+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 85
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Rispondo punto per punto, che è una cosa che non mi piace, ma è per maggiore e più definitiva chiarezza. Quanto segue è nella peggiore delle ipotesi, che non è assolutamente da prendere per scontata. Anzi, magari ha deciso che è giunto il momento di lottare per la coppia. Lancia una monetina anche tu.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    Sibille dialettiche a parte, cosa si aspetta che le dimostri? Che continui a starle vicino? Che sono meglio di quel che credeva fossi? (dopo tre anni di paradiso insieme?)
    Che sei più di quello che già conosce. Perchè quello che conosce ora non raggiunge più gli standard minimi di sufficienza (valutazione non oggettiva, ma soggettivamente dettata dalla situazione). Quindi vuole che ti inventi qualcosa di sorprendente per stravolgerla - aggiungendo valore al pacchetto già noto - o che confermi quello che ha elaborato - migliorando contemporaneamente la sua autostima, dato che rafforzi la sua valutazione.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    Ma poi stiamo parlando, come detto, di una ragazza che crederei onesta nei miei confronti..rischio di fare un macello a 'sovrinterpretare' tutto questo?
    Ovviamente sovraelaborare qualsiasi dato porta a conclusioni fittizie. Tuttavia non analizzarlo adeguatamente porta a conclusioni incomplete. It's a kind of magic...

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    Comincia a non essermi chiaro...comincio a pensare che lei per prima non sappia più cosa vuole dalla vita in questo "rito di passaggio" e che "se la prenda con me" che sono la variabile più variabile dell'equazione vita.
    Benvenuto.
    Se tu sei più di quello che vuole, lei vince perchè ti sei dimostrato valido oltre le sue valutazioni.
    Se tu sei meno di quello che vuole, lei vince perchè si è accorta per tempo che non eri poi così adatto.

    Non sapendo per prima cosa vuole, ti trovi nel guano. Ma lei vince comunque, perchè è un piano elaborato in modo che non sia colpa sua in alcun caso.

    Che ti sia utile per il futuro.

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Grazie golem, apprezzo molto.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se tu sei più di quello che vuole, lei vince perchè ti sei dimostrato valido oltre le sue valutazioni.
    Se tu sei meno di quello che vuole, lei vince perchè si è accorta per tempo che non eri poi così adatto.
    Che ti sia utile per il futuro.
    Sì beh, ma vorrei vincere anch'io cazzo!
    Scherzi a parte, la tua analisi mi sembra corretta.
    Tuttavia, se scaricando la "colpa" si sente in pace con se stessa amen, buon per lei. Ma non sono io quello che non sta più bene e che vuol mandare a monte tutto.
    Il suo vincere è solo sulla carta, perchè di fatto non è che senza di me debba poi per forza stare meglio, il lavoro non c'è ugualmente, lo stress rimane. Inoltre, non avendo affatto lei le idee chiare, è difficile per me capire qual gesto possa riequilibrare la situazione. Che non sia trovarle un lavoro o una torta nel cancello.

  3. #28
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    chiedile di sposarti.

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    chiedile di sposarti.
    Ma tipo anche subito cazzo!

  5. #30
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Fallo. Magari è quello che si aspetta senza nemmeno saperlo...

  6. #31
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Fallo. Magari è quello che si aspetta senza nemmeno saperlo...
    No no battute a parte sarebbe LA mossa suicidio! Tanto più che è capitato di parlarne tranquillamente e fantasticare sul matrimonio (lei lo idealizza temo, aveva "scherzosamente" deciso già la Chiesa )...ed eravamo comunque concordi che prima debbano esserci altri passi, l'indipendenza economica e la convivenza.

  7. #32
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    chiedile di sposarti.
    Uhm, se continuiamo così...

    beh, Vash, sei in una situazione in cui mi sono trovato anch'io (convivevo, però). Difficile dire se l'ho gestita nel modo giusto o no (ci sto rimuginando sopra a tutt'oggi). Di solito non do consigli seri perché non ne sono all'altezza, ma 2 cose:

    1- ASCOOOOLTA GOOOOLEM
    2- Fai di tutto, se ne vale la pena, qualsiasi cosa, chiedile anche di sposarti secondo il rito Vezziano, MA: non cambiare quello che sei. Fare cose e dare dimostrazioni, cambiare abitudini, impegnarsi seriamente va bene, cercare di cambiare sé stessi no. Non funziona e anche se riesci a tenere la parte hai due brutte prospettive:
    a) non ti riuscirà per sempre
    b) non sarai tu ad essere felice ma solo lei e l'Hyde che avrai creato

  8. #33
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Perdona la franchezza ma i due punti posti sono bullshit al 120%

    Io avevo detto una cosa per scherzare, ma a questo punto mi sa neanche troppo.

  9. #34
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    2- Fai di tutto, se ne vale la pena, qualsiasi cosa, chiedile anche di sposarti secondo il rito Vezziano, MA: non cambiare quello che sei. Fare cose e dare dimostrazioni, cambiare abitudini, impegnarsi seriamente va bene, cercare di cambiare sé stessi no. Non funziona e anche se riesci a tenere la parte hai due brutte prospettive:
    a) non ti riuscirà per sempre
    b) non sarai tu ad essere felice ma solo lei e l'Hyde che avrai creato
    questo è drammaticamente implicito.
    devi andargli bene per quel che sei, non per quel che vorrebbe che fossi. Tanto finiresti per non essere più quello di una volta (cit.)

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Perdona la franchezza ma i due punti posti sono bullshit al 120%
    Questo era implicito Don. L'ho anche scritto. Per quanto riguarda ipotesi di terzi ci ho pensato, ma dopo accurata analisi l'ho escluso.

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    1- ASCOOOOLTA GOOOOLEM
    2- Fai di tutto, se ne vale la pena, qualsiasi cosa, chiedile anche di sposarti secondo il rito Vezziano, MA: non cambiare quello che sei. Fare cose e dare dimostrazioni, cambiare abitudini, impegnarsi seriamente va bene, cercare di cambiare sé stessi no. Non funziona e anche se riesci a tenere la parte hai due brutte prospettive:
    a) non ti riuscirà per sempre
    b) non sarai tu ad essere felice ma solo lei e l'Hyde che avrai creato
    Per quanto vale mi dispiace Jack!

    Golem è la voce della saggezza, no doubt.
    I vostri consigli sono buoni consigli. è chiaro che, oltre ad essere sbagliato cercare di cambiare se stessi, alla lunga non può reggere. Del resto il dardo di cupido è partito per quello che sono ora e che sono sempre stato. Se mi vuole sono così, amen.
    Chiaramente non ci sono problemi per correggere un minimo i propri difetti per amor altrui...e lotterò fino all'ultimo, anche se è difficile capire come pormi di fronte a lei, visto che:
    1. non voglio "inzerbinarmi" suscitando pietà, niente piagnucolamenti, avrebbero l'effetto opposto. Forse dovrei farmi desiderare un po'?
    2. non vorrei andare avanti per inerzia aspettando che lei si schiarisca le idee mollandomi..E tuttavia, come ho detto, è la donna della mia vita. So che mi capite.
    3. punto oscuro: per lei, stress a parte e smottamento post-discorsetto, comunque "dobbiamo ripartire/siamo ripartiti come prima"

  11. #36
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Premetto: primo, sono un umile utente rispetto chi ha già commentato, ma voglio solo provare ad aiutare; secondo, ciò che scrivo non lo scrivo con esperienze di lunga durata avute in passato.

    Tu Vash hai detto che la vostra coppia (per come la idealizzo io leggendo) è tipo un rifugio sicuro "dall'esterno", quindi se lei è stressata, demoralizzata dal non avanzamento nella ricerca di lavoro, stanca delle fatiche, ecc..ecc... logicamente parlando non dovrebbe darti addosso ma dovrebbe rifugiarsi da te (spero di essermi espresso). Nelle vostre crisi passate ha avuto un comportamento più improntato sulla fiducia di avere aiuto da te nel risolvere i problemi oppure è sempre stata così come in questo caso?

    Comunque. Con gli ultimi fatti tutto a un tratto, guarda caso proprio in questo periodo, inizia a lamentarsi che siete troppo uguali (lasciando perdere il siamo troppo maturi che fa solo ridere)?! Mmmm a me puzza molto...ora senza infamare e dare sfiducia, mi sembra che qualcosa si stia muovendo nella sua testa. è un segnale di pericolo! golem ha centrato in pieno tutto quanto; questa avendo cambiato di fatto il proprio intero stile di vita sta iniziando a rendersi conto che 3 anni gli stanno iniziando a pesare e molto probabilemente si sta rendendo conto di mille altre cose che la porteranno a cambiare! Anche solo essere a contatto con persone può averle indotto questo processo. Per stare al suo passo dovresti cambiare pure tu in funzione di lei...
    Senza girarci troppo intorno mi viene da dire che stai per arrivare al capolinea, perchè le cose degenereranno sicuramente (anche se trovasse un lavoro domani).
    Cambiare per gli altri MAI, dunque sai che fare.

    Non posso capire te visto che 3 anni di relazione sono ben lontani da ciò che ho passato (si spera sempre di arrivarci), ma posso dirti che sono circondato da amici che si mollano perchè la persona con cui stavano è tutto a un tratto cambiata e mi posso aggiungere a loro fra l'altro! Casi che variano dai mesi agli anni.
    è un'assurdità già, ma ormai le cose vanno così...guarda al tuo futuro

  12. #37
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Ogni interventento costruttivo e volto al dialogo è benvenuto Mr!

    Citazione Originariamente Scritto da mr.kisama Visualizza Messaggio
    Nelle vostre crisi passate ha avuto un comportamento più improntato sulla fiducia di avere aiuto da te nel risolvere i problemi oppure è sempre stata così come in questo caso?
    Dunque in realtà è sempre stata una costante il fatto che nei momenti di stress accumulato esplodesse "contro" di me lamentando qualcosa nel nostro rapporto, a volte osservazioni costruttive a volte ingigantite..crisi che poi si risolvono nel giro di un paio di giorni al massimo, lei contenta del dialogo e del confronto, felici come prima. Ora sembra più o meno così, diversa è la forza delle argomentazioni esposte...




    Citazione Originariamente Scritto da mr.kisama Visualizza Messaggio
    Con gli ultimi fatti tutto a un tratto, guarda caso proprio in questo periodo, inizia a lamentarsi che siete troppo uguali (lasciando perdere il siamo troppo maturi che fa solo ridere)?! Mmmm a me puzza molto...ora senza infamare e dare sfiducia, mi sembra che qualcosa si stia muovendo nella sua testa. è un segnale di pericolo! golem ha centrato in pieno tutto quanto; questa avendo cambiato di fatto il proprio intero stile di vita sta iniziando a rendersi conto che 3 anni gli stanno iniziando a pesare e molto probabilemente si sta rendendo conto di mille altre cose che la porteranno a cambiare! Anche solo essere a contatto con persone può averle indotto questo processo. Per stare al suo passo dovresti cambiare pure tu in funzione di lei...
    C'è qualcosa da puntualizzare. Tutt'ad un tratto no, visto che sono le stesse cose esatte (proprio precise eh!) che mi disse nell'ultima crisi abbastanza seria (circa 6-7 mesi fa). Di nuovo c'è praticamente solo la paura di vedersi laureata e con un futuro per lo più ignoto davanti che acuisce tutto a dismisura. E vi dò qualche succoso dettaglio, stiamo parlando di Lettere. INSEGNAMENTO. (Era Vez il letterato?)
    Lo stile di vita di fatto è cambiato esclusivamente nel non dover più andare all'università: questo lavoretto che tanto 'etto' alla fine non è ce l'abbiamo da 2 anni quasi!! Però non è giustamente una posizione che vorrebbe come definitiva, questo è chiaro.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Quel troppo maturi e i giovani si divertono (sintetizzo) mi sa che significa che non ha un altro ma ci ha fatto un pensiero.

    Lettere. Da laureato in siffatta materia puoi dirle da parte mia "insegnamento? ". Con le attuali prospettive di riforme è impossibile
    Ultima modifica di Necronomicon; 06-05-15 alle 02:34:54

  14. #39
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quel troppo maturi e i giovani si divertono (sintetizzo) mi sa che significa che non ha un altro ma ci ha fatto un pensiero.

    Lettere. Da laureato in siffatta materia puoi dirle da parte mia "insegnamento? ". Con le attuali prospettive di riforme è impossibile
    Non mi sembra il caso di dirglielo ma lo so/lo sa benissimo!

  15. #40
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio

    Per quanto vale mi dispiace Jack!
    Don't worry. Non è morto nessuno, e quello che non t'ammazza...

    Ah, come giustamente mi pare qualcuno abbia fatto notare: non devi essere l'unico a lavorare sulla faccenda. Se il cambiamento per il futuro tocca solo a te, allora non c'è nessun futuro. Passa oltre, fa male (eh, lo so) ma... passa oltre.

  16. #41
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quel troppo maturi e i giovani si divertono (sintetizzo) mi sa che significa che non ha un altro ma ci ha fatto un pensiero.
    Be very careful ci avevo pensato anche io. Può comunque essere solo un pensiero che dopo anni di relazione ci sta...insomma dacci un occhio ma non stare col pensiero fisso che ti stia/voglia cornificare

    Dalle tue puntualizzazioni Vash mi fai cambiare idee...se è sua prassi sforgarsi nella maniera da te descritta questa non è altro che l'ennesima volta, e come dici tu l'intensità anomala può essere data dal particolare momento della sua vita che sta affrontando. Non ci sarebbe quindi un cambiamento radicale di personalità, quindi tutto si fa un pò più roseo (..?).
    Se puoi (e se riesci) fa passare un pò di tempo, così magari entrambi riordinate le idee e si arriva poi a nuovi sviluppi...non vorrei che ti troncassi la tua storia perfetta per un motivo che magari nemmeno esiste. Come aveva detto qualcuno all'inizio parlare è sempre la cosa giusta da fare, se hai dei dubbi in maniera seria e quanto più matura possibile glieli esponi e cercate una soluzione o un chiarimento. Una coppia in cui non c'è comunicazione è una coppia morta in partenza. Se è lei che vuole finirla vedrai che è la prima a cedere (e probabilmente in fretta) e lo capirai sicuramente, se invece tu non dovessi sentirtela di proseguire semplicemente si fa un'altro bel discorso finale et voilà!
    Per ora attendi sviluppi ulteriori

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da mr.kisama Visualizza Messaggio
    Be very careful ci avevo pensato anche io. Può comunque essere solo un pensiero che dopo anni di relazione ci sta...insomma dacci un occhio ma non stare col pensiero fisso che ti stia/voglia cornificare
    Sì infatti, per come sono se comincio a pensarci entro in una spirale di seghe mentali autodistruttive...la preoccupazione c'è stata seriamente, ma son riuscito a vedere le cose a mente lucida e mi sento di escluderlo, ora come ora. Certo, sempre in guardia.

    Citazione Originariamente Scritto da mr.kisama Visualizza Messaggio
    Se puoi (e se riesci) fa passare un pò di tempo, così magari entrambi riordinate le idee e si arriva poi a nuovi sviluppi...non vorrei che ti troncassi la tua storia perfetta per un motivo che magari nemmeno esiste. Come aveva detto qualcuno all'inizio parlare è sempre la cosa giusta da fare, se hai dei dubbi in maniera seria e quanto più matura possibile glieli esponi e cercate una soluzione o un chiarimento. Una coppia in cui non c'è comunicazione è una coppia morta in partenza. Se è lei che vuole finirla vedrai che è la prima a cedere (e probabilmente in fretta) e lo capirai sicuramente, se invece tu non dovessi sentirtela di proseguire semplicemente si fa un'altro bel discorso finale et voilà!
    Per ora attendi sviluppi ulteriori
    Sì forse, credo che se non avesse visto l'ora di farla finita ciò sarebbe già avvenuto, o avrebbe colto la palla al balzo quando le ho proposto la famosodiosa pausa di riflessione.
    Già ora che è passato un po' di tempo, e che almeno di facciata siamo tornati ad una sorta di normalità (ci sentiamo tranquilli, messaggini dolci della buonanotte, "ti amo-ti amo", e via dicendo), vedo la situazione in questo modo: è probabile che, come dice kisama, questa fosse l'ennesima crisi, tuttavia assai più dirompente e pericolosa per il mood attuale. Non escludo che ricapiti in un futuro prossimo o remoto che sia. Il problema investe seriamente me, nel momento in cui, non vedendo certezze nella vita, viene a "prendersela" con me (in una situazione inversa, potrei quasi capirlo, è la cosa più facile da cambiare)...fino ad allora sarà mio compito darle tutta la sicurezza di cui sono capace, ma certo, imperativo categorico: ci si lavora INSIEME.

    Aspetto il weekend per passare un po' di tempo con lei e vedere come va..Intendiamoci, ogni tanto mi cago ancora addosso. Ma per ora farò l'anemone™ risoluto.
    E nel mentre vi ringrazio per il supporto (certo non sarà il topic più divertente del mondo, mi rendo conto, ma 'sso cose importanti ).
    Ultima modifica di *Vash*; 06-05-15 alle 18:36:22

  18. #43
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Ieri gigamazzo di fiori a domicilio per ricorrenza poco importante...apprezzamento assai blando. Io in sti giorni tengo ancora un aplomb marmoreo con lei di cui mi stupisco, ma sento che primo o poi crollo. Ieri mi dice anche che stasera va ad un concertino di beneficenza con i suoi (è tutto vero!) e che domani (finalmente fa bello e programmavano da molto tempo una gita al lago) non si farà nulla perché, per una serie di circostanza più o meno comprensibili, vedrà la sua amata figlioccia (e incredibilmente anche questo è vero.). Cioè non si ci vede sto weekend??, fantastico. Penso già a devastamenti alcolici con amici per affogare il dolore.
    Ieri sera si esce con coppia di amici, io piuttosto in forma, lei stanca al solito...la chiacchierata verte poi inevitabilmente su studio/lavoro/esistenzialismo...per farla breve ci si fa due risate, l'amica le dice con molto affetto di non preoccuparsi, che tutti siamo nella stessa barca, che almeno lei un lavoretto dignitoso ce l'ha, di non farsi prendere dallo sconforto che si fa male a se stessi e a chi sta intorno...oh sembrava che fossimo d'accordo, l'ho adorata in quel momento! La serata si conclude, sono contento.
    Al ritorno, in macchina, le dico scherzosamente "Ecco, hai sentito quel che ha detto Erminia? Lei scazzata "ma sì, non è quello, è tutto il resto, tutto quanto insieme..." Al che chiudo le comunicazioni, "Come credi, vorrei almeno un po' di sincerità."
    La riaccompagno a casa, ci si saluta con un lungo abbraccio e un lungo bacio.
    Stamattina mi chiede se voglio venire al concertino con lei e i suoi.
    Non capisco più un razzo, perdonate la sintassi.
    Il crollo è vicino, io vi lo dico.

    PS: sintomo del mio delirio, a parte l'insonnia: sto seriamente pensando di chiedere a Sua madre (con cui ho un bellissimo rapporto devo dire) di fare due chiacchiere.
    Ultima modifica di *Vash*; 09-05-15 alle 10:56:20

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Ciao!
    Allora, questo regalo che le hai fatto è stato una cosa nuova che hai fatto per lei oppure ogni tanto ti concedi questi regali quando necessario oppure è proprio un'abitudine fargli regalini per feste/occasioni/ricorrenze ?? Chiedo non per farmi gli affari tuoi ma per vedere se c'è un motivo "terra terra" che spieghi la sua blandezza. Sempre per vedere se tu non ti stai troppo autocondizionando negativamente.
    Poi, se questo weekend non la vedi semplicemente AMEN. Sai che i motivi sono REALI, perciò meno preoccupazioni e più tempo per te per vedere altri! Se le fai capire che la cosa non ti tocca particolarmente non puoi che fare bella figura e potresti anche avere nuovi ulteriori sviluppi.

    Passando all'episodio dell'uscita...te lo dico proprio sincero: non ho idea di che cosa dirti! Anzi, qualcosa da dirti ce l'ho...tu hai fatto bene a risponderle come hai fatto, e il suo comportamento da scazzata è meglio che duri poco perchè poi si sfocia proprio nella mancanza di rispetto (per come la vedo io) e dopo avresti tutto il diritto di incavolarti. Lascio rispondere ad altri più navigati di me in merito a questa parte del discorso.

    Finendo penso che tu, ovviamente se la cosa ti interessa e se non ti è di peso, dovresti accettare di accompagnarla al concerto. Occasione buona per vedere come si comporta vista la presenza dei suoi genitori, e come al solito per vedere se si creano nuovi sviluppi. Per quanto riguarda il discorso con la madre penso che non sia sbagliato, anzi potrebbe aiutarti, ovviamente fallo con nonchalance del tipo che mentre parlate al momento giusto ci cacci un "sa in questo periodo vedo *** un pò giù, lo ha notato? Cosa potrei fare?"...se con sua madre hai un bel rapporto vedrai che sfogarti PER GRADI ti aiuterà, e non te ne vergognare! Ricordati solo di non condannare troppo la figlia mentre parli con la madre ok?

  20. #45
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Ragazzi sto per raggiungere la linea di demarcazione.
    Citazione Originariamente Scritto da mr.kisama Visualizza Messaggio
    Ciao! Allora, questo regalo che le hai fatto è stato una cosa nuova che hai fatto per lei oppure ogni tanto ti concedi questi regali quando necessario oppure è proprio un'abitudine fargli regalini per feste/occasioni/ricorrenze ?? Chiedo non per farmi gli affari tuoi ma per vedere se c'è un motivo "terra terra" che spieghi la sua blandezza. Sempre per vedere se tu non ti stai troppo autocondizionando negativamente.
    Ciao kisama, vada come vada ti ringrazio comunque per la tua presenza!

    pensierini per ricorrenze è una cosa che più o meno c'è sempre stata. Inoltre io sono molto corteggiatore-vecchia-scuola e ogni tanto dei fiori mi piace regalarli, anche senza motivo, cosa che l'ha sempre fatta impazzire.
    Ma ormai sono granelli di sale nel mare:
    Citazione Originariamente Scritto da mr.kisama Visualizza Messaggio
    Finendo penso che tu, ovviamente se la cosa ti interessa e se non ti è di peso, dovresti accettare di accompagnarla al concerto. Occasione buona per vedere come si comporta vista la presenza dei suoi genitori, e come al solito per vedere se si creano nuovi sviluppi. Per quanto riguarda il discorso con la madre penso che non sia sbagliato, anzi potrebbe aiutarti, ovviamente fallo con nonchalance del tipo che mentre parlate al momento giusto ci cacci un "sa in questo periodo vedo *** un pò giù, lo ha notato? Cosa potrei fare?"...se con sua madre hai un bel rapporto vedrai che sfogarti PER GRADI ti aiuterà, e non te ne vergognare! Ricordati solo di non condannare troppo la figlia mentre parli con la madre ok?
    Stasera andrò. Come accenni tu il fatto che mi abbia alfin chiesto di andare mi ha stupito, perchè ultimamente era restia a farmi salire a casa sua, come a voler tagliare un po' i ponti.
    Tra me e i suoi c'è sempre stato un bel rapporto, con la madre in particolare. L'ho chiamata per proporle 4 chiacchiere in tranquillità tra oggi e domani ma aveva già parecchi impegni e se non riesce a liberarsi ci vedremo in settimana (se non sarà troppo tardi!). Poi un po' sorpresa mi ha chiesto se andava tutto bene, se dovevo parlarle di qualcosa in particolare? Io ho risposto "eh, di tua figlia, non so se te ne ha parlato, ma ultimamente non va molto bene.." - Ah, va bene..ma mi devo preoccupare Vash? - no no, spero di noi dai, stai tranquilla.../ Insomma sembrava non saperne poi molto, stupita, e questo ha stupito a sua volta me: sono un po' tipo 'una mamma per amica' loro, si dicono sempre tutto.

    Un momento fa sensazioni che, così, a cazzo, mi hanno mandato ko:
    Il capo del nostro lavoretto mi ha chiamato per una lezione all'ultimo, oggi pome. Sono andato. Lei c'era. Siamo usciti insieme e sul pullman 4 chiacchiere, sul concerto di stasera, sulla sua figlioccia che vedrà domani, ecc..io sempre aplomb denim. Poi ad un certo punto le ho detto che ieri sera le ho scritto una mail visto che ultimamente non abbiamo molto tempo per vederci e parlare (lo so che sembra un fail, ma nelle crisi passate, spesso l'abbiamo fatto, tipo lunghe chat di mail, di notte, e abbiamo paradossalmente sempre risolto)..lei mi ha detto sorridendo/ridacchiando "ah ok..comunque possiamo anche parlare poi..". E l'ha detto in UN MODO, non so, in un modo che ho subito pensato che cazzo, è finita. Quell'indifferenza affettuosa, una quasi sorridente tranquillità, di chi ha già deciso. Saran seghe mentali, ma l'ho percepito, tipo tremito nella forza.

    Ulteriore dramah: l'ho notato ieri sera con gli amici, e oggi anche: non portava più l'anellino che le regalai per il primo anniversario e che metteva sempre.

    VOGLIO MORIRE.
    Ultima modifica di *Vash*; 09-05-15 alle 17:11:36

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Scusate il Flood ma l'escalation è veloce.
    Mi ha scritto che "ha letto la mail e che poi parliamo". Ciò significa domani sera se non stasera addirittura.

    La mail diceva con fermezza ma con dolcezza che ho avuto molto su cui riflettere; che capisco il disagio e lo stress di questo periodo, ma non capisco come possa avermi chiesto se per me è cambiato qualcosa dopo il nostro ultimo discorso; che se mi chiede se la lascerò andare via così facilmente le rispondo che non ne ho nessuna intenzione. Ma che, se andare avanti significa far finta di niente mentre lei mi tratta con distacco aspettando che trovi un altro o che decida ufficialmente su di noi, non me lo merito. Le ho scritto che non so se vede me al suo fianco nel suo futuro ora come ora, e neanch'io potrei più scommetterci, dopo quello che mi ha detto. Ma che potendo scegliere tra tutte le donne del mondo io sceglierei sempre lei. Che voglio costruire qualcosa INSIEME, che le difficoltà che ci sono grandi e piccole le affronterò per me e per noi, che credo possiamo crescere molto come coppia. Che ho ancora un sacco di cose da darle, abbiamo mille cose ancora da fare, un sacco di viaggi, tante cose che avevamo già sognato. Ecc..ecc.

    Se avete consigli dell'ultimo minuto, fatevi avanti. Io gioco a carte scoperte.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Sì, il mio consiglio è di non spedirle la mail

  23. #48
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Sarà si un vostro "metodo", una vostra tradizione, ma in effetti anche io direi fine con le mail...ricorda, PARLARE. Significa che se lei stasera ti dice "no, sono stanca parliamo domani" tu gambe in spalla vai a casa sua e poi parlate, fanbeep le mail o i messaggini che si risolve una sega!

    P.s. quella dell'anello è pesa però, sarebbe preso un infarto pure a me...coraggio e pensaci il meno possibile

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Mi ha lasciato.
    Appena mi riprendo scriverò i dettagli...

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Eh...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato