+ Rispondi alla Discussione
Pag 88 di 91 PrimaPrima ... 788687888990 ... UltimaUltima
Risultati da 2,176 a 2,200 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #2176
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sarà, ma per me l'immersività è la prima cosa che conta in un gioco, e arrivare al boss finale uber demone della morte, dargli il mio colpetto, tornare indietro, aspettare il suo colpetto, ora tocca a me, ora tocca a te,ecc, non è esattamente ciò che considero immersivo.
    Hai giocato troppo a Final Fantasy

  2. #2177
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Decisamente

  3. #2178
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    A me pillar é piaciuto un botto, il lore mi piace tantissimo, ottimi dialoghi... Si un po tanti combattimenti ma non mi dispiace.
    Sent from Outer Space
    This
    anche se l'encounter design è da rivedere (troppi trash mob ed encounter inutili) e loot pure (troppa roba inutile).

  4. #2179
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    This
    anche se l'encounter design è da rivedere (troppi trash mob ed encounter inutili) e loot pure (troppa roba inutile).
    Vero, infatti nel dlc ci sono MOLTI meno combattimenti e meno robaccia

    Si son resi conto della cosa.

    Per il resto questo è un gioco favoloso, se sviluppano la lore e migliorano qualche pecca supera ampiamente bg

  5. #2180
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Come già detto mi sono innamorato del lore (anche se certi nomi impronunciabili potevano risparmiarseli). Se nel seguito gli daranno più peso ed ascolteranno le critiche al primo capitolo da gran gioco si passerà al capolavoro.

  6. #2181
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Sotto ad hard non è nemmeno da prendere in considerazione come difficoltà. Il Cipher è stato sì nerfato ma resta overpowa

    Paragoni con D: OS e soprattutto TW3 li trovo compeltamente senza senso (tanto quanto un paragone con Fifa Need for Speed) sono giochi totalmente diversi come obbiettivi e meccaniche (e ciascuno dei 3 centra in pieno i propri)
    Bada che non li sto paragonando, so bene che sono tipologie di RPG totalmente diverse.

    Il "problema" di fondo per me personalmente è che TW3 e D:OS sono due fottuti capolavori e per me passare subito a PoE dopo aver giocato a questi due sta facendo sentire la differenza in termini di qualità.

    E ripeto il gioco c'è, è curato, il lore c'è ed i dialoghi mi piacciono ma per esempio i combattimenti non mi stanno dando alcuna minima soddisfazione per ora, sono un vero tedio e quando si ha finalmente una parte con dialoghi stappo lo champagne.

    Se riuscissero a rendere il CS e gli incontri più elaborati, vari ed interessanti sono d'accordo anche io che il gioco si eleverebbe a capolavoro alla pari di D:OS e TW3.

  7. #2182
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    il problema è che hai ragione, Divinity ha settato uno standard a livello di combat system imho irraggiungibile a meno di non copiare spudoratamente, stessa cosa The witcher 3 come action RPG è un paradigma per come si dovrebbero fare gli open world.

  8. #2183
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Bada che non li sto paragonando, so bene che sono tipologie di RPG totalmente diverse.

    Il "problema" di fondo per me personalmente è che TW3 e D:OS sono due fottuti capolavori e per me passare subito a PoE dopo aver giocato a questi due sta facendo sentire la differenza in termini di qualità.

    E ripeto il gioco c'è, è curato, il lore c'è ed i dialoghi mi piacciono ma per esempio i combattimenti non mi stanno dando alcuna minima soddisfazione per ora, sono un vero tedio e quando si ha finalmente una parte con dialoghi stappo lo champagne.

    Se riuscissero a rendere il CS e gli incontri più elaborati, vari ed interessanti sono d'accordo anche io che il gioco si eleverebbe a capolavoro alla pari di D:OS e TW3.
    La questione è un altra, ed è proprio la filosofia alla base dei progetti. Sia TW3 che DOS avevano l'obiettivo di rinnovare il proprio genere e proporre qualcosa di nuovo, e al di là dei difetti ci sono riusciti eccome e quello rende il giocatore più propenso a chiudere un occhio sulle magagne. PoE invece voleva essere, ed è, una celebrazione del passato da cui non si discosta di una virgola se non dal punto di vista squisitamente tecnico. E' deliberatamente un more of the same di un tipo gioco di gioco che fra la'ltro non eccelleva esattamente in nessuno dei suoi aspetti ma usciva come ottimo amalgama. Il feedback è totalmente diverso e bisogna entrare in un'altra ottica per giocarlo. Tant'è vero che la sensazione è che le 2 aggiunte fatte con gli stretch-goal (fortezza e megadungeon) siano sfuggite di mano e causa mancanza di tempo e fondi sono state implementate in maniera frettolosa finendo per non essere un valore aggiunto al titolo bensì una zavorra che ha sottratto tempo e risorse al progetto classico originale facendone calare un po' la qualità finale. Anche così PoE resta un ottimo gioco e le premesse per il passaggio a capolavoro nel seguito ci sono tutte (sperando che Avellone torni almeno con una collaborazione esterna). Sostanzialmente la stessa cosa che fu per BG all'epoca.

  9. #2184
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Vero, infatti nel dlc ci sono MOLTI meno combattimenti e meno robaccia

    Si son resi conto della cosa.

    Per il resto questo è un gioco favoloso, se sviluppano la lore e migliorano qualche pecca supera ampiamente bg
    Ma il dlc non doveva essere più simile a IWD?

  10. #2185
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    il problema è che hai ragione, Divinity ha settato uno standard a livello di combat system imho irraggiungibile a meno di non copiare spudoratamente, stessa cosa The witcher 3 come action RPG è un paradigma per come si dovrebbero fare gli open world.
    Mmm no. Divinity ha settato uno standard per un certo tipo di gioco, ma pecca sotto diversi aspetti fra cui quelli su cui dovrebbe puntare PoE. e' da vedere che combineranno col seguito ma sinora si parla di 2 prodotti quasi agli antipodi nella categoria.

  11. #2186
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Ma il dlc non doveva essere più simile a IWD?
    Nel senso che l'ambientazione è nordica.

  12. #2187
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Nel senso che l'ambientazione è nordica.
    Pensavo fosse un ispirazione a tutto tondo, cioè che gli scontri fossero anche più del gioco base.

  13. #2188
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    La questione è un altra, ed è proprio la filosofia alla base dei progetti. Sia TW3 che DOS avevano l'obiettivo di rinnovare il proprio genere e proporre qualcosa di nuovo, e al di là dei difetti ci sono riusciti eccome e quello rende il giocatore più propenso a chiudere un occhio sulle magagne. PoE invece voleva essere, ed è, una celebrazione del passato da cui non si discosta di una virgola se non dal punto di vista squisitamente tecnico. E' deliberatamente un more of the same di un tipo gioco di gioco che fra la'ltro non eccelleva esattamente in nessuno dei suoi aspetti ma usciva come ottimo amalgama. Il feedback è totalmente diverso e bisogna entrare in un'altra ottica per giocarlo. Tant'è vero che la sensazione è che le 2 aggiunte fatte con gli stretch-goal (fortezza e megadungeon) siano sfuggite di mano e causa mancanza di tempo e fondi sono state implementate in maniera frettolosa finendo per non essere un valore aggiunto al titolo bensì una zavorra che ha sottratto tempo e risorse al progetto classico originale facendone calare un po' la qualità finale. Anche così PoE resta un ottimo gioco e le premesse per il passaggio a capolavoro nel seguito ci sono tutte (sperando che Avellone torni almeno con una collaborazione esterna). Sostanzialmente la stessa cosa che fu per BG all'epoca.
    Assolutamente d'accordo.

    Il mio "rammarico" è che se da un lato capisco che l'intento era quello di celebrare gli RPG della scuola Infinity-Engine dall'altro speravo di vedere un'ulteriore maturazione piuttosto che un more of the same in salsa 2015, non so se mi spiego.

  14. #2189
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse un ispirazione a tutto tondo, cioè che gli scontri fossero anche più del gioco base.
    più del megadungeon ?

  15. #2190
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    La questione è un altra, ed è proprio la filosofia alla base dei progetti. Sia TW3 che DOS avevano l'obiettivo di rinnovare il proprio genere e proporre qualcosa di nuovo, e al di là dei difetti ci sono riusciti eccome e quello rende il giocatore più propenso a chiudere un occhio sulle magagne. PoE invece voleva essere, ed è, una celebrazione del passato da cui non si discosta di una virgola se non dal punto di vista squisitamente tecnico. E' deliberatamente un more of the same di un tipo gioco di gioco che fra la'ltro non eccelleva esattamente in nessuno dei suoi aspetti ma usciva come ottimo amalgama. Il feedback è totalmente diverso e bisogna entrare in un'altra ottica per giocarlo. Tant'è vero che la sensazione è che le 2 aggiunte fatte con gli stretch-goal (fortezza e megadungeon) siano sfuggite di mano e causa mancanza di tempo e fondi sono state implementate in maniera frettolosa finendo per non essere un valore aggiunto al titolo bensì una zavorra che ha sottratto tempo e risorse al progetto classico originale facendone calare un po' la qualità finale. Anche così PoE resta un ottimo gioco e le premesse per il passaggio a capolavoro nel seguito ci sono tutte (sperando che Avellone torni almeno con una collaborazione esterna). Sostanzialmente la stessa cosa che fu per BG all'epoca.
    Si, sostanzialmente è così ed infatti le mie critiche al gioco riguardano la qualità di alcuni aspetti, ma come tipo di gioco è andato totalmente incontro alle mie aspettative e il giudizio complessivo è positivo.
    Concordo che fortezza e megadungeon abbiano probabilmente influito sulla qualità del resto del gioco, anche se l'Eterno Cammino non è affatto male. Purtroppo a soffrire è la seconda metà del gioco in cui scompaiono quasi totalmente le quest secondarie e si nota una deciso calo di qualità generale. La seconda città è molto meno viva della prima e questo stona parecchio.
    Speriamo che con il seguito facciano tesoro dell'esperienza accumulata con questo gioco.

  16. #2191
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Han sicuramente fatto fatica a stare nei tempi, e la cosa si è fatta sentire sull'ultima parte del gioco.

  17. #2192

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Io alla fine tra turni e tempo reale non ci vedo grande differenza, negli scontri più avanzati se all'inizio del combattimento per sbaglio tolgo la pausa e lascio passare 1 secondo invece di impostare le azioni, ho già perso. Mi trovo a mettere in pausa praticamente a ogni singola azione altrimenti sono già compromesso. Magari sono scarso io...

  18. #2193
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    proprio per questo motivo preferisco i turni,perché mettere in base ogni mezzo secondi per impostare 6 azioni di 6 pg, e poi rifarlo dopo 3 4 secondi è una discreta rottura di cazzo con scontri che nel caso di Poe, durano pochissimo e c'è scarsa leggibilità. Tutto questi coi turni non sarebbe successo, pazienza.

  19. #2194
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    più del megadungeon ?
    Non saprei, in realtà causa mancanza di tempo, non l'ho ancora giocato (la mia esperienza sul gioco è limitata alla beta). Credo lo comincerò quando uscirà anche il secondo dlc. Era solo che erroneamente avevo capito che i dlc a differenza del gioco base fosse più impostato sugli scontri. Mi fa piacere sapere che avevo capito male.

  20. #2195
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io alla fine tra turni e tempo reale non ci vedo grande differenza, negli scontri più avanzati se all'inizio del combattimento per sbaglio tolgo la pausa e lascio passare 1 secondo invece di impostare le azioni, ho già perso. Mi trovo a mettere in pausa praticamente a ogni singola azione altrimenti sono già compromesso. Magari sono scarso io...
    Non sei scarso tu, sono i turni ad essere migliori

  21. #2196
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Per me più che turni o pausa tattica è il fatto che una volta trovata la combinazione di spell buona si va avanti solo con quella. In D:OS per dire si ci sono spell "migliori" di altri ma ci sono tanti scontri dove bisogna cambiare strategia/approccio e abilità da usare piuttosto che "autopilotare" l'ordine di cose da fare.

    Oh, magari più in là PoE migliora e mi fa rimangiare quello che sto dicendo, per ora almeno gli scontri sono tutti molto (troppo) lineari. Se solo avesse un poco più di varietà di situazioni/scontri da aggiungere alla già ottima qualità di dialoghi e lore allora si sarebbe un capolavoro.

    Però sinceramente non so quale sia il feedback della community, potrei essere l'unico a lamentare queste cose e magari al resto della gente che ci ha giocato le cose stanno bene così e vogliono che si ritocchino altri aspetti.
    Ultima modifica di __Ro9__; 17-09-15 alle 23:07:29

  22. #2197
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io alla fine tra turni e tempo reale non ci vedo grande differenza,
    La differenza è imho abissale Gil

  23. #2198

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Per me più che turni o pausa tattica è il fatto che una volta trovata la combinazione di spell buona si va avanti solo con quella. In D:OS per dire si ci sono spell "migliori" di altri ma ci sono tanti scontri dove bisogna cambiare strategia/approccio e abilità da usare piuttosto che "autopilotare" l'ordine di cose da fare.

    Oh, magari più in là PoE migliora e mi fa rimangiare quello che sto dicendo, per ora almeno gli scontri sono tutti molto (troppo) lineari. Se solo avesse un poco più di varietà di situazioni/scontri da aggiungere alla già ottima qualità di dialoghi e lore allora si sarebbe un capolavoro.

    Però sinceramente non so quale sia il feedback della community, potrei essere l'unico a lamentare queste cose e magari al resto della gente che ci ha giocato le cose stanno bene così e vogliono che si ritocchino altri aspetti.
    Diciamo che c'è quella sequenza che usi sempre con i gruppi di mob minori perché li spazza via in pochi secondi, ma ce ne sono alcuni nelle zone avanzate con cui devi per forza cambiare strategia (es. fampiri e cosi ragnoidi che ti charmano i pg, mob immuni a un certo tipo di danno etc.). Per dire nel dlc mi sono trovato subito davanti a dei mob 100% immuni a danno perforante, rendendo di fatto il mio ladro armato di pistole e stiletti completamente inutile.

    Fatti il megadungeon tutto di seguito e ti trovi tutti i tipi di mob possibili per provare le varie strategie.

    Certo alla fine il combattimento si riduce comunque a iniziare con spell crowd control/debuff, mandare dentro i tank a ingaggiare i nemici, e martellarli con i damage dealer mentre il chierico lancia i buff, ma è un classico di tutti gli RPG...

  24. #2199
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Ma solo io ricordo che nella recensione si parlava di combattimenti skippabili?

  25. #2200
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity

    Infatti ci sono alcuni combattmenti evitabili.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 88 di 91 PrimaPrima ... 788687888990 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato