+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Predefinito Cerco consigli/configurazione per upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco(800€)

    Mi sono finalmente deciso di aggiornare

    Questo è il mio attuale Pc e base per l'upgrade:
    Scheda Madre: GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX
    CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
    Ram: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ
    Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
    Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
    Case: Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP)
    Alimentatore: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
    Disco Fisso: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS
    Lettore: LG DVD±RW 22x GH22NS40
    Non ho bisogno di monitor, mouse, tastiera, lettore, licenza, in pratica credo siano da sostituire scheda madre, scheda video, cpu e ram.

    In questi giorni stavo cercando un pò per la scheda video ed ho visto in un paio di siti, ma qui si possono postare le schede dei negozi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Una roba del genere:

    CPU: i5 4590 - 220€
    MoBo: ASUS/Asrock H97M - 90€
    RAM: 2x4GB DDR3 - 80€
    GPU: GTX 970 - 350€


    Ti servirebbe anche un SSD, con 100€ puoi prendere il Crucial MX100 da 256GB.

  3. #3

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Grazie,
    il ssd lo eviterei al momento, da quanto ho capito, tranne per i caricamento, non offre grossi vantaggi in gioco, ed è comunque uno di quei componenti che posso tranquillamente acquistare a parte e/o in un secondo momento, oppure conviene prenderlo?
    Ultima modifica di PCMaster; 26-04-15 alle 15:39:55

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Non ti aumenta i FPS, ma ti cambia il PC... must have.
    Provare per credere.

  5. #5

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Sto riordinando un pò le idee e facendo riferimento alla tua configurazione, ad una gpu che stavo mezzo monitorando questa mattina prima di aprire la discussione, ed un'altra configurazione, ho fatto al volo una mezza bozza di quello che potrebbe essere:

    http://i.imgur.com/cSY0BRN.png

    Pareri?


    Comunque non l'ho specificato ma l'userò escluivamente per giocare, nell'immediato vorrei girare con The Witcher 3 al massimo (volendo ci sarebbe anche Arkham Knight e prima o poi anche Gta V) e gioco molto anche ai Total War (nell'immediato vorrei giocare al meglio con Rome II ed Attila e poi quelli che verranno), e vorrei che fosse il più longeva possibile (sto valutando se prendere il ssd extra-budget).

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    L'unica cosa per aumentare la longevità è prendere CPU K e scheda madre Z97 per fare overclock...
    E già che ci sei potresti prendere moduli di RAM da 1866... cambia praticamente niente, ma non dovrebbero nemmeno costare di più.

  7. #7

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Di Z97 ce n'era più di una con vari prezzi, ne ho scelta una io:

    http://i.imgur.com/WUnL7ox.png
    +
    G.Skill F3-1866C9D-8GAB Memoria RAM (Intel XMP Ready), Azzuro € 70,03.


    Il k e la Z97 servono per l'overclock? Di quanto posso sperare di uamentare la longevità?

    Comunque visto che non ci capisco granché, ma l'i5 è davvero molto meglio di un processore quadcore amd tipo quello che ho io? Cioé come funziona?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Quanto possa prolungare la vita l'overclock ora è difficile dirlo, comunque un 800MHz dovrebbero darti un certo margine.

    AMD... beh diciamo che Bulldozer inizialmente andava peggio dei Phenom II che andava a sostituire.
    Ora non è che sia proprio una schifezza immane ed anzi se la cava per la fascia di prezzo sotto i 150€...

  9. #9

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Per la longevità in realtà stavo pensando nel complessto piuttosto che al margine, cioé spero di tenerlo per molto tempo anche se alla lunga dovrò ovviamente calare con la qualità.

    Più che altro era per farmi un'idea di quanto era migliore rispetto a quello che ho ora dato che oltre a quadcore e ghz non so vedere.

    Comunque su quel sito per le Z97 ho visto che si passava da modelli da €81,20 al triplo di quella cifra.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Fai un buon passo avanti rispetto il Phenom II, e per come vanno le cose (oramai ogni anno si migliora forse di un 5%, mentre anni fa si vedevano balzi anche del 40%) ti durerà a lungo.

    Ci son schede madri con chip audio più avanzati, con più porte USB/SATA e con componenti "migliori"... ma servono se vuoi fare overclock pesanti e/o se ti interessano alcune caratteristiche particolari.

  11. #11

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Ma se non faccio overclock pesanti ne vale la pena prendere il k? Cioé si tratterebbe comunque di una materia nuova per me (cioé ho fatto qualcosia con il l'attuale cpu e qualche test con la scheda video, ma seguendo qualche guida).

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Cerco consigli/configurazione Upgrade/Aggiornamento configurazione da gioco (800€

    Senza CPU K e scheda madre Z non si fa proprio overclock, è bloccato sugli altri modelli.
    Per overclock "pesante" son utili le scheda madri più costose.

    Ora la configurazione che ho suggerito inizialmente non prevedeva l'overclock, ma se uno vuole tenersi la porta aperta... del resto il costo extra è modesto.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 26-04-15 alle 19:57:38

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato