+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 360
  1. #101
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Witcher 3 Wild Hunt - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Nope, è abbastanza fastidioso. A volte chiuderlo brutalmente ti fa reiniziare il download da dove l'hai lasciato... a volte invece no.

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Witcher 3 Wild Hunt - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    A volte chiuderlo brutalmente ti fa reiniziare il download da dove l'hai lasciato... a volte invece no.
    uat

  3. #103
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Witcher 3 Wild Hunt - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Ragazzi, ho un problema di crash. Premetto che fino ad oggi sono andato tranquillo, ma da quando sono a Velen, più precisamente durante la quest sotterranea con la strega, mi crasha il gioco. Schermo nero e pc acceso, ma non mi permette di fare nulla se non riavviare. Se fosse un problema di schda video al massimo si dovrebbe sputtanare il video e dovrei continuare a sentire quantomeno l'audio, giusto? Ergo è un problema del gioco. Ho una Radeon msi 280 e una cpu phenom II X6, ram 8 gb.

  4. #104
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Witcher 3 Wild Hunt - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho un problema di crash. Premetto che fino ad oggi sono andato tranquillo, ma da quando sono a Velen, più precisamente durante la quest sotterranea con la strega, mi crasha il gioco. Schermo nero e pc acceso, ma non mi permette di fare nulla se non riavviare. Se fosse un problema di schda video al massimo si dovrebbe sputtanare il video e dovrei continuare a sentire quantomeno l'audio, giusto? Ergo è un problema del gioco. Ho una Radeon msi 280 e una cpu phenom II X6, ram 8 gb.
    hai il gioco in finestra cioe' con bordi neri sopra e sotto o schermo intero?
    anche se da come lo descrivi e' diverso dai crash che avevo io

  5. #105
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Witcher 3 Wild Hunt - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    Mi collego con una domandina su Galaxy e sull'installazione del gioco per chi l'ha preso scatolato: l'avete installato dal dvd o siete comunque passati da gog? Perché vorrei capire se esempio galaxy lo riconosce installandolo scatolato così non lo dovrei scaricare e avrei anche gli aggiornamenti automatici

    Spero che la mia domanda si capisca
    EDIT: Come non detto, dal manuale direi che installa Galaxy anche tramite i dvd
    Ultima modifica di gabri91; 22-05-15 alle 15:30:21

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Cosa strana: stavo giocando in lingua inglese e sub in ita. Scarico la patch e magicamente i sub tornano in inglese.
    Vado nelle opzioni dei sottotitoli e c'è solo quella per attivarli o meno, le lingue sparite. L'ha fatto solo a me? Qualche idea?

  7. #107
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    So che e' completamente OT e mi scuso in anticipo. Ma.

    Minchia la firma di Jolly. Zio bono.

  8. #108
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    Cosa strana: stavo giocando in lingua inglese e sub in ita. Scarico la patch e magicamente i sub tornano in inglese.
    Vado nelle opzioni dei sottotitoli e c'è solo quella per attivarli o meno, le lingue sparite. L'ha fatto solo a me? Qualche idea?
    Anche facendo il repair torna tutto in eng. Basta che da schermata principale, non in gioco eh, vai sulle lingue e la rimetti in ita. Da dentro il gioco non puoi modificarle

  9. #109
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: Witcher 3 Wild Hunt - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    evviva, c'è speranza per la mia gtx460
    Incredibile
    abbassando qualcosina e disabilitando il robodeicapelli ci gioco benissimo in fullhd!

    ora installo i nuovi driver nvidia e vedo di limare un po' i dettagli vediamo un po' fino a dove posso spingerlo

  10. #110

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    ma a voi accade che crashi senza un domani in alcuni punti specifici? in velen a me e capitato in due location, e mi viene il dubbio che sia tipo un baco che se le raggiungi senza aver attivato la relativa quest il gioco ti sbatte al desktop...
    possibile?

  11. #111
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    A me non è ancora successo, ti dà un messaggio di errore per caso? Se si chiude senza neanche darti un errore probabilmente hai riempito la ram.

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaj Rostov 1869 Visualizza Messaggio
    ma a voi accade che crashi senza un domani in alcuni punti specifici? in velen a me e capitato in due location, e mi viene il dubbio che sia tipo un baco che se le raggiungi senza aver attivato la relativa quest il gioco ti sbatte al desktop...
    possibile?
    ti rimane l'audio attivo?

  13. #113

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    non mi da alcun messaggio di errore e si, mi rimane audio attivo...

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Scusate non so se è già stato postato questo problema. In pratica ho il terreno che 'brilla' e 'flasha' lasciando intravedere quadratini sotto, non so se mi sono spiegato bene ma così è.

    Configurazione:

    SO Windows 8.1
    i5 3570 3.40 GHz
    8 giga di RAM
    GeForce GTX 660 Ti

    Sto provando a downgradare i settaggi ma non cambia nulla.

  15. #115
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Non trovo dove abilitare i sottotitoli in italiano


    EDIT: mi correggo, non riuscivo ad impostare l'italiano come lingua, ho dovuto mettere mano ai file di configurazione
    Ultima modifica di gabri91; 22-05-15 alle 22:40:32

  16. #116
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaj Rostov 1869 Visualizza Messaggio
    non mi da alcun messaggio di errore e si, mi rimane audio attivo...
    devi portare il gioco a schermo intero su opzioni video,di default e' a finestra e causa problemi di crash, io e' molti altri abbiamo risolto così,personalmente non ho piu' avuto problemi con questo sistema

  17. #117
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Quando ho parlato con l'ambasciatore di sarcazzo dopo l'incontro con Yennefer non è comparsa la mappa sul tavolo e tutta la conversazione era un po' buggata nelle inquadrature. anche a voi è successo?


  18. #118
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Nope, tutto liscio per me

    E menomale che avevano rimandato la release per debuggare il tutto
    Figurarsi prima

  19. #119
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    No prob anche per me in quel punto

  20. #120
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Mi potete spiegare un attimo cosa cambia a disattivare vignettatura e aberrazione cromatica nelle impostazioni di post processing? Io non noto differenze onestamente


    Comunque niente male davvero, con un i5 3570, 8 giga di ram e una 7950 faccio 35/40 frame in full HD, tutto alto tranne densità persone ad ultra, hair works attivato col tweak dal profilo catalyst a 6x

    Ho qualche rallentamento nei filmati, ho provato il fix dei file di configurazione ma sembra non considerarlo...

    Tenete conto che sono ancora all'inizio (subito dopo il sogno) e la situazione non è ancora "carica" , però per me è già soddisfacente

    Certo avessi una 970 o una 980

  21. #121
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Con una 970, tutto su ultra, disattivando antialiasing, motion blur e hair works e abbassando ad alto la distanza vegetazione, con vsync attivo (colpa del tearing fastidioso) son riuscito ad avere gli agognati 60 fps costanti

  22. #122
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-02-11
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Cut , sbagliato thread
    Ultima modifica di Solomon; 23-05-15 alle 12:00:47

  23. #123
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Chromatic aberration è un effetto un pochino difficile da spiegare, nella realtà è derivato da una lente, tipo quella di una videocamera, che non riesce a focalizzarsi bene sull'immagine e separa i colori. In termini di gioco, sostanzialmente ricrea esattamente questo effetto sulla "telecamera" virtuale, distorcendo i colori verso i lati dello schermo. Payday 2, per esempio, usa un sacco quest'effetto per darsi una qualità d'immagine tutta speciale, più acida, con colori e bordi più acuti, in TW3 invece non l'ho quasi notato. L'effetto, almeno in payday 2, sostanzialmente crea questo:



    Notare come il colore del vaso sia separato dalla lente, creando il "glitch" dei bordini blu e arancioni.

    Quanto al vignetting, è un effettino che scurisce i bordi dello schermo, non so a chi mai possa piacere ed infatti l'ho disabilitato perchè mi da fastidio.

  24. #124
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Chromatic aberration è un effetto un pochino difficile da spiegare, nella realtà è derivato da una lente, tipo quella di una videocamera, che non riesce a focalizzarsi bene sull'immagine e separa i colori. In termini di gioco, sostanzialmente ricrea esattamente questo effetto sulla "telecamera" virtuale, distorcendo i colori verso i lati dello schermo. Payday 2, per esempio, usa un sacco quest'effetto per darsi una qualità d'immagine tutta speciale, più acida, con colori e bordi più acuti, in TW3 invece non l'ho quasi notato. L'effetto, almeno in payday 2, sostanzialmente crea questo:



    Notare come il colore del vaso sia separato dalla lente, creando il "glitch" dei bordini blu e arancioni.

    Quanto al vignetting, è un effettino che scurisce i bordi dello schermo, non so a chi mai possa piacere ed infatti l'ho disabilitato perchè mi da fastidio.
    Grazie per la spiegazione, lascio tutti e due disattivati, la cosa della vignettatura l'avevo notata appena

  25. #125
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    E nulla, anche in altre location, continua a crasharmi il gioco, facendomi schermata nera come se non ci fosse sagnale video. Non mi fa tornare allo schermo e tentando alla cieca di usare il prompt per chiudere il pc non me lo fa. Deve essere qualcosa a livello di gioco/vga... un problema di sovraccarico gpu?
    Non so che pensare. Le temperature di GPU e CPU sono apposto. L'unica è la ram della scheda video... che palle.

    EDIT: che poi mi sovviene una cosa. Alla release, magari il giorno dopo dato che c'ho messo un poco a scaricarlo, ho fatto 3 ore di filato senza problema alcuno. Da quando è uscita l'ultima patch ho riscontrato i problemi
    Ultima modifica di Spidersuit90; 23-05-15 alle 13:29:40

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato