+ Rispondi alla Discussione
Pag 87 di 91 PrimaPrima ... 778586878889 ... UltimaUltima
Risultati da 2,151 a 2,175 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #2151
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Il lavoro di Avellone in PoE non mi è piaciuto poi tanto eh

  2. #2152
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    A me non è piaciuto poi tanto POE. Infatti giace lì da finire
    Il combattimento non era granché e si combatteva sempre, spesso nemmeno in combattimenti interessanti ma solo contro generici gruppi di mob (all'ennesima melma nel dungeon capirai che entusiasmo... WOW un altro combattimento da fare uguale).
    La storia principale decolla lentamente e non mi pare chissà che profonda alla fine.
    Per carità, ben fatto è ben fatto, cura nei dettagli, tanto contenuto di lore e di personaggi, ma non mi ha proprio preso.

  3. #2153
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Quoto Necro qua sopra.

  4. #2154
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    L'ho appena iniziato però diciamo che al momento non mi sta acchiappando come ha saputo fare Divinity Original Sin.

    Vediamo se andando avanti decolla.

  5. #2155
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Idem, non ce l'ho fatta ad appassionarmici. Sarà che non ho più l'età, boh...

  6. #2156
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Sono praticamente alla fine del terzo e ultimo atto. La trama decolla a metà del secondo atto circa, anche se viene narrata con uno stile eccessivamente ermetico, un po' alla Torment ma senza lo stesso impatto, risultando, almeno per quanto mi riguarda, inutilmente fumoso, quasi un esercizio di stile da parte degli scrittori. Iniziano ad intravedersi ottimi spunti, ma niente nel gioco è approfondito come dovrebbe. Belle idee, buona realizzazione tecnica, ma permane sempre quel senso di incompiutezza in più o meno tutto. Mi è piaciuto ma sono anche contento di aver aspettato un prezzo di sconto nonostante tutto l'hype.

  7. #2157
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Il punto forte a parte la scrittura (che a me è piaciuta parecchio) è il lore. Semplicemente meraviglioso e ricchissimo di spunti. Se approfondiranno ulteriormente il tutto nei prossimi 2 giochi, tenendo anche conto del minor carico di lavoro e quindi di fondi necessari per il lato tecnico ci sarà da leccarsi i baffi.

  8. #2158
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Concordo con samefag sulla trama/dialoghi... troppe parole pompose ma poca sostanza
    Il resto del gioco (ruleset, combat, system e buona parte delle quest) è di ottima qualità comunque.
    Il lore ha potenziale, va sfruttato meglio però.

  9. #2159
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Il lore da solo per me non basta, faccio davvero fatica a trovare stimoli per mandare avanti il gioco, mentre con Divinity Original Sin perdevo totalmente la nozione del tempo per quanto mi prendeva. Per ora la sensazione è che abbiano fatto il compitino tanto per accontentare i fan di vecchia data dei giochi fatti con l'Infinity Engine e bon. Per carità d'altronde è più o meno quello che loro si erano prefissati di fare eh, ma il ritmo con la quale il gioco va avanti per ora non riesce assolutamente a catturarmi.

    Spero di riuscire a finirlo.

  10. #2160
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Idem, non ce l'ho fatta ad appassionarmici. Sarà che non ho più l'età, boh...
    Sono un po' disorientato, visto che quando era uscito c'erano recensioni e commenti abbastanza entusiasti.

  11. #2161
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sono un po' disorientato, visto che quando era uscito c'erano recensioni e commenti abbastanza entusiasti.
    Il fatto è che il gioco inizia alla grande poi peggiora verso il finale.

  12. #2162
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Per me invece per ora è proprio l'inizio a non acchiapparmi. Sta migliorando piano piano, questo devo dirlo. La "sfiga" principale di PoE è l'essere uscito in una finestra temporale dove abbiamo avuto prima Divinity Original Sin e poi The Witcher 3. E' chiaramente un buonissimo gioco ma a fianco a sti due capolavori si ha una percezione più marcata delle differenze in termini di qualità/profondità di gioco.

    Anyway... premesso che non ho giocato a PoE prima della patch+espansione etc, avevo letto che il Cipher era stato in qualche modo "nerfato". Sarà ma a me sembra ancora molto molto forte, il mio personaggio praticamente decide buona parte degli scontri lui da solo.

    Credo che alzerò il livello di difficoltà.
    Ultima modifica di __Ro9__; 16-09-15 alle 23:05:52

  13. #2163
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Sotto ad hard non è nemmeno da prendere in considerazione come difficoltà. Il Cipher è stato sì nerfato ma resta overpowa

    Paragoni con D: OS e soprattutto TW3 li trovo compeltamente senza senso (tanto quanto un paragone con Fifa Need for Speed) sono giochi totalmente diversi come obbiettivi e meccaniche (e ciascuno dei 3 centra in pieno i propri)
    Ultima modifica di Menion Leah; 17-09-15 alle 06:54:53

  14. #2164
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Dovevano inserire i turni anziché l'ibrido che ho sempre odiato, e tagliare una buona metà di combat inutili

  15. #2165
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Con i turni ci sarebbe stata una sommossa popolare di quelli che "eh ma non è come Baldur's Gate".
    Il lato positivo è che con l'rtp si notano meno le animazioni inguardabili

  16. #2166
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Con i turni ci sarebbe stata una sommossa perché i turni fanno cagare.

  17. #2167
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    È il miglior modo per fare un RPG, altro che cagata...

  18. #2168
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Sono stati finanziati per fare un gioco sulle orme di Baldur's Gate, quindi il combattimento doveva essere così.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  19. #2169
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Con i turni ci sarebbe stata una sommossa perché i turni fanno cagare.
    Tu si che ne capisci
    I turni ti permettono una gestione del party e una quantità di skill e tattiche che altrimenti ti sogni
    Ultima modifica di Menion Leah; 17-09-15 alle 09:04:25

  20. #2170
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Sono stati finanziati per fare un gioco sulle orme di Baldur's Gate, quindi il combattimento doveva essere così.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Non necessariamente. Che questo ruleset possa funzionare molto meglio con i turni è indubbio ma mi pare fu fatto un sondaggio e vinse il real time in obsidian sono rismasti in dubbio a lungo.
    E' cmq solo una delle cose cambiate fra il progetto iniziale e il lancio su KS. Inizialmente volevano fare un gioco come Icewind Dale ma viste le richieste della community poi virarono su qualcosa di più simile a Baldur's Gate.

  21. #2171
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    a me la realizzazione di questo CS non piace assolutamente, fare il puparo mettendo in pausa ogni mezzo secondo con scontri che durano meno di 30 40 e la necessità di passare a dare ordini agli altri quando l'animazione d'attacco del personaggio precedente ancora non è finita. No via, l'ibrido è sempre stata una cakata, una pessima trovata veramente, si perde tutto il gusto della pianificazione e della ponderazione, finisci per trovare la "sequenza corretta" ripetendola spessissimo.

  22. #2172
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Personalmente non mi sono mai curato del micromanagement nei vari BG e IwD, quindi salvo poche eccezioni non ho quasi mai usato la pausa tattica.
    Se le meccaniche di PoE impongono di usarla in continuazione allora imho la soluzione del CS turn based era quella da usare.

  23. #2173
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Tu si che ne capisci
    I turni ti permettono una gestione del party e una quantità di skill e tattiche che altrimenti ti sogni
    Sarà, ma per me l'immersività è la prima cosa che conta in un gioco, e arrivare al boss finale uber demone della morte, dargli il mio colpetto, tornare indietro, aspettare il suo colpetto, ora tocca a me, ora tocca a te,ecc, non è esattamente ciò che considero immersivo.

  24. #2174
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sarà, ma per me l'immersività è la prima cosa che conta in un gioco, e arrivare al boss finale uber demone della morte, dargli il mio colpetto, tornare indietro, aspettare il suo colpetto, ora tocca a me, ora tocca a te,ecc, non è esattamente ciò che considero immersivo.
    Beh, non comprare giochi a turni allora: rimarrai sempre insoddisfatto. Oh, ma fai quello che vuoi comunque

  25. #2175
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    A me pillar é piaciuto un botto, il lore mi piace tantissimo, ottimi dialoghi... Si un po tanti combattimenti ma non mi dispiace.
    Sent from Outer Space

+ Rispondi alla Discussione
Pag 87 di 91 PrimaPrima ... 778586878889 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato