+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 276
  1. #101
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Antares il vero problema è che ormai escono troppi titoli ibridi.
    Fallout 3 è un ibrido tra FPS e RPG, così come Bioshock ed altri. The Witcher, gli Elder Scrolls, e Mass Effect invece sono ibrido Action\RPG. Lo stesso genere Stealth è un ibrido, così come gli Hack&Slash che fondono i Beat 'em Up agli RPG.
    Ed Overwatch della Blizzard? Come lo consideriamo? FPS o MOBA?

    Ad un certo punto non si sa più dove infilare i titoli.
    Ah beh soprobblemi

    La necessità di "infilare i titoli" mi è passata vent'anni fa.

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Non voglio polemizzare e trasformare il thread in un cos'è o no un gdr, ma i gdr sono un'altra cosa (da non confondere nemmeno con gli action crpg hack & slash alla diablo), Deus Ex è un action\stealth con dialoghi a risposta multipla, stop.
    deus ex e' passato alla storia perché fu il primo a proporre la commistione tra gdr e fps ,probabilmente la proliferazione di generi ibridi tanto di moda oggi la si deve a lui, e pensare che all'uscita del gioco fu accolto dalla critica specializzata in modo tiepido, tranne poi ricredersi con il passare del tempo e metterlo nell'olimpo dei migliori di sempre

  3. #103
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Per me deus ex è un capolavoro, al di là del genere. Francamente non mi interessa per forza doverlo categorizzare, non lo ficcherei nei gdr puri se proprio, amen.
    Ultima modifica di -Splinter-; 10-04-15 alle 00:19:39

  4. #104
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    infatti non era un gdr puro era un ibrido e fu la causa principe del suo successo decretato piu' dai giocatori che dalla critica almeno i primi tempi oltre a una trama con i controcazzi, e' stato il capostipite di un genere copiato da molti ma mai raggiunto ,forse avvicinato in rarissime occasioni

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Per me deus ex è un capolavoro, al di là del genere. Francamente non mi interessa per forza doverlo categorizzare, non lo ficcherei nei gdr puri se proprio, amen.
    La catecorizzazione serve solo per il forum...

  6. #106

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Ah beh soprobblemi

    La necessità di "infilare i titoli" mi è passata vent'anni fa.
    massi..

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    deus ex e' passato alla storia perché...
    jolly...la tua firma mi ipnotizza e mi distrae dai discorsi importanti che si fanno in questo forum.

  7. #107
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    La catecorizzazione serve solo per il forum...
    Ma non mi stavo riferendo a quello...

  8. #108
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Questo sito è vecchio o nuovo? Non l'avevo mai visto...

    http://www.sarifindustries.com/it/

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Questo sito è vecchio o nuovo? Non l'avevo mai visto...

    http://www.sarifindustries.com/it/
    Solo l'URL, senza aprilo, posso dirti che era già stato messo su ai tempi di HR, magari ora è rinnovato

  10. #110
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Io Human Revolution L'ho finito senza praticamente sparare un colpo (a parte i boss) e uccidere nessuno. Avrei potuto farlo e ruolare un agente più incazzato e vendicativo, ma ho interpretato un uomo coscienzioso e pacato. Sembra roba da Gdr a me, che poi il combattimento sia in tempo reale, in prima persona o altro sembrano feature di un Gdr che sicuramente ibridano il gameplay, non il genere. IMHO.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Questo sito è vecchio o nuovo? Non l'avevo mai visto...
    http://www.sarifindustries.com/it/
    E' vecchio. Un sito virale per introdurre al mondo di Deus Ex HR. La Sarif Industries è il colosso occidentale delle augmentation.

  12. #112

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    io direi che deve giocare a HR, ma non tanto perche' rischierebbe di non capire un cazzo (lo dubito dato i giochi di oggi... magari non capiresti un paio di riferimenti qua e la ma non credo nulla di piu'), ma per il fatto che e' uno dei migliori giochi del 2011 (o 12? non ricordo l'anno d'uscita, comunque e' indifferente).
    E HR piacerebbe a uno a cui è piaciuto DE1?

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    A patto di non aspettarsi la complessità di DE1, direi proprio di si

  14. #114
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    E HR piacerebbe a uno a cui è piaciuto DE1?
    senza ombra di dubbio. Te lo dice uno che considera deus ex il miglior videogioco creato.

  15. #115
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    E HR piacerebbe a uno a cui è piaciuto DE1?
    Devi solo scendere a patti con gli specchi senza riflesso , le macchine "finte" ferme in strada , e il Combat System che è un pò cosi cosi

    Per il resto un gioco da 8.5-9.0

    Qualcuno mi ricorda nel primo HR che fine fa la donna di Jensen???? Ricordo la fine del gioco..... ma lei.... ho rimosso.

    Il che non mi fa presumere niente di buono
    Ultima modifica di eliwan; 10-04-15 alle 19:36:11

  16. #116

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Devi solo scendere a patti con gli specchi senza riflesso
    Ma se persino in DE1 c'erano i riflessi negli specchi...

    , le macchine "finte" ferme in strada , e il Combat System che è un pò cosi cosi
    Ehm... io della grafica alla fine me ne fotto, ma il combat system così così, considerata la ricchezza di opzioni per affrontare le varie situazioni del primo titolo, non so se lo mando giù altrettanto bene

  17. #117
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ma se persino in DE1 c'erano i riflessi negli specchi...
    Pensa che hanno avuto l'idea del pugno sul vetro (n.b. nello specchio del bagno di casa), per coprire la magagna del motore grafico

    Dimenticavo. L'essenza di DE HR è tutta qui:

    Ultima modifica di eliwan; 10-04-15 alle 20:15:55

  18. #118

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Beh, sembra un FPS...

  19. #119
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh, sembra un FPS...
    No, ha le "meccaniche" del primo Deus Ex

  20. #120
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    No, ti assicuro che solo alcuni boss hanno l'essenza fpesca. I trailer si sa, devono attirare le masse, e le masse le attiri facendo vedere esplosioni, mitragliate e robe varie.

    Puoi affrontare i "livelli" in 3 modi praticamente: stealth con armi bianche, stealth con armi letali e fps. Tutti e 3 hanno i loro benefici nel progresso del tuo character, dove potrai essenzialmente "livellare" e imparare nuove abilita'. Hai diverse opzioni di dialogo, e altre 3 se sblocchi il perks per leggere le "emozioni" e le funzioni vitali con chi stai interloquendo (consiglio assolutamente di prenderlo il perk dato che alcune delle migliori linee di dialogo sono proprio "nascoste" da questo perk).

    Nelle missioni hai obbiettivi principali e secondari, tutti risolvibili in diversi modi (alcuni si, sono piu' vantaggiosi di altri... pero' la scelta finale tocca sempre a te). Ovviamente c'e' la main quest base e poi ci sono varie missioni secondarie che si snodano durante l'arco della main.

    L'unico elemento che si puo' considerare davvero fps nel gioco come ti ho gia' detto sono le boss fights, almeno finche' non hanno fatto la director's cut, dove sono state migliorate (son sempre a stampo fpseco, pero' ecco, non sono piu' come prima dove dovevi camperare il boss e stenderlo a mitragliate in faccia , richiedono un attimino piu' d'attenzione e tattica).

    L'unica vera pecca di questo HR e' il finale a pulsantoni o alla mass effect per farti capire.

    Insomma, non sara' innovativo o con quel senso di assoluta liberta' ruolistica che il primo deus ex dava, pero' e' dannatamente fatto bene. Credimi, sarebbe da STUPIDI non provarlo. Considerato poi che con i vari saldi te lo porti a casa per circa 4/5 euro. Poi oh, fai come vuoi che non sbagli piu'. Ti perdi solo uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni.
    Ultima modifica di dadone; 11-04-15 alle 08:22:19

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Ragazzi, a parte tutte queste pippe mentali sui confronti, due cose importanti:

    - quando esce? c'è già il sito aggiornato e la pagina steam, c'è già il preorder disponibile...secondo me non dovrebbe mancare molto
    - che requisiti di sistema avrà? spero che i mimini siano simili a quelli di HR, non ho voglia di mettere mano al portafogli adesso...

  22. #122
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Ragazzi, a parte tutte queste pippe mentali sui confronti, due cose importanti:

    - quando esce? c'è già il sito aggiornato e la pagina steam, c'è già il preorder disponibile...secondo me non dovrebbe mancare molto
    - che requisiti di sistema avrà? spero che i mimini siano simili a quelli di HR, non ho voglia di mettere mano al portafogli adesso...
    - 2029. Lo dice nel trailer. Sempre meglio del 2077 di Cyberpunk.
    - al momento sono sconosciuti

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Cmq anche a distanza di anni il Trailer è ancora da pipponi a due mani!
    Per non parlare poi degli altri due Teaser introduttivi: My World e Purity First

  24. #124
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Da Eurogamer.it

    "L'annuncio ufficiale di Deus Ex: Mankind Divided ha fatto la gioia di tutti i fan della serie e dell'ultimo capitolo sviluppato da Eidos Montreal ma le informazioni ufficiali sulle nuove avventure di Adam Jensen sono davvero pochissime.

    Fortunatamente il game director del progetto, Jean-Francois Dugas è venuto in nostro soccorso rivelando alcuni dettagli sulle diverse componenti del titolo all'interno dei commenti dell'articolo pubblicato sul PlayStation Blog.

    Per quanto riguarda la trama, Dugas ha confermato che il titolo può essere tranquillamente giocato anche da coloro che non hanno mai provato Human Revolution (anche se sarebbe consigliabile conoscere la trama del precedente capitolo della serie). Il game director ha, inoltre, rivelato alcuni dettagli su quale finale di Human Revolution venga effettivamente considerato "canon".

    "Il nostro obiettivo è quello di rendere il gioco soddisfacente per coloro che hanno finito Human Revolution senza però allontanare i nuovi arrivati. Il modo in cui stiamo costruendo la storia, lo stato del mondo di gioco, ecc. dovrebbe permettere a tutti di avere una comprensione molto buona di ciò che sta succedendo. In ogni caso per capire completamente ogni sfaccettatura è consigliabile giocare a Human Revolution.

    "Il trailer fornisce alcuni indizi su quale finale di Human Revolution sia considerato canon. Detto questo, tutti i finali contengono una parte di verità, rumor e indiscrezioni che si sono diffuse nel mondo di gioco. In un certo senso, quindi, la risposta in merito al finale canon di Human Revolution non è semplice come sembrerebbe."

    Dugas ha poi parlato del gameplay facendo riferimento anche alle boss battle:

    "Mankind Divided e Human Revolution non sono nè giochi stealth nè giochi action. Sono ciò che il giocatore vuole che siano. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di permettere ad ognuno di approcciarsi nel modo che preferisce. Dal mio punto di vista è importante che il combattimento faccia a faccia sia soddisfacente quanto lo stealth. Dobbiamo bilanciare entrambi gli approcci in modo che ogni giocatore possa divertirsi con il proprio stile di gioco.

    "Per quanto riguarda le boss battle, siamo consapevoli di aver commesso degli errori con lo scorso capitolo ma voglio sottolineare che i problemi non sono derivati dal fatto che ad occuparsene sia stato un team esterno. I problemi legati ai boss sono stati causati da diversi fattori interni e alla fine ho dovuto prendere una decisione sofferta che non ha portato ai risultati previsti e sperati. Abbiamo fatto un lavoro migliore con l'espansione Missing Link e non ripeteremo gli errori di Human Revolution nel nuovo capitolo della serie."

    Per quanto riguarda il primo video gameplay, Dugas ci ha tenuto a precisare che bisognerà attendere ancora per qualche tempo.

    Cosa pensate dei primi dettagli di Deus Ex: Mankind Divided?"

  25. #125
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Deus Ex: Mankind Divided

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Quindi se crysis avesse un minimo di personalizzazione in più del personaggio sarebbe un rpg?
    No. Crysis ha livelli pensati attorno al personaggio che inizia con tutte le sue abilità e finisce identico. Crysis ha un solo stile di gioco ed è "tizio che può cambiare superpotere al volo". Crysis non barrica parti di trama o livello dietro la richiesta di un'abilità o di un gadget specifico. Crysis non presenta conseguenze per il modo scelto di attraversare un livello. Crysis non modifica i tuoi obiettivi in base al personaggio che decidi di supportare. Crysis non ti permette di alterare i tuoi obiettivi al volo uccidendo personaggi chiave prima del tempo. Anche se mettessi i punti esperienza e le skill in crysis (COME GIA' FATTO NEI DUE SEQUEL) non sarebbe un RPG manco di striscio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato