+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 85
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Buongiorno a tutti. Dopo anni di discontinuo e appassionatissimo lurking sono felice di uscire dall'anonimato!
    Vicenda, spero, decisamente priva di dramah, ma può essere un interessante spunto di conversazione. Tenterò di essere breve (wot incoming).

    Parliamo di una relazione che dura felicemente da 3 anni e più (abemus 25 anni, non viviamo insieme), con naturali alti e bassi, ma sempre meravigliosi, si pensa sempre al futuro, si fanno viaggi di qua e di là, il sesso è a dir poco fantastico, l'intesa perfetta.

    Bene, da circa un mesetto lei avendo finito gli studi si è giustamente buttata a capofitto nella drammatica ricerca di impiego; per fortuna già da molto tempo siamo impegnati in un centro privato in cui sostanzialmente si danno ripetizioni, una manna dal cielo. Sicchè in realtà, nel mentre, essendo periodo in cui i gagni si rendono conto che si avvicina la fine dell'anno scolastico e forse non è un'idea geniale arrivarci con la media del 3, Lei si trova a starci tutti i giorni con orari che ledono i diritti dei lavoratori. Ma ben venga! (Io mi ci trovo meno perchè sto continuando gli studi).

    Purtroppo ultimamente, essendo sempre stanca, le comunicazioni sono sbrigative, arriva a casa tardi la sera, riusciamo a vederci tranquilli praticamente solo il weekend. Che usa per "ricaricarsi". Io, da buon maschio®, vorrei che almeno il weekend sia dedicato a noi, in senso biblico
    Chiariamoci, lei non vede l'ora che ci vediamo, usciamo, stiamo a casa a vedere un film...MA cerca poco il contatto fisico e morale della favola, per un motivo o per un altro (stress, ciclo, sarcazzivari) non si fa sesso da tre settimana. E qui qualcuno mi manderà a cagare.

    Il fatto è che mi sento dato per scontato, se non rifiutato.
    Io non sono tipo che si mette a elemosinare il sesso dalla propria donna, del resto non ce n'è stato mai bisogno (anche se forse ho sempre avuto più appetito di lei). Ma è un po' frustrante la situazione, che sembra si trasformi in una leggera "freddezza" reciproca.

    Medito. Momenti di stallo, di stress, ci possono essere, io l'ho sempre supportata ecc...come bisogna reagire in momenti del genere per mantenere lo status quo e non mandare tutto a cortigiane?
    Mi sento lunatico: da un lato mi sento un po' un animale visto che, tipo astinenza, quando sono con lei tento subito di metterla sul lato fisico, e vorrei parlarne con lei. D'altra parte, so bene, anche per esperienza, che forse standole accollato potrei metterle noia, mentre ignorandola potrei suscitare desiderio/gelosia.
    Consigli a riguardo?


    tldr: come bisogna porsi, in una coppia abbastanza consolidata, in cui le cose sono sempre andate bene, per mantenere il rapporto frizzante? Oppure è sbagliato farsi mille seghe mentali se ci sono momenti meno "esplosivi" dopo anni di stare insieme?

    Chiunque è ben accetto, ma mi piacerebbe sentire gli utenti top e in particolare coloro che hanno o hanno avuto relazioni durature.
    Grazie.

  2. #2
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    Oppure è sbagliato farsi mille seghe mentali se ci sono momenti meno "esplosivi" dopo anni di stare insieme?
    Quando mi sposai il mio capo mi disse:

    "ti sei già stancato di scopare?"

    questo per dire che è naturale e fisiologico se si sta insieme da 3 anni, se si lavora tanto, etc.etc.
    che la libido cali.

    Capita a tutti. Più alle donne...

    Poi ovviamente ci sono le eccezioni, ma quello si chiama ninfomania


    deal with it

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    tldr: come bisogna porsi, in una coppia abbastanza consolidata, in cui le cose sono sempre andate bene, per mantenere il rapporto frizzante? Oppure è sbagliato farsi mille seghe mentali se ci sono momenti meno "esplosivi" dopo anni di stare insieme?
    Che ci siano momenti più o meno in una relazione oltre i 6 mesi mi pare sostanzialmente la norma. Capisco che uno possa avere un pisello utilizzabile come ariete per le squadre SWAT, ma la vita è ingiusta.

    Detto questo, si è comunque una coppia. E se nei momenti difficili c'è quasi sempre uno che si sforza di compensare, fare anche per l'altro, aiutare, passar oltre e tutto quanto, la relazione la porta avanti la coppia, non il disgraziato di turno da solo.
    In breve, ci vuole anche un po' di feedback, di apprezzamento, da parte di chi al momento non è in condizioni di dare quanto normalmente è in grado di fare.

    Cerca di trovare un'occasione in cui crei tempi, luoghi e condizioni adatte, sbattiti quanto riesci per dare il meglio. E se non hai risposta, è il momento di fare due chiacchiere sul serio.




    PS: è una situazione che ho visto spesso quando lei è più avanti di lui nel settore studio/lavoro. Ti sta mandando un messaggio trasversale, in cui non risulti più tanto "maschio appetibile". Corri.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    ma la vita è ingiusta.
    Puoi dirlo forte

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    PS: è una situazione che ho visto spesso quando lei è più avanti di lui nel settore studio/lavoro. Ti sta mandando un messaggio trasversale, in cui non risulti più tanto "maschio appetibile". Corri.
    Bravissimo, sapevo che sarebbe venuto fuori. Certo, suppongo che l'istinto ti dica questo. Sì, sto correndo come se non ci fosse un domani.

    Capisco comunque, come dice anche newcomen, che la libido possa avere un calo, almeno ogni tanto, e che devo cercare di compensare. Il punto è proprio questo: non vorrei che passi la regola che a compensare debba sempre essere io.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    Bravissimo, sapevo che sarebbe venuto fuori. Certo, suppongo che l'istinto ti dica questo. Sì, sto correndo come se non ci fosse un domani.
    Non è l'istinto che me lo dice, è l'esperienza. E sarà certo aneddotica quanto vuoi, ma almeno ci sono dati empirici e non solo...istintivi.

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    No no certo, parlavo dell'istinto di Lei infatti.

  7. #7
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Secondo me si sta facendo ficcare da n+1 studentelli

    E comunque conosco coppie che stanno insieme da più di 10 anni e non c'è stata una settimana che non abbiano soddisfacentemente scopato.

    Poi boh, le mie relazioni non sono mai andate oltre i 3 mesi perchè mi sono sempre rotto le palle, quindi vi lascio il beneficio del dubbio

  8. #8
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Parlane con lei.
    Molto meglio sputare il rospo che rischiare di diventare malmostoso perchè non hai pucciato il biscotto (dando vita ad un vortice vizioso di freddezza, rancore e incomprensione reciproci).


    E poi è verissima la cosa che dice Golem.
    Il passaggio dalla fine degli studi a quello del mondo del lavoro è incredibilmente complesso per la singola persona.
    Figurati per le dinamiche di coppia.
    Corri forte e non mancare mai di farle capire che non ti stai crogiolando nella spensierata vita dello studentello ma che ti stai adoperando alacremente per il vostro futuro insieme.
    Tieni presente che cambiando ambiente di vita sarà sempre circondata da affascinanti giovani lavoratori che rappresentano perfettamente la maturità sociale che tu non hai ancora raggiunto.


    tldr: scopala fortissimo.

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Grazie sommo bado, in effetti l'essere malmostoso poco mi s'addice!
    Detto questo, sono lanciatissimo verso il futuro (mi manca anche poco professionalmente parlando), abbastanza intelligente da farglielo capire e abbastanza intelligente lei da capirlo.
    Comunque già in questi giorni, complice un suo rilassamento, mi sto rendendo conto che la mia insofferenza, sicuramente le seghe mentali, derivano dai miei bassi istinti inappagati. Necessito di calma. E forse di una doccia fredda.

    PS: sono troppo troppo nuovo per dire a Don Luca di andare viaah vero?

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    È semplicemente un periodo i cui è molto stressata, aiutala a rilassarsi e quando sarà finito potrete scopare a volontà.

    Nel mentre fatti le seghe.


    Inviato con TapaTalk.

  11. #11
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    PS: sono troppo troppo nuovo per dire a Don Luca di andare viaah vero?
    Ci sono cose per le quali non esiste un "troppo giovane" o un "troppo presto".
    Scatènati.

  12. #12
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    sostienila. dalle il tuo supporto.
    se non ti cerca, è perché non ne ha bisogno. A volte capita. Questo non vuol dire che ti ami di meno (parolone, ma dopo tre anni mi pare giustificato)
    quando il periodo nero finirà, tornerete a scopare come ricci.


    ah, bado, è "scaténati". La "e" è stretta.

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Consigli saggi e proprietà di linguaggio. Cos'altro desiderare?
    Spoiler:
    la topa.

    Si avvicina il weekend.
    Ultima modifica di *Vash*; 30-04-15 alle 19:55:45

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Ieri a casa per mezzo filmetto, serata frettolosa, carne morta, perché stamattina lavorava attaccando presto [e anch'io a dire il vero (ma la cosa poco m'importava)].
    Stasera si esce con amici. Domani ultimo giorno utile per non farmi andare in berserk.
    Suppongo che, in caso negativo, scatterà il discorsetto...ma devo stare calmo

  15. #15

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    Ieri a casa per mezzo filmetto, serata frettolosa, carne morta, perché stamattina lavorava attaccando presto [e anch'io a dire il vero (ma la cosa poco m'importava)].
    Quindi la carne morta l'aveva lei?

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Aggiornamento in tempo reale.
    La invito da me stasera, mi risponde che preferirebbe vederci di pomeriggio, potremmo andare a vedere QUEL film al cinema (una menata tremenda).
    Al che gioco a carte scoperte: le dico con dolcezza che pensavo che potesse essere una giornata carina per prenderci finalmente un po' di tempo tutto per noi.
    La risposta mi gela..."Lo so, solo che in questi giorni non ho ancora avuto tempo di rilassarmi davvero..stasera vorrei stare tranquilla.."
    Parlare per telefono mi schifa, quindi sono comunque tentato di vederci per prenderla di punta...da quando stare insieme è diventato sinonimo di stress, visto che non c'è niente di meglio per rilassarsi? O devo fare finta di niente?
    Sono veramente basito. Lei sembra sincera devo dire, non sembra esserci sotto niente, e questo mi spaventa..del resto come pensa che possa starle vicino come se niente fosse? è chiaro che finisca con l'allontanarmi.
    Saggi, a voi.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    Aggiornamento in tempo reale.
    La invito da me stasera, mi risponde che preferirebbe vederci di pomeriggio, potremmo andare a vedere QUEL film al cinema (una menata tremenda).
    Al che gioco a carte scoperte: le dico con dolcezza che pensavo che potesse essere una giornata carina per prenderci finalmente un po' di tempo tutto per noi.
    La risposta mi gela..."Lo so, solo che in questi giorni non ho ancora avuto tempo di rilassarmi davvero..stasera vorrei stare tranquilla.."
    Parlare per telefono mi schifa, quindi sono comunque tentato di vederci per prenderla di punta...da quando stare insieme è diventato sinonimo di stress, visto che non c'è niente di meglio per rilassarsi? O devo fare finta di niente?
    Sono veramente basito. Lei sembra sincera devo dire, non sembra esserci sotto niente, e questo mi spaventa..del resto come pensa che possa starle vicino come se niente fosse? è chiaro che finisca con l'allontanarmi.
    Saggi, a voi.
    È solo stressata, lascia stare e vedrai che tutto si risolverà.
    Anche un Appuntamento può essere stressante, perché bisogna truccarsi, arrivare in tempo, ecc.


    Inviato con TapaTalk.

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    È solo stressata, lascia stare e vedrai che tutto si risolverà.
    Anche un Appuntamento può essere stressante, perché bisogna truccarsi, arrivare in tempo, ecc.
    Mi fai tenerezza Ptaah. Devi capire che qui si sta già insieme, da 3 anni e passa...apprezzo il pensiero comunque!
    Le ho detto che vorrei parlarle in tutta tranquillità. Vado da lei, faremo due passi.
    Rimanete sintonizzati stasera per eventuale dramaah.
    Ps: Ptaah fa rima con dramaah

  19. #19

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    so what?

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Risvolti drammatici everywhere.
    No sul serio, sono un po' a pezzi...stasera dovrei essere libero per postare!

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Eccomi, cercherò di essere breve.
    Pomeriggio passato a parlare, sotto spinta mia. Snocciola con una certa insofferenza i soliti disagi, situazione no lavoro decente/stress giornate lunghe ecc...ma vengono fuori anche problematiche vecchie che già in un momento di crisi molti mesi fa eran venuti a galla. (Tipico accumulo delle donne che per UN motivo ne lamentano a valanga 100).
    Intendiamoci, è un dialogo abbastanza costruttivo, non ci lanciamo piatti nè niente. Però stavolta capisco che si fa sul serio. Direi 2 i punti fondamentali:
    1. siamo TROPPO uguali.
    2. per una serie di circostanze si sente frustrata perchè siamo TROPPO maturi (?) rispetto agli altri giovini e non ci troviamo con gli altri, e abbiamo pochi veri amici per questo.
    Ora, l'ultimo punto mi vede perplesso, visto che sì, non abbiamo un giro fisso di amici e usciamo spesso da soli, eppure è lei in primis a scocciarsi delle coppie con cui usciamo..
    Ma vorrei spendere due parole sul punto 1: Non identici, ma molto simili decisamente sì: del resto IL FATTO di avere gli stessi interessi, un'intesa eccezionale, nella vita di tutti i giorni e sotto le lenzuola da subito, voglia di costruire giorno per giorno il futuro...è stato motivo di appassionata incredulità quando ci siamo conosciuti, colpo di fulmine come nei "migliori" film e per cui, udite udite, mandammo all'aria le nostre precedenti relazioni per stare insieme. Sono un fottuto romantico.
    Ma la vita non è un film, e capisco che, se si è stancata di me, può dire qualunque cosa, non sarà IL motivo...scaccio dalla mente l'ipotesi che ci sia qualcun'altro, è infondata...mi difendo come posso, ma razionalmente le dico che io sono conscio di questi problemi, che si può risolvere tutto insieme se lo si vuole... che se però lei non lo vuole, è un'altro discorso. Le chiedo se vuole che ci allontaniamo per un po', pur non credendo nelle famose "pause" (rileggendomi ora poteva essere un po' una mossa suicidio).
    MA QUI ARRIVA IL BELLO, cambio di rotta!!
    Posto che ero veramente preoccupato (già mi vedevo in partenza per Parigi con biglietto di sola andata e affogare nella Senna accompagnato dalle note di un organetto gitano), lei mi dice che non le sembra una proposta molto matura, e che "o è sì o è no da parte mia" (più o meno questo il senso).
    DA PARTE MIA? Cioè, IO dovrei decidere della nostra sorte??? Al che la vedo anche un po' provata e le propongo due passi nel parco...Insomma, lei alla fine si dice dispiaciuta, disposta ad andare avanti perchè è una storia veramente importante per me. Che mi ama. Al che le dico che deve avere un po' di fiducia nella coppia, che se ha stress accumulato non è giusto che si riversi su di noi ingigantendo altri problemi...che non ho intenzione di far finta di niente fino alla prossima crisi fatale, o si va avanti insieme o ciccia.
    La sera stessa, per messaggio, riprenderà la sua abituale dolcezza e, stupita dal mio tono, mi chiederà se è cambiato qualcosa per me dopo il discorso del pomeriggio. Volevo trovare qualche bella battuta badiana, ma le ho detto con calma che quantomeno vedo le cose in un altra prospettiva.

    Insomma e tirando le somme:
    - Io non ho nessuna intenzione di aspettare che lei trovi un'altra liana per salutarmi ufficialmente.
    - Del resto, capitemi, approcci denim a parte, lei è LA donna della mia vita e questi anni insieme sono stati una cosa pazzesca. Perderla sarebbe tanto doloroso quanto incredibile per me. E fino a poco fa pensavo anche per lei.
    Lo so che lo diranno tutti, ma la nostra storia sembra/va diversa.

    Chiedo umilmente venia per il wot, ma mi dovevo sfogare!

  22. #22
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Di solito non commento questi topic ma leggo similitudini disturbanti. Brr.

    scusate.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    lei mi dice che non le sembra una proposta molto matura, e che "o è sì o è no da parte mia" (più o meno questo il senso).
    DA PARTE MIA? Cioè, IO dovrei decidere della nostra sorte???
    Manovra classica di sganciamento. Alcuni la riassumerebbero come "scaricabarile", ma è un tipo più sottile e raffinato di rigiramento della frittata, inducendo la controparte ad assumersi volontariamente responsabilità non sue. Molto astuto. Molto sgamabile.


    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    La sera stessa, per messaggio, riprenderà la sua abituale dolcezza e, stupita dal mio tono, mi chiederà se è cambiato qualcosa per me dopo il discorso del pomeriggio.
    Richiesta altrettanto standard di eseguire manovra circense con triplo carpiato in avvitamento rovesciato, per dimostrarle che c'è qualcosa di più o confermarle quello che già pensa.
    Che ti piaccia o no lei ha già deciso su come andrà a finire, in un senso o nell'altro. E credo proprio che ci potrai fare ben poco.

    Tanta fortuna.

  24. #24
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Manovra classica di sganciamento. Alcuni la riassumerebbero come "scaricabarile", ma è un tipo più sottile e raffinato di rigiramento della frittata, inducendo la controparte ad assumersi volontariamente responsabilità non sue. Molto astuto. Molto sgamabile.




    Richiesta altrettanto standard di eseguire manovra circense con triplo carpiato in avvitamento rovesciato, per dimostrarle che c'è qualcosa di più o confermarle quello che già pensa.
    Che ti piaccia o no lei ha già deciso su come andrà a finire, in un senso o nell'altro. E credo proprio che ci potrai fare ben poco.

    Tanta fortuna.
    ^ Estremamente This.

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Automatic Jack sei il benvenuto. Rammento lontani anni di nebbioso lurkaggio in cui postavi su questi lidi.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    per dimostrarle che c'è qualcosa di più o confermarle quello che già pensa.
    Tutte osservazioni drammaticamente condivisibili, ma dunque:
    Sibille dialettiche a parte, cosa si aspetta che le dimostri? Che continui a starle vicino? Che sono meglio di quel che credeva fossi? (dopo tre anni di paradiso insieme?)
    Ma poi stiamo parlando, come detto, di una ragazza che crederei onesta nei miei confronti..rischio di fare un macello a 'sovrinterpretare' tutto questo?
    Comincia a non essermi chiaro...comincio a pensare che lei per prima non sappia più cosa vuole dalla vita in questo "rito di passaggio" e che "se la prenda con me" che sono la variabile più variabile dell'equazione vita.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato