+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale Linux scegliere?

  1. #1
    Kayato
    ospite

    Predefinito Quale Linux scegliere?

    Ciao a tutti, ho recuperato un vecchio portatile e volevo formattarlo a Linux, così per iniziare ad usare Linux.

    CPU: Intel Centrino 2.5 ghz
    RMA: 2 Gb

    Meglio usare una vecchia versione di linux o vanno bene anche le ultime, ditemi voi.

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Quale Linux scegliere?

    Se ci dici anche marca e modello e' piu' facile capire se avrai problemi o meno. In linea di principio se la tua macchina e' tutta Intel (CPU+GPU+WIFI) non avrai problemi di sorta.

    Puoi tranquillamente installare una versione recente, alla peggio potrai scegliere un ambiente grafico meno esoso dei default se le cose procedono a rilento. Diciamo che la parte piu' preoccupante sono i 2GB di RAM, ma io in questo momento con MATE e Firefox sto occupando 1.5GB, quindi dovresti essere a posto.

  3. #3
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Quale Linux scegliere?

    Vedo se riesco a risalire a qualche elemento in più, è un portatile HP che mi è arrivato giusto per fare esperimenti. Conta anche la GPU? Lo userei proprio al minimo, solo programmi di scrittura e browser.

  4. #4
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Quale Linux scegliere?

    In linea di principio GPU vecchie sono supportate da driver open source, quindi non dovresti avere problemi in ogni caso. La cosa piu' preoccupante e' il WiFi, ma in un modo o nell'altro lo si fa funzionare.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato