+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitā
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Internet lento e lag altissimo quando si collega smartphone

    Ciao a tutti. Ho provato a cercare se c'erano topic simili, ma non m'č parso.
    Il router Netgear DGN2200v4 mi permette di navigare e giocare direi molto bene. A parte quando lo smartphone "Galaxy S4) della mia compagna sfrutta il wi-fi. Da quel momento in poi lag altissimo, e rallenta sensibilmente anche la navigazione.
    Ho guardato in lungo e in largo nel pannello di controllo del Netgear, ma non ho visto nulla per "limitare" la banda dei dispositivi wireless attaccati alla rete (solo permettere o bloccare l'accesso). Bisogna operare quindi sullo smartphone?
    Grazie in anticipo.

  2. #2

    Predefinito Re: Internet lento e lag altissimo quando si collega smartphone

    Possibile che lo smartphone faccia cosė traffico? Proverei a verificare cosa succede in rete.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Localitā
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Internet lento e lag altissimo quando si collega smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho provato a cercare se c'erano topic simili, ma non m'č parso.
    Il router Netgear DGN2200v4 mi permette di navigare e giocare direi molto bene. A parte quando lo smartphone "Galaxy S4) della mia compagna sfrutta il wi-fi. Da quel momento in poi lag altissimo, e rallenta sensibilmente anche la navigazione.
    Ho guardato in lungo e in largo nel pannello di controllo del Netgear, ma non ho visto nulla per "limitare" la banda dei dispositivi wireless attaccati alla rete (solo permettere o bloccare l'accesso). Bisogna operare quindi sullo smartphone?
    Grazie in anticipo.
    assegnali un ip statico e fai QoS per limitare il traffico.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitā
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Internet lento e lag altissimo quando si collega smartphone

    Scusate se riprendo il topic solo ora. Grazie delle risposte.
    No, lo smartphone anche solo navigando su FB fa alzare il ping a livelli da settimo mondo. Non scarica chissā cosa, o vede in streaming il Signore degli Anelli. Quindi, anche ammettendo di capire come assegnare al S4 un ip statico, non credo il QoS (che non so sia supportato o meno) risolverebbe...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato