+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 360
  1. #126

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    io ho risolto del tutto i crash (e anche aumentato le prestazioni) aggiornando agli ultimi driver nvidia (ho una 780ti), cosa che non avevo fatto subito per dar retta alle voci sulla penalizzazione delle prestazioni della serie gtx 7xx con gli ultimi driver, voci evidentemente infondate, per quanto mi riguarda

    cmq devo dire che l`iniziale ammirazione per il titolo cd project e andata via via scemando: a parte i numerosi bugs (gente che appare e scompare dal nulla e nel nulla di fronte a te, mira e frecce che passano attraverso tronchi secolari e ti beccano in pieno), alcune animazioni legnose che nel contesto stonano particolarmente, mi sospende notevolmente l´immedesimazione l´inesistenza fisica degli oggetti (se droppi una spada o un´ascia appare a terra come un sacchettino da monete, il fus roh dah di turno, ossia il segno aard se non sbaglio, non sposta nemmeno i secchi a terra, in quanto esibisce un comportamento fisico una quantitä irrisoria di oggettini) e assenza di friendly fire; inoltre combattimenti e movimenti con il compagno di turno negli interni sono poco gestibili e spesso goffi

  2. #127
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Credo di aver giocato più di 30 ore senza un crash o gente che apparisse dal nulla...

  3. #128
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Altro (e credo ultimo aggiornamento) di prestazioni grafiche con il mio PC. Credo possa tornare utile ha chi non ha un PC particolarmente performante, potendo fare un raffronto tra la mia configurazione e le prestazioni riscontrate:


    Dopo aver aggiunto la patch 1.03(oltre agli ultimi drivers Nvidia), ho potuto alzare ancora di più il dettaglio. Ora, con la Config di qui sotto


    Intel Core 2 Duo 9550@3,2ghz
    4gb Ram dual channel
    Nvidia GTX 570
    SSD 840 evo 232gb

    alla risoluzione di 1080p(1920x1080) ho potuto giocare con:



    Sfocatura movimento SI
    sfocatura SI
    Anti Aliasing No
    Bloom SI
    Definizione ALTA
    Occlusione ambientale No
    Profondità di campo SI
    Aberrazioni Cromatiche No (non ho provato a mettere si ma non ne ho bisogno)
    Raggi di luce SI


    Nvidia HairWorks No
    Numero personaggi giocanti ESTREMA
    Qualità Ombre ALTA
    Qualità Terreno ESTREMA
    Qualità Acqua ESTREMA
    Intensità erba ESTREMA
    Qualità Textures ESTREMA
    Distanza visiblità vegetazione ALTA
    Qualità dettagli ESTREMA
    Cursore Hardware si


    e viaggio tra i 29-30 FPS a salire quasi fino a 45. La fluidità nel gioco è soddisfacente e non ho nessun tipo di lag durante il gioco. mettendo Distanza visibilità vegetazione estrema scendo fino a 25 FPS, quindi ho preferito restare su alto.


    Ma nonostante tutto è quasi tutto al massimo, considerate che il mio PC è davvero vecchiotto, ergo, se avete un PC più potente del mio potrete mettere tutto al massimo(escluso Nvidia HairWorks, quello non so da che hardware risulti giocabile). Livello di ottimizzazione ottimo.
    Ultima modifica di heXen; 23-05-15 alle 17:30:03

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    ^^denghiu

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    installato oggi
    con i7 4790 e 7950 con 8 gb fila via liscio
    gioco a 1680*1050 (il mio monitor di più non ce la fa )
    tutto a estremo tranne le ombre che ho lasciato su alto, ho disabilitato la robba di nvidia, regolando la tasselazione dal profilo del CC (e anche l'AA che ingame la mia scheda non mi considera mai, per questo penso di volarla e prendere nvidia...)
    liscio e fluido, almeno all'inizio...

  6. #131
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Crash anyone?

    A me sta dando problemi la scheda video, mi è crashato il driver video tre volte (in 28h circa di gioco) 2 volte schermo nero, il gioco sotto andava ancora ma non c'è stato verso di ripristinare niente ho dovuto riavviare. Poi ho aggiornato i driver video all'ultima versione e mi è ricrashado dopo un paio d'ore ma questa volta solo il gioco (freeze dell'immagine con il gioco sotto che andava bene.
    Stando a afterburner non ci dovrebbero essere problemi con la sk video, temperature sotto i 70° tutto ok.
    Boh, mi sta venendo un pò di paranoia però

  7. #132
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    E nulla, anche in altre location, continua a crasharmi il gioco, facendomi schermata nera come se non ci fosse sagnale video. Non mi fa tornare allo schermo e tentando alla cieca di usare il prompt per chiudere il pc non me lo fa. Deve essere qualcosa a livello di gioco/vga... un problema di sovraccarico gpu?
    Non so che pensare. Le temperature di GPU e CPU sono apposto. L'unica è la ram della scheda video... che palle.

    EDIT: che poi mi sovviene una cosa. Alla release, magari il giorno dopo dato che c'ho messo un poco a scaricarlo, ho fatto 3 ore di filato senza problema alcuno. Da quando è uscita l'ultima patch ho riscontrato i problemi
    Ecco, ho lo stesso problema.
    Che scheda hai, io una 970gtx, prima volta che mi capita una cosa del genere

  8. #133
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    installato oggi
    con i7 4790 e 7950 con 8 gb fila via liscio
    gioco a 1680*1050 (il mio monitor di più non ce la fa )
    tutto a estremo tranne le ombre che ho lasciato su alto, ho disabilitato la robba di nvidia, regolando la tasselazione dal profilo del CC (e anche l'AA che ingame la mia scheda non mi considera mai, per questo penso di volarla e prendere nvidia...)
    liscio e fluido, almeno all'inizio...
    La mia 7950 si difende più che bene anche in full hd a dettagli alti (8 giga di ram come te però, io ho un i5 3570 ma mi sembra che sia poco cpu intensive) però sto pensando anche io di passare alle verdi perchè amd ha dei seri problemi nei driver e gestione delle impostazioni, e la cosa mi sta stufando

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    bravo, la stessa cosa identica!! Per attivare l'AA devo ogni volta creare il profile e non sente minimamente le impostazioni ingame
    mi sono rotto, ritaglio del tempo per giocare e i primi minuti di gioco (che sono anche i più emozionanti per il bimbo dentro di me) li devo passare a vedere se la mia scheda toglie le seghettature o no
    ed è un gran peccato, perchè come potenza penso che potrei andare avanti ancora per molto...

  10. #135
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    WTF che vuol dire non sente minimamente le impostazioni in game? Pur di spalare merda su AMD ci si inventa di tutto.

  11. #136
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    bravo, la stessa cosa identica!! Per attivare l'AA devo ogni volta creare il profile e non sente minimamente le impostazioni ingame
    mi sono rotto, ritaglio del tempo per giocare e i primi minuti di gioco (che sono anche i più emozionanti per il bimbo dentro di me) li devo passare a vedere se la mia scheda toglie le seghettature o no
    ed è un gran peccato, perchè come potenza penso che potrei andare avanti ancora per molto...
    Beh un momento, a me sembra che non ignori così tanto le impostazioni del gioco, non so che driver tu stia usando però a me non da grandissimi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    WTF che vuol dire non sente minimamente le impostazioni in game? Pur di spalare merda su AMD ci si inventa di tutto.
    Le problematiche secondo me sono altre: Catalyst è scandaloso sotto certi aspetti, mi ricordo quando con bulletstorm le risoluzioni non 16:9 davano problemi e io ne volevo creare una vicino alla 1680x1050, con Catalyst ho dovuto modificare file di registro e impostazioni per una mezza giornata, nel pannello nVidia scrivi la risoluzione che vuoi e te la crea lui senza problemi
    Poi problemi vari con la tab overdrive che scompare ogni tanto

    E comunque in certi giochi capita che ignori le impostazioni, o che anche i profili impostati tramite Catalyst vengano ignorati

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    WTF che vuol dire non sente minimamente le impostazioni in game? Pur di spalare merda su AMD ci si inventa di tutto.
    piano, ciccio, "inventalo" dillo a tuo cugino
    ma guarda te, oltre alla rottura, devo anche esser preso per fanboy e bugiardo... mi interessano proprio le guerre delle gpu a 40 anni...
    tralasciando il fatto che ho sempre avuto Ati/Amd
    ho scritto tutto nel circolino delle schede video
    ho gli ultimi catalyst 15.4
    installato dopo aver ripulito tutto il pc, compreso il registro
    le impostazioni ingame di AA e filtri vari vengono ignorate, per attivarle devo creare un profilo su CC
    la cosa mi succede, con la stessa scheda (gigabyte windforce), sia su win7 che su 8.1, due pc completamente diversi (un i5 750 e un i7 4790)

    [EDIT] non mi succede solo con TW3, ma con qualsiasi gioco
    diamine ci ripenso: spenderei 300 e passa euro solo "per spalare merda su Ati"... ma che in mondo vivete..??
    Ultima modifica di benvelor; 25-05-15 alle 10:13:01

  13. #138
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Ah ecco il motivo, hai una gpu gigabyte, dovresti contattarli e far presente loro il problema.

  14. #139
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Ma anche a voi è sballato il tempo di gioco con Gog Galaxy? A me da 8 ore, ma sono sicuro di aver ampiamente superato le 20

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ah ecco il motivo, hai una gpu gigabyte, dovresti contattarli e far presente loro il problema.
    sì, il numero verde... 1-900-GIGABYTE, dopo oltre 2 anni che ho comprato la scheda

    a parte gli scherzi, non credo il problema sia gigabyte o non gigabyte: trovo pessimo il supporto driver di ati, prima dei (forse) 15.5 che usciranno (forse) per risolvere i problemi di TW3, erano esattamente 160 giorni che non facevano uscire un driver certificato...
    e ripeto, lo dico a malincuore: ho sempre avuto ati/amd ma se prima chiudevo un occhio o cercavo di arrabattarmi per risolvere, ora non ho più voglia. E soprattutto tempo: ieri ho ritagliato un paio d'orette prima di cena, la prima mezz'ora l'ho passata a smanettare sui profili e impostazioni varie...

  16. #141
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ecco, ho lo stesso problema.
    Che scheda hai, io una 970gtx, prima volta che mi capita una cosa del genere
    Io ho una R9 280, Radeon

    Per le Nvidia dicono che la maggior parte dei problemi vengano risolti o aggiornando agli ultimi drivers o tornando indietro di una versione, non ricordo

  17. #142
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ecco, ho lo stesso problema.
    Che scheda hai, io una 970gtx, prima volta che mi capita una cosa del genere
    Anche io ho una 970. per fortuna per ora non ho avuto nessun crash. non è che è qualche altro componente a causare il crash?

  18. #143
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    è dal 2011 che AMD fa schifo con i drivers(a partire dal supporto OpenGL). Non mi stancherò mai di dirlo, il mondo è per 3\4 su Nvidia nel mondo PC, ci sarà un motivo dico io. Anche su Nvidia possono esserci problemi, ma sono di meno e si risolvono prima. Non ha senso continuare a spendere 2-300 euro su schede AMD solo perchè costano quei 50 euro in meno. Fossi al posto dei possessori AMD(senza voler far polemica) venderei la scheda video su Ebay e mi prenderei una Nvidia equivalente.



    LEggermetne OT ma di là stanno parlando di quest e non vorrei interromperli



    triste ma vero. Non toglie nulla al gioco che è bello, ma caxxo se c'è stato il downgrade, anche rispetto al 2014

  19. #144
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    per dovere di cronaca fino a ieri non avevo avuto né crash né rallentamenti, poi sono incappato in un bug che mi fa andare Geralt in slow-motion (come fosse sul cavallo a tirare randellate tenendo il pulsante di attacco premuto per intenderci), il problema è che tutto il resto si muove a velocità normale.
    Per adesso ho visto che soluzioni non ce ne sono se non caricare un save precedente...salvate spesso e se trovate qualche fix per favore fatemelo sapere thanks

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    non c'è stato nessun downgrade!!1111!!11one11!

    è l'illuminazione che è diversa!!11oneone11!

  21. #146
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    per dovere di cronaca fino a ieri non avevo avuto né crash né rallentamenti, poi sono incappato in un bug che mi fa andare Geralt in slow-motion (come fosse sul cavallo a tirare randellate tenendo il pulsante di attacco premuto per intenderci), il problema è che tutto il resto si muove a velocità normale.
    Per adesso ho visto che soluzioni non ce ne sono se non caricare un save precedente...salvate spesso e se trovate qualche fix per favore fatemelo sapere thanks
    è un vecchio bug di TW2 lol!!! Non avrei mai pensato di vedere qualcuno con lo stesso bug anche con TW3!


    edit:
    http://steamcommunity.com/app/292030...5934151267692/


    non credo al momento ci sia un fix per TW3
    Ultima modifica di heXen; 25-05-15 alle 13:07:21

  22. #147
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    In 7 anni da possessore AMD ho incontrato problemi evidenti solo con RAG, per il resto nulla di osceno tranne quei soliti giochi ottimizzati Nvidia che alla release sono ottimizzati da schifo per poi funzionare bene dopo magici aggiornamenti delle software house.

  23. #148
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Io ero un po' preoccupato per i 75-78 gradi quasi perenni, dopo che ho tolto l'elementale della polvere che avevo nel case viaggia sui 68

  24. #149
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    In 7 anni da possessore AMD ho incontrato problemi evidenti solo con RAG, per il resto nulla di osceno tranne quei soliti giochi ottimizzati Nvidia che alla release sono ottimizzati da schifo per poi funzionare bene dopo magici aggiornamenti delle software house.
    felicissimo per te covin. Ma sei uno dei pochi. Io personalmente stavo con AMD da anni, ho dovuto cambiare per disperazione.

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Siamo ancora ai punti del "a me è sempre andato tutto bene, quindi non è vero che ci sono problemi"?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato