... a cui avete mai giocato? Qual è quello più vecchio al quale vi piace giocare tutt'ora?
Il mio primo videogioco in assoluto:
Quello più vecchio al quale gioco ancora oggi:
... a cui avete mai giocato? Qual è quello più vecchio al quale vi piace giocare tutt'ora?
Il più vecchio in assoluto:
Il più vecchio a cui ancora gioco, credo questo
Non ricordo con esattezza, ma è stato uno di questi titoli dell'Atari 2600, la prima console a cui ho giocato.
Il più vecchio cui abbia mai giocato su Arcade (ed anche il primo vieogioco cui abbia giocato) era Sauro.
Su C64, il mio primo gioco è stato Green Berets, primo gioco di una compilation che comprendeva anche 1942 e Beach Head.
Poi vabè mi è capitato di giocare ad Asteroids, Qbert, Pong,Defender, Pac Man, Space Invaders..
Primo gioco in assoluto:
Anche perchè era "multiplayer": i doppi con mio cugino per tutto il pomeriggio...
Invece ogni tanto mi cimento con:
Ma solo perchè mi piaceva Jenny la Tennista (cmq. si gioca bene )
3-4 Anni...Check
Giornata Asilo chiuso e quindi a lavoro con Papa'...Check
Toast prosciutto e formaggio...Check
Mio padre che avviava il gioco via DOS...Check
Olivetti M24 in glorioso Verde e Nero...Check
Ragazzi, 24 anni son passati
1) Pong
2) forse Metal Slug... altri - anche più vecchi - li ho via via "ripescati" ma non sono mai riuscito a farci più di due partite...
su pc dovrei aver giocato a Space Invaders mi pare di ricordare o se no sicuramente alley cat.
il primo gioco a cui ho mai giocato onestamente non me lo ricordo.
Tolti i classici tetris, space invaders, pinball, uno dei giochi più vecchi di cui ho memoria è Alex Kidd in Miracle World! Un platform come non ce ne sono più! Anno 1986. Era davvero iper-tosto!
Gapper:
Paratrooper
Ma quello che giocherei ancora oggi e' arcade volley:
arcade volley c'ho giocato ma non saprei quanto sia vecchio. poi vabbè, arkanoid...
neh pong sicuramente, poi vari giochi dell'atari 2600 come centipede (o era millipede?), defender, eccetera
Il più vecchio che ho giocato direi...:
Quello più vecchio che mi diverto ancora oggi a giocare è una domanda difficilissima per via delle date che non ricordo ma direi uno dei due:
Il primo Pitfall in un bar sotto casa del mio bisnonno. Sarà stato il 1986, '87 al massimo. Ogni monetina non mi sarà durata più di un minuto di gioco
commander keen, purtroppo sono ciofane
Il primo in assoluto fu pong, ma ricordo con piacere i classici "av.exe" e "cat.exe"
Io ho un vago ricordo di Joust e Pac Man su Intellivision di un mio amico fine anni 80. Invidia a 3000...
Le due cose per me coincidono...
La risposta è Breakout per entrambi. Non ricordo in che occasione ho giocato a quello originale del 1976 (Atari Breakout), ma ora ci gioco ancora , con versioni più moderne (tipo l'easter egg di Google)
Gesù, quanti feels gente :')
Il mio primo videogioco? Champion driver per Amiga.
Il gioco più vecchio che ogni tanto rispolvero? F1GP.