+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 88 di 88
  1. #76
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-09
    Messaggi
    4,784

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Ok

    per quanto riguarda l'olio motore?

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Sul libretto ci dovrebbe essere scritto ogni quanti chilometri cambiarlo ma in genere è un lavoro che si fa al tagliando.

  3. #78
    Banned
    Data Registrazione
    10-11-09
    Messaggi
    4,784

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Uhm ho capito. Calcolando che l'ultimo tagliando è stato fatto a settembre dovrei stare a posto per un po'

    edit: per quanto riguarda il fischio del freno posteriore è bastato un po' di spray
    Ultima modifica di botox; 23-11-09 alle 14:57:14

  4. #79
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    devo cambiare le pastiglie dei freni!

    ho notato che ho finito le pastiglie, ma proprio FINITE!

    secondo voi acquistarle da ebay è abbastanza sicuro?

    premessa:
    la mia moto è questa:
    Spoiler:

    non sono un emulo di Dunlop e generalmente la moto mi serve per spostarmi (tranquillamente) da un punto x ad un punto Y.

    quindi cerco qualcosa di economico, ma che non sia un pacco; ho visto qualche offerta su ebay interessante, ovviamente con marche scrause, esperienze simili?

  5. #80
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Compra pastiglie serie. L'anno scorso il mio mecca bestemmiava dietro ad uno perchè aveva comprato delle pastiglie scrause che gli avevano rovinato il disco (usava la moto in pista). Totale ha cambiato 2 dischi per risparmiare 50€ sulle pastiglie.

  6. #81

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Ragazzi ho una domanda: le modifiche estetiche come ad esmpio il cambio del portatarga o specchietti le fanno le concessionarie stesse? o devo cercarmi un meccanico?

  7. #82
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Mah son talmente banali che potresti farle anche te, quindi non penso il tuo concessionario ti rifiuti una simile modifiche se gliela chiedi. Poi considera che spessissimo il concessionario ha anche un officina di riferimento.

  8. #83
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    e considera anche i soldi che ti ciuccia in manodopera se è un'operazione fattibile,nel senso non devi smontare tutto il codone posteriore e perderci ore,fallo tu che risparmi un sacco di soldi...e i pezzi comprali da internet che anche su quelli ci fanno una cresta della madonna..

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    domanda probabilmente stupida:

    è possibile staccare un adesivo da un fianchetto laterale, e attaccarlo su un altro?

    mi spiego meglio: ho fatto cambiare il fianchetto laterale anteriore della mia er6n (quello fatto a "boomerang") perchè era in parte grattuggiato.
    l'ho sostituito con uno nuovo senza adesivo (volevano 30 euro per un singolo adesivo, piuttosto me lo tengo senza che mi piace uguale).

    ora, io ho il fianchetto vecchio, e la parte con l'adesivo è ancora perfettamente integra.. volendo si può staccare da lì e attaccarlo su quello nuovo, oppure ho detto una fesseria?

  10. #85
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Dipende se è stato verniciato col trasparente SOPRA l'adesivo, come nella maggior parte dei casi, o l'adesivo è stato applicato dalla casa DOPO la verniciatura.

    Praticamente vedi se il bordino si stacca grattandoci con l'unghia o se è "inglobato" nella vernice. Comunque anche se lo stacchi dubito che poi riusciresti a riattaccarlo con risultati soddisfacenti....

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    se è applicato dopo la verniciatura, mettiti con un phon e un pò di pazienza e dovresti riuscire a staccarlo bene... se poi la stessa colla riesca a tenerlo sul fianchetto nuovo è un pò un'incognita...

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Non dovrebbe essere verniciato sopra,non mi pare
    Anch'io volevo cambiare i fianchetti post ultimo incidente,ma sinceramente 120 euro a fianchetto (pezzo + adesivo) sono decisamente eccessivi,soprattutto considerando che la moto tenderà a cascare con probabilità ancora maggiori se i pezzi sono nuovi

    E se dovessi cambiarli,sarebbe la volta buona che li prendo neri opachi

  13. #88
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Manutenzione & cura

    Che poi secondo me è piu' bella senza adesivi sui fianchetti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato