+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 119

Discussione: Live For Speed

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Live For Speed

    Ciao, ho scoperto questo simulatore da qualche giorno e mi ha piacevolmente impressionato per tutta una serie di cose, per questo mi chiedevo come mai non vi è un Topic dedicato, visto il successone che a livello mondiale sta facendo, ma soprattutto per la qualità che offre!

    Spero che almeno qui se ne parli, per conoscerlo meglio e magari per diffonderlo, visto che soprattutto il multiplayer è favoloso. Il demo lo trovate qui su TGM online negli ultimi download!

    Appena gioco un altro poco, posto più accuratamente le mie impressioni. Ola!

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di AgainSTream
    Data Registrazione
    04-07-05
    Località
    Psychotic Mind
    Messaggi
    615

    Predefinito Re: Live For Speed

    Ci giocavo qualche tempo fa, ma mi dava dei problemi con la configurazione del volante abbastanza fastidiosi e dopo un pò l'ho abbandonato a favore di rFactor dove non ho riscontrato quei problemi.
    Ultimamente mi sono ripromesso di rigiocarlo un pò, ma ancora non ho mantenuto la promessa

    Cmq l'impressione che mi ha sempre dato è quella di un prodotto molto curato e divertente.
    Certo il fatto di non avere quasi nessuna licenza ufficiale può giocare un pò a svantaggio, perchè se è bello correre con vetture dal comportamento reale è ancor più bello correre con vetture reali con comportamento reale
    Il fatto di non essere "espandibile", come rFactor, ha pro e contro.. se da un lato abbiamo un parco macchine un pò limitato, dall'altro sappiamo che ogni vettura è qualitativamente sullo stesso livello (molto alto)

  3. #3

    Predefinito Re: Live For Speed

    Ottimo Simulatore LFS, sopratutto con l'avvento delle ultime patch che hanno sistemato un problema alle gomme che si portava dietro da un bel po, ora è molto piu godibile e realistico. Il comparto multiplayer è una spanna sopra qualsiasi altro Sim (tranne per quanto riguarda rF, probabilmente), mediamente a qualsiasi ora del giorno/notte ci sono 1000 utenti collegati.

    E' un sim in continuo sviluppo, siamo alla versione S2 patch V, ed è ancora in versione Alpha (ma vi assicuro che lo stadio Alpha non è assolutamente come si potrebbe pensare), credo che la S2 final sara disponibile nel 2007, ma non vorrei dire sciocchezze, se dovete acquistarlo e siete appassionati di Simulatori, LFS non puo mancare nella vostra collezione, (non prendo mazzette da scawen & co sia chiaro ).
    Questo Sim è uno dei tanti che uso e che fan parte della mia personalissima collezione (rF-GTL-GTR 1 e 2, senza contare quelli piu vecchi).

    Volevo aggiungere anche questo: http://www.lfsworld.net
    Ultima modifica di Dust; 29-12-06 alle 20:17:04

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Cool Re: Live For Speed

    Allora ragazzi voglio essere schietto: questo è un gran gioco!

    Ovviamente questa frase è detta da uno che con i simulatori non ha mai avuto a che fare (anche se mi sono sempre piaciuti), quindi potete benissimo non crederci e non dargli peso!
    Sta di fatto che è l'unico simulatore che sta riuscendo a prendermi anche senza volante ed è tutto dire, visto che gli altri sono sempre stati ingiocabili senza di esso.
    1. Innanzitutto è possibile guidare con il mouse e rimarrete stupiti di come funziona bene il sistema; fra l'altro quei geni dei programmatori hanno messo a disposizione tutta una serie di opzioni che consentono di rendere in qualche modo analogico anche i tasti della tastiera o mouse. E' difficile da spiegare ma funziona davvero smanettando con il ritardo dei tasti.
    2. E' inoltre molto più accessibile mantenere in pista la macchina (soprattutto quelle a trazione anteriore), evitando quindi snervamenti vari per chi non è abituato ai simulatori. Attenzione, questo non significa che sia facile o che non sia realistico, tutt'altro, credo che la sensazione che dà questo simulatore non la dia nessun altro e questo lo capirete quando ci giocherete, quando vi accorgerete di come le gomme acchiappano sull'asfalto, le varie forze vi sollecitano, il vento, ecc...; giuro che le sensazioni di essere alla guida di una vettura sono uniche e non l'ho provate neanche con GTR!
    3. La fisica e soprattutto la risposta alle varie modifiche alla macchina sono ALLUCINANTI!!!!! Mi sono informato in giro e mai nessun simulatore ha restituito dei risultati veri e propri anche (per esempio) modificando di qualche centimetro l'altezza delle sospensioni piuttosto che la quantità di carburante.
    4. L'online è favoloso! Punto! Se si organizzasse una partita ci sarebbe da divertirsi! Inoltre i server a livello non italiano sono sempre pieni, questo perchè all'estero sto gioco è apprezzatissimo.
    5. E' stato fatto da 3 ragazzi inizialmente ed è open source. Adesso è a pagamento e oltre alla versione demo (che io uso e che consiglio, almeno lo provate no?) c'è la S1 e la S2. Cmq scaricatelo, e piccolo il demo e non si installa neanche!

    Ci potremmo vedere per qualche gara, ciaux!

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Live For Speed

    beh anche io ci gioco da un paio di mesi con tastiera e mouse, e devo dire che e divertentissimo, soprattutto in multiplayer
    gioco al demo, soprattutto con la trazione posteriore turbo per fare i drift

    cmq la S1 non esiste piu, si puo comprare solo la versione S2

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Live For Speed

    Allora potremmo incontrarci su qualche server anche vuoto per 1 vs 1 the truth, che ne pensi????
    Anche se io sono schiappa ancora! Sigh!

    (Scusate una cosa che non centra, ma le faccine non si possono più usare quando posto??????????????)

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Live For Speed

    Sto gioco ho l'impressione che non sia molto apprezzato e diffuso...(qui in Italia ovviamente) mi spiace visto che ha delle potenzialità di gran lunga superiori a quelle di molti altri giochi più blasonati come i vari GTR! Dico questo per un semplice fatto: è open source! Questo significa che è un prodotto che non potrà far altro che migliorare, sempre, mentre nei negozi usciranno nuovi simulatori, seguiti di quelli vecchi, sempre migliori ma allo stesso tempo costosi.

    Live for speed invece potrà essere sempre migliore, potrà sempre introdurre novità, perchè non ci sarà un LFS 2 o 3 ecc..., ma invece si evolverà. siamo ad una versione alpha che praticamente si può dire completa, questo può far pensare cosa gli riserva il futuro!

    Mi meraviglio che TGM non gli abbia dedicato nulla fino ad ora, perchè un po' di considerazione gli farebbe bene a questo simulatore, per lo meno per farlo conoscere anche qui!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Live For Speed

    ...tutto tace...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Live For Speed

    sino alle beta non mi dispiaceva, dall'uscita della s1 mi fa ribrezzo

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Live For Speed

    ehm perche?

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di AgainSTream
    Data Registrazione
    04-07-05
    Località
    Psychotic Mind
    Messaggi
    615

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    sino alle beta non mi dispiaceva, dall'uscita della s1 mi fa ribrezzo
    c'erano forse dubbi?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Live For Speed

    avendo sempre avuto un force feedback atroce con le beta lo tenevo disattivato e, essendo comunque piuttosto permissivo come gioco, riuscivo a giocare decentemente... con la versione successiva il force feedback è rimasto pessimo e hanno messo pure un modello di gomme quantomeno fantasioso (tipo che una trazione anteriore con gomme di serie non si comporta così manco per sbaglio) che costringeva a guidare sulle uova risultando poco divertente... poi c'erano le perle quali i cordoli in stile trampolino, che bastava salirci a 30 all'ora per ribaltarsi...

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Live For Speed

    Ti informo che siamo alla S2 e tutti i difetti più grossi sono stati risolti(specialmente quello delle gomme)! Fai qualche ricerca sui forum sull'ultima versione di questo gioco e vedrai che ne pensa gente più preparata di me.

    Provate cmq l'ULTIMA demo che si trova qui su TGM online e poi mi dite, dopo un po' vedrete quanto vale e magari ci si becca pure su qualche server! CIAUX!!!!

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Live For Speed

    a me faceva ribrezzo pure la s2, in realtà...

    poi non ho provato le ultime patch, mi faceva fatica

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di iko82
    Data Registrazione
    27-09-06
    Località
    Milan
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo MI Visualizza Messaggio
    Dico questo per un semplice fatto: è open source!
    Non è open source.
    A parte questo però sono perfettamente d'accordo con te! Gran gioco, ho appena acquistato la S2 dopo aver provato per qualche sera la demo.
    Il net code è assolutamente fantastico.
    Strano davvero se ne parli cosi poco qua... Considerando che con pochi soldi si può finalmente sfruttare alla grande il volante...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Live For Speed

    l'ho "scoperto" da poco anch'io... dove posso trovare nuove skin?

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    l'ho "scoperto" da poco anch'io... dove posso trovare nuove skin?

    bhe sul forum ufficiale http://www.lfsforum.net/ ce ne sono molte, spesso molto ben fatte
    pero bisogna stare attenti che alcune sono private, e cioe' sono skin di vari team, quindi nn utilizzabili per le sessioni online (ma cmq sotto queste ultime scrive se sono private o meno )

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    bhe sul forum ufficiale http://www.lfsforum.net/ ce ne sono molte, spesso molto ben fatte
    pero bisogna stare attenti che alcune sono private, e cioe' sono skin di vari team, quindi nn utilizzabili per le sessioni online (ma cmq sotto queste ultime scrive se sono private o meno )
    grazie

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di iko82
    Data Registrazione
    27-09-06
    Località
    Milan
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    bhe sul forum ufficiale http://www.lfsforum.net/ ce ne sono molte, spesso molto ben fatte
    pero bisogna stare attenti che alcune sono private, e cioe' sono skin di vari team, quindi nn utilizzabili per le sessioni online (ma cmq sotto queste ultime scrive se sono private o meno )
    Peccato che però la consultazione sia veramente tremenda...
    Avrebbero potuto farlo meglio, cosi sei obbligato a leggerti tutto il post chilometrico quando magari vorresti solo navigare fra le skin.
    Io siti decenti contenenti skin non ne ho trovati ancora

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Live For Speed

    in effetti non e' il massimo come comodita, ma cosi e' e bon

    comunque ecco un altro forum con le skin, tralaltro alcune veramente stupende http://skinnerz.proboards26.com/index.cgi

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    in effetti non e' il massimo come comodita, ma cosi e' e bon

    comunque ecco un altro forum con le skin, tralaltro alcune veramente stupende http://skinnerz.proboards26.com/index.cgi
    pure queste organizzate benissimo..

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Live For Speed

    come siamo pignoli

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di iko82
    Data Registrazione
    27-09-06
    Località
    Milan
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    come siamo pignoli
    vero. è che vedendo la qualità del simulatore e la cura di certi altri dettagli uno si aspetta un repository decente di skin e assetti....

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Gensi
    Data Registrazione
    30-12-06
    Messaggi
    1,942

    Predefinito Re: Live For Speed

    lfs?
    la demo mi pareva decente...
    ...almeno fino a quando non l'ho provata

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di iko82
    Data Registrazione
    27-09-06
    Località
    Milan
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Live For Speed

    Citazione Originariamente Scritto da Gensi Visualizza Messaggio
    lfs?
    la demo mi pareva decente...
    ...almeno fino a quando non l'ho provata
    non ti piace?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato