+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 85
  1. #51
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Arrivo in ritardo.
    Mi spiace.

    In questi casi più che parlare io avrei programmato un weekend senza di lei per darle spazio, e andato a fare da solo o in compagnia tutte le cose che lei avrebbe voluto fare.

    Tristemente, parlando, puoi solo arrivare a razionalizzazioni a posteriori del suo umore.
    Farle desiderare, indirettamente, di stare con te e pensare a quanto starebbe meglio in tua compagnia è l'unica mossa che, nella mja esperienza, possa produrre qualcbe risultato...

    Altra considerazione piuttosto triste sulla psiche umana è che uno dei due partner si prodiga troppo per salvare la coppia l'altro perde progressivamente interesse.

    In fatro di crisi ho avuto più successo quando ho tenuto approcci del tipo "fattela passare" e "shake it off" che non altro...

    Ma ad ogni modo in questi contesti i giochi spesso sono fatti...

  2. #52
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Riassuntone: a fine serata, si sta sotto casa sua in macchina per un'ora e mezza a rifare praticamente daccapo il discorso. Sintetizzando al massimo: siamo troppo uguali, io poco maturo secondo lei, non ha amici, ma soprattutto ha bisogno di capire cosa vuole dalla vita, ha bisogno di ritagliarsi i suoi spazi (chi glieli nega), e vuole un periodo per lavorare solo su se stessa senza distrazioni. "Sono passata sempre da una relazione all'altra, senza 'pause' in mezzo, non so com'è essere single e concentrarsi solo su se stessa".
    La cosa che mi ha fatto più male, oltre all'escalation che ho sentito come rapida (beh, più o meno è un mese..) è il fatto che non abbia avuto il coraggio di dirmi "Ti lascio, è finita. Punto." ma con parafrasi varie del tipo che è una sorta di pausa per lei, su cui lavorare solo su di lei senza nessuno intorno, provare a fare qualcosa da sola, trovare delle amiche..."è un occasione di crescita individuale per me, e può esserlo anche per te"
    Un abbraccio, un ultimo bacio. E via.

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Arrivo in ritardo.
    Mi spiace.
    Tristemente, parlando, puoi solo arrivare a razionalizzazioni a posteriori del suo umore.
    Farle desiderare, indirettamente, di stare con te e pensare a quanto starebbe meglio in tua compagnia è l'unica mossa che, nella mja esperienza, possa produrre qualcbe risultato...
    Altra considerazione piuttosto triste sulla psiche umana è che uno dei due partner si prodiga troppo per salvare la coppia l'altro perde progressivamente interesse.
    Grazie Ray, grazie golem. Ora avrò bisogno di tutti voi per ripartire, peraltro.

    Sono d'accordo, la lontananza e il distacco aumentano il desiderio...ho cercato di "starle lontano" questa settimana, vedendo i miei amici, allenandomi, suonando...ma era frustrante al massimo, sapere che c'era questa pentola a pressione.
    Detto questo, già oggi oscillo tra momenti in cui mi sento potente e vorrei spaccare il mondo a momenti di posizione fetale nel piatto doccio.
    Un paio di questioni:
    1. Una piccola parte di me, ovviamente, si aggrappa al pensiero che lei possa cambiare idea in un tempo più o meno breve, rendersi conto che le manco e che ha fatto una cazzata.
    2. Ammesso che questa remota ipotesi si verifichi, ho un orgoglio piuttosto grande quindi potrei anche sfancularla. Ma ora come ora sono ancora innamorato.
    3. Sarà normale, sarò strano io, la cosa che più di tutte mi uccide è il pensiero che possa trovare un altro, che possa essere felice con lui. E che (potete bullarmi) si conceda ad un altro. Il pensiero che faccia sesso con un altro è quasi da attacco di panico. Attendo psicologi.
    4. Pur con il discorso che ha fatto, che sembrerebbe escluderlo, che ho subito messo in chiaro che voglio sincerità da parte sua innanzitutto e mi ha ribadito mille volte il concetto, e che non avrebbe proprio avuto il tempo materiale...in un angolino della testa c'è, ovviamente, l'ipotesi che mi abbia lasciato per un altro. Come da punto 3, questo tarlo mi trapana il cervello.
    Quanto è idiota l'idea di vedere sua madre per salutarla un ultima volta (visti gli ottimi rapporti) e chiederle, sinceramente, se sa se è così? Perchè almeno mi metto l'anima in pace e me ne vado in America da Ray.
    Ultima modifica di *Vash*; 10-05-15 alle 12:05:53

  3. #53
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    PS: da ieri sera quando le ho scritto solo Buonanotte appena arrivato a casa (al solito, per evitare che credesse che mi fossi spatasciato su un platano), e lei anche, non le ho più scritto. Ho intenzione di resistere ad libitum.
    PPS: ci vedremo giovedì per forza di cose, al lavoro.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Quando dicono "non so come è essere single " vogliono scoparsi uno al 95% di probabilità

  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quando dicono "non so come è essere single " vogliono scoparsi uno al 95% di probabilità
    Necro ti ringrazio per la schiettezza, ma un po' di aderenza al testo farebbe piacere...
    Poi foss'anche così, ripeto, mi basterebbe saperlo così mi metto il cuore in pace una volta per tutte. Cioè, bastava dirmelo, o tagliare i ponti in modo più deciso/definitivo.
    Ultima modifica di *Vash*; 10-05-15 alle 13:44:55

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Se c'è una cosa che ho imparato delle donne è che non sono capaci di stare sole. La ricerca di se stesse di solito si risolve con una vacanza con le amiche a Barcellona

  7. #57
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Mi dispiace Vash, fa il possibile per pensare il meno possibile a qualsiasi cosa. Ah e non sentirti alieno perchè i 4 punti che hai descritto sono precisamente le stesse cose che mi son sempre venute pure a me, è una cosa caratteriale penso...perciò sei umano tranquillo (dai sdrammatizzo un pò!)

    Il punto dolente è che Necronomicon penso abbia abbastanza ragione, scusa di nuovo la franchezza, ma meglio essere sinceri no? Più che altro preparati che il tipo nuovo se lo trova in poco tempo. Forza e coraggio, guarda avanti e soprattutto convinciti che ci perde lei e al contrario tu non perdi altro che una persona non alla tua altezza.
    Se vuoi risposte per placare la tua sete di conoscenza dei fatti e dinamiche io approvo e ti invito a farlo sempre senza ne vergogna ne tirmore!

    p.s. Necro complimenti per le poche ma giustissime parole, condivido pienamente! Grande!

  8. #58
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    E la sincerità è l'unica cosa che mi interessa da parte sua ora. Gliel'ho sempre detto e ribadito, e lei mi ha assicurato che era importante anche per lei darmi sincerità. Poi oh, sono ben conscio che si troverà qualcuno facilmente ben presto. Io voglio chiarezza e l'anima in pace solo sui 'motivi' di questo crac.
    Per quanto riguarda scrivere alla/vedere la madre mi stanno venendo dei dubbi. Pensavo peraltro che mi avrebbe scritto lei, ma magari non ha ancora ricevuto la storia completa..
    Comunque dettaglio non da poco: a lavoro ci incontreremo ancora.

    Vorrei, se leggono, anche i pareri di golem e ray.

  9. #59

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Mi sono imbattuto in questo forum del tutto casualmente e per altre ragioni e sono finito in questa sezione per mera curiosità. Appena ho letto la storia mi sono immedesimato completamente in te ed è questo il motivo per cui mi sono registrato e ti sto scrivendo.
    La mia storia è molto simile alla tua in sintesi (storia di 3 anni e qualche mese): sembra tutto andare bene, calo della frequenza dei rapporti e poi ad un tratto "non so se ti amo ancora". Appena mi ha detto questa frase mi sono sentito il mondo cadere addosso, poiché era in genere lei quella ad essere la più presa della relazione e non valutavo assolutamente un epilogo del genere.

    Il consiglio che ti do io (ed è quello che sto mettendo in atto anche adesso su consiglio di chi è già passato) è di sparire. Dopo che mi ha lasciato anche io come te avevo provato a far riaccendere la fiamma dell'amore organizzando cene a lume di candela et similia suscitando solamente ''imbarazzi'', proprio perché lei era talmente confusa che "non voleva perdermi, voleva almeno una amicizia". Quando ho capito che non c'era più niente da fare, le ho semplicemente detto che aveva fatto bene a lasciarmi e che era arrivato il momento di allontanarsi.

    Secondo me il mio problema è che ormai le davo troppa importanza (magari se ci ripensi potrebbe anche essere il tuo) e che mi ero inzerbinato. Le dedicavo troppo tempo, come se fosse una relazione eccessivamente matura. Ci vedevamo quasi ogni giorno e condividevamo quasi tutto il tempo libero assieme.

    All'inizio sarà difficile sparire (è da due settimane che non ho nessun contatto con lei), ma è giusto che tu trovi il tuo tempo per ristabilizzarti, per startene un po' per i fatti tuoi, per ritrovare il vero te stesso come probabilmente eri all'inizio della relazione. Cerca di capire dove e come hai sbagliato per imparare dagli errori. Solamente quando sarai sparito per abbastanza tempo e l'avrai fatta scendere dal piedistallo che c'è nella tua mente sarà possibile riconquistarla. Se c'è un altro o meno, datti pace. Se riuscirai veramente a mostrare il meglio di te, sono sicuro che la potrai riconquistare perché alla fine la tua relazione è durata anni e l'altro si dovrà prima stabilire nei suoi schemi mentali al tuo posto. Secondo me se sparisci hai delle possibilità di riconquistarla (se lavori su te stesso e ti prendi almeno un mese di tempo), mentre se continui a cercare di farle pena, a farle capire che senza di lei non ci può stare, peggiori solo le cose.

    A questo punto seguirò attentamente la tua storia e ti terrò aggiornato sugli sviluppi della mia!

    Spoiler:

  10. #60
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Rispondo veloce e poi mi corico che sono sfinito.
    La differenza è che io non voglio "riconquistarla", se ha deciso ha deciso e non puoi far niente per farle cambiare idea. Io sto in silenzio stampa, non vedo perchè dovrei rincorrerla a questo punto poi, che tutto è in linea teorica finito. Al massimo c'è da sperare che si ravveda lei, e anche in quel caso sarà bene valutare.
    Comunque, mi dispiace Project.
    Aggiornerò in caso di news, nel mentre, come detto, vorrei sentire qualche opinione e consiglio dai pro.

  11. #61
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Scusa se lo dico, ma immaginavo che sarebbe finita così. Consigli? Ti sei già dato un buon consiglio da solo: silenzio stampa, e avanti con la tua vita, le tue cose, le tue scelte. Non sarà esattamente facilissimo, ma è meglio che rimanere incastrati nel passato. Risalirai la china, ci vorrà il tempo che ci vorrà.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Letto tutto. Mi spiace sia finita così, ma date le basi di partenza ad inizio topic era inevitabile.
    Attua il silenzio totale. Sarà dura all'inizio non sentirla/vederla ma poco alla volta ti ci abituerai.
    Se hai possibilità esci e conosci più gente possibile.
    Ah e non illuderti che tornerà, perchè non tornerà. E se anche tornasse sappi che il tutto si risolverebbe in bagno di sangue ancora più doloroso di quanto sia stata la rottura di questi giorni.

  13. #63
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Scusa se lo dico, ma immaginavo che sarebbe finita così. Consigli? Ti sei già dato un buon consiglio da solo: silenzio stampa, e avanti con la tua vita, le tue cose, le tue scelte. Non sarà esattamente facilissimo, ma è meglio che rimanere incastrati nel passato. Risalirai la china, ci vorrà il tempo che ci vorrà.
    This.

  14. #64
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Al momento la cosa migliore che puoi fare e vivere la tua vita a testa alta. Dignitosamente distante.... Non penso lei tornerà ma detto tra noi siete giovani e supererete entrambi la cosa.... Magari all'inizio non sarà propriamente facile

  15. #65
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Grazie per il supporto a tutti, purtroppo avete ragione. So bene che probabilmente non tornerà, e anche dovesse capitare non avrebbe senso continuare. Lei mi ha giurato sincerità, e ciò che mi disturba è che non abbia avuto il coraggio di dire chiaro e tondo che è finita, che mi lasciava, un punto fermo, gliel'ho ripetutamente chiesto, forse soffrirei di meno. Ovviamente è una merda, la notte quando stai solo con i tuoi pensieri e non dormi un cazzo, la mattina quando ci metti quel nanosecondo a ricordare che non è tutto come prima, ed è ogni volta una staffilata al cuore.

    Per fortuna, pur avendoli trascurati in questi anni, ho molti amici e amiche che mi stanno vicino. Però, proprio come lei, io non sono single da anni, non mi sento un animale solitario, e per quanto riesca molto bene a trattare con le donne, ad averne molto intorno, capirete che ora come ora mi sembrano tutte anche solo meno attraenti di lei.

    PS: forse è sfuggito un dettaglio non da poco: almeno due giorni a settimana ci beccheremo ancora a lavoro.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Bruttoooo...che lavoro fate?

  17. #67
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Bruttoooo...che lavoro fate?
    L'ho scritto in op, praticamente sono ripetizioni a ragazzini, in un centro studi privato di due stanze. La più piccola delle quali ha solo due tavolini e spesso ci troviamo proprio in tali tavolini contigui a far lezione. un capolavoro di situazione.
    So che non aiuterà affatto continuare a vederla. però non vorrei neanche rinunciare a questo lavoretto che fa comodo solo per lei...

    Scusate la sequela di informazioni ma accade tutto in fretta.
    AGGIORNAMENTO in tempo reale: sua madre mi ha appena scritto "Ciao Vash, ti disturbo? Se credi ci possiamo parlare oggi pomeriggio. Fammi sapere! *mamma di Lei*
    So che potrebbe non essere un'ottima idea, e, state tranquilli, non spero AFFATTO in belle notizie, però abbiamo sempre avuto un bel rapporto e siamo davvero molto in confidenza, io sono affezionato a lei e, credo, lei a me. Quindi la vedrò.
    Non so se e quanto della chiacchierata sia in accordo con la figlia, ma starò al gioco. Consigli su come pormi?
    La mia idea se mi chiede se voglio raccontarle com'è andata è di dirle sommariamente ciò che è successo, puntando sul fatto che anche se è stato un duro colpo ed è difficile sto cercando di pensare a me, di fare cose nuove e di guardare avanti bla bla..
    Inoltre, quanto è una buona idea chiederle, visto che non mi è andata giù la vaghezza con cui mi ha lasciato, se sinceramente può dirmi se mi ha lasciato per un altro, così mi metto il cuore in pace e volto pagina?
    Ultima modifica di *Vash*; 11-05-15 alle 11:04:37

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Vabbè, è andata. I segni c'erano, e anche se si sperava in altri esiti, la primavera miete vittime anche al di fuori delle allergie stagionali.

    Ovviamente ha un altro. Magari non di fatto, ma ce l'ha in mente. E' stata abbastanza decente da troncare prima di passare ad un altro (o di essere troppo avanti con l'altro), almeno quello bisogna riconoscerglielo.
    Magari è un altro che non esiste (ancora), ma di sicuro quello che ha in mente come partner non sei tu. Non lo sei più.

    Bruttissima la cosa di essere al lavoro insieme. Per me al limite dell'ingestibile. Resta il più lontano possibile - come tempi, spazi, discorsi, comunelle, collaborazioni, tutto. Non è un estraneo con cui hai avuto da dire fino a minacciare percosse fisiche, ma quasi. Educato ma distante. Lo fai per te, non per lei. Ora importi tu, non lei, non voi due in bundle. Se non riesci a fartene una ragione, sei spacciato, prepara i cerotti già da ora.

    Bruttissima la cosa della mamma di lei. Capisco i buoni rapporti preesistenti, ma è un genere di intromissione nella vita personale/sentimentale di terzi (figli o meno) che non mi piace punto. Gentile, educato, ma del tutto indisponibile a qualsiasi cosa - che sia un punto fermo inamovibile.
    Brutta anche la tua idea che lei ti confermi se la ex (chiamala pure così, ormai è quello: la ex) ha un altro o meno. A meno che la tua idea di "rapporto di coppia" non sia "rapporto di coppia comunitario" in cui in realtà la relazione ce l'hai con un gruppo di persone a cui si rende conto e che sono coinvolte.

    Voltare pagina è una cosa che devi riuscire a fare da solo, o al limite con l'aiuto di persone del tutto estranee alla relazione finita. Non c'è verso di farlo diversamente.

    Sono tutte argomentazioni molto definitive e assolute, ma purtroppo non c'è un modo gentile per metterle giù altrettanto chiaramente. E se fan male queste da leggere o da prendere in considerazione, non hai idea di quanto faccian male gli errori madornali che ti possono evitare.

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Quoto golem in tutto. Io con la madre non ci parlerei...

  20. #70
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Grazie golem, sì sono argomentazioni forti, ma si legge la voglia di aiutarmi.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ovviamente ha un altro. Magari non di fatto, ma ce l'ha in mente. E' stata abbastanza decente da troncare prima di passare ad un altro (o di essere troppo avanti con l'altro), almeno quello bisogna riconoscerglielo.
    Magari è un altro che non esiste (ancora), ma di sicuro quello che ha in mente come partner non sei tu. Non lo sei più.
    Certo, che ce l'abbia in testa, nel senso che io non rispondo più alla sua idea di partner, è fuori discussione. Non mi vuole più amen. Non sto dicendo che spero che si faccia suora o che torni con me. Quello che mi farebbe veramente ma veramente male è scoprire che abbia GIA' un altro, o addirittura che l'avesse già trovato prima di lasciarmi ufficialmente, considerato che nel farlo ha sottolineato più volte che vuole stare da sola, scoprire cosa vuole in questa crisi esistenziale, lavorare su se stessa, vuole farcela individualmente. CAZZO perchè avrebbe dovuto dirlo, ci siamo sempre promessi di dirci tutto senza giri di parole...se scoprissi che vede un altro mi sentirei DAVVERO preso in giro a questo punto. (Io quando per stare con lei lasciai al tempo la mia ex, le dissi chiaro e tondo che mi ero innamorata di un altra. Bom, una flagellata, ma almeno zero false speranze, chiarezza e rispetto.)

    La madre la vedo perché era una storia importante, c'era un legame anche coi suoi, e bom almeno la saluto, non è che si rimanga amici! L'idea malsana di chiederle qualcosa è, vedi sopra, anche un modo per metterci definitivamente una pietra sopra. Dall'altra parte scoprirlo sarebbe un'ulteriore pugnalata, come dite voi forse non lo farò.

    Per il lavoro ne parleremo, poi, una cosa alla volta.
    Ultima modifica di *Vash*; 11-05-15 alle 11:54:02

  21. #71
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    mmmm no.
    alcune volte si vuole stare soli perche' si ritiene che sia la cosa migliore, ma non vuol dire che non si trovi qualcun altro la cui compagnia e' migliore della solitudine. Le relazioni finiscono e ci saranno inevitabilmente cocci da raccogliere...se e' vero che ci sono diversi momenti "sbagliati" oer mettere la parole fine ad una relazione e' anche vero che non c'e' UN momento giusto. Ci sono alti e bassi, infatuazioni passeggere, periodi di stress....

    se ti ritrovi a serbare rancore quello che si avvelena il fegato sei tu. dignita', testa alta e avanti

  22. #72
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-12
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da *Vash* Visualizza Messaggio
    CAZZO perchè avrebbe dovuto dirlo, ci siamo sempre promessi di dirci tutto senza giri di parole...
    Ma Vash mi sorprendi...non hai capito che le donne sono TUTTE incredibilmente vigliacche e permalose? La colpa (di parole o azioni) non la vogliono MAI riconoscere come loro, e fanno di tutto pur di scaricarla! Mentire, influenzare, "giocare" e tanto altro ancora...fino al disgusto, davvero...
    C'ho avuto una storiella di M. con una un pò di tempo fa ed è finita uguale a te ora, tutto incerto, niente "basta è finita, ciao" e indivona? Dopo poco la vedo che fa la bella con un'altro conosciuto e subito simpatizzato proprio mentre ancora stava con me...c'è è inutile sempre aspettarsi il peggio, il giorno che conosco una davvero diversa sarà la fine del pianeta

    Segui i consigli del buon Golem e vai tranquillo !
    Con la madre giustamente tu la vedi di togli i tuoi pesi, la saluti e poi ciao, fine dei rapporti. Semplice e per nulla sbagliato.

  23. #73
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-04-15
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da mr.kisama Visualizza Messaggio
    ...
    Ma sì per carità, è poi atteggiamento comune in generale...io non è che la metta su un piedistallo, però tra di noi c'era un rapporto davvero profondo e la discussione è stata dolorosa certo, ma comunque rispettosa direi. Poi per carità, può darsi che abbia evitato di dire tutto perchè ha pensato di non ferirmi troppo. Non è che voglia scoprire chissà che per poterle rinfacciare qualcosa, vendicarmi o altro, (poi è ovvio che prima o poi troverà qualcun'altro, è implicito)..,ma semplicemente per chiudere una volta per tutte e avere il cuore in pace, per quanto possibile, leggero. Perchè come dice Ray, poi finisco col farmi consumare dal veleno.
    E a maggior ragione perchè capiterà di vederci ancora per chissà quanto.

    PS: inoltre avevamo già prenotato la vacanza per giugno (prenotata a inizio febbraio). E coi suoi!
    Ultima modifica di *Vash*; 11-05-15 alle 13:15:01

  24. #74
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    mmmm no.
    alcune volte si vuole stare soli perche' si ritiene che sia la cosa migliore, ma non vuol dire che non si trovi qualcun altro la cui compagnia e' migliore della solitudine.
    Quoto fortissimo.

    E' un concetto che sembra molti (e molte) abbiano difficoltà a comprendere.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Regole di comportamento per la coppia consolidata

    Si è cosi, spesso hanno già almeno in mente un altro ma non te lo diranno mai.

    La gente non dice la verità, figurati quando poi fa male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato