+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Ciao a tutti,

    ieri notte abbiamo fatto alcune prime modifiche al forum, e una di queste riguarda appunto questa sezione.

    Abbiamo comunicato che l'avremmo fatto, e non abbiamo ricevuto alcun feedback negativo.

    Voglio però aprire un topic apposta per spiegare l'idea di unire le discussioni e raccogliere i vostri feedback.

    In primo luogo, l'esigenza che ha fatto nascere questa idea era quella di non disperdere l'utenza in quello che si stava trasformando come un deserto.

    Abbiamo operato delle scelte coraggiose, con non poche polemiche, ma l'obiettivo è quello di permettere discussioni più partecipate.

    In quest'ottica si inserisce la fusione di Religione, Scienza e Ufo e misteri.

    Per quanto possano sembrare argomenti molto distanti tra loro, alla base c'è sempre una speculazione filosofica che ha una radice comune, ossia la curiosità di avere risposte a domande che, di base, non ne hanno.

    Il mio augurio è che le discussioni possano trovare nuova linfa, arricchendo il forum.

    Sono curioso di avere un vostro feedback, convinto che tutto si possa migliorare.

    Ah, ecco: ci sono davvero troppi topic inutili toppati.

    Ho chiesto a Lux una mano per sfoltirli pesantemente.

    Se avete segnalazioni, siamo qui.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Per quanto possano sembrare argomenti molto distanti tra loro, alla base c'è sempre una speculazione filosofica che ha una radice comune, ossia la curiosità di avere risposte a domande che, di base, non ne hanno.
    Sottolineo la frase.

    E ti dico che ti farei un monumento x questa affermazione

    Peccato che la maggior parte degli utenti non assimili questo semplice concetto

  3. #3
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Grazie. ^^

    [la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]

  4. #4
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Per quanto possano sembrare argomenti molto distanti tra loro, alla base c'è sempre una speculazione filosofica che ha una radice comune, ossia la curiosità di avere risposte a domande che, di base, non ne hanno.
    Guarda, son d'accordo sul deserto, sulla linfa, su quello che vuoi, ma dire che la religione e la scienza alla fin fine son la stessa roba non si può leggere, dài.
    E si, il mio dissenso con AllKpr è assiomatico.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    x forza non sei d'accordo, rientri nello schema, hai la tua fazione e deridi l'altra in quanto TU hai ragione e loro no.
    Esattamente come i religiosi

  6. #6
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    x forza non sei d'accordo, rientri nello schema, hai la tua fazione e deridi l'altra in quanto TU hai ragione e loro no.
    Esattamente come i religiosi
    Guarda, come offri i flame tu, non li offre nessuno
    No, è che non sono la stessa cosa. Sono cattolico E scienziato. E mi piace la frutta ED andare a camminare. Son cose diverse.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Apprezzo i miei avversari, specialmente quelli piu' svegli.

    Domanda: Dunque sei cattolico E scienziato. Come concili le 2 cose?
    No, non te lo chiedo x flammare, te lo chiedo xchè questa cosa aiuterebbe molti religiosi qui dentro ad avere nuovi motivi x conversare

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Ok giovano scienziati del forum, un piccolo off-topic:
    Dunque, sto cercando di costruire questa:
    http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2...4b/KyloRen.png
    In effetti la struttura portante l'ho già realizzata. Sto costruendo il circuito elettronico x far accendere i 3 led alla base delle 3 lame, solo che vorrei che si accendessero con un leggero ritardo le 2 lame laterali, come si vede nel trailer di questa. Qualcuno sa come potrei fare un circuito che faccia accendere prima il led centrale e poi gli altri 2 qualche istante dopo?
    Qualcuno di voi sa come fare e\o dove cercare un simile schema? Considerate che il mio livello di elettronica post-scuola è "boh, ogni tanto faccio qualche cavolatina x hobby", la scuola l'ho finita 20 anni fa, quindi non mi ricordo niente di linguaggio tecnico... ma mi ricordo bene come realizzare il circuito, quindi se mi dite "qui il led, qui il relè, qui il condensatore da tot, qui la resistenza da tot" (x dire) me la cavo alla grande ^_^

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    dai.. nessuno? Non sapete nemmeno dove potrei cercare?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ieri notte abbiamo fatto alcune prime modifiche al forum, e una di queste riguarda appunto questa sezione.

    Abbiamo comunicato che l'avremmo fatto, e non abbiamo ricevuto alcun feedback negativo.

    Voglio però aprire un topic apposta per spiegare l'idea di unire le discussioni e raccogliere i vostri feedback.

    In primo luogo, l'esigenza che ha fatto nascere questa idea era quella di non disperdere l'utenza in quello che si stava trasformando come un deserto.

    Abbiamo operato delle scelte coraggiose, con non poche polemiche, ma l'obiettivo è quello di permettere discussioni più partecipate.

    In quest'ottica si inserisce la fusione di Religione, Scienza e Ufo e misteri.

    Per quanto possano sembrare argomenti molto distanti tra loro, alla base c'è sempre una speculazione filosofica che ha una radice comune, ossia la curiosità di avere risposte a domande che, di base, non ne hanno.

    Il mio augurio è che le discussioni possano trovare nuova linfa, arricchendo il forum.

    Sono curioso di avere un vostro feedback, convinto che tutto si possa migliorare.

    Ah, ecco: ci sono davvero troppi topic inutili toppati.

    Ho chiesto a Lux una mano per sfoltirli pesantemente.

    Se avete segnalazioni, siamo qui.

    La ricerca del conflitto che il titolo sezione suggerisce è alquanto di cattivo gusto, visto che si sa bene know how

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Guarda, come offri i flame tu, non li offre nessuno
    No, è che non sono la stessa cosa. Sono cattolico E scienziato. E mi piace la frutta ED andare a camminare. Son cose diverse.
    Quoto Qoelet: l'unione di Ufo e Misteri con Scienza e Tecnologia ci stava anche dato che per l'approccio che si aveva negli argomenti il primo era praticamente una succursale un po' meno frequentata del secondo.
    Ma unire anche Religione e Spiritualità è come se si decidesse di unire la sezione Ciclismo con Tutto Taglio e Cucito: si, esiste l'abbigliamento da ciclista, ma le cose in comune si fermano lì.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    secondo me è piu' che altro x aumentare le discussioni (e infatti sta succedendo) metti insieme persone che la pensano in maniera opposta su praticamente tutto ed eco che iniziano a litigare ma se non altro si movimentano un po' le cose

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Scienza, religione e ufo in un unico forum: parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    secondo me è piu' che altro x aumentare le discussioni (e infatti sta succedendo) metti insieme persone che la pensano in maniera opposta su praticamente tutto ed eco che iniziano a litigare ma se non altro si movimentano un po' le cose
    Poi però vengono bannate tutte per flame e insulti e la sezione rimane deserta comportandone la chiusura.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato