+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Maledetto SEO Kouji

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    cioè, è appena iniziato e
    Spoiler:
    ha già fatto fuori la protagonista da quel che ho capito
    ?

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    cioè, è appena iniziato e
    Spoiler:
    ha già fatto fuori la protagonista da quel che ho capito
    ?
    Però... Magari un'occhiata gliela posso dare anch'io.

    Per curiosità, qualcun altro qui sta leggendo Yamada-kun to 7 nin no Majo?
    Per certi aspetti è il clone di TWGOK, non lo consiglierei, ma nonostante tutti i difetti e una certa stupidità mi ha presa. Ho un debole per 'ste storie dove ci sono poteri soprannaturali da scoprire, che seguono proprie regole, dove devi indovinare chi ce li ha, come funzionano, come modificano il comportamento delle persone, etc. Finiscono con l'essere un po' "cervellotiche" e molto forzate, ma alla fine con tutte le contorsioni narrative che ci sono non noti neanche più le incongruenze.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Citazione Originariamente Scritto da spap81 Visualizza Messaggio
    cioè, è appena iniziato e
    Spoiler:
    ha già fatto fuori la protagonista da quel che ho capito
    ?
    Yup.

    Spoiler:
    Come dicevo prima,in un'intervista che ho visto riportata dove non ricordo ha ammesso che l'idea non era quella [immagino dovesse esser il solito amnesia/quelchesia visto che dal punto di vista "amoroso" la storia era a posto,s'era appena fidanzata con il coprotagonista] ma quando è arrivato al capitolo ha preso e su due piedi l'ha semplicemente fatta morire


    E per chi ha letto Suzuka
    Spoiler:
    Fuuka,a.k.a la dipartita,è/era la figlia dei protagonisti,non è un caso di omonimia
    Ultima modifica di Fenris; 04-05-15 alle 18:58:33

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Mi sono messa in pari con Yamada-kun to 7 nin no Majo...ebbene sì, attendo con una certa ansia il prossimo capitolo. Ergo, mentre nel precedente post ho detto "non lo consiglierei", mi arrendo all'evidenza...mi ha davvero preso, e lo consiglio agli amanti del genere.
    Quindi Whiplash, se vuoi segnarti anche questo , sempre ammesso che ti piaccia l'elemento soprannaturale, molto marcato.
    Per carità, ha la sua bella dose di difetti, ma l'intreccio è abbastanza coinvolgente e arzigogolato, infatti tutto sommato va letto con una certa attenzione, perché è bene ricordare i dettagli. Tra l'altro, mentre ho visto alcune persone criticare l'arco narrativo che si sviluppa dopo il primo (che si conclude attorno all'11° volume), io invece sto apprezzando proprio maggiormente quello in corso...Se uno ha letto The world God only knows, il primo arco sa troppo di già visto, mentre il secondo prosegue nello sviluppo del concept in una maniera ben più originale. Comunque si discosta da TWGOK per molti aspetti, primo fra tutti la presenza di tantissimi personaggi maschili, e tutt'altro che secondari (Miyamura e Tamaki rullano). Poi ammetto che l'autrice mi ha sorpresa in più di un'occasione per la capacità di legare gli eventi, e di inserire in maniera armoniosa personaggi sempre nuovi con cui simpatizzi facilmente.
    Le forzature non mancano per carità, ma si legge volentieri dai...Altro aspetto positivo è che il pairing canon mi piace, quindi non devo rodermi il fegato shippando per una coppia impossibile o incerta, come mi accade alle volte.
    E' vero, Shiraishi viene messa spesso in ombra, ma il suo personaggio mi suscita davvero simpatia ed è comunque sempre legata allo sviluppo degli intrecci anche quando il focus non è su di lei.
    Inoltre, la principale antagonista in amore (una sorta di Haqua - sempre per chi conosce TWGOK - ma più intraprendente) non mi sta sulle scatole, e per lei comunque ci sono almeno due plausibili partner alternativi. Io la shippo con
    Spoiler:
    Tamaki Shinichi

    Stanno bene insieme.
    E poi shippo pure una coppia yaoi (ed è canon almeno per metà ).
    Insomma, devo dire che è una serie davvero divertente. Spero solo che l'autrice non la trascinerà ancora per le lunghe, perché a mio parere nel giro di pochi capitoli potrebbe concluderla decentemente.
    Non si trasformi per l'ennesima volta un manga caruccio in una brodaglia infinita...

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Yep ci darò un'occhiata dopo che avrò finito ichigo 100%

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Finito ichigo 100% ... che dire, facevo il tifo per toujo e ci sono un po rimasto per il finale.
    Dopodiché letto tutto d'un fiato bitter virgin, piaciuto molto e grazie per il consiglio.
    Ora vedo se fiondarmi in yamada kun, koe no katachi o girl friends...

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Iniziato girl friends ma non mi dice un gran che, parcheggiato al capitolo 9 per ora, mentre koe no katachi mi piace molto, arrivato al capitolo 36, più serio e impegnato rispetto agli altri ma l'ho letto tutto d'un fiato... ora devo continuarlo in inglese ma non dovrei avere problemi

    inviato col mio corvo viaggiatore

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Mi sono messa in pari con Yamada-kun to 7 nin no Majo...ebbene sì, attendo con una certa ansia il prossimo capitolo. Ergo, mentre nel precedente post ho detto "non lo consiglierei", mi arrendo all'evidenza...mi ha davvero preso, e lo consiglio agli amanti del genere.
    Quindi Whiplash, se vuoi segnarti anche questo , sempre ammesso che ti piaccia l'elemento soprannaturale, molto marcato.
    Per carità, ha la sua bella dose di difetti, ma l'intreccio è abbastanza coinvolgente e arzigogolato, infatti tutto sommato va letto con una certa attenzione, perché è bene ricordare i dettagli. Tra l'altro, mentre ho visto alcune persone criticare l'arco narrativo che si sviluppa dopo il primo (che si conclude attorno all'11° volume), io invece sto apprezzando proprio maggiormente quello in corso...Se uno ha letto The world God only knows, il primo arco sa troppo di già visto, mentre il secondo prosegue nello sviluppo del concept in una maniera ben più originale. Comunque si discosta da TWGOK per molti aspetti, primo fra tutti la presenza di tantissimi personaggi maschili, e tutt'altro che secondari (Miyamura e Tamaki rullano). Poi ammetto che l'autrice mi ha sorpresa in più di un'occasione per la capacità di legare gli eventi, e di inserire in maniera armoniosa personaggi sempre nuovi con cui simpatizzi facilmente.
    Le forzature non mancano per carità, ma si legge volentieri dai...Altro aspetto positivo è che il pairing canon mi piace, quindi non devo rodermi il fegato shippando per una coppia impossibile o incerta, come mi accade alle volte.
    E' vero, Shiraishi viene messa spesso in ombra, ma il suo personaggio mi suscita davvero simpatia ed è comunque sempre legata allo sviluppo degli intrecci anche quando il focus non è su di lei.
    Inoltre, la principale antagonista in amore (una sorta di Haqua - sempre per chi conosce TWGOK - ma più intraprendente) non mi sta sulle scatole, e per lei comunque ci sono almeno due plausibili partner alternativi. Io la shippo con
    Spoiler:
    Tamaki Shinichi

    Stanno bene insieme.
    E poi shippo pure una coppia yaoi (ed è canon almeno per metà ).
    Insomma, devo dire che è una serie davvero divertente. Spero solo che l'autrice non la trascinerà ancora per le lunghe, perché a mio parere nel giro di pochi capitoli potrebbe concluderla decentemente.
    Non si trasformi per l'ennesima volta un manga caruccio in una brodaglia infinita...
    Letto tutto d'un fiato, grazie mille per il consiglio!
    Ora essendo in pari tocca aspettare i capitoli nuovi 😢

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di spap81
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia
    Messaggi
    9,608

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    ne approfitto di questo topic dato che sono stati dati buoni consigli in passato
    cerco manga in cui si parli di handicap fisici o mentali; mi sembra che l'argomento sia poco diffuso: a parte koe no katachi e uno koreano che ho letto recentemente, the friendly winter, non ne conosco altri ma entrambi mi sono piaciuti abbastanza. Conoscete qualche titolo al riguardo?

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Non mi viene in mente niente così su due piedi

    P.s: l'ultimo capitolo di Fuuka....Aveva un suo perchè...

    P.p.s:gia che siamo in argomento....Ho finalmente fatto il passo..Ho comprato il primo volume di Marmelade Boy .Nonostante il cartone sia la ragione per cui ho tutto il resto della roba della Yoshizimu che è stata pubblicata da noi,m'era sempre scappato quello
    Ultima modifica di Fenris; 26-08-15 alle 21:29:23

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    ... ti sembrerà tutta un'altra storia!!!

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Maledetto SEO Kouji

    Vedremo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato