+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Papa Franceso e la guerra

    Scusa mamma

  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Papa Franceso e la guerra

    Per parlare dei TdG e delle loro dottrine c'è un thread apposta, tra l'altro molto corposo. Consentitemi solo un paio di considerazioni: rimarrò sempre perplesso del fatto che un tizio prendendo in mano il testo sacro di una religione riesca a costruire dal nulla una nuova religione che non c'entra nulla con quelle legate al testo sacro di partenza. La Bibbia non contiene l'intera Rivelazione di Dio, Giovanni al termine del Vangelo ci dice che non basterebbe il mondo intero per contenere i libri con tutto quanto il Signore ha operato (cf. Gv 21,25). Inoltre la Tradizione è precedente la Scrittura stessa, segno che prima di rivolgersi ad un libro occorre rivolgersi ad una comunità, mi sembra che storicamente quella più antica sia la Chiesa Cattolica. Sul discorso di pagare le tasse: la Città del Vaticano è uno stato sovrano, a chi deve pagarle le tasse? Parlare male di papa Francesco mi sembra come sparare sulla Croce Rossa, nella Chiesa ci sarà chi sbaglia ma lui personalmente mi sembra tutto fuorché ipocrita.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Papa Franceso e la guerra

    In effetti è quel che penso anche io. Non è lui il problema. Anzi, lui ha provato a cambiare un po' le cose, a ostentare meno sfarzo, a comprendere meglio il popolo, ha addirittura mostrato interesse personale enfatico nei confronti di chi tratta mele le madri
    E' l'istituzione Cattolica in sé che deve fare davvero molta strada x ritornare agli originali insegnamenti del Cristo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato