+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nVidia e Miracast

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito nVidia e Miracast

    Buonasera gente!

    Recentemente, vuoi per curiosità, vuoi perché è davvero comodo, ho voluto acquistare il "Microsoft Wireless Display Adapter", che collegato alla TV mi permette, attraverso la tecnologia Miracast, di estendere o clonare il desktop sul televisore, il tutto senza cavi di mezzo.

    Il problema che non riesco a risolvere, non riguarda la configurazione (assolutamente nulla, dato che attacchi e funziona, almeno su Windows 8.1), ma il fatto che sul mio PC fisso, con un SLI di 970, Windows si rifiuta anche solo di mostrare l'opzione "connetti ad un monitor wireless" se l'SLI in questione è attivo (dal pannello drivers eh; il collegamento fisico con il bridge non lo infastidisce affatto).

    L'opzione appare solo se dal pannello nVidia disattivo l'SLI.

    C'è qualcosa che mi sfugge nel processo, o per qualche motivo non si può davvero usare l'SLI in questa circostanza? Nessuno ha avuto a che fare con tecnologie simili o con lo stesso problema, magari applicato a una situazione diversa, tipo Surround o altro?

    Ho cercato in giro, su Google, sul forum di nVidia, ma non sono stato in grado di trovare una risposta a questo quesito (poi magari non son capace a fare ste ricerche, ma boh :\ ).


    Ah, ho anche un Ultrabook Samsung NP530-U3C con 8.1, e lui funziona perfettamente; basta aprire la Charm Bar, andare su "Dispositivi" -> "Proietta" -> "Collega a un monitor wireless" -> fatto

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: nVidia e Miracast

    Che banalmente lo SLI non sia supportato?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: nVidia e Miracast

    C'ho pensato anche io, anche perché si, in teoria è un principio simile a LAN cablata e LAN Wireless, ma il Miracast, al contrario del collegamento HDMI via cavo, non solo necessita di una scheda di rete wireless che possa connettersi in Wi-Fi Direct, ma deve anche essere anche supportato dall'hardware e dai drivers.

    Pare che le schede precedenti alla serie 900 non possano usufruirne, e che il supporto sia stato inserito solo recentemente nei drivers nVidia.

    Potrebbe anche essere una questione di drivers e basta, anche perché onestamente mi sfugge il limite tecnico per cui "o SLI o Miracast", visto soprattutto che non ci devo giocare, ma solo estendere il Desktop.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: nVidia e Miracast

    Centrano certamente i drivers, probabilmente ci stanno lavorando ma non è una priorità e nel frattempo non supportano lo SLI.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: nVidia e Miracast

    Mini necropost solo per aggiornare sulla cosa:

    Il limite pare fosse di Windows; una volta aggiornato a 10, ci si può connettere a un display wireless senza più disabilitare l'SLI.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: nVidia e Miracast

    Con le Dx12 le schede grafiche son considerate separatamente (tanto che dovrebbe essere possibile abbinare schede AMD ed nVidia), quindi lo SLI viene visto/trattato diversamente.
    Penso sia ancora una questione di drivers che ora semplicemente son stati indirettamente costretti a risolvere.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato