+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    sono disperato ragazzi! ho finito il demo ora e con l'hardware che ho nn mi va fluidissimo neanche a 848x720... devo proprio cambiare scheda video... qualcuno vende una X800xt PE a 400 euro?
    Force directX 7 dovrebbe essere che ti imposta la grafica con le DirectX 7 e quindi il gioco dovrebbe andare moooolto + fluido rinunciando xò agli effetti grafici delle DirectX 9...
    l'altro è vertical Sync ,imposta il frame rate a quello del tuo monitor ,x evitare l'effetto striscia verticale quando t muovi a destra e sinistra... avvolte lo fa ,ma riduce gli FPS di 5%

  2. #152
    Il Puppies L'avatar di kirk761
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Deneva/Pollux IV
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    NoSf3rAtU ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 13:33
    Io ho sempre saputo che il Vsync appesantisce non poco il videogame in questione...mi hanno spiegato anche a cosa serve solo che le cose dal mio cervello vanno e vengono

    Qualcuno vuole spiegarci gentilmente a cosa serve l'opzione DirectX 7.0 o meno???...e già che c'è sempre gentilmente cosa serve effettivamente il VSYNC??? Grazie!!!


    Comunque io nel Pannello della GPU ho l'impostazione su ON,ma internamente al vg decido io.


    Il VSYNC (sincronizzazione verticale) limita il framerate al refresh rate del monitor.Ad esempio se il refresh rate del tuo monitor è 85 hz il VSYNC limiterà il FPS a 85 al secondo.Limitando così le prestazioni dei giochi è quindi sempre consigliabile tenerlo disattivato e attivarlo solamente in caso di errori nella visualizzazione delle immagini, impedendo che venga riprodotto un frame prima che quello precedente non sia ancora finito.

  3. #153
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Bene,mi rispondo alla domanda - quando esce CALL OF DUTY 2 -


    Dopo alcune espansioni e qualche spin-off dedicato al mondo delle console, il nuovo Call of Duty 2 si accinge a debuttare sul Personal Computer il prossimo 25 ottobre, seguito da una versione per Xbox 360 che arriverà sul mercato solo durante il corso del prossimo anno


    Ottobre è un MESE fantastico escono almeno quei 10 Videogame Tosti

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Call of Duty 2

    come fai a giocarci a 1600x1200 con la mia stessa 9800xt?? a me a 1024x768 dettagli medi mi scatta paurosamente!!!!!!

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Call of Duty 2

    angelo84 ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 14:16
    come fai a giocarci a 1600x1200 con la mia stessa 9800xt?? a me a 1024x768 dettagli medi mi scatta paurosamente!!!!!!
    Boh io sono messo peggio di te e lo vedo tutto al massimo senza il minimo problema

  6. #156
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    angelo non ci credo che con quel PC non riesci a giocare a 1024x768 a dettagli medi,cioè hai AMD64 3400+,RAM: 1GB PC3200 KINGSTON ,ASUS RADEON 9800XT 256MB che non sono affatto male...anzi


    C'è qualcosa che non e non è il tuo hardware

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    NoSf3rAtU ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 14:21
    angelo non ci credo che con quel PC non riesci a giocare a 1024x768 a dettagli medi,cioè hai AMD64 3400+,RAM: 1GB PC3200 KINGSTON ,ASUS RADEON 9800XT 256MB che non sono affatto male...anzi

    infatti fa un po' strano anche a me...perchè altrimenti ion un P4 2800 e 9600XT sarei tagliato fuori...

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    ragazzi lo so! ma è così.. nn diverte neanche a me! vi giuro che mi scatta a 1024x768! ditemi voi che devo fare...

  9. #159
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti ma è vero che usa il motore di Doom 3??? L'ho provato, è favoloso sia a 1024 tutto al max sia a 640 però mi devo accontentare di un 640*480 e dettaglio molto basso, d'altronde non appena ho visto l'opzione per farlo andare bene su sistemi dual vga ho pensato subito che mi scatterà all'inverosimile infatti a 1024 al max va 7 fps!!!

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    ma voi avete messo force directX 7 YES? se si anche a me vola a 1600x1200! ma se metto NO a me farà 3fps/s... XCHé???

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    angelo84 ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 14:32
    ma voi avete messo force directX 7 YES? se si anche a me vola a 1600x1200! ma se metto NO a me farà 3fps/s... XCHé???

    Se attivi force directx 7 è normale che ti vada fluidissimo, in questo modo la maggior parte degli effetti non li attiva !!!

    Io con il mio pc (p4 3000, 1 gb di ram, geforce 6800)ci gioco alla grande !!!

    Risoluzione 1280x1024, tutto impostato al massimo, aa 4x ed è una bellezza per gli occhi !!!!!

    Scusate, ma per il dettaglio dei modelli c'è massimo "normal" ????

    Nel gioco completo ci sarà un dettaglio più alto ???
    Le divide dei soldati non sono molto dettagliate rispetto il resto !!!!

    Ultima domanda, ma come si attiva il contatore del frame ????

  12. #162
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 2

    angelo84 ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 14:16
    come fai a giocarci a 1600x1200 con la mia stessa 9800xt?? a me a 1024x768 dettagli medi mi scatta paurosamente!!!!!!
    infatti me lo sto chiedendo anch'io!!!!!Com'è sta storia??!!

  13. #163
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    ma se io attivo AA dal pannello della scheda video e poi anche dal gioco? si sommano gli effetti?

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Call of Duty 2

    quanto fai tu in CPU TEST nel 3D mark 03?? puoi vederci gentilmente? grazie... xchè io avvolte faccio 911 e altre 650??? che catalyst utilizzate voi che dite di giocare a 1024x1280 con la 9800xt?

  15. #165
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Sicuramente nel vg completo ci saranno altre opzioni avanzate in piu...come quello del Dettaglo che avrà almeno altra opzioni in piu (High),infatti se il Menu è uguale a Call of Duty ci saranno molte piu opzioni,per il frame bisogna avere un programmino tipo il Fraps (anche se non mi fido tanto dell'effettivo calcolo dei frame) oppure sapere il comando console per visualizzarli mentre si gioca.

    Anche io ho provato a impostare le DirectX sulla verisone 7 (giusto per provare visto che non ne ho bisogno ) e la maggior parte degli effetti scompare ecco perchè è cosi fluido,infatti mi dava piu di 100 FPS ...ma alla fine rimane sempre bello da vedere e soprattutto l'importante è che tutti lo possono giocare anche con PC di fascia basso/media

  16. #166
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    evviva! adesso da 7 frame a 1024 tutto al max faccio come MINIMO 40, MASSIMO...BUH,COMUNQUE OLTRE AI 100FPS eppure non ho cambiato config nè driver ati 5.9: DX 7 e via!!!! però le differenze ci sono e moooooolte!!!!


    DX 7

    http://img339.imageshack.us/img339/4276/ callofduty2dx74jl.jpg

    DX 9

    http://img339.imageshack.us/img339/6013/ callofduty2nodx75og.jpg



    Da notare i frame in alto a destra al momento dello scatto... e

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Ho risolto amico! ora va fludio anche a me a 1600x1200! x fare ciò xò devi andare nel pannello di controllo del desktop ,su impostazioni 3D della scheda video: dove c'è Direct3D e OpenGL e li mettere Bilanciato! così vedrai che va fluido! prima mi scattava xchè avevo le texture anisotrope a 8X

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Ciao ragazzi! Ho giocato al demo e volevo farvi avere le mie impressioni. Il livello del demo mi ha preso molto. La cosa che mi piace di più sono i personaggi. Sembrano "pieni" e non semplici pixel sul monitor. Ho giocato il demo a livello facile, medio e difficile. I tre si differenziano sopratutto per la portata dei colpi che il nostro persongaggio può incassare ma anche l'AI non scherza. Ho notato che a livello facile i nemici escono allo scoperto molte volte e hanno una mira da soldato semplice. Il livello difficile è tremendo. Un paio di colpi ben assestati e sei morto. Inoltre per cavarli dal buco dove si nascondono devi avvicinarti troppo e ti seccano. Ottimo l'effetto delle esplosioni con conseguente nuvola di polvere. Mi ci sono trovato dentro e ho perso completamente la cognizione. Cavolo che brutto sentire i colpi e non capire da dove venivano. Se devo dare un voto al demo opto per un 8 e 1/2 e se il gioco vale anche mezzo punto in più... SARA' MIO.
    P.s. Ho avuto anche io problemi con rallentamenti vari e ho optato per le impostazioni predefinite e l'Anti Aliasing a 2x. Se può servire a qualcuno bene.
    CIAO!

  19. #169
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Ci sto giocando,bello bello!mi va più che discretamente(insomma,non certo 60 fps,ma penso che stia sui 25-30) a 1280x1024,aa2mi associo alla domanda sull'eventuale somma impostazioni pannello scheda+opzioni gioco,ma non credo),af 8x,detagl icosì come li dice lui,a parte le luci dinamiche su high

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    come si vede il frame in questo gioco???

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    Ho provato la demo, o meglio, ci ho giochicchiato: CoD2 mi sembra fondamentalmente simile al suo predecessore ma con una grafica migliore e un po' più "scenografico" nel momento in cui ci si tuffa nella mischia.

    Ho notato che sui sistemi come il mio, dotati di una scheda video SENZA il supporto per le DirectX 9(io ho una Geffo3), il gioco attivi automaticamente la profondità di colore a 16bit e/o le texture compresse. Qualcuno che ha una scheda video non recente ha notato questo particolare?

    P.S.: sbaglio o nella demo i soldati non hanno le ombre?

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    angelo84 ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 15:40
    Ho risolto amico! ora va fludio anche a me a 1600x1200! x fare ciò xò devi andare nel pannello di controllo del desktop ,su impostazioni 3D della scheda video: dove c'è Direct3D e OpenGL e li mettere Bilanciato! così vedrai che va fluido! prima mi scattava xchè avevo le texture anisotrope a 8X
    Esatto. Avevo settato Anisotropic a 4x nella speranza di vedere qualche miglioria senza compromettere la fluidità, ma nada..

    Ho fatto degli screnshot con e senza Anisotripic e la differenza è minima( quindi chissenefrega )
    ..poi non è che ci sia tutto sto tempo per farsi un giro turistico ..la gente spara dibbrutto

    P.s: non mi piace mica tanto la soluzione usata per ripristinare la salute ..potevano fare una cosa alla MOH Pacific Assault ..con il medico che ti cura, no?

    Difficoltà Veteran

    Stupenda la scena..
    Spoiler:
    ..dopo aver chiamato via radio il suporto aereo, quando un nostro compagno abbattendo a calci una porta viene crivellato di colpi

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    We, ma nessuno mi risponde ???

    Come cavolo si attiva il contatore del frame rate nel gioco ?????

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]



    Magari è lo stesso comando del primo CoD ..e anche qui non posso aiutarti

    Ot: E' scappato il mio avatar, l'avete visto?

  25. #175

    Predefinito Re: Call of Duty 2 [DEMO SP OUT]

    angelo84 ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 14:07
    sono disperato ragazzi! ho finito il demo ora e con l'hardware che ho nn mi va fluidissimo neanche a 848x720... devo proprio cambiare scheda video... qualcuno vende una X800xt PE a 400 euro?
    Force directX 7 dovrebbe essere che ti imposta la grafica con le DirectX 7 e quindi il gioco dovrebbe andare moooolto + fluido rinunciando xò agli effetti grafici delle DirectX 9...
    l'altro è vertical Sync ,imposta il frame rate a quello del tuo monitor ,x evitare l'effetto striscia verticale quando t muovi a destra e sinistra... avvolte lo fa ,ma riduce gli FPS di 5%

    scusa ma come fai?
    hai il mio steso pc praticamente ed io gioco con dettagli max, aa attivo e 1600*1200 ed ho una media ottima di fps...
    sicuro di avere driver aggiornati, ecc...?

    invece non ho capito una cosa...

    Kirk761 dice, se non ho capito male, che il vsync porta gli fps del gioco alla stessa frequenza di refresh del monitor, ma allora io che ho un flatron LG f700p e lo tengo a 100Mhz di frequenza, con il vsync attivo gioco a 100 fps su cod2?
    mi sembra strano....

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato