+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 80

Discussione: [F1 2015] GP Cina

  1. #51

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Però in Bahrain con le gomme dovremmo essere un po' avvantaggiati. Vedremo.

  2. #52

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio

    il passo gara medio, non il distacco finale, con le soft lewis guadagnava frai 2 e i 3 decimi, è con le medie che il gap si è ampliato, in media il suo passo è stato grosso modo mezzo s superiore, niente di incolmabile. Il vero problema è il netto stacco in qualifica, se non si parte avanti anche con passo simile è difficile lottare. Comunque Allison ha parlato novità anche nel prossimo gp, e detto "sarà interessante"..sperem
    Ultima modifica di Ale55andr0; 12-04-15 alle 09:54:31

  3. #53

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Però in Bahrain con le gomme dovremmo essere un po' avvantaggiati. Vedremo.

    non credo proprio: se la ferrari usura meno le gomme dovrebbe farlo sempre, invece oggi è proprio la mercedes ad aver fatto meglio da quel punto di vista, molto probabilmente grazie a tutti gli aggiornamenti portati (nuova ala e nuovo fondo estrattore...) ergo non vedo perchè dovremmo usurar meno le gomme alla prossima, quel vantaggio è perso, altrimenti anche qui si doveva fare meglio da quel punto di vista e invece si è stati costretti ad anticipare le soste visto che la gomma è calata più che alla mercedes, e vettel non aveva disturbi aerodinamici con nico a 1.5-2s avanti...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 12-04-15 alle 09:55:03

  4. #54

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh, posizioni non ne ha perse...
    ci mancava pure quello con la prima curva a duecento metri... se eravamo a monza lo brutalizzavano a destra e a manca

  5. #55

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    gara che ci riporta un pochetto con i piedi in terra. Mercedes costantemente superiore. Di poco poco con le morbide, di molto con le medie. Ma direi che la piú grande differenza rispetto alla malesia non é nelle prestazioni, ma nel fatto che qui la mercedes non ha distrutto le gomme... anzi, ho avuto l'impressione che le abbiano gestite quasi meglio della ferrari..
    togli pure il "quasi" e "l'impressione", le abbiamo finite prima noi...la mercedes si è rivelata aggressiva con gli aggiornamenti, e non piccole cose ma componenti molto influenti sulla performance... spero che la ferrari si dia na mossa perchè so 3 gare che corrono con la stessa vettura...


    PS: scusate i post consecutivi, mi scordo sempre il multiquote

  6. #56

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    vabbé dai non facciamo sempre il bianco o il nero. Come avete detto ci saranno aggiornamenti ferrari in barhain. In secondo luogo ogni circuito fa storia a se, il fatto che qui le mercedes abbiano avuto una gestione delle gomme migliori puó essere dato dagli aggiornamenti, come semplicemente da un circuito piú adatto alla loro vettura.

    cioé la vittoria in malesia é stata ottima, ma che eravamo sempre dietro si sapeva. La speranza é che gli aggiornamenti ferrari portino miglioramenti piú sensibili, visto che l'auto é piú giovane della mercedes e in teoria c'é piú margine di crescita.

    Vediamo come procede la cosa, ma a me questo inizio campionato piace. E mi piace come si sta comportando la ferrari come squadra.

  7. #57

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    il passo gara medio, non il distacco finale, con le soft lewis guadagnava frai 2 e i 3 decimi, è con le medie che il gap si è ampliato, in media il suo passo è stato grosso modo mezzo s superiore, niente di incolmabile. Il vero problema è il netto stacco in qualifica, se non si parte avanti anche con passo simile è difficile lottare. Comunque Allison ha parlato novità anche nel prossimo gp, e detto "sarà interessante"..sperem
    Mezzo secondo a giro è davvero tanto in automobilismo sportivo, altroché. Se si conferma tale c'è poco da essere ottimisti, si può pensare di stare davanti solo se distruggono le gomme o hanno problemi... se invece il passo gara c'è, si può vincere tranquillamente anche partendo in seconda fila. Ma vedremo nelle prossime gare...

    Poi, beninteso, io rispetto al cesso in stile F92A dello scorso anno sono già contento così, prendere podi e senza farsi doppiare è già buono, e magari qualche vittoria qua e là approfittando di situazioni favorevoli... è già tutto un altro mondo rispetto alla barzelletta dell'anno passato...

  8. #58

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    nessuno fa il bianco e il nero, tra l'altro non siamo nemmeno in lotta per il titolo negli obiettivi di stagione, però devono essere u po' più celeri nel migliorare la macchina, perchè in passato su questo punto si è puntualmente mancato e deve essere di lezione

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Mezzo secondo a giro è davvero tanto in automobilismo sportivo, altroché. Se si conferma tale c'è poco da essere ottimisti, si può pensare di stare davanti solo se distruggono le gomme o hanno problemi... se invece il passo gara c'è, si può vincere tranquillamente anche partendo in seconda fila. Ma vedremo nelle prossime gare...
    ho detto che è poco? ho detto che non è incolmabile.... con due o tre aggiornamenti azzeccati... il passo gara in formula uno ormai conta zero se parti dietro, anche col drs è difficile passare, a meno che davvero gli altri riducano le gomme in poltiglia, ma non sarà sempre la malesia...

  9. #59

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    nessuno fa il bianco e il nero, tra l'altro non siamo nemmeno in lotta per il titolo negli obiettivi di stagione, però devono essere u po' più celeri nel migliorare la macchina, perchè in passato su questo punto si è puntualmente mancato e deve essere di lezione



    ho detto che è poco? ho detto che non è incolmabile.... con due o tre aggiornamenti azzeccati... il passo gara in formula uno ormai conta zero se parti dietro, anche col drs è difficile passare, a meno che davvero gli altri riducano le gomme in poltiglia, ma non sarà sempre la malesia...
    Evidentemente vediamo GP diversi

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    ma dall'ultimo pit stop credo che la ferrari abbia anche mollato un po', visto che tanto non c'era verso di stare davanti a rosberg. cmq una prestazione buona, la mercedes ha portato sviluppi, ma non è scappata nella stratosfera.

    una cosa che ho notato, magari mi sbaglio, è che nelle ultime due curve, il tornante e la 90° prima del traguardo, in uscita la mercedes avesse più trazione o cmq una uscita di curva migliore della rossa.

  11. #61

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    ma dall'ultimo pit stop credo che la ferrari abbia anche mollato un po', visto che tanto non c'era verso di stare davanti a rosberg. cmq una prestazione buona, la mercedes ha portato sviluppi, ma non è scappata nella stratosfera.

    una cosa che ho notato, magari mi sbaglio, è che nelle ultime due curve, il tornante e la 90° prima del traguardo, in uscita la mercedes avesse più trazione o cmq una uscita di curva migliore della rossa.
    secondo me hanno mollato, ma non subito. Vettel é rientrato 1,5 sec dietro rosberg, se avesse avuto il passo giusto poteva giocarsi il secondo posto. Il problema é che rosberg é andato via subito... a quel punto probabilmente hanno mollato, ma il passo con le medie non c'era proprio.

  12. #62
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-09-13
    Messaggi
    7,636

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    con le medie non stavano dietro alla Mercedes

  13. #63
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    gara che ci riporta un pochetto con i piedi in terra. Mercedes costantemente superiore. Di poco poco con le morbide, di molto con le medie. Ma direi che la piú grande differenza rispetto alla malesia non é nelle prestazioni, ma nel fatto che qui la mercedes non ha distrutto le gomme... anzi, ho avuto l'impressione che le abbiano gestite quasi meglio della ferrari.

    Comunque ricordiamoci che possiamo parlare di piccola batosta con un 3 e 4 posto a 10 secondi dalle mercedes... ora speriamo di trovare qualche altra pista che metta in difficoltá le gomme mercedes ma soprattutto che i benedetti upgrade di barcellona facciano la differenza.

    Rikkio oggi era anche piú in forma di vettelino.

    Gli aggiornamenti portati da Mercedes son serviti appunto a migliorare la resa delle gomme medie e delle soft; mica scemi.

    Buona gara per le rosse a ogni Modo. Ottima quella di Raikkonen con un grande inizio e un ottimo finale. Speriamo di Rosicchiare qualche altra cosa con gli aggiornamenti promessi nella prossima gara.

  14. #64

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina




  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Hanno bluffato dal venerdì con hamilton che diceva che dopo 10 giri c'era graining per poi rivelarsi anche più efficaci della ferrari con le coperture su questo circuito... e da quel che ha detto rosberg, con una discreta rosicata, ham sarebbe potuto andare più veloce di quanto ha fatto. Ferrari tutto sommato vicine ma imho mercedes aveva ancora un discreto margine di sicurezza che non hanno usato preferendo gestire con calma la gara. C'è ben più di mezzo secondo per me.
    Comunque in barhain con caldo e notturna e sarà ancora uno scenario diverso, sperando che le ferrari spingano abbastanza.

  16. #66

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    più che discreto, ma non incolmabile come dicevo Certo occorrerà lavorare duro e non in 1 mese,per ricucire in modo apprezzabile il gap, marchionne ha sempre parlato genericamente di fine campionato per "infastidire" le mercedes
    Ultima modifica di Ale55andr0; 12-04-15 alle 20:51:33

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Infatti sono piuttosto sorpreso della bontà della macchina, anche il fatto che williams e rb si siano praticamente involute rispetto allo scorso anno. La chiave di volta sarà il giro secco, spero che con le prossime evoluzioni riescano ad eguagliare quel boost che hanno i merceds in qualifica.

  18. #68
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio


    La schiettezza di Raikkonen a volte non ha paragoni!


    E ascoltando il tono mi è venuto automatico associarci questa espressione e questo volto!

    Ultima modifica di heXen; 12-04-15 alle 20:18:10

  19. #69

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    solo che li picard non stava scherzando, kimi alla fine della seconda frase pareva ridere...cioè, stava prendendo per il culo in real time le mclaren mentre correva per andare prendere vettel e teoricamente doveva avere altro a cui pensare che sfottere

  20. #70

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina



    Oddio, in realtà se ricordo bene l'episodio, anche Picard stava "scherzando"...

  21. #71
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Secondo me la prima volta l'ha detto seriamente altrochè! Poi resosi conto, magari si è pentito e l'ha detto una seconda volta in tono meno serioso.


    In ogni caso, fuori dai maroni con quei trattori che intralciano il traffico!

  22. #72
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio


    Oddio, in realtà se ricordo bene l'episodio, anche Picard stava "scherzando"...
    Hai ragione.

  23. #73

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Secondo me la prima volta l'ha detto seriamente altrochè! Poi resosi conto, magari si è pentito e l'ha detto una seconda volta in tono meno serioso.


    In ogni caso, fuori dai maroni con quei trattori che intralciano il traffico!

    sono le chicane mobili tanto volute da ecclestone

  24. #74

  25. #75

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Cina

    Comunque la rosicata di Nicolino in conferenza stampa è stata notevole... come al solito dei tre c'è Vettel che ride, qualunque posizione del podio occupi, e gli altri due ingrugniti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato