e combatti sempre e solo con lo stesso sparring partner (che hai ormai imparato a conoscere a menadito), senza mai affrontare altri scontri, sei veramente convinto che "più combatti e più diventi bravo"?
    Io penso di no: cresci fino ad un certo punto, ma poi hai bisogno di altre sfide per sbagliare, capire, imparare e migliorare...

    Come sistema quello di PoE lo trovo molto più logico e "realistico" del "torniamo a ripulire per la millesima volta la stessa zona che conosco perfettamente e mi da esperienza"!


    p.s.: mi fai un grande favore? puoi cambiare firma? sono al lavoro e sto cercando di concentrarmi.............

  4. #704
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    e' vero, l'esperienza da fight e' limitata,solo completare le missioni velocizza la crescita, e' il pregio e allo stesso tempo un limite del gioco,personalmente questo sistema mi piace, ma lo trovo un po' illogico, teoricamente piu' combatto e piu' dovrei diventare bravo, la logica del veterano o perlomeno dovrei essere un maestro in determinate skill, se uso solo spada ad una mano dovrei acquisire maestria in quella caratteristica e essere una mezza pippa se passo allo spadone a 2 mani, offensivamente e dfensivamente sono 2 stili agli antipodi,insomma pur piacendomi il sistema di pillars ,che ti obbliga ad esplorare e svolgere missioni e non c'e' respawn che ti consente di crescere girovagando per meta' gioco sempre negli stessi posti, come logica lo trovo illogico
    Beh, ma nemmeno nel sistema ad esperienza classico c'è 'sta gran logica: "ho commesso un genocidio, ora sono bravo in architettura".

  5. #705
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Vedila così: se passi tutta la tua vita ad allenarti nella boxe e combatti sempre e solo con lo stesso sparring partner (che hai ormai imparato a conoscere a menadito), senza mai affrontare altri scontri, sei veramente convinto che "più combatti e più diventi bravo"?
    Io penso di no: cresci fino ad un certo punto, ma poi hai bisogno di altre sfide per sbagliare, capire, imparare e migliorare...

    Come sistema quello di PoE lo trovo molto più logico e "realistico" del "torniamo a ripulire per la millesima volta la stessa zona che conosco perfettamente e mi da esperienza"!
    Sono d'accordo, pero' nella fortezza di Rodrick mi ha dato un po' fastidio combattere senza prendere esperienza dopo le prime stanze (e si, prima che facciate "i ganzi" avevo le tonache da monaco, non parlavo di quel piano li'). Fra l'altro in un semi labirinto non sai quale sia la strada giusta, quindi sei costretto ad entrare in combattimento finche' non arrivi al boss/npc di turno.

    Comunque nel 99% dei casi esploro tutta la mappa anche solo per il piacere dell'esplorazione, quindi poco male. Diciamo che questo sistema rendera' le prossime run molto piu' veloci, visto che conoscero' bene la strada giusta e potro' combattere il minimo indispensabile

  6. #706
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Beh, ma nemmeno nel sistema ad esperienza classico c'è 'sta gran logica: "ho commesso un genocidio, ora sono bravo in architettura".
    n
    nessuno ha parlato di questo,ammazzo tutti e sono un genio o perlomeno non io,ho semplicemente parlato che avrei visto bene un mix tra combattimento ed esplorazione,tot pt exp per uno e tot per l'altro, togliendo il respawn come e' stato fatto,ognuno dei 2 sistemi da solo e' limitativo e parzialmente illogico,a meno di mettere delle soluzioni di dialogo o di esplorazione in cui puoi escludere il combattimento dando vie di accesso al boss o alla conclusione della quest eludendo i fights trovando strade di accesso alternative o tramite dialogo ,ma alla lunga sarebbe criticabile anche quello
    Ultima modifica di -jolly-; 01-04-15 alle 16:13:25

  7. #707
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    A proposito della fortezza di Raedric
    Spoiler:
    Ho ripulito quasi tutto,mi manca "solo" la stanza principale,quella che si accede dalle scale del cortile. Ho già fatto la zona dove ti puoi vestire da chierico, ho fatto le segrete. C'è un modo alternativo per entrare,evitando cosi di venire aggredito da tutti ? Un'entrata segreta? Non ne trovo.

  8. #708
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    n
    nessuno ha parlato di questo,ammazzo tutti e sono un genio o perlomeno non io,ho semplicemente parlato che avrei visto bene un mix tra combattimento ed esplorazione,tot pt exp per uno e tot per l'altro, togliendo il respawn come e' stato fatto,ognuno dei 2 sistemi da solo e' limitativo e parzialmente illogico,a meno di mettere delle soluzioni di dialogo o di esplorazione in cui puoi escludere il combattimento dando vie di accesso al boss o alla conclusione della quest eludendo i fights trovando strade di accesso alternative o tramite dialogo ,ma alla lunga sarebbe criticabile anche quello
    Allora ho male interpretato questa parte:
    se uso solo spada ad una mano dovrei acquisire maestria in quella caratteristica e essere una mezza pippa se passo allo spadone a 2 mani,

  9. #709
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    A proposito della fortezza di Raedric
    Spoiler:
    Ho ripulito quasi tutto,mi manca "solo" la stanza principale,quella che si accede dalle scale del cortile. Ho già fatto la zona dove ti puoi vestire da chierico, ho fatto le segrete. C'è un modo alternativo per entrare,evitando cosi di venire aggredito da tutti ? Un'entrata segreta? Non ne trovo.


    Spoiler:
    nel piano dei chierici c'è un npc con il nome che comincia per N che ti dà una chiave per aprire una porta in quello stesso piano in cui trovi delle scale che arrivano direttamente nel salone dello scontro finale. Non so se devi anche liberare il tizio nelle segrete, però

  10. #710
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Grazie
    Spoiler:
    Il tizio nelle segrete l'ho già liberato. Avevo trovato la porta chiusa a chiave nel piano dei chierici ma ignoravo che la chiave si trovasse già nelle stanze vicine



    Comunque ci sto giocando troppo. Dopo 3 giorni,credo che stasera toccherò le 20 ore

  11. #711

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale


  12. #712
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    domanda scema


    ho letto in giro di un dungeon di tipo 19 livelli come "extra" (nel senso che nn è attinente alla storia e non è fondamentale)...

    mi dite se è quello sotto la mia roccaforte? o è da Redric? (nn son ancora andato alla sua fortezza)

  13. #713
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    domanda scema


    ho letto in giro di un dungeon di tipo 19 livelli come "extra" (nel senso che nn è attinente alla storia e non è fondamentale)...

    mi dite se è quello sotto la mia roccaforte? o è da Redric? (nn son ancora andato alla sua fortezza)
    Sotto la fortezza, son 15 livelli.

  14. #714
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio


    Pesce d'Aprile?

  15. #715
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio


    Pesce d'Aprile?
    Meno male...

  16. #716
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ho sfanculato il ranger e ho preso il druido,ma porca vacca quanto cazzo è forte?

  17. #717
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    magari, altroché

  18. #718
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ho sfanculato il ranger e ho preso il druido,ma porca vacca quanto cazzo è forte?
    Intendi che ti sei rifatto il pg o parli di hiravias ?

  19. #719
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Intendi che ti sei rifatto il pg o parli di hiravias ?
    parlo di Hiravias

  20. #720
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    E s' che sembra così coccoloso

  21. #721

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Cipher with guns?
    Discuss.

  22. #722
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Per i curiosi su chi ha scritto i compagni

    http://forums.obsidian.net/topic/745.../#entry1622138

    • Aloth - Carrie Patel
    • Durance - Chris Avellone
    • Edér - me
    • Grieving Mother - Chris Avellone
    • Hiravias - Matt MacLean
    • Kana Rua - Olivia Veras
    • Pallegina - Josh Sawyer
    • Sagani - Carrie Patel
    Fix al dialogo di Durance se lo avete incontrato anche voi, è troppo tardi per essere incluso nella prima patch (che potenzialmente uscirà domani).

    http://forums.obsidian.net/topic/732...2#entry1621874

  23. #723
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Guarda caso i due di avellone sono i migliori

  24. #724
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Il fix non serve a niente. Io gli avevo chiesto durante i dialoghi quello che loro dicono ed effettivamente per un bel po' non era successo niente alla sua quest, ma poi a furia di dormire ho avuto la visione in Atto II

    Comunque, arrivato alla baia degli insorti, il gioco si fa interessante e dà anche un senso alla prigione della fortezza anche se ancora non ne ho capito lo scopo

  25. #725
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale




+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 91 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato