+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 91 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #726
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Cipher with guns?
    Discuss.
    no.
    troppo lento

    per i cipher il combattimento serve solo a rigenerare la risorsa per usare gli incantesimi

    e con roba tipo lame mentali o onda mentale spiegami perchè dovresti fre danno diversamente

  2. #727
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Cipher with guns?
    Discuss.
    Le armi da fuoco sono da usare come mordi e fuggi perchè hanno un elevato danno ma una ricarica lentissima. Sono inoltre le ideali per perforare la difesa magica dei maghi.
    Proprio per la loro dinamica si sposano benissimo con l'attacco furtivo dei ladri (il danno va alle stelle) in combinazione col talento per lo switch veloce degli equip (indispensabile con le armi da fuoco imho). Come avrai intuito non funzionano gran che bene come arma principale, vanno usate "al momento" quando ti serve un colpo particolarmente potente, vedi il ladro di cui sopra o un chierico o un mago che si trovano davanti all'improvviso un mob che ha superato la linea dei tanker.

    Parlando del cipher in generale non sono del tutto d'accordo con xenon. Il cipher puo' funzionare bene anche come melee (ci sono talenti e poteri che ben ci si sposano), ovviamente non sarà un tanker. Leggendo in rete l'han fatto in molti come pg. Se abbini un approccio iniziale da crowd control e ti butti in mischia in un secondo momento (con stat ed equip adeguato of course, io avevo pompato molto dex e int) hai un tuo perchè. Ci sono poteri volti al danno (comodi magari anche quando vuoi fare qualcosa ad area) e quelli volti ad indebolire e charmare. Se ti focalizzi su questi ultimi li puoi abbinare bene ad attacchi fisici (non solo melee ma anche ranged volendo).
    Sicuramente come ha detto xenon non conviene essere troppo lenti (quindi niente armi da fuoco) ma anche con uno spadone non mi trovavo male. Sostanzialmente devi cercare di bilanciare la durata dell'effetto dei poteri (int alta aiuta non poco) con la ricarica del focus in modo da poterli lanciare di nuovo sui mob appena prima che si esaurisca l'effetto se questi sono ancora in vita. Nel mio caso con lo spadone almeno per i primi 3-4 livelli il fatto di avere danni maggiori compensava abbastanza la lentezza dell'attacco (che non era poi lentissima, un paio di colpi ed il focus era di nuovo a livelli decenti) e riuscivo quasi sempre a finire i mob prima che gli effetti dei poteri si esaurissero. Cerca sempre di ingaggiare i nemici come supporto a qualcun altro, così facendo ci metti davvero pochissimo ad abbatterli.
    Un ultimo consiglio: 18 int e charm e fai disastri.

  3. #728
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il fix non serve a niente. Io gli avevo chiesto durante i dialoghi quello che loro dicono ed effettivamente per un bel po' non era successo niente alla sua quest, ma poi a furia di dormire ho avuto la visione in Atto II

    Comunque, arrivato alla baia degli insorti, il gioco si fa interessante e dà anche un senso alla prigione della fortezza anche se ancora non ne ho capito lo scopo
    Boh,io ho dormito un sacco di volte,tutte le volte nessuna visione e il dialogo rimane ingrigito. Mi sa che andrò di fix

  4. #729
    Il Niubbi L'avatar di Speed
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Perugia
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ma è normale che pur essendo in 4, ed essendo alle prime esplorazioni, già nel dungeon del tempio dove devo liberare le anime dei "preti", non riesco a finirlo, che mi mazzuolano. Come pure a pratooscuro (mi pare), cè un troll della foresta se non mi sbaglio che mi fa fuori come se fossero delle mezze seghe!!!!
    E si che siamo solo ai primi luoghi esplorabili, e che cavolo...........ahahah Eppure ho giocato e finito ogni BD ed Icewind dale.........

  5. #730

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    La cosa del bug di Durance mi ricorda quando non sapevo che in Bg 2 le romance si bloccavano quando morivano i personaggi...

  6. #731
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Il dungeon del tempio sotto l'albero lo fai anche in 3. Disinnesca le trappole e riusale contro i mob . Io ho un chanter e lo uso per danno ranged da massima distanza .

    Cmq lo spadone per il cipher è stracarismatico di brutto ma due stiletti fanno piu velocemente risorse. Ma concordo con te è un personaggio di supporto da mettere sempre alle spalle del tank

    Le armi da fuoco le uso solo per i pull ma davvero sono troppo lente per qualsiasi altro uso.

  7. #732
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Per il chiper io uso doppia arma veloce (rapier e stiletto, entrambi di "qualità") e relativo talento per aumentare la velocità di attacco e il focus non scende praticamente mai sotto 30, se ci abbini un livello di forza decente e qualche equip che pompi le difese ottieni una macchina di morte inarrestabile (gioco a normal btw)

  8. #733
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Al secondo giro (ricominciato dopo 27 ore) ho cambiato idea sul colpevole nella lite tra cugini nella lotto al potere per valdoro.
    Spoiler:
    Secondo me raedric è chiaramente impazzito e va eliminato ma il colpevole di questa follia secondo me è il fottuto chirico del dio della morte. Secondo me se ti metti un chierico del dio della morte inevitabile in casa è normale che ti si riempia il posto di zombie no? La prima volta la tipa nelle catacombe non mi aveva sbloccato questa conversazione.
    Probabilmente, affrontandolo molto più avanti nella storia c’è la possibilità di sbloccare altre opzioni di dialogo in base all’allinemaento con le fazioni. Lo vedrò poi con una guida dopo che avrò finito il giro un paio di volte.
    Cmq alla fine ho ucciso TUTTI nel castello e ho fatto fuori anche il chierico e raedric . Avrei voluto uccidere anche la necromante nel sotterraneo ma tendo a non eliminare mai la gente se c’è una opzione di dialogo. Cmq bei soldi ci ristrutturo mezza fortezza

  9. #734
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-06-10
    Località
    Taranto
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Preso anche io!!Addio vita sociale e compagna

  10. #735
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Io uso Cipher con lo spadone

  11. #736

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    nedmar
    pensa te che mi son pentito di averlo freddato solo quando
    Spoiler:
    giacco in prigione mi ha parlato di una statuetta da riconsegnare al chierico
    io lo avevo già ucciso perchè mi aveva sgamato a rubare


    ho notato che se ci sono npc ostili nel castello e cambio zona in modalità furtiva questi tornano neutrali o mi sbaglio?

    comunque ora sono a Od Nua e
    Spoiler:
    son diversi livelli di dungeon, al primo livello ho provato a scender dal baratro ma a liv5 i nemici son troppo potenti, così son sceso al terzo e gli ogre son fattibili ma minchia


    qualcuno sa se in giro ci son tabelle che consigliano a che livello approcciare i dungeon?
    a liv5 di personaggi trovo abbastanza difficoltoso il terzo piano

  12. #737
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioMarauder Visualizza Messaggio
    pensa te che mi son pentito di averlo freddato solo quando
    Spoiler:
    giacco in prigione mi ha parlato di una statuetta da riconsegnare al chierico
    io lo avevo già ucciso perchè mi aveva sgamato a rubare


    ho notato che se ci sono npc ostili nel castello e cambio zona in modalità furtiva questi tornano neutrali o mi sbaglio?

    comunque ora sono a Od Nua e
    Spoiler:
    son diversi livelli di dungeon, al primo livello ho provato a scender dal baratro ma a liv5 i nemici son troppo potenti, così son sceso al terzo e gli ogre son fattibili ma minchia


    qualcuno sa se in giro ci son tabelle che consigliano a che livello approcciare i dungeon?
    a liv5 di personaggi trovo abbastanza difficoltoso il terzo piano
    l'ho scritto alcuni post fa

  13. #738
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Il dungeon sotto la fortezza dura tutto il gioco mi sa

  14. #739
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Allora il dungeon sotto la fortezza son 15 livelli.

    I primi 5 son relativamente facili, fino al 10 diventano più difficili ma son fattibili agilmente, gli ultimi 5 son progressivamente più duri fino a culminare negli ultimi 3 che son bastonate nel culo.

  15. #740
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Spoiler:
    giacco in prigione mi ha parlato di una statuetta da riconsegnare al chierico
    io lo avevo già ucciso perchè mi aveva sgamato a rubare

    se parli con il chierico ti dice di liberare giacco in prigione e la statua è la prova che lo hai fatto. poco male non ti da xp come cosa.

    tecnicamente sulla neutralità dei mob non so . se inizio a combattere ripulisco il piano

  16. #741

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Nella città c'è una fazione particolare a cui "associarsi" in particolare? Voglio dire, se il mio personaggio principale è un mago a quale fazione mi converrebbe unirmi, oppure non ha nessuna importanza?

  17. #742
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ci sono due fazioni rivali per cui puoi lavorare, ma non sono legate in nessun modo alla classe del personaggio. Non sono gilde.

  18. #743

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Speed Visualizza Messaggio
    E si che siamo solo ai primi luoghi esplorabili, e che cavolo...................
    Non credo che l'equazione primi luoghi=piu' facile sia del tutto vera. Il mio party ha avuto piu' problemi nel tempio che a continuare con la main quest per un bel po'.

    Anche nella prima citta' nella stessa mappa trovi quest piu' facili e picchi di difficolta'. Non sono sicuro se siano difficolta' assolute o legate alla composizione del tuo party (o alla personale capacita').

    La mia idea e' che la difficolta' della main quest e' progressiva mentre se gironzoli ti puo' capitare di tutto. Il che e' giusto cosi'

  19. #744

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allora il dungeon sotto la fortezza son 15 livelli.

    I primi 5 son relativamente facili, fino al 10 diventano più difficili ma son fattibili agilmente, gli ultimi 5 son progressivamente più duri fino a culminare negli ultimi 3 che son bastonate nel culo.
    grazie, scendendo subito al quinto ho trovato la security che faceva bbrutto e ho optato per risalire
    comunque avevo ipotizzato di farlo progressivamente con l'avanzare dei livelli, dato che "casualmente" lo mettono sotto la struttura che "suppongo" sarà visitata spesso

  20. #745
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Io il cipher melee lo uso bene inizio scontro con dannone ranged, poi in sede di aggro dei tank sparo i vari poteri, quindi termino il tutto con affiancamento ai tank per andare di dps melee

  21. #746
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    sto facendo la follia di mettere seriamente la paladina,chierico e guerriero come tre fortezze viventi e dietro il druido e il mio cipher a portare morte

    il mago non lo considero muore sempre.

  22. #747
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ma con i livelli il numero di spell castabili prima di riposare si alza?

  23. #748
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ma con i livelli il numero di spell castabili prima di riposare si alza?
    Solo se selezioni il tratto 1 spell in più di livello tot al posto di altre utilissime abilità

  24. #749
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    pessimo

  25. #750
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ci sono anelli anelli che danno bonus al numero di spell

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 91 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato