+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 91 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #101
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Sono finalmente riuscito a staccarmi e uscire dal gioco. Ci ho passato la mattina
    Il set di regole non è proprio come D&D anche se sicuramente ha dei punti in comune. Devo un po' capire come funzionano le cose e nei combattimenti sono ancora una pippa, però mi sembra tutto molto curato.
    I dialoghi sono davvero ottimi, specialmente quelli coi personaggi importanti e quelli arruolabili. Siamo quasi ai livelli di Torment in questi casi. Molto meglio di Baldur's Gate che era decisamente più semplice e diretto nei dialoghi.
    Io gioco con un portatile con i5 da 2.3 GHz (with turbo boost up to 2.9 GHz, non so bene cosa voglia dire, c'è scritto così ), 4 Gb RAM DDR3 e GeForce GT 540M. A 1920x1080 gira bene senza problemi (uso un monitor esterno)
    Ultima modifica di Lars89; 27-03-15 alle 15:23:22

  2. #102
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    anche voi botte clamorose nella quest 'lord of a barren land'? premesso che gioco hard e vabeh, ho il fighter che evapora in 3 colpi

    domanda:

    1) è troppo in là come quest per il livello 3?
    2) non ho ben capito il sistema di danno: è vero che se deflection (o qualche altra stat) supera la tua accuracy non arrivi neanche a colpire il mob o ho capito male io?

  3. #103
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    non c'è respawn vero?che sono in un posto e semplicemente non ce la faccio, tanto vale provare a fare altro e tornare quando ho un party migliore.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    anche voi botte clamorose nella quest 'lord of a barren land'? premesso che gioco hard e vabeh, ho il fighter che evapora in 3 colpi

    domanda:

    1) è troppo in là come quest per il livello 3?
    2) non ho ben capito il sistema di danno: è vero che se deflection (o qualche altra stat) supera la tua accuracy non arrivi neanche a colpire il mob o ho capito male io?
    Non so, io gioco a normale e il gioco mi sembra davvero tosto. Spesso devo rinunciare a combattere per non prenderle di santa ragione. Ho un guerriero, un chierico, un mago e un cipher. Però i combattimenti non danno tantissima esperienza e comunque solo quando incontri i mostri per le prime volte, dopo non danno più esperienza quindi saltarne qualcuno non è tragico.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    non c'è respawn vero?che sono in un posto e semplicemente non ce la faccio, tanto vale provare a fare altro e tornare quando ho un party migliore.
    Non credo ci sia


    Le carte di steam mi spoilerano chi sono i personaggi arruolabili però
    Ultima modifica di Lars89; 27-03-15 alle 15:43:46

  5. #105
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire in cosa lo trovi tanto diverso. Cos' è del ruleset che proprio non va.
    Spero in una risposta giusto per curiosità.
    A parte che anche solo per come è scritto il commento andrebbe anche solo ignorato a prescindere dal contenuto

  6. #106

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Una domanda, qualsiasi personaggio potrà portare a termine l'avventura? Perché dite che il mago, è sempre meglio? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire in cosa lo trovi tanto diverso. Cos' è del ruleset che proprio non va.
    Che non è D&D, come si aspettava e per cui ha donato.
    Quindi già da prima che uscisse già lo odiava ed aveva deciso che era una schifezza.

    Trovi tutta la trafila da questo punto circa (fai laricerca dei post per utente in quel topic per vederli tutti con più facilità): http://www.***************.it/forum/...3#post13976053

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Comunque mi sa che c'è un'invasione di Godlike

    Anche io ho fatto Death Godlike Monaco

    Sulla Prima Guide addirittura mettono le build, buttando l'occhio mi sa che io ho fatto un pg con alcune stat a cazzo, ma in fondo mi piace di più giocare con un personaggio meno forte ma "più mio" piuttosto che qualcosa di calcolato solo per spaccare tutto.

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ragazzi una domanda, proprio nelle rovine all'inizio, il mio pg ha perso l'arma che usava, è un bug? non ricordo forse ho fatto una scelta durante le scelte testuali che mi ha portato a perderla.

    Non mi pare di averla droppata ad cazzum

  10. #110
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Che non è D&D, come si aspettava e per cui ha donato.
    Quindi già da prima che uscisse già lo odiava ed aveva deciso che era una schifezza.

    Trovi tutta la trafila da questo punto circa (fai laricerca dei post per utente in quel topic per vederli tutti con più facilità): http://www.***************.it/forum/...3#post13976053
    Un piccolo inciso, rileggendo quel thread:

    "[...]Tra l'altro stona in generale perché già il personaggio che esegue l'azione è random ogni volta (mandi il gruppo e uno a caso va, ogni volta diverso, senza criterio)"

    In effetti ieri vedevo che andavo per parlare con qualcuno, e ci andava appunto un tizio random, invece del mio PG, a meno che non selezionassi esclusivamente lui invece del party... è solo una cosa estetica, giusto? non ha importanza chi parla, le stat sono quelle del main?

    Perchè, a parte essere un pochino fastidioso a livello visivo, come meccanica ci può pure stare; una cosa che dopo un po' mi rompeva terribilmente nei giochi IE, e uno dei motivi insieme alle regole D&D per cui non sono mai riuscito ad arrivare in fondo, nonostante mille re-start, era di dover scegliere tutte le volte, a mano, il tizio giusto per ogni dialogo...

  11. #111

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda, proprio nelle rovine all'inizio, il mio pg ha perso l'arma che usava, è un bug? non ricordo forse ho fatto una scelta durante le scelte testuali che mi ha portato a perderla.

    Non mi pare di averla droppata ad cazzum
    E' successo anche a me, molti su internet lo considerano un bug ma,

    Spoiler:
    un secondo prima nella parte a libro game io ho lanciato la mia arma per salvare il ladro con successo, quindi nella mia tesca immagino che l'arma sia rimasta fuori dalla caverna. Sono rimbambito/troppo ottimista io?
    Ultima modifica di mattiacre; 27-03-15 alle 16:08:30

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    vabbè ma tanto di armi "base" se ne trovano abbastanza all'inizio del gioco

  13. #113
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    anche voi botte clamorose nella quest 'lord of a barren land'? premesso che gioco hard e vabeh, ho il fighter che evapora in 3 colpi

    domanda:

    1) è troppo in là come quest per il livello 3?
    2) non ho ben capito il sistema di danno: è vero che se deflection (o qualche altra stat) supera la tua accuracy non arrivi neanche a colpire il mob o ho capito male io?
    ecco ho fatto quella prima, sono al 5 livello.

    Spoiler:


    Se vuoi uccidere il signore, prega e tornaci al 7 livello Kolsc è molto più facile ma non cosi tanto. tieni conto che io ho scelto di evaporare kolsc e non ho avuto problemi l'altro mi shardava.


  14. #114
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda, proprio nelle rovine all'inizio, il mio pg ha perso l'arma che usava, è un bug? non ricordo forse ho fatto una scelta durante le scelte testuali che mi ha portato a perderla.

    Non mi pare di averla droppata ad cazzum
    Se l'hai lanciata per salvare il tuo compare non è un bug, ma la diretta conseguenza di averlo fatto.
    A meno che tu non avessi avuto in mano un boomerang

  15. #115

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    anche voi botte clamorose nella quest 'lord of a barren land'? premesso che gioco hard e vabeh, ho il fighter che evapora in 3 colpi

    domanda:

    2) non ho ben capito il sistema di danno: è vero che se deflection (o qualche altra stat) supera la tua accuracy non arrivi neanche a colpire il mob o ho capito male io?
    yep il che ha anche senso: se uno e' in full armor incantanta con il sangue della vergine del piccoTM e tu lo attacchi con una forchetta non vai molto lontano. La stessa cosa vale se tu attacchi con l'arma dello strafigo che ci sa strafare ma sei una pippa, l'altro ti schiva e ti sbeffeggia.

    Ma a proposito di bug voi come siete messi? A me pare tutto ok e TUTTE le recensioni ne parlavano bene. No perche' un sacco di utenti nei forum parlano di un gioco INGIOCABILE per una marea di bug di ogni genere.. mah
    Ultima modifica di mattiacre; 27-03-15 alle 16:10:36

  16. #116
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Che non è D&D, come si aspettava e per cui ha donato.
    Quindi già da prima che uscisse già lo odiava ed aveva deciso che era una schifezza.

    Trovi tutta la trafila da questo punto circa (fai laricerca dei post per utente in quel topic per vederli tutti con più facilità): http://www.***************.it/forum/...3#post13976053
    Mi stavo giusto domandando che fine avesse fatto.
    Vabbè, facciamoci una ragione del suo dolore e torniamo a goderci questo capolavoro di gioco, con o senza D&D.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    È il sistema di baldurs gate. Ergo è bellissimo. I turni invece in compenso mi stan sul cazzo (anche se il sistema di divinity non è male)
    Fantasticissimo, allora, peccato che per altre 2 settimane non potrò giocarci

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    yep il che ha anche senso: se uno e' in full armor incantanta con il sangue della vergine del piccoTM e tu lo attacchi con una forchetta non vai molto lontano. La stessa cosa vale se tu attacchi con l'arma dello strafigo che ci sa strafare ma sei una pippa, l'altro ti schiva e ti sbeffeggia.

    Ma a proposito di bug voi come siete messi? A me pare tutto ok e TUTTE le recensioni ne parlavano bene. No perche' un sacco di utenti nei forum parlano di un gioco INGIOCABILE per una marea di bug di ogni genere.. mah
    io non ne ho ancora incontrati di bug e per OBSIDIAN gia' si puo' parlare di mezzo miracolo, in una rece,il recensore diceva di averne trovato uno in una quest secondaria in 60 ore di gioco,
    chi vocifera di trovare un sacco di bug,credo che sia perché non gli piace il gioco o lo trova difficile e non sa darsene una ragione o vuole solo spalare merda

  19. #119
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    probabilmente metà dei bug che dicono è perché sono impediti a giocare.

  20. #120
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    In effetti ieri vedevo che andavo per parlare con qualcuno, e ci andava appunto un tizio random, invece del mio PG, a meno che non selezionassi esclusivamente lui invece del party... è solo una cosa estetica, giusto? non ha importanza chi parla, le stat sono quelle del main?
    qualcuno lo sa?

  21. #121
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    diciamo pure 90%, l'impedimento nel giocare e' un bug insormontabile, hai voglia a patch!!

  22. #122
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    qualcuno lo sa?
    sinceramente non lo so,sara perché mi premuro di selezionare sempre il main per i colloqui

  23. #123
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    qualcuno lo sa?
    è scritto nei caricamenti.

    parla sempre il tuo personaggio.

  24. #124
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    meno male, non lo avevo letto, perché io finora sono andato sempre a "caso". E sto pompando d'erudizione la mia maga.

  25. #125
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Mi stavo giusto domandando che fine avesse fatto.
    Vabbè, facciamoci una ragione del suo dolore e torniamo a goderci questo capolavoro di gioco, con o senza D&D.
    Che poi tra l'altro se usavano il ruleset D&D avrebbero dovuto pagare i diritti alla Wizard of the Coast, a me sinceramente non di piace questo ruleset e chiaro e ben spiegato, a prima vista mi piace più del THAC0 di AD&D, l,accuracy versus nonmiricordo cosa per colpire poi danni in base a quanto bene colpisci (miss, glance e hit) poi i danni son mitigati in base all'equipaggiamento (e comunque al minimo un 20% di danni passa)
    Bisogna vedere più avanti.
    Ma sul kickstarter avevano detto esplicitamente che avrebbero usato le regole D&D (e quindi pagato diritti e tutto?) in questo caso forse un po di risentimento dagli early backers ci sta dopotutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 91 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato