+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88
  1. #51
    La Borga
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Citazione Originariamente Scritto da ;196885
    cavoli in rete per la mia suzuki gsx750f non ho trovato nulla e acquistarlo mi costa 90 euro e passaaaaaaaaa buuuuu aiutooooooo
    Quella della VFR v-tech si trova in rete,ma pesa 240 MB......

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    cercando bene si trova anche quello della gsx (600-750-1000) .. è intorno ai 62Mb

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Siccome mi sto apprestando a cambiare moto, ultimamente mi è venuta la voglia di rimettere un po' tutto a nuovo e, prendendo in mano il mio casco, mi sono accorto del mefitico olezzo stile "Caprone di montagna" che da esso emana

    Ho sentito che esistono degli spray deodoranti da casco, ma non è che la cosa mi ispiri molto... L'idea che tutta la fonte dell'odore rimanga comunque all'interno del tessuto del casco non mi attira più di tanto...
    Più volte sono stato sul punto di prenderlo e sbatterlo in un secchio con acqua e sapone. Tanto, apparentemente, non ci sono parti metalliche che potrebbero arrugginirsi...

    Voi come fate? E cosa mi consigliereste?

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Di solito la fodera interna del casco si può togliere e lavare e poi rimettere... Io non mi fiderei affatto a buttare tutto il casco a mollo, anche perchè ho l'idea che poi non ti asciuga più...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Di solito la fodera interna del casco si può togliere e lavare e poi rimettere... Io non mi fiderei affatto a buttare tutto il casco a mollo, anche perchè ho l'idea che poi non ti asciuga più...
    Eh lo so... lasciugatura è la fase più critica. Sai che bello farsi un viaggetto in moto col casco tutto umidiccio e viscido E chissà come ne escono i capelli

    Ho verificato... Purtroppo la fodera del mio non è estraibile

  6. #56
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Puoi tranquillamente mettere il casco a mollo con sapone neutro ed acqua, non succede niente!

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Citazione Originariamente Scritto da BlackDavid Visualizza Messaggio
    Puoi tranquillamente mettere il casco a mollo con sapone neutro ed acqua, non succede niente!
    Ok, penso proprio che lo farò.

    Ma poi per l'asciugatura come mi devo comportare? Tu hai già provato?

  8. #58
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Io ho gli interni sfoderabili.
    Comunque basta metterlo all'ombra e amen!
    Mi raccomando SAPONE NEUTRO, O DI MARSIGLIA!
    Ultima modifica di David™; 18-07-07 alle 19:49:09

  9. #59
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Ho letto le dritte per la catena.

    Sul libretto della mia c'è scritto di pulirla con la benzina e ingrassarla ogni 500km. Il che mi pare un pò ossessivo no? Qua leggo che non è cosa malvagia ingrassarla ogni 500 e pulirla e ingrassarla ogni 1000, mi sembra più ragionevole. Anche perchè in utilizzo pieno (se non piove mai etc etc) 500 km li faccio in meno di due settimane io

    Voi come fate?

  10. #60
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    salve signori sono proprietario di una bellissima e ciccionissima yamaha dragstar classic, la mia piccola gioia, solo che il tempo inizia a farsi sentire in tutti i sensi! ho la fortuna di possedere un garage ma la sfortuna di non potervi parcheggiare la moto indi rimane spesso e volentieri esposta alle furie del tempo, risultato: ruggine. in alcuni punti credo basterebbe sostituire delle piccole parti, ma ad esempio sul fanale è evidente che sia saltata la cromatura...lavandola con cura maniacale riesco a levarla ma anche senza pioggia si riforma, avete qualche suggerimento? inoltre per errore ho coperto la moto con un telo ma la marmitta era ancora troppo calda e un pezzo ci si è appiccicato sopra...me ne sono accorto quando le due cose erano entrate in simbiosi...che mi dite? lo so sono sbadato!

    Per la ruggine non so come aiutarti, ma per la plastica squagliata sulla marmitta forse si: sempre con estrema attenzione (immagino sia cromata) e con attrezzi giusti (certo non un "malepeggio" da muratore ) tipo un raschietto di plastica, appiccia la moto e fa scaldare bene la marmitta che di conseguenza ammorbidirà il pezzo di telo che ti si è attaccato sì da poterlo rimuovere con minore bisogno di vigoria

    Aò, nun te brucià, sa?







    Argomento catena....io la mia della vecchia er5, la ingrassavo ogni 500 km quando mi ricordavo.......quindi diciamo mediamente ogni 1500 , mai pulita co petroli, benzine e cosi via, alla fine i suoi 23000 km li ha fatti (alla permuta era davvero messa male) son pochi sti km per la vita di una catena? (e corona/pignone?)


    Lo Z è belissimo, morite tutti

  11. #61

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    dunque dunque vorrei cambiare le frecce al mio Desmogorgon con delle frecce a led esattamente le motrax led allycator, le ho montate ma hanno il solito problema ke hanno le frecce di questo tipo, lampeggiano troppo velocemente anzi partono normale e poi accellerano a causa del basso assorbimento dei led, in più (siccome io sono figo) quando accendo la destra mi si illumina debolmente anke la sinistra e viceversa, con le frecce ho preso anke il relé (ke tra l'altro nella mia moto e dentro il quadro )

    queste sono le frecce



    e questo è il relé

    http://www.indysuperbike.com/image.php?productid=117016

    ah il mio è senza connettore perchè è in versione universale, per ducati non esiste

    se qlk anima pia su come risolvere mi faccia sapere tnx
    possibilmente un metodo ke non preveda la fusione dell'integrato sennò addio centralina


    ah la moto è un Ducati Monster 620 i.e. del 2004

    tnxxx!
    Ultima modifica di Marlene Iceman Jones; 31-12-07 alle 23:44:14

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    fatta una ricerchina su google?

  13. #63

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    si

  14. #64
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Prendi le dp...

  15. #65

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    uhmm ma queste le ho già!

  16. #66
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Devo assolutamente prendere un cavalletto posteriore, ieri in 2 per ingrassare la catena

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    me pà l'ha venduto da poco... lo prese a 30€ e l'ha rivenduto alla stessa cifra. Prima il transalp non stava in piedi, la Fazer invece ha già il cavalletto centrale

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Manutenzione & cura

    Citazione Originariamente Scritto da VOLmar Visualizza Messaggio
    Devo assolutamente prendere un cavalletto posteriore, ieri in 2 per ingrassare la catena
    sulla mia c'è la possibilità di montarlo pendendone uno non originale.. sono indeciso se prenderne uno "esterno" o quello li..

  19. #69
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Lo so che voi siete tutti centauri scafatissimi che schifano scooterini ed affiliati, ma vi chiedo cmq un'informazione: sono arrivato a 4000 km e s'è accesa la spia dell'olio, ma questo non significa che sia sotto il livello necessario, giusto?
    Tanto per capire se posso fare delle movide prima di portarlo a fare la revisione senza che mi esploda sotto il c*lo

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    non è che semplicemente è finito?!

  21. #71
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    non è che semplicemente è finito?!
    Non credo, perchè la spia si è accesa esattamente quando sono scattati i 4000 km sul conta km, e sapevo già che la revisione avrei dovuto farla a quel kilometraggio.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    revisione è una cosa, tagliando un'altra.. penso tu ti riferisci al tagliando.. ma che scooter è?!

  23. #73
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Si tagliando, quel che l'è

    Cmq, Honda SH 125. Ho chiamato stamattina per prendere appuntamento, ed il tipo mi ha detto di girare tranquillamente che tanto è solo per segnalare il fatto che debba fare la revisione.
    Per scrupolo poi ho controllato il livello dell'olio

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-09
    Messaggi
    4,784

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia CBR125.
    E' del 2005, l'ho comprata usata da poco più di 2 settimane e ci ho gia fatto 500 km (giusto per farvi capire quanto la uso). Ora è a poco più di 12.100km. L'olio fino alla settimana scorsa era a posto (controllato dal mio meccanico), e la catena era lubrificata quando ho preso la moto.
    Volevo chiedervi: cosa devo controllare? Pressione gomme? Altra roba? E soprattutto: ogni quanti km devo controllare le cose?

    Un'ultima cosa: mi fischia il freno posteriore.. non solo quando freno, ma anche quando vado pianissimo a volte. Altre volte invece non mi sembra fischiare. Secondo voi si può risolvere con un semplice spray antifischio o è meglio farla controllare dal meccanico?

    Scusate la lunghezza del post
    Grazie in anticipo

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Io ripasserei un po' di grasso sulla catena (anche se parla uno che ha fatto 650km dall'ultima "passata" ).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato