+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio acquisto RAM

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Dubbio acquisto RAM

    Salve a tutti,

    prima volta che scrivo qui, scusate la niubbaggine e la lunghezza esagerata del post.

    Volevo cambiare la ram del mio pc:

    cpu: Intel Core i7 920
    motherboard: Asus P6X58D-E
    scheda video (non so se serva): Geforce GtX 750

    La ram che ho adesso son 6 giga che, da CPU-Z, credo lavorino a 668 (son vecchissimi).

    Volevo sostituirli da capo, quindi son andato qui ( http://www.asus.com/it/Motherboards/P6X58DE/ ), e ho visto che serve RAM ddr3, con mhz da 1333 o 1066 (anche se nella scheda tecnica poi ci son anche a 1600, anche qui non so bene di cosa fidarmi).

    Ora, io la ram la volevo prendere per comodità da Amazon, 12 o ancora meglio 16 giga, però guardando bene mi sono venuti grossi dubbi che ci siano altri parametri che non riesco a capire che potrebbero fare o no andare la ram; sembra che questo modello di scheda accetti max banchi da 4 o 6 giga, non 8 o che alcuni dei modelli piu' recenti di ram non vadano...sono parecchio in confusione, qualcuno potrebbe aiutarmi?

    Grazie mille

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Dubbio acquisto RAM

    Credo massimo moduli da 4GB visto il totale di 24GB.
    I tuoi sono moduli 1333 a 666MHz: (l'effettiva frequenza è sempre la metà del nome pubblicizzato visto che si sfrutta il fatto che operano in double data rate).

    Perché vuoi fare l'upgrade? Generalmente 6GB bastano ed avanzano... e le frequenze maggiori tornano utili solo in determinati scenari.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Dubbio acquisto RAM

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Credo massimo moduli da 4GB visto il totale di 24GB.
    I tuoi sono moduli 1333 a 666MHz: (l'effettiva frequenza è sempre la metà del nome pubblicizzato visto che si sfrutta il fatto che operano in double data rate).

    Perché vuoi fare l'upgrade? Generalmente 6GB bastano ed avanzano... e le frequenze maggiori tornano utili solo in determinati scenari.
    Concordo

    Confermo i moduli da 4GB, quando è stata prodotta quella scheda madre non esistevano singoli moduli da 8GB quindi è probabile che non funzionino, io non rieschierei, acquista un kit composto da moduli da 4GB e sei a posto.
    Puoi comunque montare ram a 1600MHz ( che attualmente è il taglio più comune ), non dovresti avere problemi.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato